Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Soten No Ken eventuale seguito

« Older   Newer »
  Share  
sheilwar
view post Posted on 12/11/2013, 15:25     +1   -1




Ho da poco riletto tutti d'un fiato i 44 volumi di Soten e si fa ancora più forte in me la convinzione che quest'opera sia una grandissima occasione sprecata da parte di Hara e i suoi collaboratori che avevano in mano un progetto dal potenziale enorme e l'hanno gettato al vento chiudendolo troppo frettolosamente. A mio avviso si tratta di un grandissimo manga che meritava una conclusione in grande stile ma che invece, dalla morte di Fey Yan in poi, ha cambiato totalmente rotta diventanto noioso e scontatissimo fino ad arrivare a quel finale indecente ma, cosa ancor più grave, tutta quella mole di elementi inseriti nel corso del manga non sono stati più approfonditi lasciando parecchi punti in sospeso e noi poveri lettori col punto interrogativo.... Ecco a mio avviso questo finale abbastanza approssimativo potrebbe lasciare spazio ad un sequel che possa chiarire finalmente i tanti punti lasciati in sospeso:
1) Che grado di parentela ha Ken senior con Ken junior?
2) Che fine ha fatto Jukey e chi lo indirizzerà verso l'Hokuto Ryuken?
3) In che modo Ramon Succederà al fratello come erede dell'Hokuto Shinken?
4) Chi è il vecchio che appare spesso agli appartenenti di Hokuto?
5) Che fine faranno Yasaka, Tai Yan e Zong Wu?
6) In che modo influirà l'avanzare della seconda guerra mondiale nella vita dei personaggi?
7) Dov'è finita la scuola di Nanto e che legame ha con la Croce del Sud vista la similitudine delle tecniche?
8) Dov'è finita la scuola di Gento, potrebbe avere qualche legame con la scuola Cao di Hokuto?

Che ne pensate, come potrebbe essere secondo voi, un'eventuale sequel?
 
Top
view post Posted on 12/11/2013, 19:34     +1   -1

Successore della Divina Scuola

Group:
Moderator
Posts:
6,134
Reputation:
+811

Status:


Tai Yan è il padre di Juza, Zong Wu il padre del Colonnello
 
Top
fabiodellenuvole
view post Posted on 12/11/2013, 21:04     +1   -1




Considerando che SNK è stato "stoppato" perché non vendeva più abbastanza, lo vedo abbastanza improbabile un seguito.

Per me, SNK è diventato noioso dopo la sconfitta di Zong-Wu. Le visioni della stele erano pallose, e la fine di Yasaka un triste epilogo.
 
Top
2 replies since 12/11/2013, 15:25   163 views
  Share