Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Rumors - fist of the north star ken's rage 2

« Older   Newer »
  Share  
shining 81
view post Posted on 9/2/2012, 20:53     +1   -1




lo compro anche in giapponese ( lo fatto anche al primo ) prima giapponese poi in italiano troppo bello se e vero
 
Top
keiji maeda
view post Posted on 10/2/2012, 10:47     +1   -1




però per me altre novità che dovrebbero esserci sono:

1- nuva telecamera virtuale
2- un lockon tipo assassin's creed
3- dei controattacchi
4- sbloccare i personaggi classici con le tecniche classiche
5- 3 video bonus a)- prima sigla prima serie b) seconda sigla prima serie c) sigla seconda serie ovviamente con la grafica del gioco
6) togliere la mod sogno a mio avviso inutile e metterci la mod leggenda che si rifà ai 5 film per tutti i personaggi
7) piu' combo
8) quando si da il colpo di grazia al boss attivare i qte tipo asura's wrath clap
 
Top
view post Posted on 10/2/2012, 10:56     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


CITAZIONE
6) togliere la mod sogno a mio avviso inutile e metterci la mod leggenda che si rifà ai 5 film per tutti i personaggi

Se lo fanno li disconosco, ho trovato la modalità Sogno una delle cose migliori e meglio riuscite del primo gioco. In sostituzione a quella avrebbe senso soltanto una modalità "Leggenda di Raoul" per la parte sulla seconda serie.
 
Top
keiji maeda
view post Posted on 10/2/2012, 11:00     +1   -1




Vykros scusa ma secondo me sei troppo legato ai vari destiny warriors. comunque per le atre cose cosa ne dici?
 
Top
view post Posted on 10/2/2012, 11:09     +1   -1

Successore della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
6,134
Reputation:
+811

Status:


Sarebbe curiosa una mod per moddare, una specie di editor di campagne dove volendo si può mettere Kaioh come boss di riscaldamento e Mamiya come grande boss finale. Se non sbaglio il gioco per playstation 1 aveva avuto successo anche per una modalità dove si poteva dirigere un film spostando le battute dal contesto originario o qualcosa del genere.
 
Top
view post Posted on 10/2/2012, 11:16     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


Veramente mi fanno schifo i Dynasty Warriors, ne ho provati tre per 5 minuti ciascuno e li brucerei dal primo all'ultimo.
La modalità Sogno mi è piaciuta molto perchè ha dato una rilettura possibile della storia che è stata sia ben riuscita narrativamente parlando sia ben congegnata sull'intreccio, sempre partendo da quello che i personaggi avrebbero voluto. Non è una storiella What if a caso, è un'interessante reinterpretazione della situazione iniziale nella quale ogni personaggio cerca quello che vuole anzichè essere pilotato dalle circostanze. La modalità Sogno di Jagger poi è fenomenale, sono morto dalle risate.
Questo al di là del fatto che la storia di guerra permette di potenziare i personaggi con una rapidità migliore di quella della modalità Storia e che quindi risulta essere necessaria una modalità quantomeno simile per l'allenamento.

L'unica cosa che mi ha effettivamente seccato del primo gioco è l'inutile restyling di vestiario, musiche e ambientazione, cosa non necessaria, lavorare molto meno proponendo cose uguali al manga avrebbe dato solo benefici. Altra cosa che correggerei è il poco senso che hanno alcune tecniche, tanto per dirne un paio le mille onde di vuoto tutte uguali di Rei o il fatto che il Tensho Hyakuretsuken sia la prima tecnica di Toki che a momenti neppure ammazza i crestoni anzichè essere l'ultima e potentissima come dovrebbe.

Dei video bonus mi interessa poco, è un Musou, deve essere migliorata la qualità delle fasi giocate, se poi ci sono pochi video pazienza. In questo senso la telecamera va sicuramente rivista. Il lock on non so se sia una buona trovata, perchè rende inutile le schivate ampie che ti portano in un punto tale da non essere visto, ad esempio le cariche di Rei che sono comode anche perchè finisci dietro all'avversario e lo attacchi privo di difese.
 
