Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it


sauzer vs falco
Poll choicesVotesStatistics
sauzer ferito21 [47.73%]
falco ferito18 [40.91%]
sauzer facile4 [9.09%]
falco facile1 [2.27%]
Guests cannot vote (Voters: 44)

sauzer vs falco

« Older   Newer »
  Share  
nantofan
view post Posted on 16/9/2012, 17:37     +1   -1




CITAZIONE
Resta il fatto che uno stile come il Gento, basato sull'uso del Touki per distruggere a livello cellulare ha tutt'altro effetto su Souther di uno stile basato sui punti di pressione.

questo è sacrosantamente vero!
CITAZIONE
Inoltre, per quanto la mobilità di Falco può essere limitata, è comunque il tizio che si permette di evitare un pugno di Ken e di stare in equilibrio sul suo braccio.

idem come sopra...
 
Top
view post Posted on 17/9/2012, 08:25     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Se come paragone prendete la tecnica di Yuda siamo a posto... dov'è che vedete la similitudine con quella di Falco? Comunque anche secondo me non esiste un vincitore netto di questo scontro, sarebbe sul filo del rasoio per tutti e due
 
Top
Lex987
view post Posted on 18/9/2012, 22:27     +1   +1   -1




non concordo AFFATTO con chi afferma che Souther possa essere battuto solo da un Hokuto... ANZI, il più grande vantaggio del generale d'oro in questo scontro sta proprio nella sua tecnica che vanifica completamente l'unica difesa di Souther(il suo segreto).
Inoltre il Gento permette al generale di colpire il nemico a mezz'aria ed a distanza e, per quanto possa essere veloce l'imperatore, uno con una pistola in mano è sempre più veloce di uno con una spada, che deve saltare ed avvicinarsi per colpirti.

Souther verrebbe ferito anche da Sorya(pur battendolo senza dubbi), Falco, essendo statico e sicuramente non molto agile, ne esce ferito e malconcio, ma lo vedo sicuramente superiore. non dimentichiamo poi che il colpo "principale" del generale sta in una super-difesa che contro un avversario fisico come l'imperatore può rivelarsi un'arma micidiale.
 
Top
view post Posted on 18/9/2012, 22:49     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


Solo una nota, però: i colpi di Falco sono pur sempre schivabili, ad esempio Ken ne schiva uno senza eccessivi problemi ricevendone solo un colpo di striscio, quindi non è esattamente calzante il paragone tra spada e pistola. I colpi di Falco non sono la Tenha Kassatsu, istantanei e letali al primo colpo, ne devono andare a segno diversi affinchè Souther cada e non meno di quanti colpi a croce possano abbattere Falco. E' vero che, se non scomodiamo le tecniche supreme, il Gento è l'arte migliore da usare contro un maestro della fenice, ma è anche vero che può benissimo non bastare. Bisogna considerare che i raggi di luce sono un po' l'unica cosa che Falco può utilizzare con successo mentre è alquanto improbabile che riesca ad evitare i colpi di Souther, Falco può vincere ma se la deve sudare nonostante la tecnica adatta. Souther ha la tecnica meno utile ma quanto a rapidità e resistenza sembra sovrastarlo brutalmente.
 
Top
Lex987
view post Posted on 18/9/2012, 22:58     +1   -1




che è il motivo per cui non do vincente Falco illeso(e per cui non è un AAA).
schivare un colpo a terra potendosi muovere è sicuramente più facile che schivarlo a mezz'aria mentre si è in volo. tra l'altro Souther NON ha difesa per proteggersi dai colpi avversari, mentre la difesa di Falco non so se è così facilmente penetrabile dalla Fenice e, anche se riuscisse a passare, sicuramente lo farebbe indebolita e lo stesso Souther subirebbe danni nell'oltrepassarla.

Con questo non voglio comunque che passi l'idea che io creda sia un incontro "facile" per il generale perchè non è affatto così!
 
Top
view post Posted on 18/9/2012, 23:13     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


Il problema cruciale di Falco in realtà sarebbe che Souther è assai più svelto di lui. La difesa può anche essere buona (e lo è) ma Souther a Falco salta sopra e gira attorno, anche perchè Falco una gamba non la muove ma al massimo ci si appoggia (pur se molto bene). Il problema di Souther, invece, è che usare il volo della fenice combattendo in aria in questo scontro gli fa più male che bene, quindi sarebbe "limitato" al combattimento in scatto. Se Falco fosse stato più possente in fatto di colpi incassati oppure più rapido, probabilmente la vittoria l'avrebbe avuta in mano.
 
