Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Ken il Guerriero Deluxe (17) FALLATO, Proposte per azioni di protesta contro D/Visual

« Older   Newer »
  Share  
z4rgon
TOPIC_ICON13  view post Posted on 14/9/2010, 15:43     +1   -1




Ciao a tutti coloro che stanno comprando il fumetto in questione.
Dato che in questo topic (dove ho postato anche io) stiamo tenendo traccia della situazione, ho pensato di aprire quest'altro topic dedicandolo unitamente a proposte di natura concreta per far sentire tutto il nostro disappunto a D/Visual.
Mentre scrivevo quelle righe mi sono reso conto che è veramente frustrante che non ci sia un modo per contattare direttamente D/Visual e che questo non può che essere voluto.
Evidentemente il signor Colpi pensa di fare soldi con poco sforzo e poi chiudere baracca e burattini (ecco perchè non paga nessuno per mettere a posto il sito e dare un riferimento al cliente, non sarà perchè non ne vale la pena?).
Ora, a parte le mie supposizioni, cosa possiamo fare noi di concreto per far arrivare la nostra voce con l'intensità giusta, fino a loro?
Rompere le scatole a D/Fusion è inutile, loro non centrano e non possono imporsi, subiscono e basta.
Quindi pensavo di porvi questa domanda:

Non comprare i due prossimi volumi 21 e 22 potrebbe essere una proposta accettabile secondo voi?
Ho visto che l'altro topic è stato letto 22 mila volte, quindi direi che se anche solo 500 persone decidessero di non comprare i prossimi volumi se ne dovrebbero accorgere, non credete?

Fate sapere cosa ne pensate, e se avete altre proposte.

Io di stare in silenzio non ci sto!
 
Top
view post Posted on 15/9/2010, 00:06     +1   -1

Simpatizzante Hokuto

Group:
Scuola Hokuto
Posts:
138
Reputation:
+2

Status:


CITAZIONE (z4rgon @ 14/9/2010, 16:43)
Io di stare in silenzio non ci sto!

D'accordo su tutto, sul non acquistare i prossimi volumi non so, comunque la parte che ho quotato è ciò che dobbiamo fare tutti, NON stare in silenzio!
 
Top
z4rgon
view post Posted on 15/9/2010, 10:22     +1   -1




Sono contento che hai risposto, però francamente mi aspettavo tutt'altra affluenza!
In questo modo non si otterrà mai niente, vinceranno sempre loro se a nessuno frega un tubo di combattere per le cose che non gli vanno a genio.
Evidentemente interessa solo a me, a te e una manciata di altri.
Bah!
 
Top
Fabio'88
view post Posted on 15/9/2010, 11:15     +1   -1




Non è questo.. Anche io ho la collezzione della D-Visual di Ken il Guerriero, e ci sono rimasto molto male per come hanno fatto il numero 17.. + che lamentarci però non credo che possiamo fare altro; e cosa facciamo? Lasciamo la collezzione della D-Visual a metà? Francamente io la completerò lo stesso, dopo tutti i soldi che ci ho speso è il minimo.. Ma se appena finirà la collezzione non si verrà a sapere ancora niente in proposito riguardo alla sostituzione del numero 17, allora si che mi incazzo con la D-Visual, contatto la D-Fusion e anche se non centra nulla, mi faccio dire il metodo per contattare la D-Visual, loro per forza devono conoscerlo altrimenti non avrebbero informazioni a riguardo; farebbero meglio a dire che non rifanno la ristampa, oppure che se la fanno, la fanno in tempi molto lunghi.. Sta di fatto che appena finirà Ken il Guerriero, io non comprerò + nessun fumetto per loro.. questo sia ben chiaro..
 
Top
z4rgon
view post Posted on 15/9/2010, 13:03     +1   -1




Provo a spiegarti, senza presunzione, come andranno le cose se tutti ragioneranno come te.
Finiamo la serie dando un'altra sessantina di euro ciascuno al signor Colpi.
D/Visual chiude i battenti di li a breve e questo la giustificcherà ad avere una motivazione per non ristampare il 17.
A quel punto, anche se tu avessi il numero di telefono di Colpi e gli telefonassi a Tokyo non potresti più ottenere nulla.
Ma potresti ottenere facilmente gli arretrati da D/Fusion per mesi a venire...
Anche adesso, coi canali ufficiali (che non ci sono) non possiamo ottenere niente.
In questo sta la loro forza, vedi?

