Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Se Ken avesse affrontato Falco come primo avversario Gento sarebbe ricorso al Muso Tensei?

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON14  view post Posted on 6/3/2012, 18:10     +1   -1
Avatar

Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
837
Reputation:
+105
Location:
Roma

Status:


Il Ken che ha affrontato Raul incontra difficolta nell'affrontare Soria nonostante il suo rank A poiche usa una tecnica del tutto sconosciuta al successore di Hokuto!!!!!!
Se Ken avesse affrontato Falco AA con la stessa difficoltà potrebbe affrontare il Generale D'oro bloccandosi comunque la gamba e non usando il Muso Tensei?
Il succesore se avesse sottovalutato l'avversario avrebbe rischiato la sconfitta?
Chiedo scusa sul mio continuo utilizzo dei Rank ma li trovo uno strumento utile per paragonare due guerrieri anche se di certo non sono una bibbia!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 6/3/2012, 18:51     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


La tecnica di Falco è troppo superiore a quella di Sorya, Ken non trae vantaggio contro il generale d'oro dall'aver combattuto il suo secondo. Questo senza contare che le tecniche della luce viola non sembrano uguali a quelle della luce dorata. Falco semplicemente non è un avversario all'altezza di Ken al netto di qualunque peculiarità dello Shinken.
 
Top
dheywos
view post Posted on 6/3/2012, 19:36     +1   -1




No, il MT è troppo per Falco...Ken lo avrebbe sconfitto in maniera pulita e nettamente anche senza questa tecnica e non sembra trarre giovamento dall'ombra riflessa contro Falco. Le difficoltà iniziali con Sorya, apparentemente analoghe se non maggiori a quelle riscontrate con Falco, potrebbero dipendere dall'aver particolarmente sottovalutato l'avversario
 
Top
Fabio'88
view post Posted on 6/3/2012, 19:53     +1   -1




A mio parere Sorya, benchè si dimostri un buon guerriero di Gento, è stato abbastanza "aiutato" a tirare fuori la sua bella prestazione contro il Successore di Hokuto; questo perchè Ken non conosce l'arte Gento e non sa in cosa consista, quindi l'effetto sorpresa di una tecnica sconosciuta ci può benissimo stare e come ben sappiamo Ken subisce sempre i primi colpi su di se, è la prerogativa della sua tecnica.. Un altra cosa da dire è che Ken non utilizza il massimo della forza fin dall'inzio e sottovaluta e anche parecchio il suo avversario e quando capisce di aver davanti un Buon guerriero e decide appunto di mostrare il suo potenziale, per il Generale della Luce Purpurea è la fine.. Falco si dimostra sicuramente un guerriero + Potente di Sorya ( Falco AA e Sorya A, è + che giusto ) e impegna Ken molto di +, ma alla fine la superiorità di Ken è evidente : non utilizza tecniche segrete di Hokuto, si blocca la gamba sia per capire meglio la tecnica dell'avversario e sia per metterla su un piano di parità sotto il profilo della velocità che era a favore del Successore di Hokuto; il combattimento avrebbe sempre l'andamento di come il manga ce lo mostra; quindi Ken non utilizzerebbe il Muso Tensei e vincerebbe allo stesso identico modo dopo un inizio combattimento a favore del successore di Gento; il copione è sempre lo stesso + o -..
 
Top
view post Posted on 6/3/2012, 20:14     +1   -1
Avatar

Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
837
Reputation:
+105
Location:
Roma

Status:


Mi dispiace ma pur rispettandole Vostre opinioni sono abbastanza contrario non si può affermare che anche se Ken subisce l'effetto sorpresa del Gento da Soria la cosa non influisca con Falco mi sembra una castroneria.
Faccio un esempio per Ken sarebbe stato sicuramente meno traumatico affrontare Han che un Falco così all'improvviso dopotutto Ken eccelle nell'arte di difendere i suoi tsubo ma il Gento con il suo spirito combattivo che brucia e distrugge cellule non sa neanche dove sta di casa.
Faccio un altro esempio fare una versione di latino di primo liceo è molto più facile che tradurre un brano di Cicerone su questo non ci piove, ma sara sicuramente + pronto a tradurre Cicerone un alunno di primo liceo che una persona che non ha mai tradotto il latino!
Quello che intendo Vykos e che Soria è una versione di primo liceo e Falco e un brano di Cicerone quindi affrontare prima Soria aiuta!!!!









