Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

qual è il vostro personaggio preferito di Naruto?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/6/2012, 09:33     +1   -1
Avatar

Hokuto Senior

Group:
Veterano del Forum
Posts:
2,476
Reputation:
+233
Location:
secondo Caparezza io vengo dalla luna (no dalla Puglia)

Status:


Ripeto:
Gai Maito.
Perché è uno dei pochi che esalta una cosa che si chiama CAPATOSTA e non SMODATO USO DI INNATE-
 
Contacts  Top
invincibile viola
view post Posted on 16/7/2012, 10:03     +1   -1




io adoro orochimaru XD
 
Top
view post Posted on 19/7/2012, 19:57     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


Ho visto soltanto ora;

CITAZIONE
A mio parere, Shikamaru risulta molto più astuto, anche se di certo è meno esperto per ovvi motivi...

L'astuzia di Shikamaru è falsa. Mi spiego.
Quando Shikamaru fa qualcosa di acclamato come geniale, quello che accade è una delle seguenti cose:
- è una scemenza che poteva pensare chiunque ma siccome la fa Shikamaru si declassano gli altri personaggi a bovini decerebrati che applaudono all'individuo che ha fatto una cosa ovvia;
- è una cosa del tutto impossibile che lui fa "perchè si".

Esempi clamorosi sono reperibili nella mini-saga di Hidan e Kakuzu.

Un esempio della circostanza 1 è la trovata di far uscire Hidan dal simbolo di sangue. Ora, perdonatemi, ma se uno mentre combatte si mette a tracciare un simbolo per terra con il sangue e poi, a costo di subire un attacco di enorme entità, ci corre dentro, mi sembra abbastanza pacifico che qualunque cosa faccia quel simbolo o lo cancelli o non ci fai entrare l'avversario. Invece nella scena viene montata questa pacchiana ricostruzione del mosaico da parte della mente iperattiva di Shikamaru che poi resta stupefatto capendo una delle cose più ovvie della saga: se il tuo nemico disegna un simbolo mentre combatte con te e poi ci corre dentro, ce lo devi levare.

Un esempio della circostanza 2 è la scena in cui Shikamaru versa il sangue sulla falce di Hidan. Ricapitoliamo la situazione: un jonin di enorme abilità specializzato in corpo a corpo si trova davanti uno che fisicamente è una pippa. Il jonin sferra un colpo con la propria arma a mò di fendente orizzontale e l'altro riesce a:
- fargli colpire una fialetta di vetro anzichè lui senza che il jonin se ne accorga;
- versare il sangue sull'arma quando è evidentemente non fattibile versare del sangue da fermo su un pezzo di acciaio che ti sfreccia davanti per una frazione di secondo.
Grazie tante che il lettore non se lo aspetta: non è plausibile che una cosa del genere possa essere fatta, ma per far fare la figura del gran figo a Shikamaru si "bara" e glielo si fa fare.

Kakashi subisce contro Pain il trattamento inverso: usa esattamente lo stesso tipo di logica che userà poco dopo Naruto per attaccare nel periodo morto fra due Shinra Tensei, elaborando peraltro una strategia nettamente migliore del biondino, però la sua va a mignotte e quella di Naruto, scelto per essere il deus ex machina, ha successo.

Certo, Shikamaru è intelligente, lo mostra all'esame di selezione contro Temari e quando scopre il repertorio tecnico di Tayuya, ma le occasioni più eclatanti sono o banalità con gli altri personaggi sorpresissimi per farle sembrare geniali o incredibili ed implausibili tattiche rese possibili solo per l'occasione. Cose che succedono, quando l'autore non è intelligente e geniale e vuole fare personaggi intelligenti e geniali.
 
Top
view post Posted on 19/7/2012, 21:56     +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Veterano del Forum
Posts:
3,052
Reputation:
+1,132
Location:
bandiera

Status:


senza ombra di dubbio e sin dalla sua prima apparizione, direi Itachi. Per me uno dei più amati e per questo doveva essere fatto fuori, perché scomodo e forse più amato di alcuni personaggi principali...kishi ha una psicologia un po' perversa XD
 
Contacts  Top
Annon95
view post Posted on 24/9/2012, 17:44     +1   -1




Neji, sia dal punto di vista psicologico, perchè dimostra grande tenacia e caparbietà pur essendo stato sfortunato, sia per la sua tecnica che mi ricorda per certi versi l' hokuto shinken.
 
