Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it


Effettiva potenza di Raoul
Poll choicesVotesStatistics
Superiore a tutti i suoi fratelli!7 [26.92%]
Inferiore solo a Final Ken6 [23.08%]
Inferiore a Ken già a fine 1° serie5 [19.23%]
Inferiore sia a Ken sia a Toki sano5 [19.23%]
Inferiore solo a Toki sano3 [11.54%]
Guests cannot vote (Voters: 26)

Effettiva potenza di Raoul

« Older   Newer »
  Share  
Bluedream1975
view post Posted on 3/8/2014, 19:01     +1   -1




CITAZIONE (Pastacolpesto @ 3/8/2014, 19:35) 
Lo dice Ken a Barran che si é lasciato battere.

Chi e' Barran e in che episodio succede ?

Io comunque ho votato Raoh piu forte di tutti, nella terza serie ( che ricordo a mala pena ) Raoh viene ricordato dallo stesso Ken come il piu forte di tutti, mi pare. Poi se non sbaglio si dice che Toki e Ken gli avrebbero lasciato la successione se non fosse stato un uomo ambizioso di potere.
 
Top
Annon95
view post Posted on 3/8/2014, 20:30     +1   -1




Barran non c'è nell'anime, compare solo nel manga dopo la morte di Kaio.
E' il tiranno di un piccolo feudo, alla shin, che quando era ragazzo aveva appreso un po di hokuto shinken da raoh: viene sconfitto da kenshiro.

CITAZIONE (Pastacolpesto @ 3/8/2014, 19:19) 
CITAZIONE
Uno scontro è formato da vari fattori e servono tutti per decretare un vincitore.
Faccio boxe.....

Mi sono fermato qui.

La Boxe non é nient'altro che un modo per dare pugni e schivarli.
Le arti marziali di HNK sono dei superpoteri, non puoi paragonare le regole della Boxe con quello delle arti marziali di HNK, sono diverse.

Era per dire che toki può essere il più tecnico al mondo, ma se si becca un cartone in pieno petto da raoh fidati che fa fatica a rialzarsi.
 
Top
la scuola imperiale di cento
view post Posted on 3/8/2014, 20:36     +1   +1   -1




CITAZIONE (andreawarrior @ 3/8/2014, 19:11) 
Mi tocca spiegare per la 4000000esima volta che Lynn che dice che Raoul avrebbe battuto Kaio è UN'OPINIONE A FATTO NON COMPIUTO, di una persona che non è nemmeno convinta di ciò che dice, visto che meditava il suicidio, pari a Rey che dice "Raoul, ti ammazzo assieme al tuo cavallo"...

Invece Han che parla di superiorità di Ken su Raoul, lo stesso Kaio che dice a Ken che uno così debole non può aver battuto Raoul, Lynn che racconta a Shaki che Ken ha battuto Raoul e Shaki resta incredulo e Lynn non accenna a nessuna combine, lo stesso Raoul che a fine scontro ammette la propria inferiorità su Ken, gli stessi autori che hanno detto 300 volte che Ken è più forte di Raoul, sono RACCONTI DI FATTI COMPIUTI...

Quoto col sangue...
Se dovessimo dare retta a tutti...anche i Crestoni sono sempre sicuri di poter uccidere facilmente Ken...
 
Top
Kilkenny
view post Posted on 3/8/2014, 20:51     +1   -1




Andrea, leggi bene il post che ti ho editato.
E consiglio anche a la scuola imperiale di leggerlo, visto che ti ha citato in un commento da me moderato.
 
Top
Pastacolpesto
view post Posted on 3/8/2014, 22:42     +1   -1




CITAZIONE
ma se si becca un cartone in pieno petto da raoh fidati che fa fatica a rialzarsi.

Non penso, il disorso comunque non cambia, Toki riamane molto superiore a Raoh.
Toki avrebbe concluso lo scontro con Raoh con pochi graffi, giusto per farti capire...
 
Top
Annon95
view post Posted on 3/8/2014, 23:01     +1   +1   -1




CITAZIONE (Pastacolpesto @ 3/8/2014, 23:42) 
CITAZIONE
ma se si becca un cartone in pieno petto da raoh fidati che fa fatica a rialzarsi.

Non penso, il disorso comunque non cambia, Toki riamane molto superiore a Raoh.
Toki avrebbe concluso lo scontro con Raoh con pochi graffi, giusto per farti capire...

Si e poi sarebbe tornato nella bat-caverna.........
 
Top
view post Posted on 3/8/2014, 23:03     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


Beh, da malato se la cava benone. Incassa solamente il colpo sferrato in Musou Insatsu da Raoul e ci incrocia i colpi diverse volte, ma quando costringe Raoul a terra non è poi così ferito. Non so quante volte su quante Toki sarebbe riuscito ad ottenere un simile risultato, ma potenzialmente era davvero in grado di sconfiggere Raoul senza ferite serie.
 
