Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it


Ken Vs Raoul (villaggio di Mamiya)
Poll choicesVotesStatistics
Raoul10 [90.91%]
Kenshiro1 [9.09%]
Guests cannot vote (Voters: 11)

Ken Vs Raoul (villaggio di Mamiya)

« Older   Newer »
  Share  
Vykos
view post Posted on 20/1/2012, 12:50 by: Vykos     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


Tutto lascia presumere che, se non fossero morti proprio scambiandosi un colpo mortale a vicenda, sarebbero comunque periti entrambi per le gravi ferite riportate.

CITAZIONE
si rimette in sesto prima...molto probabilmente è dovuto al fatto che Raul, avendo perso più energie per l'ulteriore combattimento in più di Ken (contro Toky).....ha accusato il colpo più di Ken!

Mi trovo più in linea con quanto dice vota DC, Ken si riprende prima perchè a parità di legnate ha una capacità di ripresa migliore grazie alla componente psicologica (altra dimostrazione che è il più adatto a trasmettere lo Shinken), un po' per l'abitudine a prendere le botte, un po' per il boost emotivo di quel momento in cui, dopo aver incrementato la sua potenza, ha visto che Raoul non è del tutto irraggiungibile.
Per quanto riguarda la velocità di guarigione non penso che Toki abbia influito, ha influito invece pesantemente sulla possibilità di Ken di raggiungere quel pareggio risicato (ed anche sul riuscire ad avere lo shock emotivo tale da aumentare la sua potenza in combattimento, ma questo è un discorso più slegato e circostanziale).

Uhm, Raoul vincitore morale... dipende da cosa si intende per vincitore morale. Se si intende "quello che avrebbe vinto in un combattimento pulito" si, ma se intendiamo "morale" proprio come vincitore di concetto e di risultato ottenuto allora vince Ken, perchè Raoul ha fatto molto meno di quello che credeva di poter fare mentre Ken molto ma molto di più e l'ha mandato a casa con la coda fra le gambe (certo, la coda fra le gambe ce l'aveva pure lui ma, rispetto al morire male come sarebbe morto in teoria, per lui è stato un affare).

CITAZIONE
Però Raoh viene creduto morto e subisce la diserzione mentre nessuno smette di sperare nel salvatore

Questo è un interessante ulteriore riferimento al messaggio dell'opera, anche se indiretto: la via di Raoul è quella che, quando cadi, ti porta a rimanere solo, quella di Ken è quella che, quando cadi, ti fa sostenere dalle persone che salvi.
 
Top
20 replies since 20/1/2012, 07:51   549 views
  Share