Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Peggiori anime e manga??, Critiche!!

« Older   Newer »
  Share  
Khrishna
view post Posted on 23/8/2011, 07:36     +1   -1




Quoto quasi al 100% KK.
Solo su una cosa dissento:

CITAZIONE (KenshiroKasumi @ 23/8/2011, 00:50) 
Poi per quanto siano STUPENDI le produzioni più moderne di Devilman e Violence Jack, come anche Jeeg robot e Mazinga Z, opere di Go Nagai, leggendo il manga sembra di leggere l'operato di un bambino di 10 anni, sia nel disegno che nella sceneggiatura, nei dialoghi, è fin troppo bambinesco per quanto cerchi di ricreare storie terribili. Basso livello anche lui, una stella per la fantasia però, precursore dei manga postapocalittici.

Devilman versione manga lo hai letto? Eccettuato forse il n^ 2 (lo scontro con l'arpia Silen che ricorda un po' l'anime per come è strutturata) per il resto con l'anime non c'entra nulla.
E' una storia violenta, cruda, appassionante e al contempo però ricchissima di citazioni anche di altissimo livello (Bibbia, Divina Commedia, Religioni orientali) cosa difficilissima da trovare in un manga.
Inoltre il finale è davvero una sorpresa.
 
Top
Serpico_
view post Posted on 23/8/2011, 15:02     +1   -1




CITAZIONE
Ah ho letto spuntare Death Note in una lista. Immagino sia qualcuno che non l'ha mai visto, perchè anch'io giudicavo dalla copertina (sbagliando) e lo reputavo spazzatura.

Io Death Note l'ho sia letto che visto, prima serie spettacolare, nulla da dire, ma il manga finisce con
la morte di L
, seconda parte del tutto evitabile.

Naruto e Bleach, nelle rispettive prime serie erano i miei manga preferiti, poi con lo Shippuuden e l'Hueco Mundo, secondo me, sono andate peggiorando in maniera netta, cadendo in mille incoerenze e forzature in ogni duello -_-

One Piece sara' pure il manga piu' venduto, ma per me resta un prodotto non proprio eccelso, anche la' alcuni duelli hanno esiti assurdi, basta vedere Rufy che batte Ener (che casualmente dimentica di sapersi muovere alla velocita' della luce -_-) o i duelli con la CP9, e' un bel manga (secondo me migliore di Naruto e Bleach) ma ha i suoi bei difetti.

Il manga che maggiormente critico e' Berserk, i primi 13 volumi sono poesia allo stato puro, dal 13 al 22 restiamo su livelli altissimi ma dalla fine del flashback di Serpico in poi sembra quasi che Miura vada avanti a caso.

Dragon Ball restera' per sempre uno dei miei pupilli, essendoci cresciuto, ma obiettivamente parlando e' innegabile che la serie Z sia una roba trash e no-sense, anche se, come villain, Freezer lo adoravo e lo adoro tutt'oggi.

CITAZIONE
Con tutto il rispetto possibile, paragonare Naruto a One Piece è una bestemmia bella e buona, One Piece attualmente è uno dei migliori (se non il migliore) manga in ncircolazione.

Lo stesso manga dove ogni saga e' uguale all'altra, il primo morto ci sta dopo 550 capitoli, i duelli sono tutti forzati?
Se parliamo di battle shonen, in quanto a logica e coerenza, HxH lo pista a occhi chiusi, FMA e' finito da poco ma anche lui era nettamente migliore in questi campi.
 
Top
view post Posted on 23/8/2011, 17:28     +1   -1

Successore di Hokuto

Group:
Super Moderatore
Posts:
15,698
Reputation:
+900
Location:
Faenza (RA)

Status:


CITAZIONE (Khrishna @ 23/8/2011, 08:36) 
Quoto quasi al 100% KK.
Solo su una cosa dissento:

CITAZIONE (KenshiroKasumi @ 23/8/2011, 00:50) 
Poi per quanto siano STUPENDI le produzioni più moderne di Devilman e Violence Jack, come anche Jeeg robot e Mazinga Z, opere di Go Nagai, leggendo il manga sembra di leggere l'operato di un bambino di 10 anni, sia nel disegno che nella sceneggiatura, nei dialoghi, è fin troppo bambinesco per quanto cerchi di ricreare storie terribili. Basso livello anche lui, una stella per la fantasia però, precursore dei manga postapocalittici.

