Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

I rank dei Secret Books vi soddisfano?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/1/2013, 22:09     -1   +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
3,279
Reputation:
+1
Location:
Frittole

Status:


Ork è meglio lasciarlo dove sta. Io però non sono d'accordo con la svalutazione di Souther:
1) Non perde contro Ken in modo drastico: è uscito il "colpo della distruzione dell'universo", mai sentito prima, senza il quale tutto sommato Souther stava disputando un ottimo combattimento. Se uno risponde: "Eh beh, ma quel colpo comunque l'hokuto ce l'ha, non puoi dire che non conta" Ok, ce l'ha. Allora vediamola che se niente niente Souther gli fosse girato male la prima volta che incontra Ken, ora di Ken avremmo 4 lapidi su cui piangere.
2) Han non gioca alla pari contro un Ken+MT. Ken non sfodera affatto il MT contro Han, altrimenti non ci sarebbero stati cazzi immediatamente.

Poi per Shin è sempre il solito discorso, qui il problema mi sa che non sono "quelli che ce l'hanno con Shin", ma "quelli che ce lo vorrebbero da Shin" :D
 
Web  Top
view post Posted on 17/1/2013, 22:14     -1   +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


KenshiroKasumi, quello che ho detto è che da un moderatore mi aspetto quantomeno che dia l'esempio di una discussione portata avanti nell'interesse del topic e del forum e non che usi trucchetti solitamente usati da utenti laureati in architettura dei castelli in aria per liquidare un punto e delegittimare l'interlocutore.
Hai detto che solo su Hyo nascono diverbi, ti ho risposto che non è così. Non ti ho nemmeno scritto che i guerrieri da me elencati avrebbero dovuto essere necessariamente posti in quei rank, ti ho solo evidenziato punti dei rank dei secret book che possono ben far sorgere delle belle perplessità.
In risposta a ciò hai risposto con una frecciatina gratuita che potevi benissimo evitare visto che da moderatore dovresti BEN sapere cosa dà adito a fraintendimenti e cosa no. Su Shin, se non vuoi riprendere la discussione - e me ne compiaccio perchè la mia voglia sta a zero - benissimo, non riprenderla, non fare il furbo tirandomi la frecciatina in toni tali da precludere replica. Se vuoi discutere discutiamo, per quanto inutile sia, altrimenti non gettare il sasso per poi nascondere la mano. Da certi me lo aspetto tranquillamente, da te no visto che so che sei perfettamente in grado di leggere e pensare.

CITAZIONE
ti avverto che non saranno più ammessi flame post o offese gratuite nè tantomeno toni incivili. Nè a te nè a nessun altro ovviamente.

Questa è una Novità assai gradita, stavo ormai perdendoci le speranze. Pensavo che, visto l'andazzo del forum, l'assoluta indifferenza ai flame fosse ormai parte del regolamento implicito. E prima che tu dica qualunque cosa su di me ti invito a ricordare i primi tempi del mio arrivo qua, quando di mancanze di rispetto non ne mostravo una mentre in diversi - prevalentemente andreawarrior - rispondevano sguaiatamente ed insultando: se tu avessi preso questa decisione d'intolleranza ALLORA quando segnalavo a più riprese flamers nati incapaci di qualunque confronto civile ci saremmo tutti risparmiati numerosi deprimenti siparietti. Siccome non è stato fatto, o me ne vado - e non me ne vado perchè io ragiono e non devo dare spago a chi non lo fa - o devo necessariamente tenere botta in discussioni NON moderate. Che dire, sono onestamente felice che ci si sia ricordati della possibilità di sedare gli scempi, non sai quanto mi rendi felice.
Nel contempo, cerca anche, se puoi e se non ti reca troppo disturbo, di far PROGREDIRE le discussioni e di schiodarle da demenziali empasse fin troppo frequenti, aiutando a differenziare i dati dalle invenzioni manga alla mano. Questo forum ne trarrebbe molto beneficio, credimi.
 
Top
Dante_Sparda
view post Posted on 17/1/2013, 22:37     +1   -1




CITAZIONE (Yohei Mito @ 17/1/2013, 21:55) 
Mah, non capisco su che basi considerarlo più forte dei vari Rei, Shu, Fudo, Juuza e così via.
Per battere il cornuto ha dovuto spiarlo per svariati mesi, e nonostante ciò rischia parecchio.
Gli shura uccisi sinceramente non mi sembrano tanto diversi dai crestoni, anche se ne avesse uccisi un migliaio non ci vedo tutto 'sto talento.

