Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it


sauzer vs falco
Poll choicesVotesStatistics
sauzer ferito21 [47.73%]
falco ferito18 [40.91%]
sauzer facile4 [9.09%]
falco facile1 [2.27%]
Guests cannot vote (Voters: 44)

sauzer vs falco

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/3/2018, 19:16     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


CITAZIONE (Señor Thor @ 29/3/2018, 20:02) 
Ah, mettiamoci d’accordo anche su cosa sfruttare l’handicap significhi :-p: : per me non significa solo puntare alla gamba, ma anche sfruttare la ridotta mobilità di Falco per attaccarlo dai lati e/o da dietro.

Mah io non ho visto questa " ridotta mobilità " di Falco. Salta e atterra sul pugno di Ken con la grazia di un cigno. Sa sferrare calci stando in equilibrio sulla gamba finta...

Non è un guerriero rigido, è molto agile, il punto debole da quanto ho capito non è la difesa ma l' attacco... avendo una sola gamba non può affondare i colpi come vorrebbe. Questo lo obbliga a tenersi sulla difensiva, e aspettare che il nemico consumi le energie.

Secondo me in battaglia Falco è molto intelligente. Non gli sfugge nulla ed esegue le mosse alla perfezione, lo vedo come un perfezionista... ha il problema che è fin troppo leale imho, ad esempio non credo che lui colpirebbe un nemico nel punto debole.
 
Top
Señor Thor
view post Posted on 29/3/2018, 19:29     +1   -1




CITAZIONE (davemustaine_88 @ 29/3/2018, 20:16) 
Mah io non ho visto questa " ridotta mobilità " di Falco. Salta e atterra sul pugno di Ken con la grazia di un cigno. Sa sferrare calci stando in equilibrio sulla gamba finta...

Non è un guerriero rigido, è molto agile, il punto debole da quanto ho capito non è la difesa ma l' attacco... avendo una sola gamba non può affondare i colpi come vorrebbe. Questo lo obbliga a tenersi sulla difensiva, e aspettare che il nemico consumi le energie.

Secondo me in battaglia Falco è molto intelligente. Non gli sfugge nulla ed esegue le mosse alla perfezione, lo vedo come un perfezionista... ha il problema che è fin troppo leale imho, ad esempio non credo che lui colpirebbe un nemico nel punto debole.

Ma con una gamba finta non puoi difendere come difenderesti con due gambe, è impossibile.

Una ridotta mobilità c’è per forza, e questo non può che essere uno svantaggio contro Souther.
 
Top
view post Posted on 30/3/2018, 00:33     +1   +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Irriducibile
Posts:
6,673
Reputation:
+1,959

Status:


CITAZIONE (Señor Thor @ 29/3/2018, 00:36) 
Beh Raoul, Ken contro Shu di certo non aveva bisogno di sfruttare la sua cecità.

Lo fa per mostrargli il perché la divina scuola di Hokuto è superiore alle altre.

Kaioh? Ma Kaioh perché dovrebbe puntare alla gamba quando ha già le tecniche più bastarde come l’At e il risucchio di ki? :laugh.gif:

Ricordiamoci che Kaioh, nel primo scontro con Ken, non fa altro che saltare a piedi uniti su Ken dopo averlo risucchiato di ogni forza. Se per quel combattimento Kaioh fosse stato un mezzo paralitico ma dotato di quello stesso matouki, nel primo scontro avrebbe comunque devastato Kenshiro nello stesso identico modo. Pure fosse stato uno zoppo con la sciatica e senza un occhio che stava in piedi solo grazie ad un palo infilato su per il deretano avebbe annientato Ken. Se si parla di capacità puramente marziali l'AT ed il risucchio di ki impediscono a chiunque, fosse anche forte tre volte Kaioh, di fargli un graffio.

E infatti non capisco perché qui ci si scandalizzi all’idea di Souther che usa l’handicap di Falco a suo favore quando Kaioh fa ben di peggio.

Ken sfrutta la cecità perché è un gran bastardo!
Ken addirittura dissimula facendo finta di essersi dimenticati che quell'uomo è cieco e lo conosce. Fa finta di non conoscerlo ma lui a Shu, proprio lui dà bastardissimo bimbominkia, è costato 2 occhi della testa.
2 occhi!!!

