Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Il "vero" Ken il guerriero!

« Older   Newer »
  Share  
nannilo
view post Posted on 12/1/2011, 18:09     +1   -1




Ten no hao non è così male..mi piacque già quando lo "lessi" in giapponese 3 anni fa.
La trilogia non mi piace granché
La pentalogia già un pochino di più

in ordine di preferenza metto la serie tv prima(più che altro per una questione affettiva) e il manga..
 
Top
view post Posted on 13/1/2011, 07:41     +1   -1
Avatar

2000 anni di storia Hokuto

Group:
Irriducibile
Posts:
34,164
Reputation:
+81
Location:
Sunnydale

Status:


per me di "vero" c'è solo il Manga. Belli il film dell'86 (anche se mancano molte parti importanti) e la serie animata (anche se ci sono veramente troppi filler inutili). Vedibili i 5 film (anche se si "menano" pochissimo) e Ten No Hao (che come disegni non è il massimo). Pessimi la trilogia (veramente scialba) e SNK (brutto e basta).
 
Web  Top
Recover2
view post Posted on 13/1/2011, 16:49     +1   -1




Io adoro la serie animata che ho visto completamente,il manga e i film mi piacciono molto tranne Ken il guerriero il fim che a dirla tutta e stata una delusione
Per quando risguarda Ken la leggenda di Raoh il dominatore del cielo io l'ho trovata interessante,spiega lacune non presenti nella serie animeta originale o nel manga,ad esempio l'incontro tra Raoh e il cavallo Kokuò(Una cosa del genere,diciamo Re nero che e meglio)
 
Top
Rob_TKD
view post Posted on 13/1/2011, 16:51     +1   -1




concordo con chi dice il manga e il cartone originale, piccola deviazione su KEN LE ORIGINI DEL MITO.............ho smesso di leggerlo perché mi veniva il vomito!
 
Top
Recover2
view post Posted on 13/1/2011, 17:07     +1   -1




Ma infatti shi,mi ricordo una battuta detta dal protagonista......mi ha fatto veramente ribrezzo.

Non chiedetemi cosa diceva il mio cervello lo ha rimosso
 
Top
Toki il Salvatore
view post Posted on 13/1/2011, 19:32     +1   -1




IO vado un pò contro corrente, perchè pur ritenendo sicuramente l'anime ed il manga originali di un livello nettamente superiore a tutto il resto, ritengo di ottimo livello anche La leggenda dei veri salvatori e Soten No Ken (se solo non fosse andato così piano con la storia)

:toki:
 
Top
view post Posted on 14/1/2011, 00:20     +1   -1

Successore della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
6,134
Reputation:
+811

Status:


CITAZIONE (Recover2 @ 13/1/2011, 17:07) 
Ma infatti shi,mi ricordo una battuta detta dal protagonista......mi ha fatto veramente ribrezzo.

Non chiedetemi cosa diceva il mio cervello lo ha rimosso

Non ci vuole una scuola divina, ma una divina scuola.
 
Top
sheilwar
view post Posted on 14/1/2011, 01:01     +1   -1




Soten no ken (intendo il manga, quella porcheria di anime neanche lo considero) era partito davvero molto bene, mi stava davvero coinvolgendo e devo dire che ero arrivato a considerarlo addirittura ai livelli di Hnk. Poi col prosieguo della storia si è fatto davvero ripetitivo, specialmente nei combattimenti che seguono tutti lo stesso identico schema: all'inizio, Ken in evidente difficoltà poi tira fuori la solita spavalderia annunciando di aver trovato la contromossa per battere il nemico, al momento del colpo di grazia arriva sempre qualcuno o qualcosa che interrompe lo scontro e tutto finisce a tarallucci e vino. Poi gli ultimi volumi non lasciano prevedere nulla di buono riguardo al finale: DELUSIONE!
 
Top
Nanto Seiken
view post Posted on 14/1/2011, 12:39     +1   -1




Considero HNK solo la storia canonica:ossia,in ordine cronologico di ambientazione,i manga Soten no Ken,Hokuto no Ken e il romanzo.
Tutto il resto è solo ucronia
 
Top
view post Posted on 14/1/2011, 13:09     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
11,038
Reputation:
+20
Location:

Status:


se è per questo anche soten andrebbe escluso
 
Top
view post Posted on 14/1/2011, 15:00     +1   -1
Avatar

Decano della Scuola

Group:
Member
Posts:
20,660
Reputation:
+1
Location:
Toscana - Repubblica Pisana

Status:


CITAZIONE (alexange @ 12/8/2010, 14:13) 
Personalmente stò rivalutando molto la serie tv de "la leggenda di raoh" (Ten no Hao), se si prendono in considerazione i 5 film come parte dell'opera, quindi con i personaggi nuovi inseriti, è molto interessante e rivela alcuni retroscena anche fra i personaggi classici.

Se mi dovessero chiedere di parlare di ken il guerriero comunque io racconterei del manga e del buon vecchio anime, il resto sono solo aggiunte all'opera per rilanciare una storia e dei personaggi mai tramontati.

Direi che Alexange ha detto praticamente tutto con questa risposta image image image image
 
Web  Top
Hade
view post Posted on 27/4/2011, 14:25     +1   -1




non ho ancora visto Le origini del mito, ma in generale i nuovi progetti mi convincono poco o non pienamente: La leggenda di Raoul il dominatore del cielo è una serie che si lascia guardare, la nuova grafica non è il massimo, ma ci sta, quello che è intollerabile è il fatto che non stia in piedi rispetto alla storia originale, è piena di incoerenze. La pentalogia è di altissima qualità (ad esclusione de La leggenda di Giulia che è una pagliacciata che non sta in piedi), ma anche lì ci sono alcune scelte assolutamente vergognose, come l'assenza di Ogai ne La leggenda di Hokuto e, a mio parere, anche l'aggiunta dei nuovi personaggi Soga e Reina che snaturano completamente la figura di Raoul, dominatore solitario, nella storia originale veniva sottolineata più volte la sua solitudine che lo portava a considerare come unico compagno fedele (e migliore amico oltre a Toki) il suo cavallo. Tra i nuovi prodotti penso che l'unico inattaccabile sia La trilogia e, non a caso, è l'unico tratto da una storia di Buronson...
 
Top
26 replies since 11/8/2010, 23:16   906 views
  Share