Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Peggiori anime e manga??, Critiche!!

« Older   Newer »
  Share  
Talitha kumi
view post Posted on 27/7/2015, 11:16     +1   -1




L'anime di Saint Seiya, seppur una incongruenza continua che ne rende impossibile (almeno per me) il godimento, è molto meglio del manga omonimo, che è veramente brutto.
 
Top
view post Posted on 1/12/2017, 12:49     +1   -1
Avatar

Hokuto Senior

Group:
Veterano del Forum
Posts:
2,476
Reputation:
+233
Location:
secondo Caparezza io vengo dalla luna (no dalla Puglia)

Status:


SAINT SEIYA.

Riletto ora, da adulta, appare un'opera mediocre, con i peggiori stereotipi dei manga anni 80 buttati lì a piene mani, senza una consequenzialità!
Un esempio? I passati tragici.
Per fortuna, l'anime ha avuto la bella idea di glissare su quella boiata dei 100 figli di Mitsumasa Kido (a proposito, ma in due anni come può avere 100 figli da donne diverse? Ok, buona la prima), che li tratta come fossero una sua estensione, mandandoli a morire.
E Saori, ricordiamocelo, pretende che loro combattano per lei, quando lei da piccola li ha trattati come un colonnello delle SS.
Anzi, detto ironicamente, penso che perfino Reynard Heydrich avrebbe sbarrato gli occhi dallo stupore dinanzi ad una tale, insensata crudeltà.
E parliamo di un uomo definito "la belva bionda", "il macellaio di Praga".
Ma, dato che Saori è Athena, la crudeltà da lei commesse passano in secondo piano, vero?
Nessuno che pigli sta mocciosa e le riempia la faccia di sberle.
La classica "comandina" che sbraita e urla, quando potrebbe essere rimessa la suo posto con quattro ceffoni ben assestati.
Kurumada crede di omaggiare le donne mettendo figure autoritarie "perché sì"?
No, le svaluta, perché le fa apparire idiote e irritanti, che meriterebbero solo di essere prese a sberle e se provano a piagnicolare ... Zitte e altre sberle.
E da grande cosa fa? Certo, un po' migliora, ma passa il tempo a farsi rapire - cloroformizzare - trapassare - impalare e cose simili.
Ma è possibile ritenere "una dea protettrice della terra" una simile idiota?
Io ci sono affezionata, ma vedo bene che l'ipervalutazione dei fan ha portato Kurumada a ritenersi un genio e a non migliorarsi.
Basta vedere Next Dimension, dove si raggiunge il colmo della schifezza.
Ora, vedo tante critiche a Kishimoto, che, per carità, sono anche comprensibili e in parte le condivido, ma come idiozia l'autore di Naruto non supera il Kurumada che sta scrivendo ND.
I saint sono egoisti in ND, eppure hanno sempre ragione.
Si stupra un mito che può fare passare Athena come una divinità anche malefica, perché Athena ha sempre ragione.
Potrebbe fare uno sterminio di umani degno di Hitler e Stalin, ma avrebbe sempre ragione e starebbero tutti a dirle "quanto è buona e giusta lei".
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/12/2017, 14:12     +1   +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


Beh KURUMADA non lo fa apposta ma ATHENA può anche essere una divinità non proprio "GIUSTA". In verità sostituì ARES come DIO DELLA GUERRA, e ARES è bello cattivo o comunque felice di vedere vittime di guerra.

Comunque sì come manga non è niente di che. La trama e la sceneggiatura sono medie non mediocri. Usa pure l'effetto "polpettone" fra miti e leggende che però funziona molto.

E' IL SOGGETTO che è eccezionale.
Insomma KURUMADA ha azzeccato l'epoca e il SOGGETTO. Per diventare famosi in questo settore è sufficiente purché si sia supportati da un EDITORE e una catena di distribuzione FORTI.

NARUTO? Per me è un'opera che è stata allungata troppo ma nel suo complesso valida. Condivido la sua superiorità rispetto a SAINT SEIYA come trama e sceneggiatura.
Ma di nuovo anche qui il successo è dovuto al SOGGETTO e all'epoca in cui è stato scritto.

ONE PIECE, ottimo ma veramente sconfinato e troppo lungo. Sconfinato inteso come MARI anche nel cielo e ovunque, troppo lungo perché non finisce più.
Di nuovo un SOGGETTO eccezionale ma più sicuro degli altri. Meno originale fra tutti. I PIRATI VENDONO E HANNO SEMPRE VENDUTO.
 
