Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Vegani e vegetariani

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/9/2013, 17:02     +1   -1

Monster of Forum

Group:
Irriducibile
Posts:
48,875
Reputation:
+446
Location:
San Marino

Status:


Vi dirò brevemente ciò che penso di vegani e vegetariani, portando esempi concreti a supporto della mia tesi.

Penso che siano semplicemente dei fanatici estremisti tipo gli integralisti islamici...

Innanzitutto loro sostengono che mangiare carne faccia male all'organismo ed è una gran CAZZATA, non c'è nessuna prova medico-scientifica che lo dimostri.

Anzi abbiamo solo la prova che l'uomo si è sempre evoluto in meglio nei secoli MANGIANDO ANCHE CARNE...

Poi è ovvio che come in tutte le cose, non bisogna esagerare... se mangi carne tutti i giorni, è ovvio che ti fa male, ma vale per tutti i cibi...

Poi è scientificamente provato che anche i vegetali provano dolore, quindi se vegani e vegetariani non vogliono mangiare carne per evitare che vengano uccisi gli animali, per lo stesso motivo non dovrebbero mangiare verdure...

E quindi in definitiva... SE HAI UN CUORE MANGIA I SASSI...
 
Top
view post Posted on 6/9/2013, 17:41     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


La carne fa male agli animali che vengono uccisi per fornircela, quello si... ma a noi di certo no, non fa male, salvo disfunzioni o quantità esagerate. Personalmente vorrei che un domani si potesse trovare un sostituto equivalente della carne, in maniera da eliminare allevamenti e sterminii di massa degli animali. Il problema sarà convincere gli allevatori e le multinazionali, a loro importa più dei loro profitti che del dolore delle bestie.

Quella dei vegetali che soffrono non l'ho mai capita però, come fanno a sentire dolore senza un sistema nervoso?
 
Top
view post Posted on 6/9/2013, 17:47     +1   -1

Monster of Forum

Group:
Irriducibile
Posts:
48,875
Reputation:
+446
Location:
San Marino

Status:


www.vediamocisolidali.org/?page_id=1157

ecco quindi il motivo per cui i vegetariani sono più "cattivi" dei mangiatori di carne...

Loro per mangiare uccidono più piante, rispetto agli animali che uccidiamo noi...

Edited by andreawarrior - 6/9/2013, 18:51
 
Top
Pastacolpesto
view post Posted on 6/9/2013, 17:48     +1   -1




CITAZIONE (davemustaine_88 @ 6/9/2013, 18:41) 
Personalmente vorrei che un domani si potesse trovare un sostituto equivalente della carne.

www.tomshw.it/cont/news/l-hamburger...?pag_commenti=6

Comunque considerare i vegetariani al pari dei fanatici islamici é un pochino esagerato, io conosco un vegetariano che non si fa mille cazzi se mangio un piatto di pasta al sugo al ristorante.

Una mio amico é diventata vegetariano dopo avere visto un animale essere macellato, io sinceranmemte non posso biasimarlo.


Ah e per favore, non scambiare i vegetariani con associazioni tipo Peta, quelli sono pazzi e basta.
 
Top
view post Posted on 6/9/2013, 18:21     +1   -1

Monster of Forum

Group:
Irriducibile
Posts:
48,875
Reputation:
+446
Location:
San Marino

Status:


CITAZIONE (Pastacolpesto @ 6/9/2013, 18:48) 
Comunque considerare i vegetariani al pari dei fanatici islamici é un pochino esagerato, io conosco un vegetariano che non si fa mille cazzi se mangio un piatto di pasta al sugo al ristorante.

Una mio amico é diventata vegetariano dopo avere visto un animale essere macellato, io sinceranmemte non posso biasimarlo.


Ah e per favore, non scambiare i vegetariani con associazioni tipo Peta, quelli sono pazzi e basta.

il paragone non era tanto per l'intransigenza, anche se conosco tanti vegani convinti che loro sono gli unici portatori dell'amore universale, ma per l'ottusità delle loro idee...

Non mangiare animali per non ucciderli, significa mangiare e uccidere più piante e causare ancora più dolore... un po' come gli integralisti islamici credono che uccidere gli infedeli, sia un bene supremo...