:rolleyes.gif: :|: :sleep.gif:

E l'ha pure studiata bene il bastardo.
Per rendersi più credibile finge di non sapere che nel Nanto ci siano pure i calci. :huh:
Che faccia da culo!

E voi lo ammirate pure?
Non fidatevi di questo Salvatore di fine secolo.

Votate Raoul! :raoul:

Non votate un uomo che potrebbe rivelarsi una serpe.
Votate direttamente per un uomo marcio dall'inizio.
:raoul:

Con 2 partiti avete più scelta! Voti democratico? E noi picchieremo i ciechi
Voti Repubblicano? E noi picchieremo i ciechi!
 
Top
Señor Thor
view post Posted on 30/3/2018, 00:48     +1   +1   -1




CITAZIONE (Raoul @ 30/3/2018, 01:33) 
Ken sfrutta la cecità perché è un gran bastardo!
Ken addirittura dissimula facendo finta di essersi dimenticati che quell'uomo è cieco e lo conosce. Fa finta di non conoscerlo ma lui a Shu, proprio lui dà bastardissimo bimbominkia, è costato 2 occhi della testa.
2 occhi!!!

:rolleyes.gif: :|: :sleep.gif:

E l'ha pure studiata bene il bastardo.
Per rendersi più credibile finge di non sapere che nel Nanto ci siano pure i calci. :huh:
Che faccia da culo!

E voi lo ammirate pure?
Non fidatevi di questo Salvatore di fine secolo.

Votate Raoul! :raoul:

Non votate un uomo che potrebbe rivelarsi una serpe.
Votate direttamente per un uomo marcio dall'inizio.
:raoul:

Con 2 partiti avete più scelta! Voti democratico? E noi picchieremo i ciechi
Voti Repubblicano? E noi picchieremo i ciechi!

:laugh.gif: :laugh.gif: :laugh.gif: :laugh.gif: :laugh.gif: :laugh.gif: :laugh.gif: :laugh.gif: :laugh.gif: :laugh.gif: :laugh.gif: :laugh.gif:

Intanto che Señor Thor se la ride di gusto, questo pinche hijo de la chingada a cui ha messo le mani addosso, piange



:laugh.gif: :laugh.gif: :laugh.gif: :laugh.gif:

Edited by Señor Thor - 30/3/2018, 02:13
 
Top
view post Posted on 3/11/2018, 11:39     +1   -1

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Irriducibile
Posts:
10,795
Reputation:
+1,611

Status:


Visto che nell' altro topic si è riaccesa la discussione, direi che possiamo proseguire qui.

Allora si dice che a Falco basta " sparare " per abbattere l' imperatore di nanto. Io dico si e no.... nel senso se Souther usa il volo della fenice, diventa un ottimo bersaglio per le tecniche cento, ma se rimane coi piedi a terra, ha una mobilità che Falco non possiede.

Però attenti a classificare Falco come " lento ". Solo perchè non fa acrobazie o schivate mirabolanti, non significa che è lento. Anzi, mi pare che per la maggior parte, riesce a parare o anticipare le mosse di Ken ( o comunque lo segue alla pari )

Quindi Falco morto con una scroiciata perchè è lento, direi di no. Ma non è neanche cosi facile per lui puntare e sparare, Souther è veloce abbastanza da schivare anche gli attacchi a distanza.

Sarebbe bello vedere Falco che come mossa finale utilizza la mano d'oro che uccide, venendo trafitto dal sacro imperatore ma infliggendo una ferita mortale a sua volta. In pratica due spadaccini che si infilzano a vicenda... la vedrei come una fine plausibile di una battaglia tra questi due.

Edited by davemustaine_88 - 3/11/2018, 12:18
 
Top
view post Posted on 17/8/2022, 23:54     +1   +1   -1
Avatar

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
218
Reputation:
+31

Status:


Questo è un tipico combattimento impronosticabile, come ho avuto modo di dire altrove. Su 100 scontri, 50 potrebbe vincerli Falco e 50 Souther. Poi se si facessero altri 100 scontri potrebbe vincerne 60 Falco e 40 Souther. E se poi si facessero altri 100 scontri, 60 potrebbe vincerli Souther e 40 Falco.