Top
view post Posted on 1/12/2017, 15:20     +1   +1   -1
Avatar

Hokuto Senior

Group:
Veterano del Forum
Posts:
2,476
Reputation:
+233
Location:
secondo Caparezza io vengo dalla luna (no dalla Puglia)

Status:


Raoul, mi sa che non ci capiamo.
In SS Athena è la dea della giustizia e, dinanzi a questo fatto, "tutto il resto è noia".
Non confondere il mito (gli dei greci non erano proprio giusti, basta vedere i favoritismi di Zeus verso Athena) con SS, dove Athena è una madonna malfatta (anche come madonna non regge!)
Mito: Athena è la dea della guerra strategica.
SS: Athena è la dea della giustizia.
Sono due cose diverse.
La cosa più odiosa è questa: siccome Saori è Athena, le sue ingiustizie (vedasi trattamento i Jabu) e il suo modo di fare da comandina passano in secondo piano.
E ha sempre ragione, perché sì.
 
Contacts  Top
Eydaf
view post Posted on 1/12/2017, 15:37     +1   -1




Penso che nel caso di Saint Seiya abbia aiutato il character design di Shingo Araki nell'anime, la linea stessa di giocattoli si basava sulle armature presenti nell'anime, sopratutto quelle dei bronzini all'inizio nel manga erano un po' pezzenti.
Poi vabbè il punto è che gli archi narrativi sono tutti uguali, Athena rapita o in pericolo di vita, si parte in suo soccorso affrontando uno ad uno i cattivoni di turno, con Seiya che sul finale si prende sempre tutti i meriti, Shiryu che sconfigge sempre il suo avversario privandosi dell'armatura, Hyoga che affronta sempre un fantasma del suo passato, Shun che finisce per prenderle perchè non vuole combattere e rifiuta la violenza, per poi essere salvato all'ultimo da suo fratello Ikki che fino a quel momento era nascosto chissà dove a fare non si sa cosa. Forse solo la prima parte di Hades spezza un po' questo riciclo con la Corsa alle 12 Casa fatta al contrario (questa volta sono i buoni a difendere).

Che poi inzialmente avrebbe dovuto riguardare la mitologia buddhista, è stato il suo editor a fargli cambiare idea (un po' come Capitan Tsubasa che sarebbe dovuto essere una serie sul Baseball, e dovette cambiare idea perchè in quel momento di manga sportivi sul baseball il mercato era saturo).
Poi sì, ci sta che un giapponese negli anni 80 facesse un po' un polpettone unico dei miti occidentali, basti pensare che in occidente a quei tempi (ma anche negli anni 90) si tendeva a considerare la cultura giapponese e cinese come se fosse una cosa unica, quindi ci può stare, anzi a dire il vero trovo il risultato meno fastidioso di un Mortal Kombat che si capisce lontano chilometri che è un ambientazione orientaleggiante pensata da occidentali.
 
Top
view post Posted on 1/12/2017, 17:04     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Di saint seiya è notevole il fatto che anche le donne vengono picchiate, o meglio mi ricordo la donna mascherata che viene menata da pegasus, presumo fosse la sua maestra.

Dunque parliamo di manga fatti alla cazzo... secondo me un posto se lo merita Yu Yu degli spettri. L' anime invece è strutturato meglio, con diversi filler, grafica decente, combattimenti molto più lunghi. Ma il fumetto era pessimo, disegni mediocri, trama che " salta " improvvisamente senza approfondire, finale osceno ( praticamente in 20 pagine chiudono il fumetto, forse perchè erano in ritardo coi tempi? )

Saint Seiya manga anche quello, avevo letto pochi capitoli ma era abbastanza per capire che l' anime è 100 volte meglio, anzi 1000... c'erano pure dei validi doppiatori.

Anche Devilman non è che mi sia piaciuto granchè ma qui parliamo di gusti... buona la trama, sviluppo però sbrigativo e disegni un po' del cacchio.
 
Top
view post Posted on 1/12/2017, 17:30     +1   +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
Member
Posts:
1,301
Reputation:
+98

Status:


Saori da bambina la giustifico: il nonnino ha tardato molto a spiegarle le cose e lei vedeva gli altri come giocattoli.
Il problema è che è inconcepibile che una dea si faccia fregare così.
Insomma, immaginiamoci come sarebbe andato saint seiya se tutti gli dei fossero stati così. Consideriamo anche i film.

