Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Pieshiro

« Older   Newer »
  Share  
Pieshiro
view post Posted on 9/7/2012, 09:11     +1   +1   -1




CITAZIONE (SpectralKnight @ 9/7/2012, 00:11) 
Wow, per quanti anni hai studiato fumetto Piè?

La scuola é durata 3 anni....

Grazie Darma per quello che hai scritto!
Il contrasto tra bianchi e neri mi ha sempre affascinato!
Infatti non riesco a rinanere immune di fronte a un Nicola Mari o un Mike Mignola, tanto per elencarne 2!

Altra tavola del secondo anno di scuola....

 
Top
Dharma chan
view post Posted on 9/7/2012, 10:00     +1   -1




Dylan Dog!!! Bravissimo!! Ho fatto un lunghissimo periodo in cui ricordavo a memoria i titoli di tutti gli albi e i rispettivi disegnatori!!!!

...e Nicola Mari... l'ho scoperto con Nathan Never, ma secondo me è con Dylan Dog che ha dato il meglio!!! La sua capacità di gestire solo due colori negli effetti ombra-luce è una delle migliori e più affascinanti!! :rolleyes.gif:
Anche le storie che ha illustrato sono perfette per il suo stile. Che uomo!!
 
Top
Pieshiro
view post Posted on 9/7/2012, 10:24     +1   +1   -1




CITAZIONE (Dharma chan @ 9/7/2012, 11:00) 
Dylan Dog!!! Bravissimo!! Ho fatto un lunghissimo periodo in cui ricordavo a memoria i titoli di tutti gli albi e i rispettivi disegnatori!!!!

...e Nicola Mari... l'ho scoperto con Nathan Never, ma secondo me è con Dylan Dog che ha dato il meglio!!! La sua capacità di gestire solo due colori negli effetti ombra-luce è una delle migliori e più affascinanti!! :rolleyes.gif:
Anche le storie che ha illustrato sono perfette per il suo stile. Che uomo!!

Non posso che essere d'accordo!
Mari ha una sensibilitá unica nell uso di bianchi e neri!
Peccato che col tempo, nonostante continui ad amarlo, ha perso un pó la freschezza dei suoi primi albi su Dylan.....conplice anche il fatto che Dylan Dog é un fumetto seriale,quindi anche con limiti artistici da non oltrepassare...
Su Nathan Never é magnifico lo stesso, ma come hai detto tu, su Dylan il suo stile dark calza a pennello!
Abbiamo tanti ottimi fumettisti! Viva il fumetto nostrano!

Ritorniamo al cazzeggio artistico a lavoro

La vestizione di Raoh......

 
Top
Dharma chan
view post Posted on 9/7/2012, 13:50     +1   +1   -1




Perchè sento una voce profonda che esce dallo schermo e dice:
"Non trovi, Reina, che questo modello mi ingrassi un po' sui fianchi??" :rolleyes.gif: :laugh.gif:

...lavorare all'aperto cucina il cervello... :biggrin.gif:

Molto originale la posa e anche inedita! Sempre bravo!!
 
Top
Kilkenny
view post Posted on 9/7/2012, 17:35     +1   -1




Azz che tavole! Stupende!
Si nota l'influenza di Mari nella tavola che hai disegnato, soprattutto nella seconda vignetta in cui Dylan si gira!
E' da una vita che non leggo Dylan Dog (eccetto due numeri sceneggiati da Roberto Recchioni e disegnati da Carnevale), però mi ricordo ancora i primi albi disegnati da Mari tra cui Phoenix, L'angelo sterminatore e la mitica storia doppia sui Vampiri.
Rispetto ad uno stile molto più piatto tipo quello di Freghieri o Cossu ("piatto" è un termine che ho appena tirato fuori io per designare uno stile pulito ma sempre uguale), i disegni di Mari hanno rappresentato una svolta in DYD, a metà anni 90, quando si è unito alla scuderia.
Tra gli altri disegnatori apprezzavo molto Brindisi e Stano.
 