Perdonami ma non sono d'accordo: uno shura qualsiasi riesce a sorprendere uno come Falco ed a ferirlo per bene. In più anche l'altro Gento vestito di verde di cui non ricordo il nome muore...e in teoria avrebbe dovuto proteggere l'imperatore e possedere una tecnica di distruzione cellulare...invece il risultato della partita è Shura 2 - Gento 0. Così se Ork è riuscito a non morire su quell'isola e addirittura a far fuori moltitudini di shura come quello sulla spiaggia che ha ferito Falco, lo ritengo capace, molto capace. Rei, Shin, Shu, Fudoh e Juuza credo avrebbero avuto difficoltà serie contro Sunagumo. Ork no, visto che punta a sconfiggere Han e senza un minimo di forza non poteva sperare neanche di affrontarlo. Il fatto di essere ancora vivo in quella terra e la sua capacità di analisi lo porrebbero secondo me più in alto del rank A.
 
Top
view post Posted on 17/1/2013, 22:50     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


Però attenzione, Dante: ricorda che Falco si trascinava per miracolo e Tige della Luce Verde nel manga non esiste, al suo posto c'è un figlio di Jako che tutto è meno che un guerriero temibile e che sarebbe morto da qualunque shura!
 
Top
view post Posted on 17/1/2013, 22:57     +1   +1   -1

Successore di Hokuto

Group:
Super Moderatore
Posts:
15,698
Reputation:
+900
Location:
Faenza (RA)

Status:


CITAZIONE (Vykos @ 17/1/2013, 22:14) 
KenshiroKasumi, quello che ho detto è che da un moderatore mi aspetto quantomeno che dia l'esempio di una discussione portata avanti nell'interesse del topic e del forum e non che usi trucchetti solitamente usati da utenti laureati in architettura dei castelli in aria per liquidare un punto e delegittimare l'interlocutore.
Hai detto che solo su Hyo nascono diverbi, ti ho risposto che non è così. Non ti ho nemmeno scritto che i guerrieri da me elencati avrebbero dovuto essere necessariamente posti in quei rank, ti ho solo evidenziato punti dei rank dei secret book che possono ben far sorgere delle belle perplessità.
In risposta a ciò hai risposto con una frecciatina gratuita che potevi benissimo evitare visto che da moderatore dovresti BEN sapere cosa dà adito a fraintendimenti e cosa no. Su Shin, se non vuoi riprendere la discussione - e me ne compiaccio perchè la mia voglia sta a zero - benissimo, non riprenderla, non fare il furbo tirandomi la frecciatina in toni tali da precludere replica. Se vuoi discutere discutiamo, per quanto inutile sia, altrimenti non gettare il sasso per poi nascondere la mano. Da certi me lo aspetto tranquillamente, da te no visto che so che sei perfettamente in grado di leggere e pensare.

CITAZIONE
ti avverto che non saranno più ammessi flame post o offese gratuite nè tantomeno toni incivili. Nè a te nè a nessun altro ovviamente.

Questa è una Novità assai gradita, stavo ormai perdendoci le speranze. Pensavo che, visto l'andazzo del forum, l'assoluta indifferenza ai flame fosse ormai parte del regolamento implicito. E prima che tu dica qualunque cosa su di me ti invito a ricordare i primi tempi del mio arrivo qua, quando di mancanze di rispetto non ne mostravo una mentre in diversi - prevalentemente andreawarrior - rispondevano sguaiatamente ed insultando: se tu avessi preso questa decisione d'intolleranza ALLORA quando segnalavo a più riprese flamers nati incapaci di qualunque confronto civile ci saremmo tutti risparmiati numerosi deprimenti siparietti. Siccome non è stato fatto, o me ne vado - e non me ne vado perchè io ragiono e non devo dare spago a chi non lo fa - o devo necessariamente tenere botta in discussioni NON moderate. Che dire, sono onestamente felice che ci si sia ricordati della possibilità di sedare gli scempi, non sai quanto mi rendi felice.
Nel contempo, cerca anche, se puoi e se non ti reca troppo disturbo, di far PROGREDIRE le discussioni e di schiodarle da demenziali empasse fin troppo frequenti, aiutando a differenziare i dati dalle invenzioni manga alla mano. Questo forum ne trarrebbe molto beneficio, credimi.

Dovresti saperlo meglio di me che sono sempre molto presente in tutte le discussioni accese, ma spesso mi illudo che si possa ragionare con tutti. Il tempo sembra avermi dato torto ma, saprai anche che molti utenti problematici che prima flammavano ora non lo fanno più, o magari nemmeno postano più, quindi a qualcosina il mio operato magari è servito. Se mi accusi di essere stato troppo indulgente in certi casi, non posso darti torto. Cercherò di rimediare d'oggi in poi.

Tornando a prima, la mia non era affatto una frecciatina. Se capivi e rispondevi in modo ironico era già finita li, invece hai preteso di intuire le mie intenzioni malevole per accendere un diverbio. Io a questo non ci sto. Se devo stare attento a come metto insieme le frasi quando parlo con te, lo farò, ma non è questo il mio modo di intendere il forum, che è uno svago, non un impegno frustrante.
 