-Eris: sconfigge athena facendole imbizzarrire il cavallo e saori finisce K.O. perché viene disarcionata. Seiya lo avrebbe sconfitto eris spingendola giù da una scalinata.

-balder: non è un dio, lo salto.

-apollo/febo: sconfigge un'athena che cerca di sorprenderlo (rendetevi conto: sta cercando di cogliere di sorpresa quello che in certe versioni è il dio della preveggenza!), poi sarebbe stato fregato da un seiya che gli tira un calcio; apollo poi cade, sbatte il coppino e muore;

-lucifero: pegasus gli avrebbe fatto un discorso in croce e lucifero si sarebbe ritirato per sempre (ricordatevi che saori si consegna al nemico sempre, senza manco elaborare una contromossa)

-poseidone: sarebbe stato ucciso da tatsumi/mylock, giunto anche lui nel regno sottomarino, con un fucile da cecchino.

-hades: shaka lo avrebbe ridotto all'impotenza e scacciato.


invece no, athena è l'unica divinità di tutti i tempi che sia in difficoltà.

Vi faccio dei paragoni vari: che avreste pensato di raoul se, mentre era distratto, fosse stato steso dal burt ragazzino con una mazzata? E il momento fosse stato serio? Raoul sarebbe entrato nella storia come il villain peggiore di sempre.

Altro esempio: immaginatevi radish che invade la Terra, poi s'imbatte nel contadino armato di fucile, questi gli spara e radish muore. Fine saga dei saiyan.


E ora prendiamo i protagonisti, immaginatevi scene del genere:
Frodo riceve un messaggio di sauron che gli dice "dammi l'anello e mi arrenderò". Frollo ci va e glielo offre. Sauron prende l'anello e scoppia una grande guerra che coinvolge tutta la terra di mezzo.
Uno risponderebbe "beh, ma è stato per fare la storia!", ma Frodo sarebbe considerato il più grande imbecille della storia.


Oppure: harry potter scopre dove si trova voldemort, per cui va da lui (sono venuto a patteggiare) pur sapendo che lì è pieno di mangiamorte. Harry muore subito e da lì scoppia una grande guerra.


Insomma, nessuno, dico io, nessuno, potrebbe davvero elaborare mosse così stupide. I fan di saint seiya ribattono che la storia non sarebbe stata divertente perché tutti avrebbero saputo subito cosa fare e agito con intelligenza.
Invece no, ma proprio no! Sarebbe solo stato più difficile da scrivere e avremmo visto athena ed hades che elaborano strategie (imboscate, raccolta di oggetti, costruzione di armature diverse, piani d'attacco, eccetera).
Un esempio? Saori finge di consegnarsi ad hades per attirare l'attenzione del dio mentre dei cavalieri di basso rango, ma altamente addestrati (tipo i bronze protagonisti, che vengono sempre sottovalutati proprio perché bronze) penetrano nel regno. Saori poi, anziché uccidersi, mostra di aver con sé un casino di talismani. Ma hades non era hades e si era fatto sostituire da thanatos, che aveva assunto le sue fattezze.

O ancora: ok che i saint lottano senz'armi per motivi di onore, ma che c'è di male ad affrontare un nemico alla pari? Oppure se c'è la guerra in corso ed è in gioco l'umanità, ben vengano delle armi! Oppure si possono raccogliere le armature nemiche per studiarle e carpirne i punti deboli!

Insomma, c'è di tutto!
 
Top
view post Posted on 1/12/2017, 17:44     +1   +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


CITAZIONE (Zahra @ 1/12/2017, 15:20) 
Raoul, mi sa che non ci capiamo.
In SS Athena è la dea della giustizia e, dinanzi a questo fatto, "tutto il resto è noia".
Non confondere il mito (gli dei greci non erano proprio giusti, basta vedere i favoritismi di Zeus verso Athena) con SS, dove Athena è una madonna malfatta (anche come madonna non regge!)
Mito: Athena è la dea della guerra strategica.
SS: Athena è la dea della giustizia.
Sono due cose diverse.
La cosa più odiosa è questa: siccome Saori è Athena, le sue ingiustizie (vedasi trattamento i Jabu) e il suo modo di fare da comandina passano in secondo piano.
E ha sempre ragione, perché sì.

Uhm sì. Ma mentre scrivevo avevo in mente l'ATHENA di POLLON. In quel caso, pur essendo un anime per bimbetti ATHENA assume i giusti tratti caratteristici. E' buona solo quando fa comodo anche a lei.