Top
view post Posted on 4/8/2014, 00:39     +1   +1   -1

Successore della Divina Scuola

Group:
Moderator
Posts:
6,134
Reputation:
+811

Status:


CITAZIONE (Annon95 @ 4/8/2014, 00:01) 
CITAZIONE (Pastacolpesto @ 3/8/2014, 23:42) 
Non penso, il disorso comunque non cambia, Toki riamane molto superiore a Raoh.
Toki avrebbe concluso lo scontro con Raoh con pochi graffi, giusto per farti capire...

Si e poi sarebbe tornato nella bat-caverna.........

Ma infatti Toki sano è batman e ha pure il Tokisegnale https://hokutonoken.forumfree.it/?t=67676645
 
Top
Dubium sapientiae initium
view post Posted on 26/8/2015, 03:21     +1   -1




È inferiore sia a final Ken, abbastanza tranquillamente, che a Toki sano.
Col Ken di fine prima serie era complessivamente alla pari, Raoh era un po' più tecnico (?) ma Ken più forte di spirito e più veloce.

I fatti sono che sia Ken che Toki, al massimo delle loro potenzialità, possono battere Raoh sul piano marziale, Toki con la tecnica, Ken con il cuore.

CITAZIONE (Pastacolpesto @ 3/8/2014, 14:50) 
Raoh é superiore a Ken perche si é lasciato sconfiggere, quello é vero, ma Ken non é Toki quindi non dimostra nulla

But 6 months earlier

CITAZIONE (Pastacolpesto @ 14/2/2014, 20:00) 
La storia infinita.
Ad Agosto dell'anno scorso quando mi sono iscritto stavate parlando di Raoh e della sua forza.

Io concordo con Andrea, Raoh dice di essere inferiore, per me questo basta.

Per me ha vinto Ken perche é superiore a lui, per altri no

Quale teniamo?

Edited by Dubium sapientiae initium - 27/8/2015, 03:48
 
Top
lo sciacallo di sestri p.
view post Posted on 26/8/2015, 07:04     +1   +1   -1




Penso sia così. Sia Toki che Ken avevano qualcosa in cui superavano Raoh ed è per questo che Ken ha vinto
 
Top
Dubium sapientiae initium
view post Posted on 26/8/2015, 07:09     +1   +1   -1




CITAZIONE (lo sciacallo di sestri p. @ 26/8/2015, 08:04) 
Penso sia così. Sia Toki che Ken avevano qualcosa in cui superavano Raoh ed è per questo che Ken ha vinto

Esatto! Ken superava Raoh nello spirito, Toki nella tecnica. Toki non ha potuto capitalizzare la sua superiorità per via della malattia, Ken si.

Il leitmotiv di Hnk "lo spirito vince sulla materia" e' particolarmente vero nel caso di Ken vs Raoh.
Lo spirito di Ken, temprato dall'amore e dalla sofferenza, ha reso i pugni di Ken ancora più devastanti di quelli di Raoh, permettendogli di prevalere.

È questo il senso della frase "il tuo pugno potra anche essere abbastanza forte fa spezzare io mondo ma non sarà mai abbastanza forte da spezzare la mia anima". :)

Che cos'hai votato Sciacallo?
 
Top
lo sciacallo di sestri p.
view post Posted on 26/8/2015, 07:10     +1   +1   -1




CITAZIONE (Dubium sapientiae initium @ 26/8/2015, 08:09) 
Esatto! Ken superava Raoh nello spirito, Toki nella tecnica. Toki non ha potuto capitalizzare la sua superiorità per via della malattia, Ken si.

Il leitmotiv di Hnk "lo spirito vince sulla materia" e' particolarmente vero nel caso di Ken vs Raoh.
Lo spirito di Ken, temprato dall'amore e dalla sofferenza, ha reso i pugni di Ken ancora più devastanti di quelli di Raoh, permettendogli di prevalere.

È questo il senso della frase "il tuo pugno potra anche essere abbastanza forte fa spezzare io mondo ma non sarà mai abbastanza forte da spezzare la mia anima". :)

Che cos'hai votato Sciacallo?

E soprattutto da spezzare l'amore

Ho votato inferiore sia a Ken che a Toki sano proprio in virtù della risposta che ho dato prima. Raoh non è mai riuscito a raggiungere il suo massimo
 
Top
Dubium sapientiae initium
view post Posted on 26/8/2015, 07:36     +1   +1   -1




CITAZIONE (lo sciacallo di sestri p. @ 26/8/2015, 08:10) 
E soprattutto da spezzare l'amore

Ecco, questo è il cuore di tutto.

Infatti "l'anima" di Ken e' composta dalla sua presenza di spirito e dalla determinazione che nasce dall'amore.
L'amore forgia i pugni di Ken rendendoli inarrestabili, non è che indebolisca i nemici psicologicamente non facendo loro dare il massimo, come pensano alcuni. Anche perché che brutta opera che sarebbe Hnk se fosse così.

Kenshiro ha acquisito la sua forza al prezzo di enormi sacrifici e immani umiliazioni.