Devilman versione manga lo hai letto? Eccettuato forse il n^ 2 (lo scontro con l'arpia Silen che ricorda un po' l'anime per come è strutturata) per il resto con l'anime non c'entra nulla.
E' una storia violenta, cruda, appassionante e al contempo però ricchissima di citazioni anche di altissimo livello (Bibbia, Divina Commedia, Religioni orientali) cosa difficilissima da trovare in un manga.
Inoltre il finale è davvero una sorpresa.

Devilman ho visto gli oav e sono bellissimi (eccezzion fatta per il terzo) ma il manga no. Ho letto il manga di Violence Jack e quello di Jeeg, e mi sono sembrati sullo stesso livello, come dicevo prima, e ho dato per scontato che anche Devilman fosse così, poi se mi smentisci, tanto meglio, ma dovrei controllare di persona.
 
Web  Top
Duke Francis
view post Posted on 24/8/2011, 18:46     +1   -1




CITAZIONE (Serpico_ @ 23/8/2011, 16:02) 
CITAZIONE
Con tutto il rispetto possibile, paragonare Naruto a One Piece è una bestemmia bella e buona, One Piece attualmente è uno dei migliori (se non il migliore) manga in ncircolazione.

Lo stesso manga dove ogni saga e' uguale all'altra, il primo morto ci sta dopo 550 capitoli, i duelli sono tutti forzati?
Se parliamo di battle shonen, in quanto a logica e coerenza, HxH lo pista a occhi chiusi, FMA e' finito da poco ma anche lui era nettamente migliore in questi campi.

1) Non è vero che tutte le saghe sono uguali
2) questo non è vero, di mkorti c'è ne sono
3)Lo stesso autore ha dichiarato che la storia è assurda, poi non sono certo i duelli la parte piu interessante di One Piece, ma il mistero, la trama...
4)Hunter x Hunter fino a un certo punto, la saga delle Formichimere è orripilante, e FMA non si basava certo sui combattimenti, anzi.....
 
Top
Serpico_
view post Posted on 24/8/2011, 18:58     +1   -1




CITAZIONE
1) Non è vero che tutte le saghe sono uguali

No, infatti non seguono tutte lo stesso identico schema

-Presentazione del Villain
-Primo scontro fallimentare
-Power Up random
-Duelli singoli dove i mugiwara affrontare gli aiutanti del cattivo finale
-Scontro finale Rufy vs Crocodile/Ener/Lucci/Moria dove Rufy prende botte per svariati capitoli, poi si rialza sferra un cazzotto e vince

Dai, lo schema narrativo di One Piece e' ripetitivo, e questo non e' opinabile.

CITAZIONE
2) questo non è vero, di mkorti c'è ne sono

Si', dopo 550 capitoli, prima mai.
E per morti mi riferisco a morti importanti o reali, non a tizi che schiattano random nei flashback.

CITAZIONE
3)Lo stesso autore ha dichiarato che la storia è assurda, poi non sono certo i duelli la parte piu interessante di One Piece, ma il mistero, la trama...

Trama? In One Piece?

CITAZIONE
4)Hunter x Hunter fino a un certo punto, la saga delle Formichimere è orripilante

LOL
La saga delle formichimere e' orripilante immagino perche', a differenza di One Piece

-Il Villain, Meruem, non e' il solito Villain del tipo "sono cattivo perche' sono cattivo" ma ha un'introspezione psicologica da paura? Meglio i Villain tipo Crocodile, che ha lo stesso spessore della carta igienica, piuttosto che il Re, che dietro ha una costruzione da paura? Capisco.
-I combattimenti non sono delle patetiche gare a chi molla il cazzotto piu' grosso, ma completamente basati sulla strategia? Eh si', meglio duelli Dragon Ball style piuttosto che qualcosa di ragionato

FMA e' un battle shonen, e' solo piu' corto, l'Arakawa ha deciso di fare un manga serio invece di Oda che, pur di speculare, fa' saghe filler e basta.

One Piece e' un manga carino, con disegni particolari e personaggi interessanti, ma miglior manga in circolazione e' esagerato, contando che in "manga" sono compresi anche Seinen come Berserk, Gantz, Vagabond.
 