In SAINT SEIYA per me c'é il classico "cambio in corsa" e scrittura " a braccio che vediamo in molti manga di quegli anni.
Non è solo HNK che inizia con l'idea di finire contro SHIN e poi prosegue un po' a tastoni.

SAINT SEIYA all'inizio è "avveniristico" con tanto di "guerra galattica" e qui abbiamo il picco della SAORI che tu giustamente critichi ma che non era ancora del tutto rivelata ai lettori come ATHENA.

Poi il racconto prende una piega sempre più NEOCLASSICA, al punto che a fine "anime classico" ci viene detto che I CAVALIERI erano esistiti. Un probabile errore di traduzione ma indotto da un'ambientazione davvero MOLTO ANTICA.
In questi passaggi ATHENA è SANTA e ILLIBATA.

Sono 2 SAORI/ATHENA differenti.
Io preferisco la viziata rompiballe che almeno è più umana. La seconda è poco credibile e fastidiosa.
 
Top
E.A. Coockhob
view post Posted on 1/9/2018, 23:34     +1   -1




ANIME
Saint Seia Omega: è il peggio del peggio.
Serial experiments Lain: mi è sembrato subito una porcata senza se e sanza ma.
Ginguiser: orrore cosmico, perché lo hanno fatto?
Mobile Battleship Nadesico: orrore con finale aperto.
Arbegas: la storia non aveva senso a tratti ero affascinato dall'orrore delle trame. Peccato perché il designe del mecha era bello.
God Mars: non hanno tradotto in lingua italiana le ultime puntate. All'inizio l'idea degli alieni coi super poteri, dei robot e del cattivo che somigliava a Darth Vader era figa. Ma poi puntata dopo puntata mi ha fatto letteralmente cadere le palle... I coprotagonisti che erano poco più o poco meno di tappezzeria, i cinque robot che non servivano a un tubo, l'assemblaggio di God Marx che era più lungo del combattimento, i combattimenti tutti uguali, anche aggiungere la maledizione al protagonista non rendeva i combattimenti meno loffi, l'idea dei "Sette Guerrieri" è stata proprio buttata ai cani. L'ultima puntata che ho guardato in lingua spagnola, mi par di ricordare molti anni fa, era quanto di peggio... Abbia mai visto, e ne ho viste di peggio cose, non mi capacito di perché l'abbiano sceneggiata così... Terribile.
Bliz Tattic Njica: l'idea di una cacciatrice di repplicanti, per chi come me ha amato blade runner, non era mica male, peccato che fosse una scusa per rifilare uno dei fanservice più beceri che abbia mai visto. In più c'è il solito finale aperto che a me sembra tanto una paraculata per fare altre serie dopo, grazie al cielo poi non se n'è fatto niente. ...E grazie al cielo.
Baldios: l'ultima puntata era un po' tirata via ma poteva anche andare bene. Il film da uno spazio esagerato alla storia d'amore, il Supremo Gatler che a quel punto non sapeva più cosa cacchio fare e si comportava come un ebete penso che fosse un personaggio diverso da quello della serie animata. ...Peccato perché il disegno e l'animazione erano migliorati.
Gli AOV dei cinque Samurai: secondo me la serie doveva finire dopo la sconfitta di Aragor e morta lì. L'unico tratto di originalità della serie era che gli aiutanti dei protagonisti non erano carta da parati, con l'armatura bianca nella seconda serie gli episodi imbroccano una parabola discendente, diventa l'ennesima serie dove senza il protagonista non si può combinare un tubo, roba che in confronto Inuyasha aveva la sua dignità. Nel complesso rimane però una bella serie: gli AOV non però non si potevano guardare, soprattutto l'ultimo che è un reciclo delle scene della serie animata con sotto la voce narrante dei protagonisti. L'antagonista più che un cattivo da l'idea di essere più banalmente una "persona molesta".
Orphen: la mia idea è che fosse sceneggiato un po' a braccio.
Evangelion: in se non era nemmeno una bestia cattiva, c'era un po' di mecha, un po' di lol, un po' di fuffa psicologica che all'epoca andava di moda, mi pare che le VHS le vendessero già tipo nel 97 o nel 98. Tanto per cambiare il protagonista che oltre ad essere orfano era emo disadattato con padre bastardo invischiato in una cospiraione in cui lui e i suoi capoccia cercavano di trollarsi a vicenda per l'epoca era una ventata d'aria fresca... Peccato che poi la gente si è infoiata e non si è più usciti da quella china lì. Roba da rimpiangere i piloti anni 70-80 che erano di poche parole e si esprimevano a sganassoni anche fuori dai robot. Onestamente non perdonerò mai al primo film di non aver fatto fare una carneficina a Shinji una volta che aveva sta benedetta lancia e tutti uei bei robot da massacrare.