Top
keiji maeda
view post Posted on 10/2/2012, 11:24     +1   -1




il restyling del vestiario ci stà, ok forse troppo restaurato, per le tecniche è vero alcune sono poco incisive mentre dovrebbero essere devastanti, ovviamente sarebbe da cambire gli scenari, troppo simili fra loro e sempre di giorno, dove sono andati la pioggia la sera il tramonto e la neve poi i movimenti dei personaggi troppo legnosi non si riesce a concatenare una serie di combo, poi a me è successo di potenziare ken al 100% in 1 sessione e mezza nella mod storia, mentre thouter l'ho completato solo per circa un quarto con la mod sogno con non piu quante sessioni di gioco.
 
Top
view post Posted on 10/2/2012, 11:57     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


Gli scenari di HNK sono non uguali ma dotati di un unico stile. Roba ipertecnologica o simil-magica non fa parte della serie e non dovrebbe esservi inserita. Particolarmente deludente è stato non combattere Souther sul mausoleo ma in una sottospecie di ring oktagon lì accanto.

Il vestiario della Koei non è "rivisitato", per "rivisitato" io intendo quello della pentalogia, quello della Koei è una tamarrata senza ritegno. La Koei, del resto, mette effetti luce e superfici riflettenti anche al campanello di casa, in questo è una delle software house più gratuitamente esagerate che ci siano.

Di Ken non ho apprezzato per nulla il suo essere conclamatamente più debole di troppi altri personaggi, Souther non capisco perchè non sia uno dei più velocit e non mi è chiaro il motivo per cui Toki dovrebbe sentirsi male combattendo dei crestoni. XD La Koei non ha fatto un lavoro pessimo, ma è più un brutto lavoro che un bel lavoro, poi è chiaro che a noi sia piaciuto perchè pur di scazzottare alla Hokuto maniera piacerebbe qualunque cosa.
 
Top
Juza1973
view post Posted on 10/2/2012, 12:06     +1   -1




Mi sembra il dream mode per i fan del gioco... E che senso ha mettere Rei nel legend mode se nella storia di Hara e' gia' morto prima degli eventi della seconda serie?


Edited by Juza1973 - 10/2/2012, 12:08
 
Top
keiji maeda
view post Posted on 10/2/2012, 12:06     +1   -1




Vikos capisco che gli scenari si ambintati nel deserto ma un po di differenza ci starebbe. comunque voglio farti una domanda off topic nell 2ch della mod storia di mamiya come si fa a prendere la 7a stella?
 
Top
view post Posted on 10/2/2012, 12:29     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


Non me lo ricordo, Keiji, se l'avessi saputo ti avrei risposto nel topic XD non chiederlo ovunque XD

La differenza può esserci anche mantenendo lo stesso stile.
 
Top
Juza1973
view post Posted on 13/2/2012, 12:58     +1   -1




QUOTE
Il vestiario della Koei non è "rivisitato", per "rivisitato" io intendo quello della pentalogia, quello della Koei è una tamarrata senza ritegno. La Koei, del resto, mette effetti luce e superfici riflettenti anche al campanello di casa, in questo è una delle software house più gratuitamente esagerate che ci siano.

La tamarrata ha avuto lo scopo di farti pagare per usare i vestiti originali. Certo che vedere Shin in un vestito che sarebbe di cattivo gusto al gay pride con tutte quelle dorature ti spinge anche a pagare per una uniforme decente.

QUOTE
Di Ken non ho apprezzato per nulla il suo essere conclamatamente più debole di troppi altri personaggi, Souther non capisco perchè non sia uno dei più velocit e non mi è chiaro il motivo per cui Toki dovrebbe sentirsi male combattendo dei crestoni. XD La Koei non ha fatto un lavoro pessimo, ma è più un brutto lavoro che un bel lavoro, poi è chiaro che a noi sia piaciuto perchè pur di scazzottare alla Hokuto maniera piacerebbe qualunque cosa.

