Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

La fine di Soten No Ken

« Older   Newer »
  Share  
Kerift
view post Posted on 7/8/2010, 15:55     +1   -1




"Termina (prematuramente) il manga di Soten no Ken
Shinchosha ha annunciato la chiusura della rivista Weekly Comic Bunch, prevista con l'uscita del prossimo 27 agosto.
Come ben saprete questa testata ospita, tra i vari manga, anche Soten no Ken, in Italia pubblicato da Planet Manga con il titolo "Ken il Guerriero: Le origini del mito".
E' stato annunciato che il manga terminerà proprio con l'ultimo numero della testata, il numero 39, forse in maniera prematura."
Inserita il 07/08/10 by Fighi"

fonte:www.hokutonoken.it

che dire?commentate
 
Top
ReiDiNanto
view post Posted on 7/8/2010, 17:46     +1   -1




ah caspita be speriamo che con questa scusa non gli diano una fine troppo come dire buttata la o assurda
 
Top
Hokuto Maniaco 86
view post Posted on 7/8/2010, 18:02     +1   -1




Non potrebbe pubblicare direttamente in tankobon???
 
Top
Kerift
view post Posted on 7/8/2010, 18:50     +1   -1




penso che il problema siano le vendite che sono andate calando lungo la pubblicazione della serie.
La chiusura della testata incide ma penso che l'autori hanno preso la palla al balzo per chiudere una serie che non ha mai riscosso il successo del precedente Ken.
 
Top
ReiDiNanto
view post Posted on 7/8/2010, 22:34     +1   -1




be si spera la chiudano con un po di..classe.. non so se mi spiego con una fine sensata e di qualità
 
Top
Kerift
view post Posted on 8/8/2010, 09:48     +1   -1




c'è da dire che almeno non viene interrotta all'improvviso e senza spiegazioni come accade a molti Manga
 
Top
view post Posted on 8/8/2010, 10:22     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
4,941
Reputation:
+65

Status:


CITAZIONE (Kerift @ 7/8/2010, 19:50)
penso che il problema siano le vendite che sono andate calando lungo la pubblicazione della serie.
La chiusura della testata incide ma penso che l'autori hanno preso la palla al balzo per chiudere una serie che non ha mai riscosso il successo del precedente Ken.

Si infatti, la chiusura della rivista è legata al calare delle vendite sotto il livello minimo di guadagno.
Concordo su quello che dici per Soten, hanno preso la palla al balzo. La cosa si può in qualche modo confermare se teniamo conto che Hojo, con il suo "Angel Heart" continuerà su altra rivista con la seconda stagione. Quindi volendo la possibilità di proseguire ci sarebbe stata.
 
Web  Top
view post Posted on 8/8/2010, 13:58     +1   -1

Successore di Hokuto

Group:
Super Moderatore
Posts:
15,698
Reputation:
+900
Location:
Faenza (RA)

Status:


Che schifo, va be che non mi piaceva granchè soten, ma qui si raschia veramente il fondo..

Venghino coloro che lo paragonano a HNK.. bah!
 
Web  Top
Teioh
view post Posted on 8/8/2010, 15:19     +1   -1




Stiamo pur sempre parlando di una rivista, Weekly Comic Bunch, non fra le "big". L'avventura di Hara e Hojo non doveva per forza di cose finire bene e così è stato... Ma non è la fine del mondo per HnK ovviamente! ^^
 
Top
Kerift
view post Posted on 8/8/2010, 18:17     +1   -1




CITAZIONE (Teioh @ 8/8/2010, 16:19)
Stiamo pur sempre parlando di una rivista, Weekly Comic Bunch, non fra le "big". L'avventura di Hara e Hojo non doveva per forza di cose finire bene e così è stato... Ma non è la fine del mondo per HnK ovviamente! ^^

scusa ma che razza di discorso è?secondo te la gente come me che ha collezionato questo manga dal primo numero sarà soddisfatta?La chiusura anticipata di soten no ken è un duro colpo per gli affezionati di hokuto.
Aver speso soldi,atteso avvolte mesi per un numero per poi ritrovarsi cosa?Un Manga che finirà in fretta e furia e molto probabilmente non chiarirà nulla degli interrogativi che ha lasciato in sospeso...
 
Top
view post Posted on 8/8/2010, 18:37     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Scuola Hokuto
Posts:
7,509
Reputation:
+58
Location:
Gli incubi di un folle

Status:


Bella me**a davvero.

L'intera serie di SNK è stata impostata su un ritmo decisamente più "lento" rispetto al predecessore, quindi un finale affrettato si sentirà moltissimo. Speriamo che riescano a fare le cose decentemente senza che la trama appaia troppo "stroncata".
 
Top
allievo nanto
view post Posted on 9/8/2010, 14:42     +1   -1




secondo me non ci sarà neppure uno scontro tra ken e yasaka visto che non so come possano far entrare tutto in un volume forse anche più piccolo degli altri...
quindi svanite le speranze di vedere almeno uno scozzo decente in questa opera dopo il duello pietoso col pelatone
 
Top
view post Posted on 9/8/2010, 15:56     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
11,038
Reputation:
+20
Location:

Status:


Noooooooooooo ma che brutta cosa!!Comunque l'unico motivo per cui mi dispiace è che questo fumetto è legato ad hokuto,solo per questo, ma per il resto ho sempre avuto un parere negativo riguardo lo sviluppo della trama. L'unico pezzo che mi ha davvero preso è stato il filone di fei yan fino alla sua morte, per il resto è stato di una noia mortale. Basti pensare che in tutto non ho letto più di due volte il manga, mentre ancora oggi rileggo con piacere i umeri di hnk! Adesso ci voleva solo un finale affrettato, bah delusione totale!!!
 
Top
ReiDiNanto
view post Posted on 9/8/2010, 19:27     +1   -1




non è detto dai aspettiamo a vedere non si sa mai
 
Top
Kerift
view post Posted on 10/8/2010, 13:18     +1   -1




mi sa che ci sarà ben poco da vedere.Che dire?peccato,peccato per una serie che mi sembrava essere partita molto bene nonostante parecchie analogie con Hokuto No Ken.
 
Top
163 replies since 7/8/2010, 15:55   3884 views
  Share