Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Ryuga vs nanto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/11/2013, 17:55     +1   -1

Successore della Divina Scuola

Group:
Moderator
Posts:
6,134
Reputation:
+811

Status:


Ma è più debole di Raul solo dal punto di vista dello spirito combattivo, come tecnica siamo là e para Ryuga usando le gambe, però sottovaluta i suoi tempi di ripresa.
 
Top
view post Posted on 22/11/2013, 17:57     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


Il Ken che ammazzerebbe Shin al primo colpo è il Ken che muore con un sol colpo di Raoul ed è anche al suo minimo, non volendo appunto lui uccidere Shin. Inoltre è totalmente indifferente ai colpi che Shin gli sferra.

Il Ken che con Raoul quasi pareggia, invece, si confronta da incazzato medio-alto con un Ryuga a ventre aperto e si prende la briga di staccargli la mano dalla spalla quando Ryuga tenta di ferircelo, evidentemente il danno non sarebbe stato grave ma neanche nullo.

Parare con le gambe da incazzato non mi pare comunque meno che "starsene calmi e tranquilli e piazzare colpi mortali al proprio minimo di impegno".

I Secret non li contiamo, per quanto mi riguarda, per cui no problem.

Il titolo di Roku Seiken non ti viene dato perchè sei "uno dei sei più forti Nanto" ma solo perchè sei "il più forte del tuo stile Nanto". E comunque, anche se fosse uno dei sei Nanto più forti, non significherebbe comunque nulla non essendo Ryuga un Nanto e non essendo quindi stato classificato come inferiore a Shin da nessuno.
 
Top
Conradine
view post Posted on 22/11/2013, 18:39     +1   -1




A parte il fatto che prendere una pedata in faccia da un Ken incazzato e reagire l'istante dopo mi sembra una bella dimostrazione di resistenza, rispetto al crollare per un pugno alla spalla tirato senza intento omicida.
 
Top
view post Posted on 22/11/2013, 19:06     +1   -1

Successore della Divina Scuola

Group:
Moderator
Posts:
6,134
Reputation:
+811

Status:


CITAZIONE (Vykos @ 22/11/2013, 17:57) 
Il Ken che ammazzerebbe Shin al primo colpo è il Ken che muore con un sol colpo di Raoul ed è anche al suo minimo, non volendo appunto lui uccidere Shin. Inoltre è totalmente indifferente ai colpi che Shin gli sferra.

E ha pure le braccia abbassate, guerrieri ben più deboli di Shin affrontati senza ombra riflessa riescono a metterlo in posizione di guardia.

CITAZIONE (Conradine @ 22/11/2013, 18:39) 
A parte il fatto che prendere una pedata in faccia da un Ken incazzato e reagire l'istante dopo mi sembra una bella dimostrazione di resistenza, rispetto al crollare per un pugno alla spalla tirato senza intento omicida.

Quello è il motivo per cui Ryuga vince contro quel Shin. Essendo in modalità Rei può essere più lento di Shin ma ucciderlo in modalità bulldog.
 
Top
Mr Gray
view post Posted on 22/11/2013, 19:14     +1   -1




Secondo me nella gabbia di ferro vince Ryuga

Ma Ryuga è un minchione ricordatevi che si è fatto menare da Gara la cui tecnica era vestirsi da barbone per attaccare di soppiatto la gente (siamo nella sezion 21st)

Secondo me il crestone con l'ascia basta a distrarlo il tempo che basta per beccarsi una raffica di ditate taglienti.

Nei Gaiden Ryuga è forte ma è anche un minchione.
 
Top
view post Posted on 22/11/2013, 19:20     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


Si ma se parliamo di HNK atteniamoci a quello, i rapporti di forza dei Gaiden li guarderemo se e quando si parlerà strettamente dei Gaiden. Non c'entra essere nella sezione 21st, HNK e i Gaiden restano opere separate.
 
Top
Pastacolpesto
view post Posted on 22/11/2013, 19:22     +1   -1




Ruyuga contro i Nanto?

