Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

MasaMYTH 4Ever!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/6/2013, 11:20     +1   +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
11,038
Reputation:
+20
Location:

Status:


Ciao Arcano non ho commentato solo per mancanza di tempo :)

Mi fa piacere che tu sia tornato con un nuovo disegno e come sempre è molto originale come idea. La colorazione secondo me è perfetta anche se ci sono dei piccoli "nei, che però nel complesso non vanno ad intaccare la bellezza del disegno che richiama pienamente lo stile della serie storica.
Diciamo che non mi piace molto il riflesso degli occhiali e l'effetto bagliore degli stessi. Ottima colorazione invece per tutto il resto :)
Per quanto riguarda il disegno in sè, diciamo che ken sembra un po' sproporzionato, ha i pettorali troppo grandi e il braccio è abnorme rispetto al tutto. Poi il giubbotto "copre" quello che poi secondo me è il difetto più grande, ossia l'attaccatura tra braccio e corpo. Insomma, sembra che manchi un pezzo: il bicipite che parte da sotto la spallina messa in quella posizione è insolito, la spalla dov'è? Secondo me se volevi fare il bicipite così la spallina doveva essere disegnata come vista leggermente dal basso. Anche il colletto destro è un po' strano. Il viso, le mani e i capelli invece sono ottimi, nulla da dire.
Come ho detto prima però nel complesso il disegno spacca.
 
Top
view post Posted on 3/6/2013, 13:11     +1   +1   -1
Avatar

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
202
Reputation:
0

Status:


Hai azzeccato tutti, dico, TUTTI, i "difetti" che io ci ho visto a lavoro finito ma che per i soliti motivi di poco tempo ho dovuto lasciare così, ahime :) !!!

1) Riflesso occhiali: venuto "male" perchè in realtà sono le iniziali del mio nick/firma (A.S.) e quindi volevo fossero visibili più possibile

2) pettorali/braccio: beh, pensa che inizialmente erano davvero enormi, e li ho poi ridimensionati ma non oltre perchè ho ricordato il Ken di fine serie che spesso è talmente "pompato" che la testa appare quasi come un'oliva su una torta nuziale :D, non trovi :) ?

3) spalla/bicipite: qui non mi trovi d'accordo al 100% perchè in realtà ho abbozzato Ken dapprima "nudo" proprio per evitare sproporzioni e "mancanze di pezzi" quando successivamente ne avrei coperto certe zone con abiti etc ( ad es. i pettorali li ho disegnati per intero anche se poi la mano col microfono ha coperto tutto) :) : Questo sketch può dimostrarti che non ho "improvvisato" (perdonane la rozzezza) :) . Il bicipite è cmq da ridimensionare ulterioremnte e nzi, a 'sto punto direi che è proprio il coprispalla a far "difetto" , azz :( !!!
Dovrei avvicinarlo/restringerlo, che ne pensi UD7S :) ?

Sketch Kenshiro - ArcanoSciamano 2013

4) colletto dx: sì, questo davvero è stata la mia "croce" uff :( !!! Non sono riuscito a dargli il "giro" migliore possibile in alcun modo, ma è anche "colpa" mia che ho troncato il disegno da quella parte troppo in anticipo per non "sfondare" oltremodo nel formato :)

Ah, ti dirò di più: ho persino fatto la prova "specchio" (ricordi :D ?) affinchè il disegno fosse simmetrico e perfetto in entrambi i sensi :) ! Insomma, ho cercato di dare il massimo per limitare i danni ma alcuni, ahime, proprio non sono riuscito a correggerli (colletto dx in primis) :) . D'altronde non sono mica Hara, Suda nè Hayama eh :D !!!

Cmq, in definitiva, anche stavolta hai colto nel segno e confermato quelli che erano dubbi/insicurezze anche miei :) , e te ne sono grato ancora una volta di più :) augurandomi che tu possa elaborare i 4 punti da me esposti (in realtà mi interessa in particolar modo il 3°) e magari venirmi incontro ulteriormente con altri accorgimenti :) !!!