Top
view post Posted on 9/7/2012, 17:38     +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
4,044
Reputation:
0
Location:
Genova

Status:


Ahahah,Piè,io Raoul l'ho postato "nudo" e tu l'hai vestito ! :laugh.gif: Poveretto,si sentiva in imbarazzo... :wink.gif:
 
Top
Pieshiro
view post Posted on 9/7/2012, 18:36     +1   -1




Ahahah si Gatsu XD


kilk analisi perfetta!! Mari ha fatto sognare coi suoi primi numeri in DYD! Poi si é "stabilizzato" se cosí possiamo dire!
Cossu e Freghieri, sono 2 esempi secondo me di professionisti e niente piú, come montanari e grassani.....niente che ti possa far urlare al Miracolo! Fanno il loro lavoro...
Ai tempi mi piacevano molto Casertano (che purtroppo ha perso smalto, i suoi vecchi numeri mi fanno impazzire tutt ora!) e Dall'Agnol (grande grande grande Artista! Adesso lo é fin troppo e con la ua ricerca della sintesi non mi piace piú!)
Per il resto tanti grandi nomi hanno prestato la mano a DYD, e l ultimo é proprio Carnevale! Esempio di talento senza fine chr si tratti di illustazione o di tavole a fumetti!
 
Top
Kilkenny
view post Posted on 9/7/2012, 18:48     +1   -1




Infatti quando ho visto Carnevale in due numeri di DYD, li ho subito comprati. Anche Stano merita, secondo me è migliorato.
Poi però mi passa la voglia di prendere gli altri albi, quando vado in edicola e vedo i soliti Freghieri, i maxi DYD con Montanari & Grassani (bravi e prolifici, ma con uno stile che è rimasto immutato in 30 anni) o anche Casertano che non è più come un tempo (ti ricordi i capolavori ATTRAVERSO LO SPECCHIO, MEMORIE DALL'INVISIBILE e IL GIORNO DEL SILENZIO?).
Comunque con le capacità che hai potresti essere benissimo un fumettista di Casa Bonelli! Li hai mai contattati?
 
Top
Pieshiro
view post Posted on 9/7/2012, 23:27     +1   -1




Beh come dimenticare quei numeri di Casertano? "Dopo mezzanotte"?

Cmq se nn hai un certo numero di tavole pubblicate alle spalle, nn entri alla Bonelli! Perché vogliono affidabilitá!
E del resto neanch io sarei pronto a partire con un albo da 98 tavole a primo colpo!
Vediamo di accapparrarci un provino a Lucca quest anno, magari per la star comics...
 
Top
Dharma chan
view post Posted on 10/7/2012, 07:18     +1   -1




CITAZIONE (Pieshiro @ 10/7/2012, 00:27) 
Beh come dimenticare quei numeri di Casertano? "Dopo mezzanotte"?

Cmq se nn hai un certo numero di tavole pubblicate alle spalle, nn entri alla Bonelli! Perché vogliono affidabilitá!
E del resto neanch io sarei pronto a partire con un albo da 98 tavole a primo colpo!
Vediamo di accapparrarci un provino a Lucca quest anno, magari per la star comics...

In bocca al lupo!! Sono già in fila per l'autografo sul tuo primo albo!!! (Aspetto, eh, mica ho fretta!!!) :wink.gif:

P.S: Citiamo anche tra i bravi italiani, Corrado Roi che dona un tocco di classe a ogni albo di Dylan Dog, ma che diventa insuperabile nell'illustrare il mondo gotico-fantasy di Brendon, e anche Stefano Casini che spolvera di "manga" il fumetto italiano (conservo con amore "Cuore di tenebra"!!).
 
Top
Pieshiro
view post Posted on 10/7/2012, 08:00     +2   +1   -1




Allora io cito il mio insegnante, che a mio parere e non solo é il migliore su Brendon, il grande Giuseppe Franzella!
Anni fa ho avuto l onore da fargli da assistente mettendo i neri a pennello sulle sue tavole originali dell albo "la tecnotenebra"
Wow!
 
Top
Dharma chan
view post Posted on 10/7/2012, 21:47     +1   -1




...mi vengono i brividi solo a pensarci!! Allora un po' "Bonelli" lo sei già anche tu!! :wink.gif: :biggrin.gif:
 
Top
view post Posted on 11/7/2012, 01:51     +1   +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
4,044
Reputation:
0
Location:
Genova

Status:


'Sticapperi Piè,hai esperienza da vendere oltre alla scuola...Io dico che devi tartassarli finchè non ti dicono sì ! :wink.gif:
 
Top
SpectralKnight
view post Posted on 11/7/2012, 19:42     +1   -1




Allora avevo visto giusto nel cogliere del Bonelliano in te Piè!! ;) Quoto con Gatsu, insisti ma senza esagerare! :) E starò anch'io in fila con Dharma per farmi firmare l'albo! ;)
 
Top
view post Posted on 11/7/2012, 21:21     +1   +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
11,038
Reputation:
+20
Location:

Status:


we ragazzi ma qua si parla e non si disegna :D A lavoro !!!! :laugh.gif:
 
Top
286 replies since 3/5/2012, 18:26   2826 views
  Share