Top
Jayr il Viandante
view post Posted on 27/8/2011, 13:20     +1   -1




Inutile essere cattivi con One Piece, è uno shonen e Oda non si nasconde certo dietro falsi intenti.
Concordo che spesso l'impianto dal punto di vista dei combattimenti risulta essere ripetitivo, ma c'è anche da vedere quello che uno cerca.
Le avventure in One Piece a me hanno fatto spesso luccicare gli occhi, e questo è un fattore che più cresco più trovo importante.
Poi fa ridere, e se Oda ha scelto di non marciare sul lato tragico e di non prendersi troppo sul serio può farmi solo piacere.
Insomma, avercene di manga come One Piece.

Esempio: quella di Skypeia è una delle saghe più criticate in assoluto, soprattutto per la gestione dei combattimenti. Ma la storia, l'avventura, tutto l'impianto "fantastico" a me hanno coinvolto come un bambino.
Avercene, ripeto.
 
Top
Serpico_
view post Posted on 27/8/2011, 14:15     +1   -1




Chi e' che critica Skypea?
Skypea, Enies Lobby e Marineford, tre saghe di ottimo livello, ma se in un manga la meta' e' spazzatura allora biosgnerebbe pensare.
Che sia uno shonen non significa che debba essere infantile, Slam Dunk e GTO sono due shonen, e di infantile non hanno nulla.
 
Top
Jayr il Viandante
view post Posted on 27/8/2011, 14:27     +1   -1




CITAZIONE
ma se in un manga la meta' e' spazzatura allora biosgnerebbe pensare.

Bum. Pensare a cosa poi?
CITAZIONE
Che sia uno shonen non significa che debba essere infantile

Il fatto che a tratti sia infantile non lo riduce a un manga infantile, ma capisco che tu stia tentando di farti forza delle tue ragioni con la forza delle parole. Non serve, non sono un fanboy a cui smontare il giocattolino.
 
Top
Serpico_
view post Posted on 27/8/2011, 14:46     +1   -1




CITAZIONE
Bum. Pensare a cosa poi?

Al fatto che non sia quel capolavoro che molti dicono/credono.

CITAZIONE
Il fatto che a tratti sia infantile non lo riduce a un manga infantile, ma capisco che tu stia tentando di farti forza delle tue ragioni con la forza delle parole. Non serve, non sono un fanboy a cui smontare il giocattolino.

Peccato, mi andava di fare un po' di sano flame :(
Apparte scherzi XD a me OP nel complesso piace, anche se quest'ultima saga e' orribile, ma lo trovo un po' sopravvalutato, lui Naruto e Bleach per me sono tre manga godibili, nulla di piu'.
 
Top
Jayr il Viandante
view post Posted on 27/8/2011, 14:53     +1   -1




Neanche a me esalta questa saga degli uomini pesce, a dire il vero.
Bleach non lo conosco, ma già accostare OP a Naruto mi fa storcere il naso. Il secondo si prende dannatamente sul serio, e proprio per questo risulta più infantile e giustamente preso per il culo in ogni modo.
Ma il punto focale è che One Piece in una discussione sui peggiori manga non può proprio starci, a meno di esser tutti molto tristi dentro.
 
Top
Serpico_
view post Posted on 27/8/2011, 15:07     +1   -1




Naruto, i primi 27 volumi, per me era anche migliore di One Piece, purtroppo poi Kishimoto ha deciso di accontentare le richieste dai fan che volevano un Sasuke sempre piu' forte, emo, e con risate sataniche, mandando a farsi benedire tutta la trama, ora e' un manga che va' avanti a stenti, ma ci sono troppo affezionato per dropparlo.

Io comunque non ho detto che OP e' uno dei peggiori manga, l'ho citato principalmente in risposta a chi diceva che era il manga piu' venduto e infatti ho scritto

CITAZIONE
One Piece sara' pure il manga piu' venduto, ma per me resta un prodotto non proprio eccelso, anche la' alcuni duelli hanno esiti assurdi, basta vedere Rufy che batte Ener (che casualmente dimentica di sapersi muovere alla velocita' della luce -_-) o i duelli con la CP9, e' un bel manga (secondo me migliore di Naruto e Bleach) ma ha i suoi bei difetti.

Se devo dire il peggiore che ho letto se la giocano Fairy Tail, Psyren e Monster Hunter.
 
Top
Serpent
view post Posted on 29/8/2011, 01:33     +1   -1




CITAZIONE (Jayr il Viandante @ 27/8/2011, 15:53) 
Ma il punto focale è che One Piece in una discussione sui peggiori manga non può proprio starci, a meno di esser tutti molto tristi dentro.

