Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

vi parlo un pò di me

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/8/2015, 20:03     +1   +1   -1
Avatar

Hokuto Maniaco

Group:
Scuola Nanto
Posts:
969
Reputation:
+29

Status:


In questo topic voglio parlare un pò di me,ma anche di hokuto no ken e ciò che mi trasmette.
sono una persona sensibile e di conseguenza sentimentale. Amo la musica rock e metal. Amo le relazioni durature e questo è in contrasto con i miei amici che sono da una botta e via. Fuori faccio vedere che la penso come loro ma dentro vorrei una ragazza che stia con me tutta la vita. Ora veniamo all'anime di ken . per me ken e julia, personaggio che voi odiate, trasmette il vero amore. Ken ama julia anche se malata. Ken la ama sul serio e fa di tutto per starle accanto. Spero che un giorno mi capiti una ragazza speciale. I miei Amici dicono non ti fidanzare stai bene senza. Ma io mi sento vuoto

Edited by naruto uzumak - 17/8/2015, 22:06
 
Top
Talitha kumi
view post Posted on 18/8/2015, 03:09     +1   -1




CITAZIONE (naruto uzumak @ 17/8/2015, 21:03) 
In questo topic voglio parlare un pò di me,ma anche di hokuto no ken e ciò che mi trasmette.
sono una persona sensibile e di conseguenza sentimentale. Amo la musica rock e metal. Amo le relazioni durature e questo è in contrasto con i miei amici che sono da una botta e via. Fuori faccio vedere che la penso come loro ma dentro vorrei una ragazza che stia con me tutta la vita.
Spero che un giorno mi capiti una ragazza speciale. I miei Amici dicono non ti fidanzare stai bene senza. Ma io mi sento vuoto

A parte che, molto spesso, quelli che millantano tante relazioni "da una botta e via" poi ne hanno avute ben poche in realtà. Chi le ha non sbandiera eccessivamente. :biggrin.gif:

A parte questa premessa, siamo coetanei, ho solo un anno più di te, perciò capisco perfettamente la questione. Certe mentalità nascono dal materialismo che viene, per così dire, "imposto" oggi, fin dalla nascita.
È la stessa ragione per la quale, con la crisi, molti imprenditori che sono falliti si sono sparati in bocca. Il lavoro non era più un mezzo utile per vivere meglio, necessario per procurarsi da vivere e magari per aiutare (possibilmente) chi ha bisogno.
No, il lavoro per molti è la cartina di tornasole che misura "quanto sei essere umano", quanto vali come persona e, in base al successo esistenziale, quanto la tua vita valga la pena di essere vissuta.

Non metto in dubbio che alcuni imprenditori si siano sparati perché colti dalla disperazione di dover lasciare a casa molte persone, questo no, ma credo che per una parte consistente di questi omicidi/suicidi (perché poi c'è anche chi ammazza la famiglia per problemi economici) sia stato proprio il vuoto di cui parlavi a fare la differenza.

Lo stesso vale per le relazioni: non c'è un'età giusta per trovare la donna adatta, può arrivare a 20 anni come a 25/30/35/40/45, non è quello il problema. Se una relazione non va non la si può portare avanti, e' ovvio. Il problema, anche qui, e' lo spirito che sta dietro certe scelte: la donna non può essere ridotta a "carne" che dona piacere e basta, perché con una mentalità del genere non squalifichi solo lei, ma anche te stesso, la tua anima.

E qui nasce il parallelo col lavoro di cui ti ho parlato prima: da un lato il lavoro non viene più visto come mezzo per vivere bene e per essere utili a se stessi e al prossimo, ma diventa la cartina di tornasole di un'esistenza senza senso, senza fine ultimo, nella quale ciò che è importante e' avere successo esistenziale e crearsi dei "divertissement" che non ti facciano pensare alla morte (e in un mondo che ti insegna che l'anima e' un'illusione la morte è un problema, perché vista come annichilìmento definitivo), dall'altro le relazioni sono viste come beni di consumo, e la donna viene ridotta a mero "sex toy".