Top
view post Posted on 28/9/2012, 09:09     +1   -1
Avatar

Hokuto Senior

Group:
Veterano del Forum
Posts:
2,476
Reputation:
+233
Location:
secondo Caparezza io vengo dalla luna (no dalla Puglia)

Status:


Ed è l'Hokuto Shinken quella tecnica.
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/12/2012, 14:14     +1   -1
Avatar

Simpatizzante Hokuto

Group:
Member
Posts:
103
Reputation:
+10
Location:
firenze

Status:


mi piace molto itaci rock lee e kakasci
 
Top
~gautama~
view post Posted on 10/4/2013, 10:44     +1   -1




Itachi e Nagato, perchè sono personaggi tosti e seri, con un passato alle spalle rilevante.
 
Top
irukasan
view post Posted on 10/4/2013, 12:15     +1   -1




Naruto: ho il manga, ho visto la serie tv( scarsina), ma il personaggio che più mi piave è Gaara. Nel manga al contrario della serie tv, è raccontata molto bene la sua triste storia da bambino. Escluso dal mondo, disprezzato dagli altri bambini, odiato e temuto, e non per sua scelta. MI ha fatto venire i lacrimoni leggere quella parte della sua vita, quando lui vuole solo giocare come gli altri, ma finisce con uccidere tutti. La solitudine e la morte sono le sue uniche commpagne, e per un bambino deve essere davvero dura. Adoro la sua tecnica, il suo controllo della sabbia è ai miei occhi spettacolare.
 
Top
view post Posted on 10/4/2013, 19:39     +2   +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


Il mio preferito è Jiraya. Non c'è dubbio l'ero-sennin è il maestro più forte di tutti i Ninja. Nel senso che come Maestro è invincibile. Tira su Nagato, Minato (4° Hokage ) e Naruto.

Come Ninja di per sé è fortissimo ma ha qualche pecca. Il suo carattere è troppo incline ai 3 vizi dei Ninja altrimenti sarebbe stato il numero 1 dei Ninja sprovvisti di doti innate. Avere lo Sharingan o il rinnegan è una bella botta di culo come quella di essere un Jinchuruchi.


NEL MANGA non mi piace minimamente la continua ricerca del COLPO DI SCENA. La storia di Itachi che salva Sasuke per poter un giorno rubargli gli occhi e quindi potenziarsi ai livelli di Madara ha molto più senso della storiella raccontataci successivamente.
Poi che fosse combattuto tra voler bene il fratello e volere i suoi occhi ci poteva stare sì, ma fino ad un certo punto visto che si trattava di uno che non ci ha pensato molto ad uccidere SUA MADRE :rolleyes.gif: .

Tobi che prima è un cazzone, poi è il capo dei capi Madara Ucicha e poi è di nuovo Tobi.

Non mi piacciono poi i manga dove i personaggi resuscitano come in Dragon Ball. L'utilizzo dell' EDO TENSEI fatta da Orochimaru poteva starci, l'abuso di Kabuto per la 4a guerra Ninja NO.
Altro grosso difetto è stato quello di presentarci Hashirama Senju ( il primo Hokage ) come niente di che nello scontro fra Orochimaru e il terzo Hokage. Poi dopo si scopre che era il Ninja più potente di tutti i tempi tolto l'eremita dei sei sentieri.

In finale non amo i personaggi la quale forza viene giustificata da un qualche diritto dinastico tipico del medioevo. Perfino gli antichi romani erano riusciti a sopperire a questa stronzata della successione ereditaria con la "scelta del migliore".
 
Top
The Tsuchikage
view post Posted on 21/7/2013, 18:41     +1   -1




Danzo Shimura, Homura Mitokado e Onoki
 
Top
view post Posted on 26/8/2013, 09:13     +1   -1
Avatar

Hokuto Senior

Group:
Veterano del Forum
Posts:
2,476
Reputation:
+233
Location:
secondo Caparezza io vengo dalla luna (no dalla Puglia)

Status:


CITAZIONE (Raoul @ 10/4/2013, 20:39) 
Il mio preferito è Jiraya. Non c'è dubbio l'ero-sennin è il maestro più forte di tutti i Ninja. Nel senso che come Maestro è invincibile. Tira su Nagato, Minato (4° Hokage ) e Naruto.