Top
view post Posted on 19/9/2012, 07:39     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Ma da cosa deduci che Falco è poco resistente? Nello scontro con Kenshiro riceve una quantità assurda di danni, si brucia gli tsubo vitali, perde sanuge come la fontana di Trevi eppure il giorno dopo se ne va da solo con le sue gambe ( diciamo con la sua gamba ok )... dopo esser stato mazzuolato da Sunagumo, e con gli effetti ancora presenti dallo scontro con Ken, trova la forza di bloccare i coltelli a Sunagumo senza che Kenshiro se ne accorga. Io come resistenza Falco lo metterei tra i primi, perchè secondo te dovrebbe essere meno resistente di Souther?
 
Top
view post Posted on 19/9/2012, 09:39     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


Falco si fa male sotto i colpi normali, Souther no.
Le condizioni in cui Falco attraversa il mare, poi, non credo testimonino molto a favore della sua resistenza visto che lo rendono uccidibile da SUnagumo, ben distante dal livello normalmente necessario.
 
Top
juuza delle nuvole.
view post Posted on 19/9/2012, 10:00     +1   -1




io non parlerei di una scarsa resistenza di falco. piuttosto sottolineo il fatto che durante il loro primo incontro souther ha sconfitto ken con sole due scrosciate. falco quante ne potrebbe subire prima di cadere a terra stremato? tre?

puo' avere una buona impostazione difensiva ma per fermare gli attacchi di souther gli servirebbero una maggiore velocità..o l'ombra riflessa di kenshiro per anticiparli!!

stiamo paragonando il guerriero piu' statito della storia (tra i big intendo) e stiamo dicendo che sarebbe l'ideale per affrontare il guerriero piu' agile e veloce. mah.

quanto agli attacchi di energia..questo è hokuto no ken, non è dragonball. gli attacchi a distanza sono qualcosa di indubbiamente vantaggioso ma possono essere schivati come un calcio o un pugno. non è che solo perchè falco puo' lanciare delle "sfere" energetiche parte in vantaggio di souther. ed è tutta da definire la loro utilità durante il volo della fenice, visto che la tecnica che usa ken è tra le piu' segrete dell'hokuto shinken e permette di colpire a distanza dei punti di pressione. è una tecnica tanto particolare che potrebbe "distruggere l'universo" se riprodotta male..ecco, non mi pare sia paragonabile ad un attacco gento.

con questo non voglio dire che l'incontro è una passeggiata per souther. possiamo parlare di come ne esce al massimo, ma la vittoria è sua.
 
Top
view post Posted on 19/9/2012, 10:01     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Ma appunto perchè era stato praticamente massacrato, non si sarebbe dovuto muovere neanche per almeno un paio di giorni... la sopravvivenza di Falco ai danni ricevuti è semplicemente la più assurda del fumetto... con tutte le vene lacerate, come vien detto dai soldati, sarebbe come minimo dovuto morire sul colpo.... invece poi è in piedi e parte da solo per la terra degli shura, quando dico che Falco è molto resistente mi baso su questo
CITAZIONE
Falco si fa male sotto i colpi normali, Souther no.

E dagli con questa storia... perchè il colpo agli tsubo contro Falco gli fa del male? Non gli fa un c***o il colpo agli tsubo, come anche a Souther, è la conseguenza della pressione dei nervi che causa il vero danno... cosa che come sai con Souther non succede perchè ha i punti invertiti
 
Top
juuza delle nuvole.
view post Posted on 19/9/2012, 10:06     +1   -1




CITAZIONE
la sopravvivenza di Falco ai danni ricevuti è semplicemente la più assurda del fumetto

c'è un certo fudo della montagna che quanto a resistanza non ha niente da invidiare a nessuno :laugh.gif: tra l'altro pure ken, che ha ugualmente subito tanti colpi, ne esce meglio di falco.
 