Vedi, questo è ciò che succede quando il mondo si convince di non avere un'anima: se cominci a considerare te stesso un pezzo di carne destinato all'oblio comincerai a considerare anche gli altri allo stesso modo (questo non sempre ma succede), e quindi ti chiedi "ma che senso ha il tutto? Che senso ha impegnarsi in qualcosa, in una relazione, nell'aiutare gli altri, magari privandosi di qualcosa"?

In una simile prospettiva tanto il lavoro quanto le relazioni personali subiscono un'inversione nella loro classifica di importanza.
Seguimi in questo discorso: il lavoro, i soldi, la bella vita diventano IL FINE, mentre le relazioni interpersonali diventano IL MEZZO.

Quando dovrebbe essere l'esatto contrario! Capisci? Quindi avere diverse relazioni non è più dovuto al fatto di non avere ancora trovato quella giusta, ma diventa un "must", come avere il tlefonino nuovo.
In un mondo del genere cosa vuoi che rimanga se non il "vuoto" di cui hai parlato?
Da come scrivi sembri avere una bella interiorità, non buttarla via per omologarti al gregge, continua a pensare con la tua testa.

Dico sul serio. Alla fine, lo dico per esperienza, cosa rimane da "una botta e via"? Il ricordo di un orgasmo? E poi? L'orgasmo dura pochi secondi, poi rimane solo il vuoto.
Non farti ingannare, oggi il "nemico" ("il nemico" puoi interpretarlo come vuoi, io so bene a cosa mi riferisco) e' più potente che mai, e' come un ragno che tesse la tela, e quanti ne rimangono imprigionati!

Ti fa credere, cerca di farti credere, che sia giusto l'aborto, l'eutanasia, il sesso senza un "perché", il vedere le relazioni personali come beni di consumo.
È questo quello che fa, ti porta a vedere ciò che è bello e giusto come sbagliato, e ciò che è orribile e demoniaco come giusto e desiderabile.

E in eredità abbiamo giovani che non sanno perché cazzo vivono e che si bucano o passano la vita a sballarsi per non pensare al nulla che CREDONO sia il loro destino e l'alfa e l'omega delle loro vite.

Tu sembri avere una bella anima, continua su questa strada, sei sulla strada giusta. Ne conosco sempre più di persone come te, forse sta cominciando ad esserci un "risveglio" dal torpore spirituale e dal nichilismo degl ultimi decenni.

I tuoi amici, se sono amici, capiranno il tuo essere diverso da loro, e magari potranno anche venirne influenzati in modo positivo. Quindi continua così.

CITAZIONE (naruto uzumak @ 17/8/2015, 21:03) 
Ora veniamo all'anime di ken . per me ken e julia, personaggio che voi odiate, trasmette il vero amore. Ken ama julia anche se malata. Ken la ama sul serio e fa di tutto per starle accanto.

Ahahaha nel topic "chi è piu bona tra Julia e Lynn adulta" ho scherzato con Julia definendola "frigida", beccandomi anche un meno 1 da quel bigotto di Hokuto (utente), ma in realtà scherzavo, dopotutto era un topic goliardico.

Si, Ken ama davcero Julia, come l'amava davvero Shin. Ella e' l'archetipo della "madre".

A mio avviso è difficile empatizzare con lei perché troppo eterea, in un contesto come quello di Hnk stona un po', diciamo. L'amore che Ken e altri personaggi provano per lei sembra dettato dalla sua stella, la stella dell'amore materno, sembra un qualcosa di "deterministico", sembra che non ci sia spazio per il libero arbitrio: chi sta a contatto con Yuria si innamora di lei. Punto. :D

Forse è questo aspetto troppo idealizzato che la rende antipatica ai lettori.
Ken, che è il mio personaggio preferito, anche lui non è eccessivamente amato dai lettori per il suo essere così forte e privo di debolezze (anche se secondo me è tutt'altro che stereotipato, dopotutto si è definito dall'inizio un "assassino nato"), al contrario di Raoh, che è contorto e complesso.