Poi ovviamente i vegani-vegetariani non uccidono nessuno...
 
Top
Pastacolpesto
view post Posted on 6/9/2013, 18:35     +1   -1




Sinceramente la questione delle piante che soffrono mi sembra un po ridicola.

Come ti o scritto prima, Io non posso biasimare persone che vedono come si macella un animale, é una loro scelta, ognuno fa quello che vuole. Non scambiare invece le persone che vogliono imporre il loro stile di vita come se fosse il migliore ( per l'appunto, la PETA, o la Brambilla se si estende con la questione sperimentazione animale) con i vegetariani normali.
 
Top
view post Posted on 6/9/2013, 18:38     +1   -1

Monster of Forum

Group:
Irriducibile
Posts:
48,875
Reputation:
+446
Location:
San Marino

Status:


CITAZIONE (Pastacolpesto @ 6/9/2013, 19:35) 
Sinceramente la questione delle piante che soffrono mi sembra un po ridicola.

e invece è così, anche se loro non urlano per il dolore.

Ci sono tanti articoli in rete, dove te lo dicono dottori studiosi...
 
Top
view post Posted on 6/9/2013, 18:42     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


Io ragiono da ragazzo semplice: se ho dei canini è perchè si prevede che io debba mangiare anche carne, poi ho un intestino lungo e tortuoso e quindi non devo sovradosarla. Fine dei miei problemi in ambito scientifico e di catena alimentare.

Eticamente può dispiacermi per gli animali tenuti in allevamento intensivo e in condizioni disastrose, quegli allevamenti andrebbero chiusi, ma dire che si deve abolire l'allevamento in toto mi sembra piuttosto bizzarro.

Per quanto riguarda vegani e vegetariani si tratta *solitamente* di persone molto, molto sognatrici con ben poca percezione del funzionamento della realtà: se anche si volesse puntare a non mangiare mai più carne, l'errore più grosso che si potrebbe fare sarebbe interromperne di botto il consumo. Prima di tutto perchè abolire un alimento da un organismo abituato da sempre a consumarlo è semplicemente folle, e poi perchè l'economia del mondo ci saluterebbe in tempi assai ridotti.
 
Top
view post Posted on 6/9/2013, 18:50     +1   -1

Monster of Forum

Group:
Irriducibile
Posts:
48,875
Reputation:
+446
Location:
San Marino

Status:


CITAZIONE (Vykos @ 6/9/2013, 19:42) 
e poi perchè l'economia del mondo ci saluterebbe in tempi assai ridotti.

questa non l'ho capita... spiega.
 
Top
Conradine
view post Posted on 6/9/2013, 18:53     +1   -1




La mia modesta opinione è che, in generale, in occidente si tenda a consumare troppa poca frutta e verdura. Una dieta latteo-ovo-vegetariana potrebbe essere piuttosto buona, la dieta vegana stretta non mi convince minimamente.

Sotto il profilo etico, ammetto di trovare gradevole l'idea di organismi più o meno senzienti immolati alla mia sopravvivenza.

Edited by Conradine - 6/9/2013, 19:55
 
Top
Pastacolpesto
view post Posted on 6/9/2013, 18:54     +1   -1




CITAZIONE (Vykos @ 6/9/2013, 19:42) 
-Prima di tutto perchè abolire un alimento da un organismo abituato da sempre a consumarlo è semplicemente folle,
-Poi perchè l'economia del mondo ci saluterebbe in tempi assai ridotti.

-???? Astinenza?
- I vegetariani "normali" non vogliono un mondo di soli vegetariani. Stai facendo lo stesso errore dei cattotalebani che considerano i gay malati perche non si possono riprodurre.
 
Top
view post Posted on 6/9/2013, 19:11     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


CITAZIONE
questa non l'ho capita... spiega.

Attualmente la produzione di carne regge una grossa fetta di industria, non puoi chiudere dalla mattina alla sera.

CITAZIONE
I vegetariani "normali" non vogliono un mondo di soli vegetariani. Stai facendo lo stesso errore dei cattotalebani che considerano i gay malati perche non si possono riprodurre.

