Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Reply

I veri livelli di forza in dragon ball

« Older   Newer »
view post Posted on 3/5/2012, 07:32           Quote

Simpatizzante Hokuto

Group:
Member

Status:

Ma poi, perché non usare prima che arrivassero i cyborg, la stanza dello spirito e del tempo? Che hanno fatto per 3 anni?

Comunque, ho una domanda da farvi: secondo voi qual è il livello di potenza di Freezer 4° stadio al 50%? Ho sentito dire che arriva verso i 60.000.000 e che quando ha combattuto con Goku, questi con il Kaiohken x10 arrivava a 30.000.000, ma come ha fatto Goku ad arrivare quindi alla potenza base di 3.000.000, se durante lo scontro con Ginew, arrivava solo a 60.000? Perché lo Zenkai Power su Goku gli ha fatto salire così esponenzialmente il livello di forza, mentre quando Vegeta, che era stato praticamente distrutto sulla Terra, da 18.000 è passato solo a 24.000? A questo punto, io crederei più che il livello giusto, per Goku, sia 300.000, mentre per Freezer, solo 6.000.000 al 50% della sua forma. Se i livelli non sono questi, ma 60.000.000 e 3.000.000, perché ha influito così tanto lo ZP su Goku, mentre su Vegeta gli ha aumentato solo di 6.000 la forza?

Per quanto riguarda il fatto in cui Freezer è obbligato a trasformarsi, posso dire che non è così, era stato Vegeta a dirgli di attuare la trasformazione, ma penso che Freezer potesse cavarsela benissimo anche senza, infatti durante la prova di forza Vegeta riesce ad eguagliarlo, ma dopo è affaticato, mentre Freeza non batte ciglio.

Comunque i livelli sono tutti scoordinati, non capisco come Goku possa passare da 60.000 a 3.000.000 :D

PM Email  Top
view post Posted on 4/5/2012, 13:49           Quote

Successore della divina scuola di hokuto

Group:
Super Moderatore
Status:

veramente sono molte le cose che non si capiscono sui livelli di potenza credimi :)
Per esempio, già il fatto che combattano sulla terra non è concepibile, data la potenza raggiunta, in quanto nessuno potrebbe effettivamente usare tutte le proprie capacità, perchè al minimo ki blast, il pianeta dovrebbe esplodere.
Seconda cosa: quando goku crea la genkidama finale contro kid bu, viene chiesto a tutti di donare TUTTA l'energia e non solo una parte. A conti fatti sarebbe dovuta bastare già solo quella di gohan, di piccolo e di goten e trunks a creare una sfera capace di distruggere chiunque -_-'

senza considerare che sarebbe bastato che kaioshin teletrasportasse gohan da goku e vegeta per spaccare quel nanetto di bu

a0cj8z

PM Email  Top
view post Posted on 4/5/2012, 22:32           Quote

Simpatizzante Hokuto

Group:
Member

Status:

Ma infatti, a partire dalla Saga di Cell, ci sono una miriade di incongruenze, è evidente che Akira non sapeva più che pesci prendere, già solo il fatto che, Son Goku in 5 giorni e mezzo raggiunge una potenza allucinante nella navicella con la gravità x100, mentre in 3 anni rimane una mezzasega assieme a tutti gli altri (ad eccezione di Vegeta, sebbene non capisco come mai ci abbia impiegato ben 3 anni per diventare SSJ mentre Gohan qualche mesetto), in pratica in 3 anni non si sono mai allenati pur sapendo della pericolosità che li aspettava? E perché non usare subito la Stanza dello Spirito e del Tempo, così superavano subito il loro limite?

Secondo me ciò che rimane giusto è fino alla saga di Freezer, lì è vero che c'è qualcosa che non torna (come Goku che da 90.000 passa a 3.000.000 di potenza solo dopo aver preso mazzate da Vegeta, mentre quest'ultimo era quasi in fin di vita sulla Terra e la sua potenza è aumentata solo di 6.000), però diciamo che almeno una logica nella storia rimane pressoché corretta.

CITAZIONE
Per esempio, già il fatto che combattano sulla terra non è concepibile, data la potenza raggiunta, in quanto nessuno potrebbe effettivamente usare tutte le proprie capacità, perchè al minimo ki blast, il pianeta dovrebbe esplodere.

Io penso che ciò dipenda in base al tipo di attacco che si effettua, ad esempio, il Gyarikku Hou di Vegeta [Scouter] puntava al nucleo della terra, mentre invece il Biggu Ban Atakku al solo Androide. Ogni attacco ha una potenza controllata, altrimenti ad ogni colpo di ki i Z Warriors dovrebbero dire che la Terra potrebbe essere distrutta, invece lo affermano solo nel caso di attacchi estremamente potenti. Se ci fai caso tra l'altro ogni attacco che punta a distruggere la terra viene sempre fatto dall'alto verso di essa.

