Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it


Effettiva potenza di Raoul
Poll choicesVotesStatistics
Superiore a tutti i suoi fratelli!7 [26.92%]
Inferiore solo a Final Ken6 [23.08%]
Inferiore a Ken già a fine 1° serie5 [19.23%]
Inferiore sia a Ken sia a Toki sano5 [19.23%]
Inferiore solo a Toki sano3 [11.54%]
Guests cannot vote (Voters: 26)

Effettiva potenza di Raoul

« Older   Newer »
  Share  
Conradine
view post Posted on 3/8/2014, 14:49     +1   -1




Se un maestro tecnicamente eccelso è in grado di sconfiggere con ragionevole sicurezza un praticante meno abile seppur più forte, è più probabile che lo disprezzi o - al massimo - lo compatisca per il fatto di non saper sfruttare al meglio la sua potenza.
Credo che la sudditanza di Toki fosse puramente psicologica, dovuta alla questione fratello maggiore - fratello minore.
 
Top
view post Posted on 3/8/2014, 15:56     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


In buona parte era sicuramente così, ma è altrettanto vero che la potenza dei colpi di Raoul rimane ineguagliata in tutta la storia, e non di HNK ma proprio delle arti maggiori.
 
Top
Annon95
view post Posted on 3/8/2014, 16:54     +1   -1




Mah......forse kaio ci arriva, pur facendo meno affidamento sulla forza e più sul matouki.
 
Top
view post Posted on 3/8/2014, 17:32     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


Mhhh non mi è parso che Ken fosse così preoccupato della forza di Kaioh, non credo si sarebbe preso la libertà di ricevere in pieno dei colpi da Raoul. Secondo me Kaioh è marginalmente più forte di Ken e Hyo, poi usando il matouki e prosciugando il ki all'avversario riesce a sbriciolarlo come danno inferto.
 
Top
Pastacolpesto
view post Posted on 3/8/2014, 17:46     +1   -1




CITAZIONE
In buona parte era sicuramente così, ma è altrettanto vero che la potenza dei colpi di Raoul rimane ineguagliata in tutta la storia, e non di HNK ma proprio delle arti maggiori.

Puoi essere potente quanto Superman, se il tuo avversario é piú tecnico di te ti straccia e Toki ne é l'esempio perfetto.

Poi da sano non dico che avrebbe la forza di Raoh ma avrebbe raggiunto un livello molto alto, piu o meno pari a Ken.
 
Top
Annon95
view post Posted on 3/8/2014, 17:54     +1   -1




CITAZIONE (Vykos @ 3/8/2014, 18:32) 
Mhhh non mi è parso che Ken fosse così preoccupato della forza di Kaioh, non credo si sarebbe preso la libertà di ricevere in pieno dei colpi da Raoul. Secondo me Kaioh è marginalmente più forte di Ken e Hyo, poi usando il matouki e prosciugando il ki all'avversario riesce a sbriciolarlo come danno inferto.

Ora che mi ci fai pensare bene concordo con te.

CITAZIONE (Pastacolpesto @ 3/8/2014, 18:46) 
CITAZIONE
In buona parte era sicuramente così, ma è altrettanto vero che la potenza dei colpi di Raoul rimane ineguagliata in tutta la storia, e non di HNK ma proprio delle arti maggiori.

Puoi essere potente quanto Superman, se il tuo avversario é piú tecnico di te ti straccia e Toki ne é l'esempio perfetto.

Poi da sano non dico che avrebbe la forza di Raoh ma avrebbe raggiunto un livello molto alto, piu o meno pari a Ken.

Uno scontro è formato da vari fattori e servono tutti per decretare un vincitore.
Faccio boxe ormai da qualche anno e sia come tecnica che come incasso me la cavo, ma sono pur sempre un peso leggero/welter e fidati che un pugno di un peso massimo tirato con cattiveria mi fa vedere le stelle.
Poi magari gliene paro e schivo 100 ma se quel pugno mi arriva al fegato o al cuore vado giu.
 
Top
view post Posted on 3/8/2014, 18:11     +4   +1   -1

Monster of Forum

Group:
Irriducibile
Posts:
48,875
Reputation:
+446
Location:
San Marino

Status:


Mi tocca spiegare per la 4000000esima volta che Lynn che dice che Raoul avrebbe battuto Kaio è UN'OPINIONE A FATTO NON COMPIUTO, di una persona che non è nemmeno convinta di ciò che dice, visto che meditava il suicidio, pari a Rey che dice "Raoul, ti ammazzo assieme al tuo cavallo"...

Invece Han che parla di superiorità di Ken su Raoul, lo stesso Kaio che dice a Ken che uno così debole non può aver battuto Raoul, Lynn che racconta a Shaki che Ken ha battuto Raoul e Shaki resta incredulo e Lynn non accenna a nessuna combine, lo stesso Raoul che a fine scontro ammette la propria inferiorità su Ken, gli stessi autori che hanno detto 300 volte che Ken è più forte di Raoul, sono RACCONTI DI FATTI COMPIUTI...
 
