Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

qual è il vostro personaggio preferito di Naruto?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/1/2018, 13:08     +1   +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Zabuza il ninja della nebbia, era abbastanza fico, poi Kakashi anche mi pare un ninja abbastanza serio a parte le gag in cui lo vediamo leggere libri su come rimorchiare le ragazze... Orochimaru anche è un cattivo decente se non fosse che a un certo punto lo fanno ammazzare cosi di botto e vengono ribaltate le carte in tavola, da li in poi il manga per me diventa illeggibile.
 
Top
view post Posted on 31/1/2018, 14:40     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
1,613
Reputation:
+75

Status:


Dopo quelli citati dal Mustacchio...io dico pure Pain, Tobirama e Obito...ed in particolare Madara.
 
Web  Top
view post Posted on 1/2/2018, 00:01     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Uhm non so... i pg che hai citato mi sono rimasti cosi impressi che non me li ricordo, nonostante abbia letto la storia. So che ad un certo punto fanno un pastrocchio riportando in vita molti ninja deceduti e tirando fuori nuovi villaggi, e vecchi ninja che ritornano in scena...
 
Top
view post Posted on 1/2/2018, 00:07     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
1,613
Reputation:
+75

Status:


Impossibile che Pain ti sfugga...probabilmente è il miglior villain scritto da Kishimoto dopo la prima versione di Orochimaru...posso capire gli altri, ma lui è diverso. In quegli anni in cui è uscito era nella top della Shonen Jump assieme ad Aizen e Barbanera..


Però se ti dicessi un nome a caso dei Micenei del Great Mazinger di sicuro quello te li ricorderesti immediatamente.....ahahaha
 
Web  Top
view post Posted on 1/2/2018, 00:26     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Veramente non ho mai letto mazinga, ho visto qualche volta l'anime ma non ricordo assolutamente nulla :D... purtroppo la mia memoria in materia anime/manga è un colabrodo.

Si ora ricordo che Pain era il capetto del gruppo che voleva rivitalizzare il grande demone del chackra tramite i cercoteri o qualcosa di simile...

La cosa peggiore di naruto secondo me è l' essere troppo ninjacentrico.... i ninja dovrebbero essere pochi e muoversi in segreto, invece ce ne sono migliaia e girano tranquilli come niente fosse.
 
Top
view post Posted on 1/2/2018, 00:40     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
1,613
Reputation:
+75

Status:


Guarda per quanto mi riguarda Naruto finisce con Zabusa...li veramente è il top delle storie scritte da Kishimoto...successivamente diventa tutto esagerato e fin troppo snaturante. Ma la storia di Zabusa e Haku mi spezzò il cuore la prima volta...
 
Web  Top
view post Posted on 1/2/2018, 13:34     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Secondo me i manga commerciali moderni vogliono in un certo senso imitare i comics americani, nei quali c'è un parco personaggi smisurato e l'avventura procede virtualmente all'infinito ( praticamente fino a quando c'è qualcuno che li legge ).... però commettono un errore madornale: nei comics tutti i pg sono quasi sempre ben caratterizzati, a volte hanno delle sottoserie dedicate e sono approfonditi, invece nei manga i pg secondari sono spesso appena abbozzati a livello di caratterizzazione e di storia.

Questo senza contare i disegni di qualità bassa e la mancanza di colori, per cui la differenza di aspetto tra un sasuke e un Hitachi è solo nella statura, per il resto sono uguali.
 
Top
view post Posted on 1/2/2018, 13:51     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
1,613
Reputation:
+75

Status:


I fumetti americani hanno personaggi con una continuity con circa 30-40 anni...tentare di ricalcare tale profondità con flashback ed altre trovate è solo una protesi narrativa con delle grandi limitazioni...

Posso capire Miura, Oda, Araki...ma gli altril non possono colmare il gap con solo uno o due anni di produzioni.
 
Web  Top
view post Posted on 1/2/2018, 14:12     +1   -1

Successore della Divina Scuola

Group:
Moderator
Posts:
6,134
Reputation:
+811

Status:


CITAZIONE (davemustaine_88 @ 1/2/2018, 13:34) 
Secondo me i manga commerciali moderni vogliono in un certo senso imitare i comics americani, nei quali c'è un parco personaggi smisurato e l'avventura procede virtualmente all'infinito ( praticamente fino a quando c'è qualcuno che li legge ).... però commettono un errore madornale: nei comics tutti i pg sono quasi sempre ben caratterizzati, a volte hanno delle sottoserie dedicate e sono approfonditi, invece nei manga i pg secondari sono spesso appena abbozzati a livello di caratterizzazione e di storia.

