Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it


Ken 1°serie vs Ken 2°serie
Poll choicesVotesStatistics
voti Ken 1°serie36 [92.31%]
voti Ken 2°serie3 [7.69%]
This poll is closed (Voters: 39)

Ken 1°serie vs Ken 2°serie

« Older   Newer »
  Share  
Sharil
view post Posted on 23/5/2011, 21:33     +1   -1




Ah niente da fare.. trovo impossibile scegliere...
La prima è un capolavoro! Personaggi bellissimi e crescita del protagonista
La seconda secondo me non arriva proprio al livello della prima, ma la adoro... a parte per i disegni che sono decisamente migliorati, mi piace molto il caos che la caratterizza e ha dei personaggi stupendi (adoro Ain, Hyoh, Caio, ecc) ed è più cupa! Bellissime entrambe... voto nullo... non posso scegliere!
 
Top
Fabio'88
view post Posted on 24/5/2011, 00:39     +1   -1




CITAZIONE
Consideri solo una parte della vicenda: si, anche Kenshiro avrebbe potuto salvarla (forse, Raoul conosceva più tsubo e più tecniche, ma assumiamo di si che sennò diventa complesso), ma il punto è stato l'atto di rinunciare alla Musou Tensei che Raoul credeva di poter ottenere uccidendo Julia. "Voglio la Musou Tensei quindi devo ucciderla, però la amo quindi la salvo ed accetto che viva con l'uomo che sopravviverà, cioè sicuramente Kenshiro perchè io non ho la Musou Tensei e quindi mi ucciderà".
Poi, visto che Raoul aveva si l'amore ma non aveva capito una mazza dell'essenza finale dello Shinken, si è visto contraddetto: è proprio il farsi carico della tristezza accettandola che sblocca la Musou Tensei, a quel punto ha premuto lo tsubo della morte apparente a Julia per consentire a Ken di combattere al pieno delle sue capacità.
In quel momento Ken non era lì, quindi è ininfluente che potesse salvarla o meno, tutto dipendeva da Raoul, e Raoul ha scelto di salvarla per lasciare che vivesse felicemente i suoi ultimi anni con Kenshiro.

Ok, ti seguo sono daccordo, ma nonostante ciò cè sempre qualcosa di strano su questo scontro, come ad esempio le parole che dice Kenshiro a Barran a fine seconda serie, ad esempio.. Quel " la sua unica via di uscita era quella di LASCIARSI SCONFIGGERE DA ME "... Mah... Qualcuno potrebbe postare le immagini della morte di Raoh cn le conseguenti parole finali di Kenshiro e Julia? purtroppo l'edizione della Star Comics non ce lho + quindi nn posso vedere..
 
Top
view post Posted on 24/5/2011, 08:21     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


Quelle parole si spiegano con una sconfitta programmata da Raoul che non richiede una cessione di potere od altre cose simili, sono due questioni slegate.
 
Top
view post Posted on 24/5/2011, 11:07     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
11,038
Reputation:
+20
Location:

Status:


Ragazzi non andiamo off topic con le solite diatribe su raoul ecc...

Comunque molti affermano che la seconda serie è disegnata meglio, ora ciò che mi chiedo è: ma cosa si intende per disegnare meglio?
No, perchè secondo il mio modesto parere la prima serie in linea generale è disegnata meglio della seconda, lo stesso masami suda, che poi è colui che ha dato origine alla controparte animata di ken, dà il suo meglio proprio nella prima. Nella seconda ci sono puntate bellissime graficamente, ma sono comunque di meno rispetto a quelle della prima.
 
Top
dheywos
view post Posted on 24/5/2011, 12:01     +1   -1




anche nel fumetto a mio avviso la seconda serie vanta disegni migliori, ovviamente il tratto di Hara si era perfezionato...per poi crollare nei capitoli finali, quelli relativi alla perdita della memoria da parte di Ken
 
Top
view post Posted on 24/5/2011, 12:07     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


Stavo solo distinguendo le due questioni dato che distinte sono.

Comunque penso anch'io che la seconda serie sia più "evoluta" sul piano grafico, non vedo tra l'altro come potrebbe essere altrimenti. Magari è possibile che, nelle dinamiche editoriali, la maggior maturità del tratto non sia accompagnata da un aumento della complessità dei disegni, ma ad esser sinceri non ho notato pecche.
 
Top
view post Posted on 24/5/2011, 12:18     +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
3,654
Reputation:
+44

Status:


CITAZIONE (>>Nyarlathotep<< @ 23/5/2011, 20:58) 
Non dimentichiamo che la frase "donare l'anima", oltre ad essere metaforica, deriva anche dal doppiaggio dell'anime.

Lo stesso doppiaggio in cui, per oltre 10 episodi, Kenshiro e Shin sono maestri di "karate" e Kenshiro chiama uno dei suoi colpi "l'energia che uccide i prepotenti" ^^'

infatti, inoltre nei primissimi episodi Kenon nomina mai hokuto ma dice che i suoi poteri derivano dalle 7 stelle che ha sul petto e anche i colpi portano il nome di orsa maggiore - un vero qui quo pro del doppiaggio :biggrin.gif:

CITAZIONE (UOMO DALLE 7 STELLE @ 24/5/2011, 12:07) 
Ragazzi non andiamo off topic con le solite diatribe su raoul ecc...

