Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Raoul.. leggermente esagerato?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/5/2013, 17:40     +1   -1

Successore della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
6,134
Reputation:
+811

Status:


Per aura intendo spirito combattivo, quello che determina la potenza dei colpi. Juza ne ha abbastanza per seccare Raoh cogliendolo un po' alla sprovvista ma pur sempre in posa di combattimento mentre gli altri credo di no a meno di non considerare l'anime dove Rei ipotizza di poter far fuori Raoh con una sola raffica.
 
Top
view post Posted on 6/5/2013, 18:31     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


L'aura non è una cosa che si improvvisa come non è una cosa che si improvvisa la forza fisica. L'aura non è una tecnica, è una caratteristica che si sviluppa ma che devi già avere un po' per conto tuo. Juuza ce l'ha e ce l'ha forte, il talento per le arti marziali in HNK non può prescindere dalla potenza del ki.

CITAZIONE
Ma scusa secondo te perchè gli autori si prendono la briga di disegnarci lo stupore dei soldati e di Raoul di fronte a Juza che avanza imperterrito nell'aura violenta? Secondo te aveva senso lo stupore dei soldati e di Raoul, se Juza fa ne più ne meno quello che fanno anche tutti gli altri

Si stupiscono perchè avanza nell'aura di Raoul: corretto. Ciò NON significa che la fa scorrere. Ed anzi, il fatto che Raoul dica "state lontani perchè altrimenti rimanete coinvolti" è chiaro segno che l'energia combattiva di Juuza è aggressiva, perchè se fosse passiva come quella di Toki non ci sarebbe alcuno scontro d'aure.

CITAZIONE
Non ti sembra evidente che Juza ha qualcosa in più che gli altri non hanno, almeno sotto questo aspetto?

Si, il ki intenso. E ce l'ha anche Fudo, forse anche di più. Non si stupiscono di Fudo perchè Raoul sta dichiaratamente andando ad affrontare un demone, mentre contro Juuza pensa d'aver di fronte un ormai pirla e invece gli dà da pensare.
 
Top
view post Posted on 6/5/2013, 18:40     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Si ma si stupiscono anche i soldati... contro gli altri non si stupisce nessuno, se non per la forza messa in campo da tutti e due i combattenti, ma nel caso di Juza si stupiscono solo di Juza. Secondo te qual'è il senso della vignetta dei soldati che fanno gli occhi stalunati di fronte a Juza che avanza? E il senso dell' espressione contrariata di Raoul e la sua domanda " non mi dirai che il tuo talento innato ha creato una tecnica che non conosce la paura? ". Vediamo se riusciamo a capirci per una volta.

CITAZIONE
Ciò NON significa che la fa scorrere

Ancora :laugh.gif: non ho detto che la fa scorrere! Ho detto che ci passa attraverso, nel senso che è come un corpo invulnerabile in mezzo ad una tormenta: non ne viene affetto minimamente perchè lui è Juza, lo spirito libero! Libero anche dalla paura! Adesso capisci il senso della domanda di Raoul riguardo al talento e allo spirito privo di timore? Dai che è la volta buona che riesco a redimerti :laugh.gif:
 
Top
view post Posted on 6/5/2013, 18:47     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


Il senso della vignetta dei soldati stralunati è "ohhh Juuza è grossissimo". Milioni di vignette simili si trovano in centinaia di manga di combattimento.

CITAZIONE
non ho detto che la fa scorrere! Ho detto che ci passa attraverso, nel senso che è come un corpo invulnerabile in mezzo ad una tormenta: non ne viene affetto minimamente perchè lui è Juza, lo spirito libero!

Quando si fa a legnate, puoi essere libero come il metano uscito dal popò delle mucche, O hai ki O vieni schiacciato. E il ki ce l'ha perchè i palmi distruttori sono una bomba di ki, e ce l'ha forte perchè ferisce Raoul. Juuza è determinato e deciso, quindi il suo spirito combattivo è all'apice, quindi il ki in lui è potente.
 
Top
view post Posted on 6/5/2013, 19:01     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Mi trovo costretto a farti notare che stai parlando di momenti diversi del combattimento: quando i due si avvicinano per combattere, ovviamente il loro spirito combattivo è presente in entrambi, e i loro colpi ne sono pieni.

Ma qui si parlava di quando Raoul assume una precisa stance. Per chi non avesse ancora capito, si parla della posizione dalla quale Raoul emana tutto il suo spirito in una botta, nel tentativo di sopprimere quello dell'avversario.

Parlo di questo

13c9pg06

E di questo

13c9pg07


Mentre tu stai parlando di questo

14c3pg05



Come vedi, si tratta di momenti diversi: prima Raoul investe Juza con la sua aura violenta, poi si passa al combattimento, nel quale il ki non viene più emanato sotto forma di aura, ma viene messo nei colpi... ed ecco anche spiegato come mai un combattente può essere colpito alle spalle anche da un coltello, mentre è concentrato, perchè il ki non fa più da barriera ma viene messo nei colpi.

Nel secondo scontro, Juza invece accumula la sua energia, per prepararsi al colpo dei palmi distruttori, ma qui Raoul, a differenza di prima accetta da subito lo scontro senza provare ad intimidire con l'aura anche perchè non funziona.

Cristo, mi sono spiegato cosi bene che non puoi non essere d'accordo. :laugh.gif:
 
Top
34 replies since 5/5/2013, 15:46   708 views
  Share