Se la loro è una scelta etica significa che si augurerebbero che fosse compiuta da tutti. Oppure che hanno un'etica di cartapesta che richiede l'esistenza di gente antietica.
 
Top
view post Posted on 6/9/2013, 19:18     +1   +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
3,279
Reputation:
+1
Location:
Frittole

Status:


Basta chiedere ad un vegetariano/vegano: Tu vorresti morire per una fucilata in un secondo oppure di fame nel giro di giorni?

Beh, se tutti rimaniamo onnivori allora ne uccidiamo qualcuno in modo rapido e mangiamo qualche verdura, come loro.

Se invece diventiamo tutti vegetariani, negli anni toglieremmo tutte le risorse agli animali erbivori, che morirebbero di stento. Morendo gli erbivori, morirebbero anche i carnivori, con sempre meno prede, di stenti.

In pratica un vegatariano tortura gli altri animali, affamandoli, un onnivoro è più realista e cerca di far girare bene la catena alimentare.

ATTENZIONE:
Il mio commento è ironico, l'ho scritto per ridere, non è una risposta che ritengo scientifica.

Ad ogni modo, mi fanno ridere quelli che poi si ritrovano carenti di vitamina B12 e prendono integratori senza saperne la provenienza. Ho letto di svariate marche di integratori che recuperano la B12 proprio dalla carne. Ora...
http://it.wikipedia.org/wiki/Ipocrisia

CITAZIONE (Pastacolpesto @ 6/9/2013, 19:54) 
-???? Astinenza?
- I vegetariani "normali" non vogliono un mondo di soli vegetariani. Stai facendo lo stesso errore dei cattotalebani che considerano i gay malati perche non si possono riprodurre.

Ma che stai a dì? Praticamente ogni vegetariano definisce ASSASSINO chiunque non lo sia... ma li leggi i forum di vegetariani/vegani? Si domandano come mai la gente non capisca che essere onnivori sia un abominio contro la natura!! Ma davvero vuoi paragonare i GAY ai VEGETARIANI?

La stragrande maggioranza dei gay si accontenta di essere accettato dalla società, perché la società li sopporta male, mentre la stragrande maggioranza dei vegetariani vorrebbe tutti vegetariani, perché la società se ne fotte se uno è vegetariano.

Ma poi via, ci sono interi forum di vegani che spiegano ad altri vegani come allontanare le zanzare da casa USANDO IL PENSIERO.
 
Web  Top
view post Posted on 6/9/2013, 19:37     +1   +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


Dimenticavo:

Gay: persona che nasce con determinate preferenze sessuali che chiede riconoscimento paritario agli eterosessuali per avere una soddisfacente vita sentimentale senza ostacoli;

Vegetariano: persona che SCEGLIE un determinato tipo di alimentazione in quanto ritiene GLI ALTRI sbagliati.

Casomai sono i vegetariani che fanno i cattotalebani con gli onnivori, non viceversa. Teniamo separate le cose serie dovute alla natura di una persona dalle convinzioni spesso prive di basi che matura una persona la quale poi si sente in diritto di pontificare su chiunque non faccia come lei.
 
Top
Pastacolpesto
view post Posted on 6/9/2013, 20:02     +1   -1




Agonar Allora un mio amico é un caso piú unico che raro dato é vegetariano peró se mangio un piatto al sugo non si fa seghe mentali sugli animali. , Lo ripeto per la terza volta: non compariamo gli idioti stile Peta con i vegetariani normali. E poi su internet trovi di tutto, forum di ogni tipi, appunto anche dei vegetariani idioti

Secondo me Ognuno puó fare quello che vuole nella sua vita, se vuoi mangiare carne fallo, se non vuoi mangiare carne non farlo. Il problema scatta quando vuoi imporre la tua idea, che tu sia onnivoro, carnivoro o vegetariano.

Vykos ho fatto il paragone dei gay perche tu pensi che i vegetariani vogliono imporre la loro morale a tutti, cosi come i cattotalebani volgiono imporre le loro morali ai gay. Non e cosi, almeno per quelli dotati di cervello.
 
Top
23 replies since 6/9/2013, 17:02   346 views
  Share