Ora, quello che vi chiedo io è: qual'è la cosa che potrà raggiungere il signor Colpi anche a Tokyo senza che nessuno di noi apra bocca o scriva a qualcuno?
Un danno economico.
Per piacere, ditemi se non ho ragione e se c'è invece qualche altro sistema che non riesco a vedere.
 
Top
Arkangel IceHeart
view post Posted on 15/9/2010, 13:41     +1   -1




Stai facendo un ragionamento eccessivamente campato in aria. ^^

Non si diventa ricchi vendendo fumetti. Con quelli giapponesi poi è già tanto se si riesce a fare entrare in tasca qualcosa, credo.

Non è che siccome Hokuto no Ken è particolarmente famoso questo possa vendere milioni di copie, è proprio fuori questione. Inoltre, l'edizione d/v è assolutamente per collezionisti: costa EUR 9,30. Decisamente troppo per un occasionale, una persona che potrebbe comprare un fumetto solo sull'onda della sua nostalgia. Un discorso simile è valso di certo per le edizioni Granata Press e Star Comics, ma in questo caso non si applica.
E' stato di certo un investimento a colpo sicuro, ma non ha portato a cifre stratosferiche.

In ragione di ciò, che d/v possa chiudere repentinamente permettendo al suo proprietario di vivere di rendita è proprio fuori questione.

Con d/v dovete entrare in una logica di tipo artigianale. Fanno le cose un po' a seconda di come si sentono di fare al momento e in base a quello che vogliono fare. Io, ripeto, credo che questa ristampa la vedremo, ma la vedremo solo quando avranno voglia di farla. ^^
Eventualmente tra secoli, il che non è assolutamente incoraggiante, sì.

Io personalmente continuerò a comprare i volumi, perché questa rimane la migliore edizione disponibile sul mercato e perché ormai ci ho speso quasi 200 euro, e perché l'errore, per quanto terribilmente fastidioso, non pregiudica la lettura del volume.

Ciò non significa che sia contrario a un'azione di protesta o a un tentativo di contatto diretto. Mai come in questo caso, non c'è nulla da perdere. :)
 
Top
z4rgon
view post Posted on 15/9/2010, 14:13     +1   -1




Bene, ho compreso il tuo ragionamento, ma io non ho mai parlato di cifre stratosferiche, ma di soldi e basta.
Ad un certo punto il gioco potrebbe non valerne più la candela.
Tu che ne sai che non stanno andando avanti di corsa per chiudere la baracca perchè non ce la fanno più?
Che senso ha non aggiornare un sito, non avere una casella di posta su cui ricevere missive dei clienti?
Quale possibile senso può avere il non inserire un comunicato ufficiale da parte loro che "tranquillizzi" i clienti e non li faccia invece sentire come quelli che sono stati fregati e che nemmeno possono rivalersi per quanto forte possano gridare?
Cioè, io forse sono tardo, ma proprio non ci vedo niente di vantaggioso in questo comportamento se non che tale comportamento porti più soldi e meno fastidi!
Per me è lampante, cristallino.

Tu hai questa fiducia che la ristampa l'avremo, ma è una fiducia, converrai con me, basata su niente.
I fatti invece dicono che la società è eclissata da quantomeno un anno, che non ha alcuna intenzione di cambiare rotta, che non tiene in alcuna considerazione il cliente, però prende i soldi e fa di tutto per non dover rispondere dei propri errori.

Ora, da tutto questo cosa ottengono? altra merxa addosso a loro stessi, insieme ai soldi ovviamente.
Quando la merxa sarà maggiore dei soldi non varrà più la pena continuare e andranno a fare un altro lavoro.
Io voglio semplicemente fare in modo che gliene arrivi subito una valanga addosso.
E se Colpi fosse furbo ed in buona fede starebbe leggendo questo forum visto che basta cercare su google "ken il guerriero 17 fallato" per trovarlo in cima.
Ti dico in cosa credo io fermamente quindi: che lui ha già trovato questo topic, come altre segnalazioni su altri siti, ma che non è in buona fede e se ne frega, sta seduto li ad aspettare i soldi che gli daremo perchè è sicuro che non lasceremo gli altri numeri sugli scaffali.

A me non frega un tubo se e quando faranno una ristampa, io PRETENDO in quanto cliente una risposta ufficiale da parte loro, qualunque essa sia, ma che arrivi direttamente da loro!
La voglio sul loro sito, voglio che loro dicano che si scusano dell'errore e bla bla bla.
Non lo fanno? hanno qualcosa da nascondere, punto.