MANGA:
Inuyasha: quando è finita la serie io e un po' di persone che lo leggevano diedimo una festa in suo onore. Era durato troppo. E la cosa triste è che molti speravano ricicciasse fuori la Takashi delle vecchie storie dell'Orrore. ...Invece niente, nemmeno un guizzo solo "un mostro della settimana via l'altro". ...Anche se la storia dei 7 mercenari era bella: erano già odiati e sfruttati dai loro simili umani perché diversi da loro, questo la diceva lunga su quanto mostri e umani alla fine si comportassero allo stesso modo, fossero uguali. Ma era un caso isolato e orma la corsa al Power Player era fuori controllo.
Macro VII Trash: io mi aspettavo violenza robotica alla 1000 e invece era solo un manga sportivo coi robottoni sullo sfondo? Che merda! Una delle più grosse delusioni della mia vita.
Guyver: era bello ma è durato troppo e ha rotto le palle.
Berseker: era bello ma è durato troppo e ha rotto le palle.
Seraphic Father: secondo me, grazie al cielo, non dovreste ricordarvelo, storia assurda è durato troppo e poi oltre ad aver rotto le palle ha coprito l'incoerenza della storia a suon di fan service. ...Cosa che mi fa disperare sul destino dell'umanità.
I am a Hero: il fumetto sugli zombie, prometteva bene, con il primo volume che era un po' of topic e il mondo che precipitava, ma poi è durato troppo e ha rotto le palle in vari modi, l'ho mollato quando mi è parso che fosse diventato una scusa per far vedere nuovi tipi di zombi e nuovi tipi di scene splatter. Bo' forse non avrà un finale.
La Fortezza dell'apocalisse: in soli quattro numeri è riuscito a farmi cadere i coglioni, pure lì la trama era una scusa per farti assistere a scene spaltter, grazie al cielo lo hanno chiuso verso il decimo o undicesimo volume.
B Reaction: è uscito solo il primo volume, pare che l'autore abbia aggiunto pochi altri capitoli e abbia deciso di chiuderla lì ma non si sà. Peccato prometteva bene è stato chius per scazzo, pare.
Yu degli Spettri potevano farlo finire dopo il torneo delle arti marziali nere, la chiusura per scazzo dell'autore non l'ho ancora digerita oggi.
Lamù: la trollata del finale nascosto in media res, a me è stata solennemente sul culo
Spoiler Ataru viaggia nel tempo scopre ché è sposato con Shinobu e ha un figlio e Lamù è sparita. Dopo quello tutto il resto sono filer.

Il Fumetto non l'anime di Elemental Gerard. L'anime aveva una sua dignità, il fumetto poco alla volta soccombe allo scazzo dello staff, sceneggiatori e autrice in testa, peccato perché il disegno era davvero puccioso e i primi capitoli promettevano bene, poi lo scazzo dell'autrice nel cartaceo prevale, l'anime invece è una serie con una storia più che dignitosa, a tratti pure un sacco bella. Nel Cartaceo di Elemental Gerard c'è il Supremo uno degli antagonisti che considero uno dei più grandi coglioni di tutti i tempi. Nella sua organizzazione tutti fanno quello che gli pare, i sottufficiali lo scavalcano che è una meraviglia, e lui nella serie blu riesce solo a seccare un Re che è armato di spade normali mentre lui brandisce armi magiche. ...E davvero un poveretto, meriterebbe di prendere ripetizioni da Mister X.
Hagane: la storia faceva acqua di suo, e pure lì via a rabberciarla col fan service, epperò quando come fanservice per far contenti i fans sono andati a tirare fuori Mare Rosso, ho mollato quella serie. ...Vabbe' arruffarsi la gente con qualche vignetta sexi, ma "la chiamata alle armi dei vecchi nerd" è un colpo basso. No, no, ciao Xenon è finito decenni fa e Hagane a sto punto per me non è mai esistita.
Princess Resurrection: la serie italiana è stata chiusa perché? Mi sono cadute le palle, comunque quasi quasi è stato un bene perché io mi aspettavo che gli sviluppi fossero più interessanti, invece erano telefonati a ultra manetta... Poi hanno cominciato a spuntare i personaggi con la sindrome di Gold Roger.
Big O: anche lì grossa delusone, l'ambientazione era bella e il designe pulp anni 50 l'ho trovato divino ma era solo una carta da pacco stupenda per rifilarti un giocattolo vecchio, c'era perfino la versione maffa del "Trio Drombo" pure lì niente finale, e niente approfondimento che magari un domani si fa lo spin off... Bleah. :P
Narutaru? Un pretesto per far vedere scene violente senza prendersene la responsabilità con la scusa "ma tanto è fantasy"? Può essere.
Inferno e Paradiso: tutti quei flashback avevano rotto l'anima, nemmeno le palle, lì si era oltre, ultimi capitoli e finale... Vabbe' erano "tirati via" ma quando ci sono arrivato la prima cosa che ho pensato è stata "ha, tutto lì?"
Magi Magiste Nagi: se Love Hina aveva il sapore della novità, Magi era una gran seccatura, l'autore ormai si faceva il verso da solo, peccato, perché architetture e sfondi erano spettacolari.
Peach Girl Ura: seconda stagione di Peach Girl, credo che molti/e di voi se la siano dimenticati. E dire che la prima stagione era così divertente!
Sgqui Ozn: in Italia hanno interrotto la serie. Porca di quella miseria ladra. Proprio quando i nodi stavano per sciogliersi e il coprotagonista stava tirando fuori la palle e cominciava a capirsi chi accidenti fosse Kagome e cosa fosse successo la storia s'interrome, così, perché si. Ciaone proprio, arrivedorci.

