Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

nanto e hokuto, qualè la piu forte?

« Older   Newer »
  Share  
dheywos
view post Posted on 26/12/2012, 19:11     +2   +1   -1




Aspetta, Souther si organizza DOPO di Raoul e infatti gli sottrae territori dopo che Raoul sparisce. Souther sapeva benissimo dei progetti di conquista raouliani. Era lui il nuovo arrivato che si stava accaparrando tutto, Raoul era pure sparito dalla circolazione, non aveva davvero motivi di andare a cercarlo, tanto più che sarebbe stato Raoul a farsi avanti. Ma finché Raoul abbozza, lasciando al Sacro Imperatore i suoi domini che motivo c'è di dannarsi l'anima per cercarlo? Invece Ken gli è andato a rompere le scatole...e infatti quando Souther vede Raoul e Toki non vede l'ora di seppellirli tutti assieme...questo collima pure col suo carattere: nel suo orgoglio non si muove per snidare i nemici, saranno loro a doversi presentare a sfidarlo..in caso contrario la sottomissione è chiara
 
Top
view post Posted on 26/12/2012, 21:58     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


Sì può essere anche così ma dopo... Raoul dice chiaramente che siccome Ken ha battuto Souther un eventuale scontro con Ken non lo lascerebbe integro. Come può dirlo senza essersi mai controntato con Souther?

Può anche essere detto il contrario ma è assai più probabile che si siano scontrati.
 
Top
view post Posted on 26/12/2012, 22:31     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


Sei sicuro? Nel manga non leggo quella frase, dopo la morte di Souther, in quale punto la dice?
 
Top
view post Posted on 27/12/2012, 15:26     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


CITAZIONE (Vykos @ 26/12/2012, 22:31) 
Sei sicuro? Nel manga non leggo quella frase, dopo la morte di Souther, in quale punto la dice?

Non ricordo se la dice nel manga. Però sono sicuro che la dice nell'anime per il test con Koryu come anche nella LEGGENDA DI RAOUL di fronte alla visione di Toki.

Se la dice nel manga non lo so comunque cercherò... :wink.gif:
 
Top
Dante_Sparda
view post Posted on 15/1/2013, 02:42     +1   -1




Mmm direi l'Hokuto perché come è stato detto è questa scuola che si deve occupare di Nanto se questa esce fuori dai ranghi, perciò deve essere necessariamente più potente. A testimonianza di ciò, il successore di Hokuto è uno solo in condizioni normali mentre Nanto vanta ben sei astri principali, i cinque pilastri, i due falchi e se non ricordo male altre scuole (in totale 108 mi pare di aver sentito da uno dei due falchi di Nanto quando si presentano a Falco).Quindi credo che anche il miglior esponente del Nanto nei 2000 anni sia stato sempre meno potente del successore di Hokuto. Sauzer credo che almeno un combattimento da apprendista con Raul lo abbia fatto altrimenti davvero trovo strano che il Re di Hokuto sospettasse di un suo potenziale segreto. Inoltre Sauzer è più forte di Yuza, è riuscito in giovane età ad uccidere il suo maestro segno della sua grande tecnica e la sua tecnica segreta è completa contrariamente al quella di Yuza, quindi avrebbe certamente creato problemi ad un maestro dell'Hokuto e certamente l'avrebbe sconfitto grazie al suo segreto, se il maestro non fosse stato all'altezza di Ken, Raoul o Toki. Alla fine Sauzer non era tanto in errore nel pensare di poter fare capitolare l'Hokuto dopo 2000 anni di storia..
 
Top
Conradine
view post Posted on 15/1/2013, 02:54     +1   -1




"Nanto and Hokuto are essentially the same"
- Amiba
 
Top
Dante_Sparda
view post Posted on 15/1/2013, 02:57     +1   -1




CITAZIONE
"Nanto and Hokuto are essentially the same"
- Amiba

Epitaffio di un grande esperto sia nell'una che nell'altra eh?
 
Top
Hyo87
view post Posted on 19/1/2013, 18:06     +1   -1




Raoh e sauzer si conoscevano da parecchio. Quando ken sfida i 10 di nanto, parlano e commentano lo scontro. Se Sauzer fa da "capoccia" tra i nanto, è lui che continua a dire che chi perde deve morire, tanto che alla fine Shew per farlo tacere gli da i suoi occhi, Raoh fa un pò lo stesso tra gli hokuto (è lui che ha portato li ken, ed è lui a parlare con Sauzer).
I due quindi si conoscevano da tanto, è probabile che avessero anche combattuto. Quando Raoh si lancia alla conquista del mondo, sapeva perfettamente chi era sauzer ed è quindi improbabile che tra i due non ci fosse già stato qualcosa. Forse si era creata una situazione tipo terra degli shura in cui Sauzer era virtualmente un sottoposto di Raoh ma poi di fatto faceva nel suo territorio quel che voleva come Hyo e han con Caio (diciamo una sorta di alleato).
Sappiamo che hyo rappresentava una minaccia per Caio (almeno in teoria), eppure Caio non lo aveva ancora affrontato; allo stesso modo si può ipotizzare una sorta di "tacito" accordo tra Raoh e Sauzer.
Questo spiegherebbe come mai Raoh che gira per tutto il mondo, va alla conquista dell'impero di Shin, va anche nel villaggio di Falco (e secondo il manga sulla terra degli shura), sicuramente ha già invaso il territorio di sauzer e quindi logicamente un oscontro dovrebbe già esserci stato
 
Top
nantofan
view post Posted on 19/1/2013, 18:23     +1   -1




CITAZIONE
Epitaffio di un grande esperto sia nell'una che nell'altra eh?

"Nanto and Hokuto are two faces of the same coin"

Ryuken

Questa mi pare una fonte migliore.
 
Top
Dante_Sparda
view post Posted on 21/1/2013, 15:03     +1   -1




CITAZIONE
"Nanto and Hokuto are two faces of the same coin"

Ryuken

Questa mi pare una fonte migliore.

Decisamente, ma il manga e l'anime lo smentiscono per bene. Penso intenda dire che siano due arti assassine con lo scopo di proteggere l'imperatore ma è stato detto che quando Nanto perde la retta via, arriva Hokuto a ricordargliela, e se non sei più forte, dubito tu possa far ricordare quale sia il proprio posto a qualcuno. Poi l'Hokuto Shinken si evolve costantemente creando contromisure a nuove tecniche potendole così leggere ed anche imitare, questo lo fa essere superiore al Nanto. Certamente un maestro Nanto potrebbe affettare un maestro Hokuto se questo fosse un po' tenero come il primo Ken battuto da Shin, ma in genere così non è mai stato. Solo Sauzer in virtù del suo segreto avrebbe potuto avere la reale capacità di sconfiggere un successore di Hokuto. Chiunque altro sarebbe morto.
 
Top
54 replies since 14/12/2012, 19:36   1943 views
  Share