Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Quell'ubriacone di Falco

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/3/2013, 18:34     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


CITAZIONE (davemustaine_88 @ 9/3/2013, 18:16) 
Falco non deve mozzarsi nulla nel caso passasse Souther, perchè lui ha la facoltà di rispedirlo a casa col sederino rosso :laugh.gif: se passa Kaiser neanche si scomoda, ci pensa Soria a farlo a tocchetti.

Eh no! :rolleyes.gif: Viene sostenuto da molti che Falco non teme Raoul ma si mozza la gamba perché teme per il suo villaggio e perché Raoul è a capo di un grosso esercito.
Ragion per cui avrebbe dovuto temere Souther quanto Shin e magari anche Kaiser.

Ma mettiamo che Raoul qualche mese dopo ci avesse ripensato e fosse passato di nuovo?
:laugh.gif: :biggrin.gif:

Già me lo vedo dialogare con Souga.

"Sua maestà non abbiamo altre teste di nemici da mozzare per la festa di stasera!"

"Ah no? Allora passiamo da quel biondino zoppo. Quello col nome di una brutta bestia. Falco!
Chissà cosa si mozza questa volta! "
:raoul:
 
Top
Yohei Mito
view post Posted on 9/3/2013, 19:48     +1   -1




QUOTE (Raoul @ 9/3/2013, 17:57) 
Io me lo vedo con solo testa come personaggio di Futurama: "Sai dopo Raoul è passato Souther poi Kaiser che passava di lì per caso...!" :laugh.gif:

ahahahuahuahua
 
Top
view post Posted on 10/3/2013, 02:18     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Perlomeno Falco possiede ciò che Raoul e Souther non hanno: il senso dell' onore e del dovere. Cose rare purtroppo anche di questi tempi :rolleyes.gif:

Alla prova dei fatti lui è un vincente, se ne per aver voluto seguire il senso del dovere fino in fondo mentre Raoul, Souther e anche Kaioh alla prova dei fatti sono dei perdenti
e Raoul che non ammette neanche i suoi errori, ma anzi se ne va senza rinnegare nulla, è anche una merda oltre che un perdente :D quasi peggio di Jagger :-p:
 
Top
view post Posted on 10/3/2013, 15:33     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


CITAZIONE (davemustaine_88 @ 10/3/2013, 02:18) 
Perlomeno Falco possiede ciò che Raoul e Souther non hanno: il senso dell' onore e del dovere. Cose rare purtroppo anche di questi tempi :rolleyes.gif:

Alla prova dei fatti lui è un vincente, se ne per aver voluto seguire il senso del dovere fino in fondo mentre Raoul, Souther e anche Kaioh alla prova dei fatti sono dei perdenti
e Raoul che non ammette neanche i suoi errori, ma anzi se ne va senza rinnegare nulla, è anche una merda oltre che un perdente :D quasi peggio di Jagger :-p:

Se avesse fatto il suo dovere fino in fondo avrebbe ucciso Lynn fin da piccola. Sarebbe stato definito un grande EROE per aver eliminato il personaggio che meno mi piace della seconda serie. Dice sempre e solo : KEEEEEEEEEEEEEEEEENNNNNNNN! Manco aiutami, o salvami... Lei grida Keeeeeeeeeeeeeeeeeennnn e basta.

A me Falco piace finché li vuole ammazzare tutti e sembra essere alla pari con Ken, poi quando si scopre che s'era mozzato una gamba per i motivi di cui sopra, che si fa bastonare da un Pirla e che per compiacerlo ammazza un suo amico ( lo fa ammazzare ma la colpa è sua ) mi scade di brutto.


Lo zio di Ken avrebbe preso a schiaffoni sia Lynn che Rui se solo si fossero opposte alla MAFIA. Quello sì che è un successore preposto alla difesa dell'impero del cielo! :biggrin.gif: :8-):
 
Top
view post Posted on 10/3/2013, 15:52     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Aver salvato la vita a Lynn ha preservato la sua umanità, altrimenti avremmo avuto un Falco cattivo... chissà forse sarebbe piaciuto di più. Magari avrebbe deciso di potenziare la sua tecnica dopo aver spaccato il culo a quel moccioso dispettoso che rovescia per terra il mangiare come i bambini viziati e avrebbe deciso di sostituirlo nel ruolo di seconda potenza nella guerra fredda opponendosi a Raoul... però non ce lo vedo molto a fare il cattivo, forse è meglio come è, uno dei pochissimi che è in grado di mutilarsi per salvare la vita ad altre persone in un mondo pieno di personaggi ambiziosi e fuori di testa. La sua generosità per certi versi rivaleggia con Toki e Shu, ma a differenza di questi due lui porta con se anche il dovere di successore della scuola protettrice dell' imperatore, il che ne fa una vittima
 
Top
view post Posted on 10/3/2013, 17:07     +1   -1

Successore della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
6,134
Reputation:
+811

Status:


CITAZIONE (davemustaine_88 @ 10/3/2013, 15:52) 
Aver salvato la vita a Lynn ha preservato la sua umanità,

Falco è umano perché fa stragi piangendo, quindi avrebbe conservato la sua umanità comunque.
 