Ken e' poco sfizioso da usare, Souther e' potente ma Rey e' molto piu' potente e credo anche veloce. Per Toki lo posso capire, e' in fin di vita e paga ogni sforzo in contanti (sputa sangue quando effettua tre capriole con calcio, non con i colpi base). Il problema e' che anche Toki sano (quello
SPOILER (click to view)
guarito da Raoul nel dream mode
o quello del flashback preapocalisse alla terza capriola hanno un momento in cui sono malfermi sulle gambe. Poco credibile per un semidio come un guerriero Hokuto... hanno tolto la sputare sangue ma si sono dimenticati il resto. O forse si sono resi conto che se non rimaneva un attimo incerto sulle gambe era troppo potente e non avevano tempo di ribilanciarlo...

 
Top
view post Posted on 13/2/2012, 13:56     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


CITAZIONE
La tamarrata ha avuto lo scopo di farti pagare per usare i vestiti originali.

Nel mio caso, però, ha avuto l'effetto di farmi giocare con la tamarrata sgradita e basta. XD tento di non foraggiare i volontari abbassamenti di qualità a fini di estorsione. XD Riconosco però che il vestiario originale mi avrebbe fatto sentire molto più "a casa" giocando.

CITAZIONE
Ken e' poco sfizioso da usare,

E' legnoso, non il più forte, non il più veloce, non il più versatile. Lo si usa giusto perchè è Ken.

CITAZIONE
Souther e' potente

Souther ha un ottimo rapporto qualità-costo nelle tecniche speciali, sono potenti e costano poco per quanto male fanno, però è ben più lento di Rei e non ha a mio avviso le "animazioni" giuste delle tecniche speciali per renderlo davvero Souther, non parliamo poi del fatto che il volo della fenice è completamente diverso, invece poteva essere reso in qualche modo rallentando tutto tranne lui, o qualcosa del genere. Non ha tra l'altro tecniche con uno scatto in velocità, che invece è praticamente ciò che distingue Souther nella serie originale: perfino quando si mette a segno un colpo con il triangolo e si entra in modalità "Nanto figo" non si vedono nè scatti nè croci. L'unica cosa davvero opportuna di Souther in quel gioco è la presa.

CITAZIONE
ma Rey e' molto piu' potente e credo anche veloce

Vero, anche se le tecniche sono state secondo me mal distribuite, nel senso che l'Hisho Hakurei lo avrei fatto essere la sua tecnica finale ma non quella da spesa 2 in modalità aura, nel gioco è difficile vederla in azione, mentre è quella che più di ogni altra vogliono vedere i fan di Rei.

CITAZIONE
Per Toki lo posso capire, e' in fin di vita e paga ogni sforzo in contanti (sputa sangue quando effettua tre capriole con calcio, non con i colpi base).

Certo, ma la cosa poteva essere relegata ai boss, contro i crestoni è proprio strano a vedersi.
 
Top
view post Posted on 13/2/2012, 14:50     +1   -1

Successore della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
6,134
Reputation:
+811

Status:


Ci vuole l'editor di personaggi così uno se li personalizza come nel mugen allora. Tra l'altro per realismo i crestoni dovrebbero muoversi con la moviola, Mamiya lenta, gli altri normale, Toki e Souther veloci. E non dimentichiamoci un effetto talpa per far vedere Shu in maniera diversa dagli altri: puoi individuare i nemici dietro alle mura.
 
Top
view post Posted on 16/5/2012, 00:55     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
11,038
Reputation:
+20
Location:

Status:


ecco finalmente la prima immagine del gioco :D

ken_s_rage_2

scherzo, è solo un mio esperimento di cell shading
 
Top
57 replies since 9/2/2012, 12:17   1746 views
  Share