Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Quell'ubriacone di Falco

« Older   Newer »
  Share  
Yohei Mito
view post Posted on 12/3/2013, 17:05     +1   -1




Veramente Souther dice "Non puoi sconfiggermi solo con il ki", quindi farlo passare per uno che manco sa di cosa si tratti mi sembra molto eccessivo. Un po' come farlo passare per uno che non sa articolare le parole. Ma poi siamo noi che denigriamo...
Infine, un appunto: vuoto d'aria e vento non sono la stessa cosa. Anzi, sono proprio due contrari.
 
Top
view post Posted on 12/3/2013, 18:46     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


No no, lui dice proprio cosi: " Cosa cavolo è successo? " ( " what's...that?! " ) dopo che viene trafitto dalle dita proiettate dallo spirito combattivo di Kenshiro... e lui risponde " la mia tecnica mi permette di premere gli tsubo con lo spirito combattivo, senza toccarti " ( " the secret of tenha kassatsu consists of hitting pressure points with just your ki, without touching the enemy " )

Cioè abbiamo praticamente uno che si chiede cosa è successo e l'altro che gli spiega che l'ha colpito con lo spirito combattivo... più chiaro di cosi si muore. Vabè sto zitto se no faccio la figura del denigratore :rolleyes.gif:
 
Top
view post Posted on 12/3/2013, 19:42     +1   -1

Successore della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
6,134
Reputation:
+811

Status:


Era stupito perché ha colpito schiena e roccia lasciandogli il davanti intatto.
 
Top
view post Posted on 12/3/2013, 20:35     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Certo

CITAZIONE
vuoto d'aria

Quindi dato che è legato all'assenza di aria si tratta di qualcosadi fisico e non di spirito combattivo! Mi fa piacere che finalmente possiamo concludere la disputa :)
 
Top
Yohei Mito
view post Posted on 12/3/2013, 21:30     +1   -1




Seh.
Come al solito capisci tutto al volo.
:D

Ti stavo solo dicendo di smettere di blaterare usando termini come vuoto d'aria e vento come se fossero intercambiabili, perché non lo sono.

Ora ti sei fissato con il vuoto d'aria come fenomeno fisico, così da poter andare in giro a festeggiare al grido di "Ho vinto!". Beh, sappi che anche i cambi di temperatura sono un fenomeno fisico. Le cose sono comunque legate al ki. Oppure né nanto né gento usano il ki, visto che producono effetti fisici (contrapposti -chissà perché- agli effetti spirituali). Vedila come vuoi, in ogni caso aspetta a scendere in piazza: la disputa è chiusa (oddio, era chiusa da mo'), ma nemmeno stavolta in tuo favore.
 
Top
view post Posted on 12/3/2013, 22:52     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Dunque anche la tenha kassatsu in realtà potrebbe essere fisica anche se dice che l' hokuto trascende la materia? E quindi gento è fisica anche se dice che utilizza lo spirito combattivo? Tutto per dire che anche i nanto utilizzano lo spirito combattivo quando è l' unica scuola fatalità di cui non viene nominato l' utilizzo?

Ho capito: ho vinto :rolleyes.gif: la piazza mi acclama a gran voce
 
Top
Yohei Mito
view post Posted on 13/3/2013, 10:59     +1   -1




Ah, la Tenha Kassatsu scalda? Non se n'era mai accorto nessuno prima, devi essere un genio!
Vai in piazza, ti aspettano. L'ultima volta che ho sentito acclamare così aspettavano Mussolini :D
 
Top
view post Posted on 13/3/2013, 11:45     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Stando al tuo post precedente, nel quale sei arrivato a confondere fisicità e spiritualità, la tenha kassatsu potrebbe essere anche un fenomeno fisico, per esempio fatalità proprio un vuoto d'aria :rolleyes.gif: come i nanto... e cosi, finalmente, arrivi al tuo obiettivo, ossia portare nanto e hokuto sullo stesso livello quando solo una delle due scuole è in grado di trascendere la materia, cone anche viene detto, e pertanto sullo stesso livello non sono.

La piazza dice che Yohei Mito deve andare a casa, la gente è stanca di bugie :rolleyes.gif:
 
Top
Yohei Mito
view post Posted on 13/3/2013, 12:11     +1   +1   -1




Stai iniziando a rompere un po', a mettermi in bocca parole che non mi ho detto e a darmi del bugiardo.
Tu hai detto che un effetto fisico non può essere dato da un colpo spirituale.
Io ti ho fatto notare che la temperatura è un effetto fisico, e quindi il tuo ragionamento è fallace alla base, visto che le alternative sono due:
a) se lo spirito può avere effetti fisici, non ha senso che ne abbia alcuni sì e altri no in base alle tue simpatie;
b) se lo spirito non può avere effetti fisici, nemmeno il tuo protetto lo usa, perché gli effetti del Gento sono fisici.
Non se ne esce, eh.

Tu arrivi a confondere vuoto d'aria (ovvero mancanza d'aria) e vento (ovvero presenza d'aria), e dici a me che confondo le cose e che la gente è stanca di bugie? (Quali?)
Beh, la gente non so, ma io sono stanco dell'ignoranza sbandierata con orgoglio.
 
Top
view post Posted on 13/3/2013, 12:38     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Ehm, forse non te ne sei accorto ma praticamente coi tuoi discorsi hai tolto ogni differenza tra la tenha kassatsu e i colpi a distanza di Yuda, dato che entrambi colpiscono a distanza con il ki... peccato però che solo hokuto può trascendere la materia e non il nanto. Ah dato che siamo in tema, secondo te con cosa colpisce la tenha kassatsu? E' un'onda d'urto, un' onda di vuoto, una folata di vento?

CITAZIONE
Tu hai detto che un effetto fisico non può essere dato da un colpo spirituale.

Lo spirito può avere effetti fisici altrimenti non farebbe nessun danno... ma è diverso dal dire " il gento ti brucia con la temperatura ". Il gento asporta una parte del tuo corpo colpendoti con lo spirito, distrugge a livello molecolare come viene detto, mentre ciò che resta evapora oppure si congela quindi che il gento distrugge con gli sbalzi di temperatura è una bufala... se non siamo in grado di discernere causa ed effetto allora è inutile sprecare il mio tempo con chi non è in grado di capire
 
Top
view post Posted on 13/3/2013, 13:51     +1   -1

Successore di Hokuto

Group:
Super Moderatore
Posts:
15,698
Reputation:
+900
Location:
Faenza (RA)

Status:


Cosa dovrebbero significare queste due pagine di OT?

Mi aspetto che la discussione finisca qui, almeno in questo topic che non ha niente a che vedere con le considerazioni fatte, o che prosegua in un altro apposito, ma attenzione: visto che qua vi siete scaldati tutti faccio finta di niente a patto che capiate. Non voglio leggere punzecchiamenti, frecciatine più o meno velate nè tantomento denigrazioni.
 
Web  Top
70 replies since 7/3/2013, 23:46   754 views
  Share