Top
view post Posted on 10/3/2013, 17:18     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Adesso io non ho mai ucciso nessuno, ma credo che giustiziare un infante che ti guarda sorridendo sia diverso dall' uccidere delle persone adulte e consapevoli, pur trattandosi sempre di morte gratuita... lui perlomeno dice che gli ha impedito di diventare una bestia, quindi cosi dovrebbe essere
 
Top
view post Posted on 10/3/2013, 18:34     +1   +1   -1

Successore della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
6,134
Reputation:
+811

Status:


Ma occhio non vede, cuore non duole non è il massimo dell'umanità: commuoversi senza riflettere lo fanno anche gli animali in teoria. Il regime di Jako non tratta bene i bambini secondo l'introduzione (però se la passano di lusso rispetto a come li avrebbe trattati Souther), quindi un Falco che si fosse dispiaciuto solo davanti ai danni fatti personalmente e non a quelli causati indirettamente avrebbe lasciato tutti perplessi come un Kenshiro che ciclicamente picchia Jagi solo per lasciarlo andare via se gli fa gli occhioni dolci.
 
Top
view post Posted on 10/3/2013, 20:31     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


CITAZIONE (davemustaine_88 @ 10/3/2013, 15:52) 
Aver salvato la vita a Lynn ha preservato la sua umanità, altrimenti avremmo avuto un Falco cattivo... chissà forse sarebbe piaciuto di più.

Falco doveva essere esattamente così! Cattivo come l'aglio!

Il Falco che pareggia con Ken avrebbe potuto annientare Koryu e forse anche Ryuken perché mai avrebbe dovuto temere Raoul e il suo esercito?
Certo noi sappiamo che Raoul era diventato molto più forte di Ryuken nel frattempo ma Falco avrebbe dovuto dire...

"Io sono il successore di Gento, non temo nessuno manco il successore di Hokuto e con i Nanto mi ci pulisco il sedere, tu sei uno al quale hanno dimenticato di spezzare le dita al Dojo di Hokuto. Ci penso io a farti fuori come quel tizio seppellito laggiù." Indicando la lapide del povero Kim finito lì per caso.

Un bel flashback in cui Raoul rammenta quando pure assieme a Toki le prendeva da Kim nel Dojo e fa retrofront lasciando strada al successore di GENTO.

Avrei voluto vedere la faccia di Ken dopo che gli raccontano una roba simile! Paura eh? :laugh.gif: :biggrin.gif: :-p: :falco:
 
Top
view post Posted on 10/3/2013, 20:53     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Dunque Falco per essere coerente doveva liquefare una bambina appena nata che gli afferra la manina sorridendo con gli occhietti dolci :D... è chiaro che occhio non vede cuor non duole, lui sperava di scovare Rui il prima possibile grazie alle sue spie e nel frattempo sterminava piangendo. Cosa altro poteva fare?

Che poi mica sterminava a caso, solo i ribelli/sobillatori oppure gli affiliati alla società illegale Nanto & co. venivano massacrati... ma una volta scovata Rui tutto sarebbe finito.

CITAZIONE
Il Falco che pareggia con Ken avrebbe potuto annientare Koryu e forse anche Ryuken perché mai avrebbe dovuto temere Raoul e il suo esercito?
Certo noi sappiamo che Raoul era diventato molto più forte di Ryuken nel frattempo ma Falco avrebbe dovuto dire...

Annientare Koryu e Ryuken non credo sia in grado di farlo, però ha ottime possibilità di sconfiggerli... che poi devo ancora capire come mai il Raoul che arriva al villaggio di Falco lo si colloca temporalmente molto prima che aumentasse la sua forza grazie ai " segreti di cassandra "... perchè non potrebbe essere lo stesso che affronta Kenshiro al villaggio di Mamya? Magari qualcuno ha dei dati certi e può comunicarmeli :rolleyes.gif:
 
Top
view post Posted on 10/3/2013, 21:45     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


Per me il Raoul che incontra Falco è quello che vediamo al villaggio di Mamiya, forse poco prima, un anno prima chissà. Vuoi perché si dice che ormai ha un esercito di un certo livello, vuoi perché non credo passino tantissimi anni dalla sua fuga del dojo a quel momento e per girovagare ce ne avrà messo ad imbattersi nel villaggio di Falco.
 