CITAZIONE
Seconda cosa: quando goku crea la genkidama finale contro kid bu, viene chiesto a tutti di donare TUTTA l'energia e non solo una parte. A conti fatti sarebbe dovuta bastare già solo quella di gohan, di piccolo e di goten e trunks a creare una sfera capace di distruggere chiunque

Sì, questo è strano, motivo per cui la Saga di Majin Bu la vedo completamente sputtanata del tutto da incongruenze del genere. La Genkidama comunque è sempre stata una tecnica abbastanza forzata dovuta all'eccessiva differenza di forza combattiva tra i guerrieri.

I numeri hanno sconvolto il manga :D

Poi non ho capito perché hanno messo Kid Bu come ultimo nemico, invece di Super Bu.

Avrei preferito più una battaglia alla pari tra Vegeth e Super Bu (ass. Mystic Gohan + Goten + Trunks + Piccolo) piuttosto della solita Genkidama :D

PM Email  Top
view post Posted on 10/5/2012, 12:44           Quote

Group:
Super Moderatore
Status:

toriyama ha sempre avuto una fissa con queste benedette mutazioni, ha cominciato con vegeta che si trasforma in scimmione e capovolge l'esito dello scontro, poi freezer che si trasforma per 3 volte, poi cell per altre 3 volte (4 se consideriamo il perfezionamento finale), e majin bu che ha subito mutazioni a non finire. Tutto questo perchè? Per far combattere un po' tutti e fargli fare momentaneamente la figura dei fighi della situazione, per poi vedersi risolvere tutto in un epic fail :D
La cosa che però non mi è mai andata giù è che gli umani tra cui yamcha, tenshinan e crilin siano stati trascurati e oscurati da quei maledetti sayan. Anche piccolo che all'inizio era un bellissimo personaggio si è poi ridotto a commentatore delle partite di holly e benji, capace solo di dire " ha un'aura potentissima"

a0cj8z

PM Email  Top
view post Posted on 11/5/2012, 14:53     +1     Quote

Simpatizzante Hokuto

Group:
Member

Status:

E' vero, ecco perché il manga a partire dalla Saga di Cell è praticamente mediocre.

Fino alla saga di Freezer, nulla da dire.

CITAZIONE
La cosa che però non mi è mai andata giù è che gli umani tra cui yamcha, tenshinan e crilin siano stati trascurati e oscurati da quei maledetti sayan. Anche piccolo che all'inizio era un bellissimo personaggio si è poi ridotto a commentatore delle partite di holly e benji, capace solo di dire " ha un'aura potentissima"

Questo è dovuto al fatto che le trasformazioni in Super Saiyan sono assurde, la potenza sale di molto rispetto a quella base e, contando che alcuni nemici sono anche più forti, i loro ruoli sono stati praticamente trascurati.

Avrebbero dovuto fare in modo che una trasformazione del genere non arrivasse a moltiplicare x50 e magari che anche gli altri terrestri potessero usare il Kaiohken, altra tecnica trascurata, che era una delle migliori.

Per quanto riguarda Piccolo, sono rimasto deluso, visto che era uno dei miei personaggi preferiti. Se avesse avuto una trasformazione anche lui oppure se fosse riuscito ad usare il Kaiohken assieme alla trasformazione in Super Nameckiano, penso sarebbe stato un altro conto. E' proprio la trasformazione in SSJ che ha costretto tutti i terrestri a fare solo da comparsa, per questo il manga dopo la Saga di Freezer non andrebbe proprio preso in considerazione.

PM Email  Top
view post Posted on 11/5/2012, 17:56           Quote

Group:
Super Moderatore
Status:

hai ragione, purtroppo la trasformazione in super sayan ha tagliato un po' le gambe a tutti. Anche il fatto che il super namecciano sia addirittura più potente del ssj è una vaccata immane, perchè quando il supermo si libera di piccolo, la sua potenza diminuisce di nemmeno la metà. Come ha potuto piccolo moltiplicare per più di 50 volte la sua forza soltanto riunendosi a lui? mah.
Sul kaioken hai ancora perfettamente ragione: perchè a tenshinan e yamcha non è stato insegnato dal momento che arrivano da re kaio molto più preparati di goku?MISTERO

Però la cosa più assurda rimane sempre la gestione dei combattimenti. Faccio alcuni esempi.
Napa, che è una schiappa confrontato agli altri, sulla terra alza due dita e un decimo del pianeta salta in aria tanto che l'esplosione viene fatta notare dallo spazio. Dopo freezer si combatte sempre sulla terra e nessuno con uno sputo la disintegra. MISTERO