Bleach
Vi confesso che dopo che avevano incarcerato Aizen ho sentito il rumore delle palle, e altre rotondità delle fans femmine, che seguivano la serie cadere a terra all'unisono. Devo dire che però nelle battute finali la storia decolla de brutto, in tutti i sensi: grafica, impaginazioni, dialoghi, anche il fatto che certe scene siano tirate via aggiunge pathos, i comabbatimenti sono coreografati bene.
Il Bankai di Kisuke è sensato: diamine è stato un botto di tempo nelle Guarie Carcerarie una spada con lo shinkai che crea barriere taglienti e un Bankai che ripara le cose rendono un prigione dove lavora lui praticamente inespugnabile. ...Che poi renderlo capitano del Gotei XIII e un personaggio principale con una spada così sia stata una scelta un po' del cazzo se ne può parlare ma il suo personaggio non è insensato come si dice, eh. Ah, secondo me, opinione mia, la forza del Gotei XIII è appunto che ogni personaggio è diverso degli altri c'è quello a cui frega solo di picchiare, quello che sembra che non abbia voglia di fare un cazzo in realtà è calmo e introspettivo, c'è l'assassina che non riesce a liberarsi del ricordo della maestra, ci stà che ci sia quello che combatta risolvendo le situazioni a suon d'espedienti, anzi, il fatto di essere ricco d'inventiva con dei "poteri del cazzo" lo mette a livello di un Aizen. Cosa che ai lettori piace.
.

EDIT

Marcoss 7 Trash
Un fumetto ambientato nell'universo di Macross senza cazzottoni robotici con problemi adolescenziali, idol e sport? Che orrore. Io speravo che la storia a un certo punto decollasse e... Invece niente.
Ho dimenticato il finale mi ricordo che era loffio e "tirato via". Non mi ricordo davvero il finale da tanto era insulso ma alla fine ha vinto "la forza dell'ammore" e via che dobbiamo chiudere in fretta, ho trovato anche il taglio delle scene "la regia" un po' a cazzo di cane. Oh, io che a un certo punto decollasse ci contavo sono rimasto "sedotto e abbandonato" da plot cospirativo dei primi numeri che poi è andato sempre più a mucche da latte.


Edited by E.A. Coockhob - 28/9/2018, 12:13
 
Top
E.A. Coockhob
view post Posted on 1/9/2018, 23:59     +1   -1




Chiudo con una menzione d'onore: Agartha, le prime vighette mi avevano troppo fomentato, ma poio col passare delle vignette e dei takebon è diventato chiaro che manco l'autore sapeva più che accidenti stava facendo, dopo il pestaggio con Cicciobomba Ovitz ho deciso che era ora di chiuderla lì. ...Spero che poi abbia preso un senso e che abbia avuto un finale degno ma era arrivato a un livello d'incasinamento da far sembrare Inferno & Paradiso una listata della spesa.
 
Top
84 replies since 14/2/2011, 16:38   3853 views
  Share