Top
Pastacolpesto
view post Posted on 3/8/2014, 18:19     +1   -1




CITAZIONE
Uno scontro è formato da vari fattori e servono tutti per decretare un vincitore.
Faccio boxe.....

Mi sono fermato qui.

La Boxe non é nient'altro che un modo per dare pugni e schivarli.
Le arti marziali di HNK sono dei superpoteri, non puoi paragonare le regole della Boxe con quello delle arti marziali di HNK, sono diverse.
 
Top
Kilkenny
view post Posted on 3/8/2014, 18:22     +1   -1




Andrea: smorza i toni, grazie.

Se si va avanti ancora con questa musica, chiudo il topic.
 
Top
view post Posted on 3/8/2014, 18:28     +2   +1   -1

Monster of Forum

Group:
Irriducibile
Posts:
48,875
Reputation:
+446
Location:
San Marino

Status:


Chiedo scusa, ma dopo decine di volte che spieghi un fatto oggettivo e gli altri fanno come se nulla fosse, perderebbe la pazienza pure Ghandi...
 
Top
Pastacolpesto
view post Posted on 3/8/2014, 18:35     +1   -1




Lo dice Ken a Barran che si é lasciato battere.
 
Top
view post Posted on 3/8/2014, 18:40     +1   +1   -1

Monster of Forum

Group:
Irriducibile
Posts:
48,875
Reputation:
+446
Location:
San Marino

Status:


CITAZIONE (Pastacolpesto @ 3/8/2014, 19:35) 
Lo dice Ken a Barran che si é lasciato battere.

io parlavo di chi paragona le parole di Lynn a Kaio "contro di lui perderesti perchè non provi amore" OPINIONE A FATTO NON COMPIUTO, alle parole di Han a Ken, Lynn a Shaki, Kaio a Ken, che sono PAROLE A FATTO COMPIUTO...

E questo è oggettivo, e siccome l'ho già fatto notare decine di volte, inizio a pensare che i moderatori dovrebbero preoccuparsi di altri utenti, non di me...


Ti avevo scritto di moderare i toni, ma con questo tuo messaggio dimostri di non aver capito o di non aver voluto capire.
I moderatori intervengono per bloccare i flames, non per dare ragione nelle discussioni.
Quindi, al prossimo intervento del genere potremmo risalutarci a dopo ferragosto (e tieni conto che io non vado in ferie in questo periodo).
A buon intenditor....


Edited by Kilkenny - 3/8/2014, 21:47
 
Top
Pastacolpesto
view post Posted on 3/8/2014, 18:47     +1   -1




Han non ha mai visto Raoh in azione, non puó sapere la sua forza, sa solo che é stato battuto da Ken, quindi ritenene lui superiore, ma non sa le circostanze dell'incontro. Quello che dice Han é un opinione arbitraria.

Lynn racconta a Shachi che si é lasciato battere ma non spiega le circostanze dell'incontro e perché Raoh é stato sconfitto da Ken.

In ogni caso Ken stesso dice a Barran che si é lasciato battere.
 
Top
view post Posted on 3/8/2014, 18:56     +2   +1   -1

Monster of Forum

Group:
Irriducibile
Posts:
48,875
Reputation:
+446
Location:
San Marino

Status:


CITAZIONE (Pastacolpesto @ 3/8/2014, 19:47) 
Han non ha mai visto Raoh in azione, non puó sapere la sua forza, sa solo che é stato battuto da Ken, quindi ritenene lui superiore, ma non sa le circostanze dell'incontro. Quello che dice Han é un opinione arbitraria.

Lynn racconta a Shachi che si é lasciato battere ma non spiega le circostanze dell'incontro e perché Raoh é stato sconfitto da Ken.

In ogni caso Ken stesso dice a Barran che si é lasciato battere.

Ken dice ad Han "Non sono Raoul, ma l'ho battuto in combattimento".
Han dopo aver perso dice a Ken "Non batterai Hyo, anche se sei più forte di Raoul".

Se davvero Raoul fosse stato superiore a Ken, tutto ciò NON AVREBBE SENSO.

Poi Raoul a fine scontro ammette la propria inferiorità su Ken e gli autori credevano di aver finito l'opera lì...
Quindi SECONDO ME (Faccio notare che qui siamo nel campo della soggettività, ma fino a un certo punto), le parole di Raoul dopo aver perso, valgono di più di quelle di Ken in presenza del figlio di Raoul e di un fan di Raoul "Raoul si è lasciato battere e aveva un amore profondo come nessun altro)...
 
Top
view post Posted on 3/8/2014, 18:58     +1   -1

Successore della Divina Scuola

Group:
Moderator
Posts:
6,134
Reputation:
+811

Status:


CITAZIONE (Pastacolpesto @ 3/8/2014, 19:47) 
Han non ha mai visto Raoh in azione, non puó sapere la sua forza, sa solo che é stato battuto da Ken, quindi ritenene lui superiore, ma non sa le circostanze dell'incontro. Quello che dice Han é un opinione arbitraria.

Se riconosce il colpo lo avrà visto contro qualche shura durante la visita.
 
Top
102 replies since 1/7/2014, 17:35   2173 views
  Share