Web  Top
Dante_Sparda
view post Posted on 17/1/2013, 23:00     +1   -1




ah, questa è una precisazione che cambia tutto! Mmm però continuo a dire che qualsiasi Shura è sicuramente superiore ai crestoni. Falco è vero che fosse moribondo però lo Shura nascosto sotto la sabbia come Aldo in tre uomini e una gamba riesce ad annullare la sua presenza e a sorprenderlo. Falco stesso ne è sorpreso. Con ciò dico che Ork per sopravvivere sia dovuto diventare necessariamente abile, sicuramente anche più di Sorya che probabilmente sarebbe stato al livello di Sunagumo.

P.s: grazie Vykos per avermi pure ricordato il nome del Gento verde.
 
Top
view post Posted on 17/1/2013, 23:01     +2   +1   -1

Successore di Hokuto

Group:
Super Moderatore
Posts:
15,698
Reputation:
+900
Location:
Faenza (RA)

Status:


CITAZIONE
Poi per Shin è sempre il solito discorso, qui il problema mi sa che non sono "quelli che ce l'hanno con Shin", ma "quelli che ce lo vorrebbero da Shin"

Questa spiegamela.
 
Web  Top
view post Posted on 18/1/2013, 00:18     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
5,576
Reputation:
+234
Location:
Cagliari

Status:


Vorrei far notare un'incongruenza nel considerare un personaggio di rank di livello superiore come automaticamente più forte di quello di un rank inferiore.

Es.
Anche Juuza, pur con tutti i meriti marziali che ha, perderebbe contro Devil in quanto quest'ultimo lo sbatterebbe con violenza inaudita contro un muro, o lo stritolerebbe, e gli fracasserebbe le ossa.

Un rank è solo una potenza "relativa", non sono degli assoluti, e solo in caso di differenze smaccate si può parlare di no contest.
 
Top
view post Posted on 18/1/2013, 07:46     +1   -1
Avatar

2000 anni di storia Hokuto

Group:
Irriducibile
Posts:
34,162
Reputation:
+81
Location:
Sunnydale

Status:


non credo che Devil, per quanto grosso e cattivo, rappresenti un grosso problema per Juuza. Secondo il tuo punto di vista anche Raoul (che un pochino viene impegnato da Juuza) avrebbe dei problemi con Devil...
 
Web  Top
Yohei Mito
view post Posted on 18/1/2013, 12:53     +1   -1




Mi sa che non hai capito il suo ragionamento :D
 
Top
view post Posted on 18/1/2013, 13:46     +1   -1
Avatar

2000 anni di storia Hokuto

Group:
Irriducibile
Posts:
34,162
Reputation:
+81
Location:
Sunnydale

Status:


l'ho capito invece, per lui uno di Rank A (in questo caso Juuza) può benissimo essere battuto da uno di un Rank inferiore (come Devil). Semplicemente per me non è così...
 
Web  Top
Yohei Mito
view post Posted on 18/1/2013, 13:58     +1   -1




Il suo discorso è che uno, per quanto talentuoso, può non disporre di tecniche adatte a sconfiggere uno di un rank inferiore. Raoh le tecniche per fare polpette di Devil le ha, essendo un praticante di hokuto. Juuza forse no,
Altro esempio potrebbe essere Yuda contro Shu.
Souther contro Raoh a segreto coperto.
E così via.
 
Top
view post Posted on 18/1/2013, 14:19     +1   +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
5,576
Reputation:
+234
Location:
Cagliari

Status:


CITAZIONE (Tsubo @ 18/1/2013, 07:46) 
non credo che Devil, per quanto grosso e cattivo, rappresenti un grosso problema per Juuza.

Juuza, per quanto complessivamente più abile di Devil, non dispone di tecniche o di abilità tanto superiori da poterlo sopraffare.

Rei le beccherebbe da Devil
Juuza anche
Shin pure
Shu... mettiamo un forse, anche se è più perdente che vincente

Sono pochi questi "rank A" che potrebbero vincere contro un bestione del calibro di Devil (anche se è "rank B").

Ripeto che un rank, anche se fosse corretto (e questi dei Secret Books non lo sono quasi per niente), non è da prendere in senso assoluto. Bisogna tenere conto di diversi fattori (stazza, potenza muscolare, tecnica praticata, agilità etc.) e poi valutarli in separata sede per ciascuno scontro.
 
Top
dheywos
view post Posted on 18/1/2013, 14:29     +1   -1




Dagar nello stesso rank di Riaku e Jackal non va bene ad esempio: Dagar almeno padroneggia un simil nanto che gli consentirebbe di aver ragione facilmente degli altri due
 
Top
Dante_Sparda
view post Posted on 18/1/2013, 16:09     +1   -1




Scusate ma Devil non era prigioniero di delle porte spesse? Probabilmente messo lì da crestoni? Come potrebbe battere i maestri Nanto o Juza?
 
Top
365 replies since 26/11/2012, 14:30   5500 views
  Share