Molto diverso dal "titanismo" di Raoh che vuole sfidare DIO e di molti altri personaggi nella serie che, magari, effettivamente, sono "sulla carta" più forti di Kenshiro, ma finiscono per essere superati.

La forza di Kenshiro è una forza "interiore". Una forza non passibile di "quantificazioni". Una forza morale. HNK è uno straordinario messaggio a curare lo spirito, perché è quello a determinare una vittoria "corporale".

Lo spirito vince sulla materia si, nel caso di Ken lo spirito ELEVA la materia -i pugni di Ken- ad un livello impensabile, che nemmeno l'autoproclamato Re del pugno può raggiungere.

Raoh ha tentato in tutti i modi di vincere, basti vedere la tecnica del soffio dell'anima con la quale cerca di destabilizzare Ken prima del pugno finale -tutt'altro che tattica suicida- e quando è stato battuto, il suo lato umano ne è stato felice..
Ma DOPO essere stato battuto, NON prima. Basti vedere lo sguardo livido di furore quando Ken gli sfonda lo sterno.

DOPO il dialogo con Toki ha capito, e quando abbraccia Ken ne abbiamo la certificazione. Questo è un altro punto focale.

Edited by Dubium sapientiae initium - 26/8/2015, 09:20
 
Top
lo sciacallo di sestri p.
view post Posted on 26/8/2015, 07:47     +1   +1   -1




CITAZIONE (Dubium sapientiae initium @ 26/8/2015, 08:36) 
Ecco, questo è il cuore di tutto.

Infatti "l'anima" di Ken e' composta dalla sua presenza di spirito e dalla determinazione che nasce dall'amore.
L'amore forgia i pugni di Ksn rendendoli inarrestabili, non è che indebolisca i nemici psicologicamente non facendo loro dare il massimo, come pensano alcuni. Anche perché che brutta opera che sarebbe Hnk se fosse così.

Kenshiro ha acquisito la sua forza al prezzo di enormi sacrifici e immani umiliazioni.

Molto diverso dal "titanismo" di Raoh che vuole sfidare DIO e di molti altri personaggi nella serie che, magari, effettivamente, sono "sulla carta" più forti di Kenshiro, ma finiscono per divenire più deboli.

La forza di Kenshiro è una forza "interiore". Una forza non passibile di "quantificazioni". Una forza morale. HNK è uno straordinario messaggio a curare lo spirito, perché è quello a determinare una vittoria "corporale".

Lo spirito vince sulla materia si, nel caso di Ken lo spirito ELEVA la materia -i pugni di Ken- ad un livello impensabile, che nemmeno l'autoproclamato Re del pugno può raggiungere.

A questo si aggiunga che il fondamento principale della Divina Scuola di Hokuto è l'amore e questo indica come Raoh finchè non comprenda l'amore non possa aspirare alla successione e a farsi carico della tristezza altrui. Raoh questo lo comprende solo alla fine e forse non completamente
 
Top
Dubium sapientiae initium
view post Posted on 26/8/2015, 07:55     +1   +1   -1




CITAZIONE (lo sciacallo di sestri p. @ 26/8/2015, 08:47) 
A questo si aggiunga che il fondamento principale della Divina Scuola di Hokuto è l'amore e questo indica come Raoh finchè non comprenda l'amore non possa aspirare alla successione e a farsi carico della tristezza altrui. Raoh questo lo comprende solo alla fine e forse non completamente

Esatto. Questo è un altro punto importante.

Raoh ha acquisito il Musou Tensei, MA poi è stato IL RE DEL PUGNO ad utilizzarla.Che poi alla fine avesse rifiutato tale titolo,poco importa.

L'acquisizione della comprensione totale della tristezza avrebbe potuto far desistere Raoh dal duello finale.Purtroppo il controllo, per lui, oltre che una forma d'amore,era una forma di droga.Raoh non sapeva fermarsi.Solamente DOPO aver ammesso di saper amare, RAOH SCONFIGGE il grande re e AMMETTE la sconfitta.

Raoh non era diventato come Ken, non voleva morire PRIMA di combattere. È stato contento di essere stato sconfitto da Ken, certo, ma DOPO essere stato sconfitto.

E non è come dicono alcuni che Raoh fosse in realtà diventato come Ken e avrebbe potuto trarre forza dall'amore ma non voleva. No. Raoh e' il più forte fisicamente. Toki e' il più tecnico. Kenshiro il più forte spiritualmente, e' e rimane così. Non è che tutto quello che fa Kenshiro Raoh lo debba saper fare meglio e se non lo fa e' "perché non vuole". Siccome in Hnk lo spirito conta di più della forza e della tecnica ecco spiegata la superiorità di Ken sui fratelli.

Ecco perché Ryuken ha fatto quella scelta, Kenshiro non era il migliore dal punto di vista della fruttuosità IMMEDIATA a livello marziale, ma le sue doti morali, in sinergia con le sue doti marziali, lo rendevano in prospettiva il più forte, e infatti è stato così.

Edited by Dubium sapientiae initium - 26/8/2015, 22:51
 
Top
102 replies since 1/7/2014, 17:35   2173 views
  Share