Non c’è modo di stabilire una superiorità assoluta tra questi due maestri, è impossibile.

Una cosa però mi sento di dirla: questo è un combattimento paradossale, perché Souther avrebbe molte più possibilità di battere Falco usando la sua tecnica di base rispetto a quello che succederebbe se usasse il Tensho Juji Hoo. Souther col Tensho Juji Hoo, il volo, non è colpibile da attacchi fisici ma è invece colpibile da quelli energetici (il che non significa che venga colpito sicuramente ma che con quelli PUÒ essere colpito), e la tecnica Gento sembra proprio la scarpa perfetta per il suo culo, se usa il Volo.

Viceversa, se Souther riesce a chiudere le distanze e a costringere Falco in corpo a corpo, è avvantaggiato (sebbene pure lì Falco avrebbe carte da giocarsi, tipo la mano d’oro e altri colpi, ma Souther è indubbiamente superiore alteticamente).

Insomma se Falco riesce a tenere lo scontro alla distanza, vince. Se Souther riesce a chiudere le distanze, vince.

Questo è tutto quello che si può dire, ma cercare di stabilire una superiorità in termini assoluti di uno o l’altro (e lo stesso vale anche per Souther vs Han e Han vs Falco, col terzo rasho che con Falco a mio avviso si troverebbe nella stessa situazione di Souther, cioè vincente in corpo a corpo ma perdente se Falco riesce a tenere lo scontro a distanza) è proprio tempo perso.

Parola di fan che su queste cose ci ha ragionato anni e anni. XD

Edited by Raffaele Hnk - 18/8/2022, 06:05
 
Top
view post Posted on 24/11/2023, 16:19     +1   -1
Avatar

Simpatizzante Hokuto

Group:
Member
Posts:
96
Reputation:
+20

Status:


CITAZIONE (Raffaele Hnk @ 17/8/2022, 23:54) 
Questo è un tipico combattimento impronosticabile, come ho avuto modo di dire altrove. Su 100 scontri, 50 potrebbe vincerli Falco e 50 Souther. Poi se si facessero altri 100 scontri potrebbe vincerne 60 Falco e 40 Souther. E se poi si facessero altri 100 scontri, 60 potrebbe vincerli Souther e 40 Falco.

Non c’è modo di stabilire una superiorità assoluta tra questi due maestri, è impossibile.

Una cosa però mi sento di dirla: questo è un combattimento paradossale, perché Souther avrebbe molte più possibilità di battere Falco usando la sua tecnica di base rispetto a quello che succederebbe se usasse il Tensho Juji Hoo. Souther col Tensho Juji Hoo, il volo, non è colpibile da attacchi fisici ma è invece colpibile da quelli energetici (il che non significa che venga colpito sicuramente ma che con quelli PUÒ essere colpito), e la tecnica Gento sembra proprio la scarpa perfetta per il suo culo, se usa il Volo.

Viceversa, se Souther riesce a chiudere le distanze e a costringere Falco in corpo a corpo, è avvantaggiato (sebbene pure lì Falco avrebbe carte da giocarsi, tipo la mano d’oro e altri colpi, ma Souther è indubbiamente superiore alteticamente).

Insomma se Falco riesce a tenere lo scontro alla distanza, vince. Se Souther riesce a chiudere le distanze, vince.

Questo è tutto quello che si può dire, ma cercare di stabilire una superiorità in termini assoluti di uno o l’altro (e lo stesso vale anche per Souther vs Han e Han vs Falco, col terzo rasho che con Falco a mio avviso si troverebbe nella stessa situazione di Souther, cioè vincente in corpo a corpo ma perdente se Falco riesce a tenere lo scontro a distanza) è proprio tempo perso.

Parola di fan che su queste cose ci ha ragionato anni e anni. XD

Concordo perfettamente!
Anche se vedo Falco in leggero vantaggio, poiché se ne infischia del segreto di Souther e inoltre può colpirlo facilmente dalla distanza (di fatto annullandone la velocità).
 
Top
231 replies since 10/1/2011, 21:55   7452 views
  Share