A prestissimo Amico Mio, un abbraccio ;)

Attached Image: Sketch Kenshiro - ArcanoSciamano 2013

Sketch Kenshiro - ArcanoSciamano 2013

 
Top
view post Posted on 3/6/2013, 13:56     +1   +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
11,038
Reputation:
+20
Location:

Status:


allora riguardo il terzo punto adesso che l'ho visto senza spallina penso di aver capito cosa c'è che non va. Il bicipite dovresti rimpicciolirlo un po' e fare il deltoide più grande. Poi i pettorali sono troppo stretti, sono più lunghi che larghi, sembrano rettangoli smussati negli angoli, dovresti dargli una forma un po' più armonica ;)

ho fatto una piccola modifica solo per darti un po' l'idea, vedi se sei d'accordo :)

1370261382_copia
url immagine
 
Top
view post Posted on 3/6/2013, 15:34     +1   -1
Avatar

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
202
Reputation:
0

Status:


Ho apportato le modifiche (ho leggermente sollevato e "centrato" il gruppo "collo/testa" di Ken) su tuo prezioso e illuminante suggerimento :) !!! Vediamo se finalmente ci siamo trovati ;) :

Sketch 2 Kenshiro - ArcanoSciamano 2013

Attached Image: Sketch 2 Kenshiro - ArcanoSciamano 2013

Sketch 2 Kenshiro - ArcanoSciamano 2013

 
Top
view post Posted on 3/6/2013, 15:50     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
11,038
Reputation:
+20
Location:

Status:


il problema è la spallina, o la togli o la rifai.....o semplicemente lo lasci così com'era e ti cimenti in un nuovo disegno ;)
 
Top
view post Posted on 3/6/2013, 16:07     +1   +1   -1
Avatar

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
202
Reputation:
0

Status:


Ah ok! Se il resto delle modifche va bene (quelle sì che sarebbero macchinose da rifare come si deve), non è un problema correggere soltanto quel particolare ;) !

Ti ringrazio per l'ennesima volta per la grande disponibilità e il tempo dedicatomi :) !

In effetti sto già pensando a un nuovo disegno e mi auguro di poterlo realizzare in breve tempo e postarlo qui :) .

Adesso vado chè, purtroppo, ben più serie faccende mi attendono... buona serata e a prestissimo UD7S ;) !
 
Top
view post Posted on 4/3/2014, 12:19     +2   +1   -1
Avatar

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
202
Reputation:
0

Status:


La mia ultima "fatica" :D ;) !

 
Top
Gemini Saga
view post Posted on 4/3/2014, 12:25     +1   +1   -1




Stupendo!!! Complimenti...
 
Top
view post Posted on 17/3/2014, 12:55     +2   +1   -1
Avatar

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
202
Reputation:
0

Status:


... e mo' so' 'azzi tuoi, Tige :D !

Lyn-napping [Seaway to Hell] - ArcanoSciamano 2014




per ulteriore ingrandimento:

http://it.tinypic.com/view.php?pic=15hzprp&s=8#.Uybh6YVWgyQ
 
Top
Gemini Saga
view post Posted on 17/3/2014, 14:01     +1   +1   -1




Bravissimo, complimenti!!! One point for you.... :wink.gif:
 
Top
view post Posted on 22/3/2014, 20:15     +1   +1   -1
Avatar

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
202
Reputation:
0

Status:


Re-editing definitivo del precedente disegno ;)

Chasing da Taiga - ArcanoSciamano 2014

 
Top
Pastacolpesto
view post Posted on 22/3/2014, 20:20     +1   +1   -1




Tige é fuori si testa!

Comunque, molto bella, fra le due preferisco quella senza Ken.
 
Top
view post Posted on 22/3/2014, 20:41     +1   -1
Avatar

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
202
Reputation:
0

Status:


Ti ringrazio ;) ! cmq, Ken a parte (alcuni lo vogliono, altri no.. azz :D !) , il re-editing verte soprattutto sul massiccio "lifting" a cui ho sottoposto Tige e Lynn che non mi hanno troppo convinto nella 1^ versione :) .
 
Top
view post Posted on 22/3/2014, 22:20     +2   +1   -1
Avatar

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
202
Reputation:
0

Status:


Per te, Uomo di Infinita Pazienza :D ;)

 
Top
view post Posted on 22/3/2014, 22:23     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
14,092
Reputation:
+139
Location:
Ikkoku-kan

Status:


CITAZIONE (ArcanoSciamano @ 22/3/2014, 22:20) 
Per te, Uomo di Infinita Pazienza :D ;)


MA GRAZIE!! :laugh.gif:
 
Web Contacts  Top
101 replies since 8/5/2012, 18:02   2296 views
  Share