CITAZIONE
Si, ma capisci che già il passo 1 ti rende soggetto a possibile sputtanamento e conseguente cespuglio di mazzate?
Bè, non necessariamente. Se la scuola non pone obiezioni al fatto che un allievo abbandoni, me ne vado senza problemi e me ne vado lontano. Se controlla i suoi allievi, avrei tutte le ragioni per voler sparire ad un certo punto -ed emanciparmi - anche senza voler poi proseguire con l'hokuto.
CITAZIONE
E la domanda è: ma perchè non ti basta un'arte maggiore?
Le arti standard ti spiegano come combattere molto bene e come usare il ki - conditio sine qua non per poi poter sperimentare con gli tsubo. A questo proposito, le potenzialità della sperimentazione di Amiba, se portata avanti, erano davvero immense:
* tsubo per usare tutta (o quasi tutta) la forza senza la necessità di vessanti allenamenti
* tsubo che gonfiano i muscoli peggio di Ronnie Coleman
* tsubo che raddoppiano la velocità dei colpi (almeno secondo Amiba; sul pugile funziona maluccio ma chissà, lavorandoci sopra)
Anche senza usare direttamente gli tsubo in combattimento e volendo ripiegare sul Nanto / Taizan, dopo un buon lavoro di sperimentazione il mischione permetterebbe di "pomparsi" mostruosamente prima del combattimento e raggiungere livelli di efficienza mai visti.
Certo, l'ideale sarebbe riuscire a entrare direttamente in una qualche sottoscuola dell'hokuto (magari l'Hokumon....).
CITAZIONE
Mi sa che il tuo percorso Conradine si fermerebbe molto prima considerata la fine che fanno i villain di basso livello nel mondo di hnk.
Guarda, il mio "villain" preferito (stento a chiamarlo così perchè le sue ragioni le capisco eccome) è il Colonnello. Guardacaso è il mischione per eccellenza, le tecniche le studia tutte..... e la sua figura la fa eccome!
Altro mischione che dura abbastanza è Borge.
Ecco, pensavo, come background, ad un misto Amiba - Colonnello - Borge.
Edited by Conradine - 12/4/2013, 23:27