 
Top
view post Posted on 6/3/2012, 20:33     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


Ken ha affrontato spesso tecniche sconosciute spuntandola per propria superiorità, l'effetto sorpresa contro Falco sarebbe durato il tempo del primo attacco, dopodichè Ken sarebbe comunque stato superiore. Sorya non ha la capacità sufficiente per "allenare" Ken al Gento e le sue tecniche sono diverse da quelle di Falco. Davanti ad una capacità marziale come quella di Ken, quelli di Falco sono attacchi a distanza che lui può sia incassare che schivare.

Per rimanere sul tuo esempio, Ken parte da un livello conoscitivo del latino tale da mangiarsi Cicerone pur non conoscendo Cicerone.
 
Top
TheNeedleLies
view post Posted on 6/3/2012, 22:35     +1   -1




La - poca - difficoltà che incontra ken nell'affrontare sorya è identica a quella dei rank B della prima serie, se non addirittura leggermente inferiore... Detto questo, falco ha tecniche completamete diverse da sorya, un po' come accade per i nanto, le opinioni e le palle (ognuno c'ha le sue, diceva il vecchio clint); l'ombra riflessa non entra in gioco in questo caso, e lo scontro si sarebbe svolto nella stessa identica maniera.
 
Top
shining 81
view post Posted on 7/3/2012, 02:45     +1   -1




non utilizza il mt neanche al combattimento contro hyo che per me e più forte di falco lo scontro era più bello all ' inizio poi prendeva comunque il sopravento
 
Top
view post Posted on 7/3/2012, 11:00     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


Anche se in quello è per un'altra ragione. Falco è proprio un avversario che poteva mettere in difficoltà un Ken più inesperto, ma a quei livelli riesce giusto a mandare a segno qualche ferita su un Ken che si blocca una gamba.
 
Top
view post Posted on 7/3/2012, 11:47     +1   -1

Successore della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
6,134
Reputation:
+811

Status:


Però se l'ombra riflessa funzionasse con la categoria invece che con la tecnica del singolo combattente allora Ken dovrebbe prevedere tutti i colpi di Shu. A me invece viene il dubbio che l'ombra riflessa neanche si possa applicare con Kaioh dopo il combattimento con Han: troppe cose aliene da Kaioh e comunque pur essendo la stessa tecnica lo stile è troppo diverso.
 
Top
view post Posted on 7/3/2012, 12:22     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


Più che altro Han non è al livello di Kaioh neppure lontanamente. Kaioh esegue meglio di Han qualunque tecnica Ryuuken, del resto è il più forte praticante dai tempi della scuola, in cui l'Anryu Tenha non veniva proprio usato abitualmente. Puoi sapere come funziona una tecnica, ma se il praticante che hai di fronte la mette in atto in modo migliore di quello che hai già visto non valgono più i punti deboli che hai individuato.
 
