Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Dragonball il manga piu' incongruente di sempre

« Older   Newer »
  Share  
Agonar
view post Posted on 25/5/2014, 01:26 by: Agonar     +2   +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
3,279
Reputation:
+1
Location:
Frittole

Status:


CITAZIONE (andreawarrior @ 24/5/2014, 15:14) 
Secondo me le incongruenze di opere come Hokuto no ken e Dragon ball sono passabili, nel senso che l'opera scorre via bene lo stesso... e solo dopo accurate revisioni, saltano all'occhio.

Discorso diverso per Saint Seiya, dove le incongruenze rendono proprio farsosa tutta la trama da cima a fondo...

Quindi nel caso di hokuto no ken e Dragon ball, per me siamo noi fans a fare gli schizinosi perfettini...

Guarda, posso accettare agile questa affermazione su hnk, ma su dragonball proprio no...

Onestamente le incongruenze di hnk io le ho quasi tutte notate QUI su questo forum, dunque alla (forse) quinta-sesta revisione dell'anime-manga.

Ma dragonball...

"Il raggio sigillante non può essere imparato perché chi lo ha inventato è morto, perché chi lo usa muore"
POCHE pagine dopo
"Tenshinan ha imparato il raggio sigillante"
Ah, ci siamo scordati che non si può imparare?
"Guarda Tenshinan che figo usa il colpo sigillante. Più di una volta. E non muore"
Come mai non muore? Nessuno si pone il problema.

Esiste un solo supersaiyan che diventa il più forte dei saiyan che è il saiyan fighissimo biondo. Pochi capitoli dopo?
Ah no, in realtà diventano tutti supersaiyan, ci diventa pure il cane del maiale e sembra addirittura un fatto ereditario che i bambini di 5 anni lo padroneggiano a gratis.

Questo solo per buttare lì due cose che mi vengono in mente al volo

No via, è più forte di me e devo dirlo, che il problema è che io AMO dragonball, ma non mi passo sopra a certe boiate:

Per arrivare al palazzo del supremo non ci si può andare in volo, sennò tutti ci andrebbero! si deve per forza arrivare arrampicandosi per il palo e una volta arrivati alla casa di balzar (vero personaggio figo della serie) da lì L'UNICO modo è usare il bastone allungabile (peraltro TOH CHE CULO proprio quello che goku c'ha di suo!).

Tempo dopo ci vanno con qualsiasi mezzo, in volo con l'aura, lanciati con la fionda e alla fine ci arrivano con i mezzi volanti e li parcheggiano pure sulle aiuole di mister popo (palese servo nero, cosa molto razzista) che non può nemmeno bestemmiare associando Dio a qualche bestia da fattoria perché questo è nella stanza accanto e quasi sicuramente sente e se ne ha troppo a male.
 
Web  Top
35 replies since 20/5/2014, 21:33   780 views
  Share