Non è questione di essere tristi o meno, semplicemente, secondo il mio punto di vista un qualsivoglia racconto meno demenziale è meglio è.
... comprendi?

Se poi bisogna far uscire questioni perché "piace a mezzo mondo" cambiate il titolo del topic in: Peggiori anime e manga secondo approfonditi pareri e analisi generali tenendo conto delle vendite, dei fans e del successo ottenuto. Grazie.
 
Top
Jayr il Viandante
view post Posted on 29/8/2011, 13:14     +1   -1




Da come parli sembra che tu abbia visto l'anime, ma potrei sbagliarmi.
 
Top
view post Posted on 29/8/2011, 14:26     +1   +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


Naruto era partito benissimo. Ok, bambini molto abili ma come ce ne sono stati ad ogni generazione, bambini prodigio quanto vuoi ma che, davanti ad un ninja adulto ed esperto, facevano la fine dei bambini che erano, ninja pericolosi che però non potevano semplicemente arrivare e fare quel che volevano. Insomma, c'erano i superpoteri, ma non c'erano i supereroi perchè i superpoteri li avevano tutti e dipendeva da quanto uno era bravo ad usarli.
C'erano anche buone spiegazioni concettuali dei vari tipi di tecnica.
Poi le regole dell'ambientazione hanno smesso di essere rispettate in favore della tipica corsa al rialzo dragonballiana. Bimbiminchia che abbattono criminali potentissimi come fossero fuscelli, protagonisti che ammazzano i boss nello stesso modo usato dai non protagonisti che però per loro funziona senza alcun motivo specifico, regole inviolabili come "quando finisci il chakra sei morto" che vengono omesse all'occorrenza e personaggi presentati come massimi pericoli mondiali di assoluta genialità usati come carta igienica per far vedere che, ehi, il preferito dei fanboy è TROPPO UN FIGO!!11one!
Se trovate Kishimoto annegatelo negli sputi da parte mia.

One Piece ha uno stile suo, non vuole nè cerca particolare logica, è un nonsense/avventura, il che permette di usare anche le idee grezze come se fossero quelle definitive ma in questo modo, appena c'è un calo di pathos, c'è anche un calo di qualità, vedasi l'isola nel cielo o quella degli uomini pesce.
Inoltre questi cali avvengono proprio quando finalmente si stanno verificando dei cambiamenti nel sempre uguale schema:
- Rufy contro il capo nemico;
- Zoro contro il secondo;
- Sanji contro il terzo;
- Nami contro la mezza sega strategica solitamente donna.
 
Top
Serpico_
view post Posted on 29/8/2011, 15:07     +1   -1




Bhe Vykos sono d'accordo su Naruto ma

CITAZIONE
Bimbiminchia che abbattono criminali potentissimi come fossero fuscelli

Rufy che batte Crocodile non e' la stessa cosa forse? Rufy, ai tempi di Alabasta, era ancora un bimbo che non sapeva cosa fossero i Gear, Crocodile uno Shichibukai, non un cogl**ne come Arlong per dire.

CITAZIONE
protagonisti che ammazzano i boss nello stesso modo usato dai non protagonisti che però per loro funziona senza alcun motivo specifico

Mi potresti fare un esempio?

CITAZIONE
regole inviolabili come "quando finisci il chakra sei morto" che vengono omesse all'occorrenza

Una regola inviolabile dovrebbe anche essere che quando perdi triliardi di litri di sangue muori, per Zoro pero' non vale.

CITAZIONE
personaggi presentati come massimi pericoli mondiali di assoluta genialità usati come carta igienica per far vedere che, ehi, il preferito dei fanboy è TROPPO UN FIGO!!11one!

Moria, viene detto nel manga, era pari a Kaidou, uno Yonkou, contro Rufy and co. fa' la figure del coglione.
Ener possedeva il Rogia Supremo, Oda afferma in un'inetrvista che avrebbero avuto una taglia di 500 milioni. Eppure, nonostante abbia il Mantra (=Sharingan) e la velocita' della luce non riesce a schivare i Luffy.

Ok, OP non ha logica, ma queste mi sembrano incoerenze anche per un manga random.
Io le critiche a Naruto le accetto, sono il primo a criticarlo, ma non capisco perche' non si facciano le stesse critiche a OP.

 
Top
84 replies since 14/2/2011, 16:38   3853 views
  Share