Edited by z4rgon - 15/9/2010, 15:17
 
Top
Fabio'88
view post Posted on 15/9/2010, 14:16     +1   -1




Anche io concordo con " Arkangel IceHeart " ; mi sembra strano che solo per l'edizione di Hokuto No Ken, la D-Visual chiuda i battenti e poi non mi sembra di aver sentito nulla in merito, poi potrei anche sbagliarmi, ormai aspettiamoci di tutto..
Sta di fatto che appena finita la serie, che finirà questo è ovvio ( almeno in quello si stanno dando da fare rispetto al passato ), io tormenterò tutti i giorni la D-Fusion dalla mattina fino alla sera affinchè in un modo o nell'altro questo continuo tormento , anche da parte di tutti gli altri utenti spero, possa portare a rompergli le balle, nel vero senso della parola, e a chiamare uno ad uno tutti i giorni insistentemente quelli della D-Visual; alla fine ce lo fanno per disperazione spero. :biggrin.gif:
però tutto questo almeno fino alla fine della serie conviene non farlo, anche perchè non si sa mai se alla fine ce lo propongono prima della fine della serie, e allora a noi, nonostante i tempi, ci conviene stare zitti...
 
Top
z4rgon
view post Posted on 15/9/2010, 14:22     +1   -1




Fabio'88 la D/Visual non chiuderà a causa di Ken, ma a causa del fatto che non sanno fare il loro lavoro, e l'hanno dimostrato non solo in questo caso ma in molti altri casi a quanto mi risulta (Goldrake?!).
Stare zitti è proprio ciò che maggiormente li aiuta!
Ma scusate, una società che fa in modo di non dover rendere conto ai propri clienti può solo essere una società basata sul profitto e dove sopravvivono dei vigliacchi.
Se avesse delle giustificazioni sarebbe sua premura metterle in campo, se non lo fa vuol dire che non vuole grane, che ha un obiettivo ben definito e lo vuole raggiungere a dispetto di eventuali incidenti di percorso!
Alla D/Fusion è completamente inutile rompere le scatole, loro non possono fare niente, nessuno di loro può contattare Colpi e dirgli che gli stiamo lanciando contro un anatema!
A furia di telefonare loro lasceranno la segreteria e tu non parlerai più con nessuno.
Vuoi telefonare a Tokyo?
 
Top
z4rgon
view post Posted on 15/9/2010, 15:15     +1   -1




Ah, ho trovato anche queso riportato su un altro forum:

"Ovviamente bisogna ricordare che c'è un precedente, Violence Jack 7, dove pure promisero un intervento a breve termine. Il volume non è mai stato sostituito. Vediamo come va stavolta..."
 
Top
Fabio'88
view post Posted on 15/9/2010, 16:52     +1   -1




Ma quindi questa D-visual è praticamente irrintracciabile??
Il sito ok non funziona e va bene ( cioè non va bene, ma almeno siamo sicuri che da li è inutile provare ).
La D-Fusion deve conoscere per forza un metodo per contattare la D-Visual, altrimenti questa sarebbe come un società super segreta; XD
Mi sembra ridicolo che di questa società nessuno sappia nulla..
E poi l'hanno detto quelli della D-Fusion mi sembra, che D-Visual è stata contattata e ha risposto con la giusta, idea della sostituzione del volume 17.. Quindi loro conoscono per forza un modo per contattarla.. Possibile che non ci sia il modo, per un cliente che acquista un loro prodotto, in caso di difetto, di poterli contattare?? Se cosi non fosse credo si potrebbe arrivare anche alla denuncia, poichè è un dovere del cliente aver la possibilità di contattare appunto la casa editrice, se si presenta un difetto nel prodotto in questione, e la stessa casa editrice deve avere un qualcosa che possa far si che il cliente comunichi con loro, altrimenti è una truffa bella e buona!

La storia di Goldrake & Violence Jack 7, già lho sentita in giro per il web, ti risulta che in parecchi si siano lamentati dei problemi riscontrati? E che magari ancora continuano a lamentarsi oppure adesso stanno in silensio?
Il fatto è che il mondo in sè è pieno di gente che nn sa fare per bene il proprio lavoro e cmq sia stanno sempre li a lavorare, quindi nonostante il fatto che non siano professionali, loro si trovano ancora li a sfornare fumetti, lo so che quello è il problema... Non occorre che me lo dici..
Però allo stesso tempo siamo arrivati al numero 20, e mancano 7 numeri.. Smettere di comprare i rimanenti sarebbe come aver buttato al cesso i soldi dal 1 fino al 20 ( circa 200 Euro ), e anche se mi da fastidio dei problemi riscontrati nel numero 17, il 17 rimane sempre un numero, e per un numero non posso non continuare la collezzione del Manga che + amo al mondo..
Se poi anche i rimanenti hanno gli stessi difetti allora mi incazzo si...
 