Questo senza contare i disegni di qualità bassa e la mancanza di colori, per cui la differenza di aspetto tra un sasuke e un Hitachi è solo nella statura, per il resto sono uguali.

Ora che ci penso in One Piece c'è una sottoserie che dura UNA PAGINA e spiega le vicende dei personaggi secondari dopo essere stati sconfitti.
 
Top
view post Posted on 1/2/2018, 14:35     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


CITAZIONE (Cristian Maritano @ 1/2/2018, 13:51) 
I fumetti americani hanno personaggi con una continuity con circa 30-40 anni...tentare di ricalcare tale profondità con flashback ed altre trovate è solo una protesi narrativa con delle grandi limitazioni...

Posso capire Miura, Oda, Araki...ma gli altril non possono colmare il gap con solo uno o due anni di produzioni.

Si esatto... voglio dire, pretendere di trattare i propri pg come se avessero una storia decennale quando in realtà durano appena poche pagine è ridicolo... ho notato che a volte ti introducono il pg, fanno un piccolissimo flashback, fanno quello che hanno da fare e poi muore oppure fugge.

Questa cosa la vediamo ad esempio con Amiba, che praticamente muore nel giro di un capitolo e con una storia modestissima alle spalle ( praticamente era un bullo che un giorno viene battuto da toki e da allora ce l'ha con toki ).

Ma credo sia proprio parte dell' anima dei manga, al contrario dei comics tendono a creare e buttare via i pg come immondizia, invece i comics una volta creato un pg, questo sarà sempre presente nella continuity.
 
Top
Ispettore Catapecchia
view post Posted on 2/2/2018, 11:46     +1   -1




Non esageriamo anche da dopo Zabusa ci sono molti bei momenti e personaggi...

CITAZIONE (davemustaine_88 @ 1/2/2018, 13:34) 
Secondo me i manga commerciali moderni vogliono in un certo senso imitare i comics americani, nei quali c'è un parco personaggi smisurato e l'avventura procede virtualmente all'infinito ( praticamente fino a quando c'è qualcuno che li legge ).... però commettono un errore madornale: nei comics tutti i pg sono quasi sempre ben caratterizzati, a volte hanno delle sottoserie dedicate e sono approfonditi, invece nei manga i pg secondari sono spesso appena abbozzati a livello di caratterizzazione e di storia.

Questo senza contare i disegni di qualità bassa e la mancanza di colori, per cui la differenza di aspetto tra un sasuke e un Hitachi è solo nella statura, per il resto sono uguali.

Beh mi pare ovvio ma era così anche prima....


Non concordo su Sasuke e Itachi.

Sono disegnati in modo da far capire che sono fratelli ma sono abbastanza diversi.
 
Top
view post Posted on 2/2/2018, 13:15     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Uhm bè ora che ci penso anche i pg dei comics non è che siano differenziatissimi, ad esempio prendi il mascellone di Batman e quello di supes, sono uguali, anche il corpo è uguale ma cambia il vestito... la grande differenza la fanno i colori e il costume
 
Top
view post Posted on 2/2/2018, 13:19     +1   -1

Successore della Divina Scuola

Group:
Moderator
Posts:
6,134
Reputation:
+811

Status:


Soprattutto nella Disney. Vedi Qui, Quo e Qua
 
Top
view post Posted on 2/2/2018, 13:27     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
1,613
Reputation:
+75

Status:


Tobirama era un altro personaggio interessante...
 
Web  Top
view post Posted on 2/2/2018, 13:32     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Consideriamo però che i tratti cambiano molto col tempo, esempio il primo Superman aveva un fisico snello, faccia da bravo ragazzo e giovanile, ma con gli anni ha subito drastiche mutazioni, fino ad arrivare ai tratti quasi grotteschi degli anni 90' ( quello con la mascella esagerata e il fisico colossale ), fino ai disegni quasi high tech degli ultimi anni... quindi dei comics uno può prendere la versione che gli piace, invece i manga sono più costanti nel disegnare i pg ( merito anche dello stile tipicamente scarno dei mangaka, che di certo non si sforzano troppo nel differenziare i volti )
 
Top
56 replies since 16/6/2011, 10:19   2531 views
  Share