Di sicuro chi dice che Ken sia un personaggio vuoto o senza carisma non lo ha capito, a mio avviso.
 
Top
view post Posted on 18/8/2015, 21:20     +1   -1
Avatar

Hokuto Maniaco

Group:
Scuola Nanto
Posts:
969
Reputation:
+29

Status:


quando ascolto canzoni d'amore mi danno del gay oppure dicono che non capisco una beneamata minkia di musica
 
Top
lo sciacallo di sestri p.
view post Posted on 18/8/2015, 22:01     +1   -1




Visto che questo post si chiama "vi parlo un po' di me" ho deciso si usarlo.
Mi chiamo Simone, vengo da Genova, sono sampdoriano D.O.C. mi piace andare allo stadio la domenica. Ho fatto il giornalaio per dieci anni e ora sono in cerca di una nuova occupazione. Mi piacciono i manga e i fumetti in generale ma non amo leggere libri. Mi piacciono gli anime i telefilm polizieschi e gialli e quelli a sfondo legale. Guardo le trasmissioni che trattano fatti di cronaca nera e non sopporto i reality show. Mi piace andare al cinema, mi piace girare per i supermercati e ipermercati alla ricerca dei migliori prezzi, non perché sono taccagno ma perché mi piace cercare. Sono celibe e alla ricerca della ragazza giusta. Le ragazze mi piacciono belle toste e sportive e che non perdano troppo tempo davanti ad uno specchio. La mia fiaba preferita è "La regina delle nevi" di Hans Christian Andersen soprattutto nella versione russa di Lev Atamanov. Con un mio amico ci divertiamo una volta la settimana a scommettere sulle partite di calcio (finora non abbiamo azzeccato una schedina :-p: ). Non sono tanto alto e sono un po' in sovrappeso, ho i capelli neri e gli occhi marroni. Vesto sempre sportivo. Non mi pare che ci sia altro
 
Top
view post Posted on 18/8/2015, 22:35     +1   -1

Successore della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
6,134
Reputation:
+811

Status:


Per me dovrebbe essere spostata questa discussione. Di sicuro non è un what if.

CITAZIONE (naruto uzumak @ 17/8/2015, 21:03) 
Amo le relazioni durature e questo è in contrasto con i miei amici che sono da una botta e via. Fuori faccio vedere che la penso come loro ma dentro vorrei una ragazza che stia con me tutta la vita.

O è una tattica o è una necessità (e tu stesso fuori fingi di volere una botta e via). Molte ragazze vogliono il tenebroso da convertire, se tu parti dicendo che sei già pronto a legarti a loro le spaventi perché in caso di fine della relazione non avrebbero alibi, loro preferiscono il marcione da cambiare. Può anche essere una necessità, alcune persone riescono persino ad avere rapporti sessuali volontari (per volontari intendo senza nientre dietro come lo scambio di denaro) con persone che non amano quindi per loro fidanzarsi o no cambia poco, altre persone infine hanno una grande abilità nel convincere le tipe e possono fare la collezione di una botta e via ma o hanno grossi limiti caratteriali (tipo le conquistano dicendo solo balle e non conoscono altri metodi) oppure hanno limiti fisici....per quel che ne sappiamo Shin poteva aver avuto Julia prima di Ken e poi Julia dopo avergliela data l'ha mollato perché nel manga è evidente che gli manca qualcosa.

CITAZIONE (Talitha kumi @ 18/8/2015, 04:09) 
Dico sul serio. Alla fine, lo dico per esperienza, cosa rimane da "una botta e via"?

Oltre a una strategia è anche una reputazione. Quelli di una botte e via sono considerati sensibili, sono colpevoli le ragazze che non li hanno soddisfatti mentre quelli che ci provano con tutte senza ottenere niente sono considerati maiali.