Nello scontro con Ken Ryuga dimostra una reistenza superiore del normale, infatti anche se ferito gravemente fa una bellissima figura.
La sua tecnica é potente e simile a quella dei Roku Seiiken: Tagliare. Vedo la sua tcnica superiore a quella di Rei, mentre quest'ultimo taglia, Ryuga stacca direttamente parti del corpo dell'avversario.

Detto questo, secondo me uccide Yuda e Rei, se la gioca con Shin e Shu e non ha speranze contro Sauzer. Se contiamo anche i gosha sei, uccide Hyui e forse anche Shuren ma viene sconfitto da Fudo e Juza
 
Top
view post Posted on 22/11/2013, 19:28     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


Non capisco bene il motivo per cui uno che uccide Yuda e Rei dovrebbe giocarsela con Shin, ma più che altro mi incuriosisce la considerazione sulla tecnica: in che modo, a parità di forza, sarebbe conveniente strappare piuttosto che tagliare? A parità di forza, tagliando si va MOLTO più in profondità che tentando di strappare un pezzo.
 
Top
Mr Gray
view post Posted on 22/11/2013, 19:32     +1   -1




CITAZIONE (Vykos @ 22/11/2013, 19:20) 
Si ma se parliamo di HNK atteniamoci a quello, i rapporti di forza dei Gaiden li guarderemo se e quando si parlerà strettamente dei Gaiden. Non c'entra essere nella sezione 21st, HNK e i Gaiden restano opere separate.

Un dubbio: ma allora non aveva più senso parlarne nell'altra sezione?
Ma comunque se parliamo dell'originale direi che Shin le prende.
 
Top
Pastacolpesto
view post Posted on 22/11/2013, 19:32     +1   -1




Non sono un genio delle arti marziali quindi correggimi pure se sbaglio, io penso che se stacchi direttamente una parte del corpo fa piu male di tagliare, e bisogna vederre se Rei davvero riesce a tagliare cosi in profondita.

Su Shin e Rei e detto ormai l'ho detto tre triliardi di volte, ormai non so che pensare su di loro
 
Top
view post Posted on 22/11/2013, 19:45     +1   -1

Successore della Divina Scuola

Group:
Moderator
Posts:
6,134
Reputation:
+811

Status:


Se sei contro uno immensamente più forte strappare significa fargli un pizzicotto mentre tagliare significa usare un ago.
 
Top
view post Posted on 22/11/2013, 19:46     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


Non è arti marziali, è fisica. A parità di forza che ci metti, più stretto è il punto che colpisci più in profondità vai. Una tecnica che taglia è molto più efficace di una che stacca i pezzi perchè per arrivare alla stessa profondità staccando i pezzi devi essere molto più forte. Inoltre Ryuga non può attaccare efficacemente con gli affondi, dovendo strappare. E il Tenroken non ha neppure attacchi aerei. Come tecnica, quella di Ryuga è spanne sotto fosse anche eventualmente più forte lui.

CITAZIONE
Un dubbio: ma allora non aveva più senso parlarne nell'altra sezione?

Non ho aperto io il topic, ma indipendentemente da ciò se parliamo del Ryuga che combatte con Ken fa testo il manga.
 
Top
Pastacolpesto
view post Posted on 22/11/2013, 19:54     +1   -1




Bisogna vedere peró se Rei riesce effettivamente tagliare cosi in profonditá Ryuga che non é un crestone e puó eventalmente difendersi o nei peggiori dei casi controattaccare.
 
Top
view post Posted on 22/11/2013, 20:00     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


Infatti ho detto "a parità di forza" più di una volta. Visto che si parlava di tecnica, bisogna necessariamente prendere a riferimento due praticanti alla pari, sennò il giudizio è falsato.
 
Top
Pete Mitchell
view post Posted on 23/11/2013, 18:47     +1   -1




Per tanti di voi chi vi parla è un Fanboy (e FINO AD UN CERTO PUNTO è vero) ma secondo me Ryuga non è all'altezza di Shin o Rey
 
Top
165 replies since 16/11/2013, 16:11   4134 views
  Share