Come Ninja di per sé è fortissimo ma ha qualche pecca. Il suo carattere è troppo incline ai 3 vizi dei Ninja altrimenti sarebbe stato il numero 1 dei Ninja sprovvisti di doti innate. Avere lo Sharingan o il rinnegan è una bella botta di culo come quella di essere un Jinchuruchi.


NEL MANGA non mi piace minimamente la continua ricerca del COLPO DI SCENA. La storia di Itachi che salva Sasuke per poter un giorno rubargli gli occhi e quindi potenziarsi ai livelli di Madara ha molto più senso della storiella raccontataci successivamente.
Poi che fosse combattuto tra voler bene il fratello e volere i suoi occhi ci poteva stare sì, ma fino ad un certo punto visto che si trattava di uno che non ci ha pensato molto ad uccidere SUA MADRE :rolleyes.gif: .

Tobi che prima è un cazzone, poi è il capo dei capi Madara Ucicha e poi è di nuovo Tobi.

Non mi piacciono poi i manga dove i personaggi resuscitano come in Dragon Ball. L'utilizzo dell' EDO TENSEI fatta da Orochimaru poteva starci, l'abuso di Kabuto per la 4a guerra Ninja NO.
Altro grosso difetto è stato quello di presentarci Hashirama Senju ( il primo Hokage ) come niente di che nello scontro fra Orochimaru e il terzo Hokage. Poi dopo si scopre che era il Ninja più potente di tutti i tempi tolto l'eremita dei sei sentieri.

In finale non amo i personaggi la quale forza viene giustificata da un qualche diritto dinastico tipico del medioevo. Perfino gli antichi romani erano riusciti a sopperire a questa stronzata della successione ereditaria con la "scelta del migliore".

Oddio, se non sei un jinchuuriki bravo col cavolo che è una fortuna.
Itachi ha ucciso sua madre perché costretto.
Raoul, Hashirama non sembra granchè nello scontro Orochimaru vs Terzo Hokage (insomma, con l'aiuto del fratello riesce a mettere sotto Hiruzen, anche se lì penso sia una questione di disparità di forze dovute all'età avanzata del Terzo) perché l'edo tensei lì è ancora imperfetta e troppo legata al corpo di contenimento. (se non ricordo male erano due genin)
Quella invece usata da Kabuto è stata perfezionata ed ecco il piastratone in tutto il suo splendore.
 
Contacts  Top
yakar
view post Posted on 7/1/2018, 23:14     +1   +1   -1




Il mio personaggio preferito è sicuramente e indubbiamente Shikamaru. Ha un intuito, un'intelligenza, un'astuzia e una strategia superiore a Kakashi (il mio secondo personaggio preferito).. Per me, è il più forte, soprattutto spiritualmente parlando. E' pur vero che non dispone di tecniche fortissime, però, secondo me, battere un personaggio come Hidan con una GENIALE strategia, sia perché lui ha questa dote, sia soprattutto perché voleva vendicare il grande Hazuma, è qualcosa di assolutamente straordinario ed emozionante..
Non ha un carattere solare, non è dolce, affettuoso, è vero.. Ma è un ninja di ALTISSIMO livello.. Ma poi, chi se ne frega del carattere! Colpisce l'intelligenza di una persona, a mio parere.

Un altro personaggio preferito è (da sempre) stato Itachi, anche prima di sapere tutta la verità su di lui.. Personaggio complesso e per niente scontato..

Anche Naruto mi piace tantissimo.. Per la sua forza, determinazione, per la tua testardaggine.. anche se talvolta è un difetto, infatti, molto spesso ci rimette la vita..! Però rischia, e rischiare significa tenerci sul serio a qualcosa\qualcuno! E' un grande, lo ammiro!
 
Top
view post Posted on 7/1/2018, 23:21     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
1,301
Reputation:
+98

Status:


Mei terumi e tsunade.
Per due ovvi motivi!
 
Top
Uomo Luppolo
view post Posted on 31/1/2018, 12:58     +1   -1




Maschile Kakashi.

Femminile Hinata
 
Top
56 replies since 16/6/2011, 10:19   2531 views
  Share