Top
view post Posted on 19/9/2012, 10:13     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Fudo è resistente, ma a lui non esplodono tutte le vene... con la sua massa muscolare enorme, motivo per cui sopravvive cosi tanto, può resistere ai colpi di Raoul, ma i danni che riceve tutto sommato non sono cosi letali in senso assoluto... perchè tutti i colpi che riceve si incastrano nei suoi muscoli enormi, se si esclude il colpo finale diretto agli tsubo che in effetti lo abbatte... quello che voglio dire è che Falco sopravvive ad un danno che dovrebbe essere semplicemente mortale, non sto parlando della violenza dei colpi ma del danno in se... anche la sopravvivenza di Hyou è assurda, però perlomeno dice che non c' era ormai nulla da fare, quindi un' ombra di obiettività esiste
 
Top
view post Posted on 19/9/2012, 10:40     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


Il danno subito da Falco non dovrebbe essere mortale, prima di tutto perchè Ken non ha affondato il colpo e poi perchè Falco ha castrato l'esplosione cauterizzando gli tsubo premuti.
Ma gli tsubo uccidono chiunque, se un colpo va a segno e se non ci sono ostacoli. Se Raoul avesse puntato agli tsubo mortali combattendo contro Fudo lo scontro non sarebbe stato affatto interminabile, in realtà perlopiù lo massacra di botte.
Io non parlo di tsubo, parlo di schiaffi e cartoni. Falco li sente bene, Souther li sente poco.

CITAZIONE
E dagli con questa storia... perchè il colpo agli tsubo contro Falco gli fa del male? Non gli fa un c***o il colpo agli tsubo, come anche a Souther, è la conseguenza della pressione dei nervi che causa il vero danno... cosa che come sai con Souther non succede perchè ha i punti invertiti

Questa storia, intanto, è vera, contro Falco il colpo fa male ma non uccide per i due motivi che ti ho riportato. E ripeto che non sto parlando degli tsubo ma delle percosse.
 
Top
view post Posted on 19/9/2012, 11:20     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


Mi ricordo bene l'esempio, sei tu che non ricordi che era sbagliato e che ti abbiamo spiegato in almeno due il perchè, i colpi agli tsubo non sono uno stocco, sono sempre una mazza ma colpisce gli tsubo, è anche del tutto idiota, se puoi colpirli con una mazza (e puoi), usare qualcosa che percuote meno. A questo punto o lo capisci o non posso farci nulla, però.

Il colpo che riceve Falco è un colpo che lo fa sanguinare perchè è sferrato di forza = questo dimostra che i colpi su Souther sono sferrati di forza. Tra l'altro Falco su quel singolo colpo barcolla e suda, Souther ne prende una raffica e ride. Ti faccio inoltre notare che Falco di colpi a segno ne subisce un paio prima di ricevere quello agli tsubo, il resto sono parate e incroci di colpi, eppure alla fine è sanguinante ed esausto. Fai tu.
 
Top
view post Posted on 19/9/2012, 11:45     +2   +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


CITAZIONE
Ma intanto come fai a dire questo se praticamente metà dello scontro tra Falco e Ken viene volutamente saltato? E secondo te Falco è tutto sanguinante solo per un paio di colpi? Allora anche Ken, che è più o meno ridotto allo stesso modo, viene ridotto cosi solo da un paio di colpi andati a segno, perchè giusto un paio ce ne mostrano...

Il pugno al quale ti riferivi è quello che fa barcollare Falco che si tiene il petto nella successiva vignetta in cui lo vedi, il punto colpito è lo stesso, quindi non c'è alcuna parte di combattimento saltata in quel frangente.

Ken subisce:
- un colpo di striscio dal raggio di Falco,
- rotazione astrale presa in pieno,
- raggio di Falco preso in pieno petto,
- raffica di calci elaborata da Falco presa in pieno.
Anche Ken subisce giusto due colpi? No, ne subisce parecchi di pesanti ed il giorno dopo è in forma.

CITAZIONE
Questo perchè ti fa comodo a te e ai bavosi di Souther, te lo stai inventando tu!

No, questo perchè i colpi che Ken sferra ai maestri sono SEMPRE potenti, poi colpiscono gli tsubo oppure no a seconda del fatto che riesca a colpirli o che voglia farlo. I colpi che si scambiano Ken e Raoul al villaggio di Mamiya sono tutti colpi agli tsubo eppure aprono il collo a Raoul e spaccano un braccio a Ken, il colpo finale di Ken è ad uno tsubo, eppure fa un bel buco nel petto a Raoul. Questa cosa degli tsubo premuti soft è una roba che ti sei inventato.
 
Top
231 replies since 10/1/2011, 21:55   7452 views
  Share