Top
z4rgon
view post Posted on 16/9/2010, 07:40     +1   -1




Esatto, D/Fusion sola conosce il modo di contattarli, ma bisogna anche vede con chi hanno a che fare loro, se non c'è un tramite di mezzo.
La D/Visual è assolutamente irrintracciabile per il cliente finale, e non penso temano denunce, chi vuoi che si prenda la briga di denunciarli?
Riguardo ai fumetti mancanti, si possono sempre comprare in un secondo momento come arretrati...
Tu dici, "se anche i rimanenti avranno difetti allora mi incazzerò!"
Bene, è proprio di questo che sto parlando...e dopo che ti sarai incazzato cosa farai?
Io qui sto parlando di una società che non può essere scalfita dai clienti se non tramite un danno economico.
A meno che qualcuno non mi mostri altre strade, e fino ad ora non l'ha fatto nessuno.
 
Top
Arkangel IceHeart
view post Posted on 17/9/2010, 01:10     +1   -1




CITAZIONE (z4rgon @ 15/9/2010, 15:13)
Ad un certo punto il gioco potrebbe non valerne più la candela.
Tu che ne sai che non stanno andando avanti di corsa per chiudere la baracca perchè non ce la fanno più?

Il gioco non vale la candela sin dal principio, probabilmente. Se l'obiettivo è solo incassare quanti più soldi possibili allora la soluzione 'pubblicare fumetti giapponesi' è terribilmente sbagliata.

E se il problema è 'chiudere al più presto', possono anche farlo subito interrompendo la serie a metà: non è che vi sia qualcosa a impedirglielo.

Bene o male, chiunque pubblichi fumetti e animazione giapponese rivolgendosi a un pubblico di fan del genere ha un certo grado di interesse personale nel prodotto, semplicemente perché altrimenti non varrebbe la pena di entrare nel settore (né di rimanerci per un paio di decenni, come ha fatto Colpi).

CITAZIONE
Che senso ha non aggiornare un sito, non avere una casella di posta su cui ricevere missive dei clienti?
Quale possibile senso può avere il non inserire un comunicato ufficiale da parte loro che "tranquillizzi" i clienti e non li faccia invece sentire come quelli che sono stati fregati e che nemmeno possono rivalersi per quanto forte possano gridare?

Chiaramente, non ha alcun senso. E' solo che d/visual è l'incarnazione del caos e della disorganizzazione. E' sempre stato così, non è qualcosa che giunge nuova. ^^

Forse non hanno nemmeno l'interesse a mantenere un contatto con gli appassionati, non lo so. Ripeto, ho l'impressione che da loro tutto funzioni in maniera molto artigianale...

CITAZIONE
Cioè, io forse sono tardo, ma proprio non ci vedo niente di vantaggioso in questo comportamento se non che tale comportamento porti più soldi e meno fastidi!
Per me è lampante, cristallino.

'Meno fastidi' è indubbio, certo.
Per 'meno soldi' immagino tu intenda 'far calmare le acque così da non pagare una ristampa'. Qui non posso dirti nulla di concreto, e rimango sulle idee esposte prima.

CITAZIONE
Tu hai questa fiducia che la ristampa l'avremo, ma è una fiducia, converrai con me, basata su niente.
I fatti invece dicono che la società è eclissata da quantomeno un anno, che non ha alcuna intenzione di cambiare rotta, che non tiene in alcuna considerazione il cliente, però prende i soldi e fa di tutto per non dover rispondere dei propri errori.

Chiaramente sì, la mia è una conclusione tratta unicamente dall'idea che mi sono fatto osservando i comportamenti e le logiche dell'azienda. Nulla di obiettibo, ché come dici il caso Violence Jack grida ancora vendetta.

Per il resto, rimando tutti a quanto sopra, e ripeto che non è che ritenga corretto il comportamento di d/v, è solo che io credo sia dettato più dal loro modo di agire, che si perpetua da... sempre, piuttosto che da una volontà truffaldina. ^^

EDIT: solo un'ultima cosa riguardo il 'non saper fare il proprio lavoro'.
Sbagliare la collocazione di un sedicesimo non è cosa fuori dal mondo, in verità... ogni tanto succede. Personalmente mi ritengo abbastanza soddisfatto del lavoro di d/v, a parte questo errore.

