Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Dragon ball Super, Attenzione! Il topic contiene spoiler!

« Older   Newer »
  Share  
>>Nyarlathotep<<
view post Posted on 14/5/2016, 18:35 by: >>Nyarlathotep<<     +1   +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Scuola Hokuto
Posts:
7,509
Reputation:
+58
Location:
Gli incubi di un folle

Status:


Se ci pensiamo, anche a livello "meta", quella di Toriyama all'epoca è stata geniale come idea.

La serie di Dragon Ball inizialmente era molto più "bambinesca" e basata sull'avventura. Oltre al fatto che Goku era un bambino, i comprimari principali erano gente come Olong, Pual, ecc., e anche i vari cattivi erano molto più umoristici.

Come avete giustamente notato, con l'introduzione di Piccolo Daimao l'opera diventa molto più seria e drammatica: personaggi di spicco come Crilin e Muten muoiono (e dato che Piccolo aveva ucciso il Dio Drago, sembrava fossero morti definitivamente).

Allo stesso modo in cui, con il passare del tempo, i bambini a cui piaceva la prima serie di Dragon Ball sono cresciuti, l'opera è cresciuta con loro diventando più basata su combattimenti, e su nemici e comprimari seri (gente come Olong e Pual, pur essendo ancora presente nell'universo, ha ceduto il testimone ai decisamente più seri Vegeta e Piccolo).

Per lo meno, l'idea di "crescita" di Dragon Ball è quello che ho sperimentato vedendo la prima serie su emittenti locali quando facevo le elementari, e poi vedere Dragon Ball Z su Italia 1 quando facevo le superiori.
 
Top
1093 replies since 7/7/2015, 21:29   13109 views
  Share