Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it


rei vs ron =rei vs raul????
Poll choicesVotesStatistics
idem11 [73.33%]
incontro piu duraturo4 [26.67%]
Guests cannot vote (Voters: 15)

rei vs ron =rei vs raul????

« Older   Newer »
  Share  
Yohei Mito
view post Posted on 1/2/2013, 00:12     +1   -1




Rei veloce quanto Ken? o.O
 
Top
nantofan
view post Posted on 1/2/2013, 09:59     +1   -1




Beh, non è una cosa così assurda. L'introduzione del personaggio di Rei aveva lo scopo di portare sulla scena una figura che facesse da contraltare di Ken e le loro capacità furono pensate come più o meno pari (la mini saga dei Kiba è basata proprio sulla dualità Ken-Rei....e per estensione quella Hokuto-Nanto).
Va da se che ad un paragone con un Kenshiro in un momento successivo della storia il confronto non è più plausibile, ovviamente prima di tutto per una questione di onda narrativa.
Riguardo ad uno scontro con Han, non ritengo così scontata la veloca dipartita di Rei. E' ovvia la vittoria del Rasho, in quanto guerriero più abile, ma l'elevata fluidità delle tecnica di Rei gli potrebbe (condizionale) permettere di sfruttare la corrente (nel senso marziale...e chi ha dimestichezza con gli stili 'morbidi' sa di cosa parlo) di un avversario più veloce e mettere a segno un colpo o due.
Io reputo più o meno pari la triade guerriera Falco-Souther-Han, ma tra questi ritengo che l'avversario più proibitivo per Rei sarebbe proprio lo shogun dorato, perchè con la sua tecnica basata su potenti offensive a lungo raggio vanificherebbe la tecnica fluida del maestro di Nanto, mentre contro gli altri due (contro cui perderebbe senza dubbio) potrebbe (ripeto...condizionale) trovare spazio sufficiente per portare a segno un colpo o due.
 
Top
undertaker1982
view post Posted on 1/2/2013, 12:02     +1   -1




anke io penso ke contro sauzer e falco potrebbe fare molto meglio,soprattuto contro falco ke a mio parere ha colpi meno devastanti sia di han ke di sauzer......comunque son sempre del parere ke rei possa fare meglio di un orka contro han...ancora meglio un rei ke fosse sopravissuto fino alla seconda serie quindi con piu esperienza ,ma cosi non è andata
 
Top
Edmund Annibal Coockhob
view post Posted on 1/2/2013, 13:15     +1   -1




CITAZIONE (Vykos @ 31/1/2013, 22:36) 
Han è veloce quanto il Ken che arriva nella terra degli shura, Rei è veloce più o meno quanto quello pre-villaggio di Mamiya. Ciò significa che è decisamente troppo veloce perchè Rei possa vedere i suoi colpi. Esattamente come contro un Souther, Rei morirebbe al primo scambio. Può essere, avendo uno stile di attacco in rapidità anzichè uno di studio del nemico come Ork, che faccia il classico taglietto sulla guancia o tagli lo spallaccio pensando di aver quasi messo a segno un buon colpo per poi morire sotto l'effetto di quello di Han.

Concordo.
 
Top
view post Posted on 1/2/2013, 13:54     +1   -1

Successore di Hokuto

Group:
Super Moderatore
Posts:
15,698
Reputation:
+900
Location:
Faenza (RA)

Status:


Io penso che Rei non sia MAI stato più veloce di Ken.. nemmeno all'inizio.
 
Web  Top
view post Posted on 1/2/2013, 14:24     +1   -1
Avatar

Simpatizzante Hokuto

Group:
Member
Posts:
103
Reputation:
+10
Location:
firenze

Status:


a mio avviso rey resiste un po di piu contro han..magari con i suoi salti e la sua agilità guadagna un po di tempo prima di essere ucciso.. ^^
 
Top
Hyo87
view post Posted on 2/2/2013, 14:20     +1   -1




CITAZIONE (Vykos @ 31/1/2013, 22:36) 
Han è veloce quanto il Ken che arriva nella terra degli shura, Rei è veloce più o meno quanto quello pre-villaggio di Mamiya. Ciò significa che è decisamente troppo veloce perchè Rei possa vedere i suoi colpi. Esattamente come contro un Souther, Rei morirebbe al primo scambio. Può essere, avendo uno stile di attacco in rapidità anzichè uno di studio del nemico come Ork, che faccia il classico taglietto sulla guancia o tagli lo spallaccio pensando di aver quasi messo a segno un buon colpo per poi morire sotto l'effetto di quello di Han.

Tu ipotizzi che ken sia diventato più veloce. Ma non abbiamo prove di questo.
La sua velocità potrebbe anche essere rimasta quella che era.
Sappiamo che l'unico veramente più veloce di ken era Sauzer.
Rey era veloce quanto ken, per cui meno veloce di Sauzer.
Per me Sauzer è alla pari con Han anche senza segreto e forse lo supera in velocità.

In sintesi Han vince contro Rey e in generale contro i rokuseiken, Sauzer escluso, in virtù di una tecnica superiore, ma impegnandosi, dato che lui non ha l'ombra riflessa per cui sarebbero scontri diversi, da quelli che abbiamo visto contro ken.

Sia Han che i rokuseiken fanno della velocità la loro arma principale, per cui mi immagino scontri molto belli e spettacolari.
Detto questo è ovvio che Han prevarrebbe e solo Shew con la vista potrebbe tenergli testa per un pò, ma Han non è Raoh e gli scontri sarebbero meno a senso unico, più aperti.
 