Più che il non sapere lavorare in sé, quello che mi pare disarmante è l'assoluta mancanza di un controllo qualità, che poi un significa una persona che si prenda la briga di leggersi un volume stampato. E poi fioccano gli errori di battitura, quelli di grammatica e sintassi, le frasi senza senso, le traduzioni fatte a caso, le pagine ripetute, i sottotitoli fuori sincrono... e i sedicesimi nell'ordine sbagliato. Sembra essere un male comune. E' davvero disarmante.

EDIT2: bisognerebbe organizzare una marcia anche contro Yamato, per la questione dei sub fedeli assenti in un DVD. Sinceramente, quella situazione la vedo più disperata... (e l'errore è anche di gravità assai maggiore).
 
Top
z4rgon
view post Posted on 17/9/2010, 08:45     +1   -1




Insomma bisogna arrendersi e non tenere troppo alle cose perchè la delusione è dietro l'angolo.
Ma così è in questo caso come in altri, ovunque alle spalle di un prodotto, a sto punto, ci sia una produttore che fa fatica a fare anche solo il suo pezzetto.
Anche Yamato Video si comporta da menefreghista, eppure loro sappiamo bene dove andarli a prendere, ma non si ottiene comunque niente.
Evidentemente sono io che sono uno stupido illuso, che compro un fumetto e do per scontato che sia perfetto come dovrebbe, quando invece dovrei preventivare che possa esserci una pagina invertita si e una no, e sono stupido perchè me la prendo a male, dovrei pensare di più a chi muore di fame nel resto del mondo, fuori dalla mia finestra.
Non ha più senso combattere per niente, tanto siamo nelle mani di gente che ci dice o così oppure niente.
A nulla serve inveire, tanto loro hanno un potere che noi non abbiamo, ossia quello di non ascoltare e peggio ancora non rispondere.
Evidentemente D/Visual, come altri, guadagna ugualmente anche se tratta di merda la propria clientela, perchè, ripeto, a lamentarci evidentemente siamo in 10.
I difetti nei dvd di Goldrake o di Kenshiro li avremo notati in 10.
A loro non importa nemmeno se c'è chi sta facendo il "suo" Ken il Guerriero muxando i migliori dvd remastered giapponesi, audio italiano e giapponese.
Perchè evidentemente quelli che stanno comprando i loro dvd sono abbastanza per loro.
Quindi, concludo, D/Visual, Yamato, ecc... AVETE RAGIONE VOI! andate avanti così che andate bene, quelli come me sono solo una minoranza di disadattati perfezionisti che ancora sognano di vivere in un mondo giusto in senso universale.
Ed appartengo ad una specie in via di estinzione, quindi voi non dovete giustamente fare i soldi con quelli come me, ma con la massa di tutti gli altri.
Quelli a cui va bene che tutti quanti ormai cerchino di livellarsi su standard bassi/molto bassi, per produrre col minimo sforzo ed ottenere un risultato accettabile e non avere grane.
Quindi perchè lavorare seguendo parametri di eccellenza quando nessuno lo fa più?
Scusate di tutto, solo adesso ci sono arrivato!
 
Top
Arkangel IceHeart
view post Posted on 17/9/2010, 16:27     +1   -1




Io ho l'ossessione della perfezione, probabilmente in senso clinico-patologico. Al punto di decidere, quando devo scrivere qualcosa 'seriamente', secondo criteri filologici quale segno di interpunzione usare o la logica delle 'andate a capo'.

Non è che non capisca, anzi.
Se il capo fossi io probabilmente non vedreste un errore di battitura che sia uno. ^^

E' solo che il resto del mondo non funziona come vogliamo noialtri, e quando si ragiona su di esso bisogna tenerne conto, anche perché dire semplicemente 'avete sbagliato, esigo la sostituzione', per quanto possa essere giusto, non porta a nulla di concreto.

Dunque, ripeto: va bene lamentarsi e insistere, ma che lo si faccia con cognizione di causa assumendo una corretta visione che sia confacente alla situazione. E' proprio questo che mi porta a dire:

- Con d/v la sostituzione la vedremo, anche se probabilmente tra decenni.
- Con Yamato temo che se non ci sono informazioni in tempi brevi possiamo scordarci la sostituzione per l'eternità.

In tutto ciò, credo che continuare a chiedere informazioni e dichiarazioni ufficiali a entrambi sia cosa da farsi. Come già dicevo, non abbiamo proprio nulla da perdere. :)
 
Top
57 replies since 14/9/2010, 15:43   2077 views
  Share