CITAZIONE (Talitha kumi @ 18/8/2015, 04:09) 
Ken, che è il mio personaggio preferito, anche lui non è eccessivamente amato dai lettori per il suo essere così forte e privo di debolezze (anche se secondo me è tutt'altro che stereotipato, dopotutto si è definito dall'inizio un "assassino nato"), al contrario di Raoh, che è contorto e complesso.

Di sicuro chi dice che Ken sia un personaggio vuoto o senza carisma non lo ha capito, a mio avviso.

Ken è "solo" al 95% privo di debolezze. Non è quello che è disposto sempre a morire per un principio, ad esempio al villaggio con Mamiya se fosse stato per lui avrebbe combattuto a fianco di Toki due contro uno. Oltre a Toki anche Hyo con memoria a modo suo è uno dei pochi più forti di Ken.
Ken di sicuro non è vuoto, però riguardo il carisma c'è da dire che il personaggio è carismatico per chi lo vede nel senso che è un ganzo, ma alla fine risulta l'asociale più carismatico che c'è. I crestoni tremano di fronte a Raoh e molto meno con lui e in generale ha poco seguito, il seguito lo creano Lynn e Julia mettendo Ken come simbolo ma Ken personalmente non è capace di farlo. Infatti i punteggi dei secret book sul carisma fanno ridere.

CITAZIONE (naruto uzumak @ 18/8/2015, 22:20) 
quando ascolto canzoni d'amore mi danno del gay oppure dicono che non capisco una beneamata minkia di musica

Ma a prescindere la musica fa schifo. Alla fine se qualcuno la ascolta è per sentire effetti buffi come Armstrong che imita il Babau, Elio che racconta le barzellette, Vasco Rossi che rutta.
 
Top
view post Posted on 19/8/2015, 00:05     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


Purtroppo è la democrazia a rovinarvi. Vi manca la guida forte de LO RE!!! Il vostro RE. È tutto più facile se c'è un Re a decidere per voi: PIÙ PILU PE' TUTTI :-p: :laugh.gif: :biggrin.gif:

Scherzo. Ognuno deve essere com'è. Sulla musica da piccolo mi sforzavo di essere un "rockettaro" e amo il metal al punto da sapere chi sia Dave Mustaine ma... In verità a me piacevano anche le canzoni italiane. Fra i giovani o gli stereotipi di allora era cosa non prevista e quindi difficile da capire, eppure a me piace perfino Sanremo. Ciò non mi rende certo effeminato, ne avere i muscoli in tiro mi rende chissà quale macho. So cosa sono e cosa mi piace.

Ecco Julia è troppo idealizzata, troppo "santa" per essere VERA. Io non la vedo poi così santa se tiene nascosto a Ken per più di un anno di essere ancora in vita.
Una donna è un essere umano e come tale capace di adeguarsi ai suoi tempi.
Mia nonna dava una mano nei campi, Mamiya fa il Capo villaggio e la guerriera per difendere un tozzo di pane.

Julia fa la bella statuina. Non è vero che aiuta il suo uomo. Non è vero che lo ama. Sta solo lì come il trofeo da ritirare ma SOLO quando tutto va bene e il pericolo è scansato.
Tacciamo poi il capitolo CORNA ma vabbeh...

Quella che viene a cena con te sul cavallo più bello solo quando ci sono i soldi e la forza non è la compagna della vita ma quella di una sera.

Naaaaa la donna che ti ama è quella che ti cura le ferite, ti incoraggia e ti dà una mano nelle difficoltà. Lynn e Burt ragazzini, poi adulti... Loro si amano molto di più ma lo capiscono alla fine. Loro sì che combattono fianco a fianco e soffrono per le disgrazie dell'altro o gioiscono per la felicità.

Julia? Naaaa Principessa stereotipa del più gretto romanticismo. Quello teorico. Addirittura fra lei e Ken oserei dire platonico. Sono i classici che se vanno a convivere lui poi si lamenta come un pazzo e lei vorrebbe tornare dalle sue amiche Tou e Rihaku.
 