Top
view post Posted on 10/3/2013, 22:23     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Ho chiesto perchè ebbi la netta impressione che una sorta di bibbia avesse rivelato a tutti che Raoul quando va da Falco è quello che ha appena ucciso Ryuken e pertanto più debole... quindi non sono l' unico a pensare che sia lo stesso del villaggio di Mamya, buono a sapersi :smile.gif:
 
Top
view post Posted on 10/3/2013, 23:18     +1   -1
Avatar

Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
837
Reputation:
+105
Location:
Roma

Status:


Bisognerebbe notare il modello di elmo che indossa qualcuno puo postare immaggini?
 
Top
Yohei Mito
view post Posted on 10/3/2013, 23:41     +1   -1




QUOTE (davemustaine_88 @ 10/3/2013, 22:23) 
Ho chiesto perchè ebbi la netta impressione che una sorta di bibbia avesse rivelato a tutti che Raoul quando va da Falco è quello che ha appena ucciso Ryuken e pertanto più debole... quindi non sono l' unico a pensare che sia lo stesso del villaggio di Mamya, buono a sapersi :smile.gif:

Boh, probabilmente perché sarebbe ridicolo che il Falco che non è sullo stesso livello di Ken nemmeno in sogno fosse pari al Raoh che contro quel Ken era pari se non superiore.
 
Top
view post Posted on 11/3/2013, 00:07     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


Bella domanda. Dunque l'elmo del villaggio di Mamiya ha le solite corna rovesciate alla Toro dei cavalieri dello zodiaco e le punte d'acciaio in testa.

Quello che utilizza contro Fudo è simile ma aperto in cima con delle creste a mo' di gallo.

Quello che indossa quando va da Falco è un mix dei due. Cioè è chiuso come quello del villaggio di Mamiya ma porta in cima le creste di gallo.

CORREGGO QUANTO SCRITTO:

E' l'elmo che indossa quando Ken combatte con Souther!!!

HO L'INDIZIO!!! Raoul incontra Falco nel periodo che va dal villaggio di Mamiya a quello in cui Ken ammazza Souther.


CITAZIONE (Yohei Mito @ 10/3/2013, 23:41) 
CITAZIONE (davemustaine_88 @ 10/3/2013, 22:23) 
Ho chiesto perchè ebbi la netta impressione che una sorta di bibbia avesse rivelato a tutti che Raoul quando va da Falco è quello che ha appena ucciso Ryuken e pertanto più debole... quindi non sono l' unico a pensare che sia lo stesso del villaggio di Mamya, buono a sapersi :smile.gif:

Boh, probabilmente perché sarebbe ridicolo che il Falco che non è sullo stesso livello di Ken nemmeno in sogno fosse pari al Raoh che contro quel Ken era pari se non superiore.

Oddio ho appena ridato un'occhiata al manga. Il combattimento Falco vs Ken vede prevalere Falco fino a che non si fa colpire agli tsubo che ripeto può sempre rendere inefficaci. Per pareggiare Hara lo fa inginocchiare con un'aura di sangue pure dopo aver cauterizzato la ferita. Qui capisce che se Ken avesse affondato di più il colpo sarebbe morto. E va bene.

Ken avrebbe vinto per un migliore colpo d'occhio ma questa netta superiorità marziale o tecnica non si vede per niente.


Nella terra degli Shura invece Falco viene preso alle spalle da uno sgherro qualunque e pure ferito con un affondo col coltello. Prova a reagire e viene deriso. Insomma fatica ad uccidere un signor nessuno che perché shura può nascondergli la sua presenza. Sunagumo poi è molto chiaro. Dice che in quelle terre sanno cos'è il GENTO e la reputano una tecnica minore.
Lo stesso Sunagumo spacca la spalliera a Ken che subisce il primo attacco. Cosa che un Jagger pur essendo uno dei 4 Hokuto contro il Ken più scarso del manga si sognava.
Ma neanche Shu riesce a procurare un danno simile a Ken. A quel Ken poi...

E' evidente che il primo Falco è fortissimo mentre il secondo è reso pippa per esigenze di trama. Lo stesso Ken al quale non bastano tre scambi per aver ragione di un crestone ( un senza nome ) di quelle terre dovrebbe quantomeno lottare alla morte con un Kaiser.

In una terra del genere il primissimo Kaiou. Quello che annichilisce Kenshiro per capirci. Al massimo avrebbe potuto aspirare al ruole di decimo rasho. Il castello di Han avrebbe dovuto vederlo col binocolo. :-p: :laugh.gif: :biggrin.gif:
 
Top
70 replies since 7/3/2013, 23:46   754 views
  Share