Comunque molti affermano che la seconda serie è disegnata meglio, ora ciò che mi chiedo è: ma cosa si intende per disegnare meglio?

ba, forse è riferitoal fatto che quasi tutti i personaggi sembrano + grossi fisicamente...ken stesso sembra essere più alto e quasi grosso quanto raul
 
Top
view post Posted on 24/5/2011, 12:33     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Scuola Hokuto
Posts:
7,509
Reputation:
+58
Location:
Gli incubi di un folle

Status:


Globalmente l'anime della seconda serie è disegnato meglio, ma nella prima sono presenti puntate (come nello scontro tra Ken e Uighur o quando Raoh attacca il villaggio di Mamiya) che sono davvero eccelse dal punto di vista grafico. Come ha fatto notare Uomo dalle 7 Stelle, in quelle circostanze Masami Suda s'è davvero superato.
 
Top
Fabio'88
view post Posted on 24/5/2011, 13:08     +1   -1




CITAZIONE
anche nel fumetto a mio avviso la seconda serie vanta disegni migliori, ovviamente il tratto di Hara si era perfezionato...per poi crollare nei capitoli finali, quelli relativi alla perdita della memoria da parte di Ken

Concordo pienamente, anche se a mio avviso i disegni della parte finale non presente nell'anime sono anche essi bellissimi.. Prendiamo ad esempio Dragon Ball, i disegni con l'andar avanti bel fumetti risultano + definiti. + puliti e questo spiega un miglioramento del tratto da parte del disegnatore; cosi avviene la medesima cosa con Kenshiro...
 
Top
dheywos
view post Posted on 24/5/2011, 13:21     +1   -1




uhm, i capitoli dove Ken perde la memoria li trovo caratterizzati da un tratto confuso, più tondeggiante e le labbra delle donne sembrano siliconate :P Inoltre le "colorazioni" non mi piacciono affatto..fino alla morte di Barran il tratto mi piaceva, dopo c'è un notevole scadimento
 
Top
view post Posted on 24/5/2011, 13:53     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
11,038
Reputation:
+20
Location:

Status:


sinceramente riguardo al fumetto, il tratto non mi piace più già dal num 23. Il tratto migliore secondo me ( sempre tenendo conto dell'evoluzione) va dal num 4 al num 22. La copertina del numero 7 ad esempio per me è il top.


per quanto riguarda i capitoli finali, dubito anche del fatto che sia stato hara a disegnarli.....secondo me la maggior parte del lavoro l'hanno fatto gli assistenti, perchè la caduta grafica si nota troppo
 
Top
Sharil
view post Posted on 24/5/2011, 14:38     +1   -1




CITAZIONE (UOMO DALLE 7 STELLE @ 24/5/2011, 12:07) 
Ragazzi non andiamo off topic con le solite diatribe su raoul ecc...

Comunque molti affermano che la seconda serie è disegnata meglio, ora ciò che mi chiedo è: ma cosa si intende per disegnare meglio?
No, perchè secondo il mio modesto parere la prima serie in linea generale è disegnata meglio della seconda, lo stesso masami suda, che poi è colui che ha dato origine alla controparte animata di ken, dà il suo meglio proprio nella prima. Nella seconda ci sono puntate bellissime graficamente, ma sono comunque di meno rispetto a quelle della prima.

Be mi sembra che nella seconda i personaggi siano disegnati in maniera più definita... non so come spiegarmi... Però lungi da me intendere che la prima fosse disegnata male... anzi! ^^
 
Top
view post Posted on 24/5/2011, 14:59     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
11,038
Reputation:
+20
Location:

Status:


L'unica cosa superiore della seconda serie, graficamente parlando sono i colori
 
Top
Hade
view post Posted on 24/5/2011, 15:54     +1   -1




CITAZIONE (UOMO DALLE 7 STELLE @ 24/5/2011, 15:59) 
L'unica cosa superiore della seconda serie, graficamente parlando sono i colori

sono d'accordo, i disegni qualitativamente non sono migliori, solo differenti e, anzi, per certi particolari di alcuni volti mi piacevano di meno (ma questi sono gusti personali! :biggrin.gif: )
 
Top
view post Posted on 24/5/2011, 16:22     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
11,038
Reputation:
+20
Location:

Status:


è vero che nella seconda serie vi sono puntate qualitativamente altissime, graficamente parlando, ma è vero anche che sono poche. Nella prima invece ce ne sono parecchie, e per curate intendo: visi belli e definiti, secondi piani mai deformati, anatomie armoniose e non troppo esasperate, animazioni accattivanti e colori a tre tonalità. Andate un po' a vedere le puntate dello scontro tra rei e yuda, o magari i tre scontri tra ken e raoul, ne potrei citare molte altre, ma sono sicuro che molti già abbiano capito.
 
Top
516 replies since 22/5/2011, 20:47   9138 views
  Share