Top
view post Posted on 19/8/2015, 09:57     +1   -1
Avatar

Hokuto Maniaco

Group:
Scuola Nanto
Posts:
969
Reputation:
+29

Status:


dimentichi reina
 
Top
view post Posted on 19/8/2015, 21:22     +1   -1
Avatar

Hokuto Maniaco

Group:
Scuola Nanto
Posts:
969
Reputation:
+29

Status:


io vedo solo l'amore nell'anime delle lotte nun me ne frega na beneamata ... si sono belli i combattimenti, ma io vedo l'anima dei personaggi soffro e gioisco con loro sembra assurdo ma è cosi
 
Top
view post Posted on 19/8/2015, 23:34     +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Veterano del Forum
Posts:
3,052
Reputation:
+1,132
Location:
bandiera

Status:


Julia si concede a shin , uomo che disprezza, salvando il culo a ken. Se non è amore questo. Ha deciso di vivere una vita da uccellino un gabbia diventando donna oggetto. Shin...la scena dj lui che esce con due fanciulle dalla vasca stona un po'con il suo proclamato amore
 
Contacts  Top
lo sciacallo di sestri p.
view post Posted on 20/8/2015, 06:57     +1   -1




CITAZIONE (Rei @ 20/8/2015, 00:34) 
Julia si concede a shin , uomo che disprezza, salvando il culo a ken. Se non è amore questo. Ha deciso di vivere una vita da uccellino un gabbia diventando donna oggetto. Shin...la scena dj lui che esce con due fanciulle dalla vasca stona un po'con il suo proclamato amore

Quella scena è solo nel manga e in quel momento lui è un uomo ormai completamente disilluso Yuria non è lì con lui e probabilmente non la vedrà più quindi cerca di non mostrare la sua tristezza
 
Top
view post Posted on 20/8/2015, 13:16     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


CITAZIONE (naruto uzumak @ 19/8/2015, 22:22) 
io vedo solo l'amore nell'anime delle lotte nun me ne frega na beneamata ... si sono belli i combattimenti, ma io vedo l'anima dei personaggi soffro e gioisco con loro sembra assurdo ma è cosi

Era meglio se ti guardavi beautyfull allora :rolleyes.gif:

L'ultima frase in effetti è un po' gaia... Inizio a capire gli sfottò dei tuoi amici :laugh.gif:
 
Top
view post Posted on 20/8/2015, 14:56     +1   -1
Avatar

Hokuto Maniaco

Group:
Scuola Nanto
Posts:
969
Reputation:
+29

Status:


scherzo a me piacciono e molto
 
Top
view post Posted on 20/8/2015, 18:04     +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Veterano del Forum
Posts:
3,052
Reputation:
+1,132
Location:
bandiera

Status:


Yuria è ancora viva quando è nella vasca
 
Contacts  Top
La Scuola Imperiale di Gento
view post Posted on 20/8/2015, 19:05     +1   -1




CITAZIONE (Rei @ 20/8/2015, 00:34) 
Julia si concede a shin , uomo che disprezza, salvando il culo a ken. Se non è amore questo. Ha deciso di vivere una vita da uccellino un gabbia diventando donna oggetto. Shin...la scena dj lui che esce con due fanciulle dalla vasca stona un po'con il suo proclamato amore

Probabilmente Julia non gli si concedeva carnalmente ... e un uomo ha pure bisogno di soddisfare i suoi istinti sessuali ... anche se è innamorato ...
 
Top
lo sciacallo di sestri p.
view post Posted on 20/8/2015, 21:03     +1   -1




CITAZIONE (Rei @ 20/8/2015, 19:04) 
Yuria è ancora viva quando è nella vasca

Che sia viva è chiaro. Quello che voglio dire è che quando nel manga Shin esce nudo dalla piscina con quelle due figliole Yuria è già andata con Ryaku. Il manga e l'anime in questa parte sono diversi. Nell'anime Yuria rimane con Shin fino alla rivolta nel manga quando Ken affronta i quattro fanti Shin l'ha già sostituita con il manichino
 
Top
17 replies since 17/8/2015, 20:03   405 views
  Share