Top
dheywos
view post Posted on 7/3/2012, 12:24     +1   -1




Infatti Caio massacra Ken usando mosse che esulano dallo schema della tecnica mostrata da Han. Ma la scuola è quella, Ken si dimostra capace di prevenire in toto tutto l'Hokuto Ryuken, come qualsiasi altra scuola, almeno fino a che le mosse non cambino radicalmente, vedi anryu ten ha o volo della fenice. Con Gento Ken non sfrutta affatto la risorsa dell'ombra riflessa, con Sorya perché era il primo avversario, con Falco perché si tratta dello scontro più falsato di HNK, non avendo Ken alcuna intenzione di uccidere Falco (mentre è vero il contrario) e addirittura decidendo di incassare dei colpi deliberatamente (vedi il calcio che prima evita e cui poi va incontro...forse non voleva deludere Falco che nutriva così fiducia nei suoi calci XD)
 
Top
view post Posted on 7/3/2012, 13:15     +1   -1
Avatar

Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
837
Reputation:
+105
Location:
Roma

Status:


Ok grazie ai Vostri interventi mi si è chiarito il dubbio, ma ora mi sorge una domanda non so se posso continuare qui o se devo creare un altra discussione correggetemi se sbaglio :-p:
CITAZIONE
Per rimanere sul tuo esempio, Ken parte da un livello conoscitivo del latino tale da mangiarsi Cicerone pur non conoscendo Cicerone.

Rifacendomi a questo intervento di Vykos conta + il praticante o la tecnica nel senso che Ken trovandosi di fronte per la prima volta ad una tecnica maggiore a lui sconosciuta Gento (quindi leviamo l'utilizzo dell'ombra riflessa come Voi comfermate nei post precedenti) praticata da un buonissimo maestro Falco potrebbe vincere senza utilizzare la sua tecnica + forte (muso tensei) in virtù della superiorità del Hokuto o del suo essere sotto tutti i punti di vista (forza,velocità resistenza,spirito combattivo) un Maestro superiore a Falco?
 
Top
view post Posted on 7/3/2012, 13:26     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


Contano entrambe le cose: dopo Han, Kaioh era comunque un avversario mortale perchè il praticante era su tutt'altro livello, dopo Kaioh, invece, Hyo era innocuo.
Inoltre è anche importante notare che l'ombra riflessa funziona sulla singola tecnica osservata e che quindi un praticante che ne usi una ancora non vista (come Kaioh) o ne improvvisi una (come Hyo) evita il problema. Almeno alla prima volta.
Di fatto, l'ombra riflessa non è un'immunità ad una tecnica ma la comprensione radicale del suo funzionamento al punto da saperla non solo replicare, ma anche smontare sfruttandone i punti deboli. Insomma, questa comprensione è "passiva", sempre presente, mentre poi dev'essere il praticante Shinken a decidere di nullificare una tecnica oppure no. Tanto per fare un esempio, Ken dopo il combattimento contro Kaioh sa come uscire dall'Anryu Tenha ma se decidesse (per qualunque motivo) di non uscirne l'AT avrebbe l'effetto che deve avere.

Falco non era all'altezza di Ken già prima che Ken incontrasse Sorya, e del resto Sorya non era un avversario tale da far progredire Ken in un modo che facesse la differenza contro un avversario come Falco.
 
Top
view post Posted on 7/3/2012, 14:02     +1   -1
Avatar

Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
837
Reputation:
+105
Location:
Roma

Status:


Quindi nel caso specifico secondo te è stato + il fatto che Ken era già un maestro troppo forte per Falco che la superiorità di Hokuto a decretare l'esito dello scontro non so se mi spiego o se sono troppo contorto provo a chiarire la mia idea:
1)Sia Hokuto che Gento sono tecniche mortali e letali?
2)Anche se Hokuto è superiore un maestro Gento + abile (per abilita intendo forza,velocita ,resistenza, e spirito combattivo) fa cenere di uno Hokuto?
3)La superiorità della tecnica influisce ed è determinante solo nel caso si affrontino maestri di pari Valore (come nel caso di Falco,Han e Souther avversari di pari livello dove per decretare un vincitore sarebbe + determinante la tecnica che ne so magari il Gento è + indicato per contrastare il Nanto ed il Ryuken è + adatto a sconfiggere Il Gento)?
 
Top
57 replies since 6/3/2012, 18:10   691 views
  Share