Top
nantofan
view post Posted on 3/2/2013, 15:01     +1   -1




CITAZIONE
Tu ipotizzi che ken sia diventato più veloce. Ma non abbiamo prove di questo.
La sua velocità potrebbe anche essere rimasta quella che era.
Sappiamo che l'unico veramente più veloce di ken era Sauzer.
Rey era veloce quanto ken, per cui meno veloce di Sauzer.
Per me Sauzer è alla pari con Han anche senza segreto e forse lo supera in velocità.

In sintesi Han vince contro Rey e in generale contro i rokuseiken, Sauzer escluso, in virtù di una tecnica superiore, ma impegnandosi, dato che lui non ha l'ombra riflessa per cui sarebbero scontri diversi, da quelli che abbiamo visto contro ken.

Sia Han che i rokuseiken fanno della velocità la loro arma principale, per cui mi immagino scontri molto belli e spettacolari.
Detto questo è ovvio che Han prevarrebbe e solo Shew con la vista potrebbe tenergli testa per un pò, ma Han non è Raoh e gli scontri sarebbero meno a senso unico, più aperti.

quoto più o meno tutto!
 
Top
view post Posted on 19/7/2021, 17:23     +1   -1

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
352
Reputation:
+79

Status:


Per me han toglie di mezzo rei in men che non si dica.
Il terzo rasho è davvero troppo per rei.
 
Top
view post Posted on 19/7/2021, 18:31     +1   +1   -1
Avatar

Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
837
Reputation:
+105
Location:
Roma

Status:


Han ci mette di meno non fa sfoggio di Aura come Raul a cui piace che si celebri la sua potenza colpo agli Tsubo con effetto folata di vento e Rey e in terra a sputare sangue senza esplodere
 
Top
King 89
view post Posted on 19/7/2021, 19:10     +1   -1




Rei perde sia contro Han che contro Raoh, ma darebbe filo da torcere ad ambedue.
 
Top
view post Posted on 19/7/2021, 20:02     +1   -1
Avatar

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
272
Reputation:
+54

Status:


Peggio che contro Raul è difficile.. Manco riesce ad avvicinarsi a Raul.. Beh, però, considerato lo scontro che ha con Ork che è più o meno equivalente a Rei...
 
Top
view post Posted on 19/7/2021, 21:38     +1   +1   -1
Avatar

Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
754
Reputation:
+161

Status:


Anche peggio.
Raoh ci tiene a dare un tocco di solennità al suo sadismo. Ron ti fulmina e basta.

Quantomeno Rei avrebbe sofferto pochissimo.
 
Top
view post Posted on 19/7/2021, 21:58     +1   -1
Avatar

Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
502
Reputation:
+112

Status:


Semplicemente no.

Il rei vs raoul non lo considero uno scontro pulito, poiché gli autori dovevano presentare il personaggio di Raoul come imbattibile lo hanno fatto scontrare con rei che fino all'arrivo di raoul era più o meno al pari di ken, quindi senz'altro uno dei più forti. Dovevano dare questa impressione che raoul fosse imbattibile, e hanno fatto anche bene, però volendo essere obbiettivi credo che sappiamo tutti che rei poteva senz'altro dare di più, in ogni caso perdendo, ma poteva sostenere un qualche scambio col re di hokuto. Il divario tra i due c'è, ma a mio modo di vedere ci può essere al massimo un rank di differenza tra loro, non due come dicono i secrets. Quindi non escludo che rei poteva anche ferire raoul in una condizione di scontro normale senza fare nessuna eccezione al primo o all'ultimo arrivato.

Sul fatto di han è successa una cosa abbastanza simile con ork, che nella seconda serie svolge un po' la figura del rei di prima serie. Viene detto che avrebbe potuto uccidere ork con un solo scambio se quest'ultimo non si fosse protetto con quel pezzo di ferro, e poi hanno fatto fuggire ork dal combattimento come per dare un segno di superiorità si han, che aveva appena fatto la sua prima apparizione. Anche qui come col discorso di raoh se non ci fosse stata la situazione della comparsa di un nuovo nemico che doveva apparire come terribile, imbattibile, il combattimento si sarebbe svolto più a lungo, ork avrebbe a mio avviso causato seri problemi ad han, e se fosse sopravvissuto e in seguito avesse deciso di fare la rivincita con buone probabilità avrebbe battuto han.

E rei?

Rei credo che avrebbe sostenuto uno scontro con han, dando anche delle difficoltà a quest'ultimo. Han avrebbe sicuramente vinto ma ne sarebbe uscito ridotto non bene.
Teniamo di conto che in ogni caso han è inferiore a raoul, quindi per rei han senz'altro sarebbe stato più alla sua portata.
 
Top
view post Posted on 19/7/2021, 22:24     +1   -1
Avatar

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
272
Reputation:
+54

Status:


Tutti e due gli scontri sono a favore del nuovo arrivato per fagli fare una bella figura.. D'accordo.. Diciamo che si sono sacrificati con una figuraccia tipo Falco.
Però il tra un rank A e uno AA non c'è storia. Più bella figura o qualche possibilità c'è l'ha un B contro un A o un AA contro un AAA.

Ork Vs Falco, 3 secondi. Shu Vs Sauzer, dichiara impossibile batterlo e manco ci prova. Han Vs Kaiser, non riesce manco a vedere i colpi e perde un occhio. Hyo contro un A non ne parliamo. Yashia nero l'ho rimosso dalla mente e faccio finta non sia mai esistito!
 
Top
45 replies since 10/10/2012, 19:58   1345 views
  Share