Su namecc, freezer lancia un colpo e il pianeta inesorabilmente viene compromesso ed è prossimo all'esplosione. Poco prima goku riversa su namecc una genkidama gigantesca che affonda nel terreno e il massimo danno qual è? solo un buco? bah

a0cj8z

PM Email  Top
view post Posted on 12/5/2012, 04:57     +1     Quote

Simpatizzante Hokuto

Group:
Member

Status:

Su questo non so dare una risposta, penso solo che, dopo essere migliorati, i Saiyan (e anche tutti gli altri amici/nemici) inizino a sferrare i loro colpi su punti ben precisi della zona o colpendo più l'avversario che l'ambiente circostante. In pratica è come se si controllassero. Ma allora che senso ha dire che si lotta alla massima potenza?

Per il colpo di Freezer e la Genkidama di Goku, credo ci sia una risposta, è dovuto al fatto che la Genkidama è stata lanciata in direzione di Freezer e puntava alla sua distruzione, la sua onda invece (non so se era una tecnica particolare) ha colpito direttamente il nucleo. Come abbia fatto a sapere dove si trovasse rimane comunque un mistero. Però per quel che mi riguarda, la Genkidama che era fatta sul pianeta era grande quanto metà Nameck, quindi anche in quel modo il nucleo avrebbe dovuto essere stato colpito...

Era meglio se non facevano i distruttori di pianeti oppure che non combattessero solo sulla terra.

Conta comunque che, se Piccolo, unito a Kami, avesse conosciuto il Kaiohken, essendo lui alla pari di C-17, gli sarebbe bastata una misera moltiplicazione x2 per disintegrare C-17, C-18, Cell e probabilmente tutti i Saiyan prima dell'allenamento nella stanza dello spirito e del tempo.

Senza contare che il livello di Piccolo è enormemente superiore a quello di Goku su Nameck (3.000.000 secondo le fonti), che intanto riesce a raggiungere il Kaiohken x20, figurati, Piccolo poteva benissimo superare anche un Super Saiyan 2.

PM Email  Top
view post Posted on 30/5/2012, 18:10           Quote

Group:
Super Moderatore
Status:

altra considerazione....Piccolo, yamcha tenshinan e jaozi arrivano da re kaio quando goku è in viaggio per namec. Dato che il viaggio dura 6 giorni, Piccolo che viene resuscitato qualche ora dopo l'arrivo su namec di goku, ha fatto solo una settimana di allenamento.........e come diavolo ha fatto ad aumentare la sua potenza al livello della seconda forma di freezer che è pari ad un milione? Sappiamo che nail ha una potenza di 42.000, mentre piccolo sulla terra arrivava massimo a 3000. Ora a meno che quei 6 giorni non fossero dediti interamente al dopaggio, dubito fortemente che con una fusione tra due namecciani si potesse arrivare a tanto. bah

a0cj8z

PM Email  Top
shining 81
view post Posted on 30/5/2012, 20:42           Quote

sbaglio o crili e i vari umani quando si sono allenati ( morti ) nel pianeta di .......... ( non ricordo ) sono più forti del primo goku che combatte contro vegeta

view post Posted on 23/10/2012, 11:50           Quote

Membro Junior

Group:
Member

Status:

CITAZIONE (ReiDiNanto @ 19/7/2010, 11:25) 
CITAZIONE (KenshiroKasumi @ 19/7/2010, 03:09)
Come Freezer che con un dito distrugge Saiya rimanendo in forma base e nella sua forma finale non riesce a distruggere sul colpo Namecc, pur essendo 260 volte più forte di prima.

E la Genki Dama su Freezer? Ha distrutto un pò di rocce.. l'eliminatore di Rekoom aveva cambiato la forma del pianeta :lol:

in effettii... non ci avevo mai pensato a sta cosa ma hai proprio ragione..

1)Freezer non lo ha distrutto subito perché se lo avesse fatto sarebbe rimasto convolto nell'esplosione, invece cosi' facendo avrebbe potuto sopravvivere

2) la genkidama non puo' distruggere pianeti né ferire chi non é malvagio

PM Email  Top
view post Posted on 23/10/2012, 12:19           Quote

Group:
Super Moderatore
Status:

CITAZIONE (ryuk death note @ 23/10/2012, 11:50) 

Ma assolutamente no. La genkidama può distruggere tutto, lo dice anche re kaio di fare attenzione

a0cj8z

PM Email  Top
view post Posted on 23/10/2012, 17:02           Quote

Membro Junior

Group:
Member

Status:

CITAZIONE (UOMO DALLE 7 STELLE @ 23/10/2012, 12:19) 
CITAZIONE (ryuk death note @ 23/10/2012, 11:50) 

Ma assolutamente no. La genkidama può distruggere tutto, lo dice anche re kaio di fare attenzione

Lo dice nell'anime.... nel manga dice di fare attenzone nel gestire tanto potere , inoltre nel manga (forse anche nell'anime non ricordo) dice a gohan di stare tranquillo la genkidamasa nuoce solo ai malvagi

PM Email  Top
view post Posted on 28/10/2012, 00:13           Quote

Super Hokuto Maniaco

Group:
Irriducibile

Status:

CITAZIONE (UOMO DALLE 7 STELLE @ 11/5/2012, 17:56) 
Però la cosa più assurda rimane sempre la gestione dei combattimenti. Faccio alcuni esempi.
Napa, che è una schiappa confrontato agli altri, sulla terra alza due dita e un decimo del pianeta salta in aria tanto che l'esplosione viene fatta notare dallo spazio. Dopo freezer si combatte sempre sulla terra e nessuno con uno sputo la disintegra. MISTERO

Ti sei scordato questa: il maestro Muten distrugge la luna. Ed era molto più debole del primo Piccolo.
A difesa va detto che Piccolo ancora non era stato pensato!

PM Email  Top
view post Posted on 30/3/2014, 12:31           Quote

Monster of Forum

Group:
Irriducibile

Status:

Io pensavo una cosa...

Visto che il manga finisce con Goku che 10 anni dopo la morte di Majin bu partecipa al torneo assieme a Ub, Vegeta, Trunks e Goten, mentre Gohan sta a guardare e si parla di Goku che cerca un avversario al suo livello, che possa aiutarlo a difendere la terra e questo lo vede in Ub, a me viene da pensare che

1) la forza di Gohan sia rimasta uguale e non poteva più migliorare, dopo il potenziamento di Kaioshin il vecchio...

2) la forza di Goku abbia superato quella di Gohan, infatti Vegeta parla di Goku che partecipa al torneo per cercare un avversario degno di lui, a cui possa affidare la salvezza della terra... ma se Gohan fosse ancora più forte di Goku, tutto ciò non avrebbe senso...
Quindi Goku è diventato super sayan 3 alla massima potenza...

3) Visto che Goku invita Vegeta a partecipare al torneo, deduco che pure Vegeta sia migliorato e abbia raggiunto il super sayan 3 alla minima potenza, altrimenti se Vegeta fosse ancora super sayan 2, Goku non lo avrebbe invitato a partecipare... Quindi Vegeta è forte come il Goku super sayan 3 che è di poco inferiore a Kid bu e inferiore anche a Gohan, ma di poco...

4) Trunks e Goten vengono invitati al torneo, quindi visto che sono passati 10 anni, per me hanno raggiunto il super sayan 2...

----------------------------------------------------------------------------

In definitiva...

Durante lo scontro finale Goku vs Majin bu i livelli erano...

1) Gohan
2) Kid bu
3) Goku super sayan 3
4) Majin bu grasso
5) Vegeta super sayan 2...

10 anni dopo, quindi a fine manga...

1) Goku super sayan 3 massima potenza
2) Gohan
3) Kid bu (sostituito da Ub)
4) Vegeta super sayan 3
5) Majin bu grasso
6) Trunks super sayan 2,
7) Goten super sayan 2,

Che dite? ci può stare, o ho detto cazzate assurde?

image

PM  Top
view post Posted on 30/3/2014, 15:48           Quote

Vae Victis!

Group:
Moderator

Status:

Non è detto che Vegeta abbia raggiunto il terzo livello, può darsi che abbiano mantenuto la regola del non trasformarsi in super saiyan durante i tornei. Non più per mantenere segreta l'identità di Gohan quanto per evitare di distruggere qualsiasi cosa.
Certo, in quel caso Gohan li liquiderebbe entrambi in un attimo, ma tanto Gohan ha smesso di combattere...

"Sono sicuro che avrete sentito l’espressione ‘ognuno ha diritto alla propria opinione’. Forse l’avrete detta voi stessi, magari per bloccare una discussione o per portarla a conclusione. Bene, non appena entrate in questa stanza, questo non è più valido. Non avrete più diritto alla vostra opinione, avrete diritto solo a ciò che potrete provare. Il problema con l’assunto “ho diritto di avere la mia opinione” è che, sin troppo spesso, è utilizzata per difendere convinzioni che avrebbero dovuto essere abbandonate. Diventa un’abbreviazione per “io posso dire o pensare quello che voglio” – e, per esteso, continuare a contrastare è in qualche maniera irriverente". - Patrick Stokes
"Il relativismo, la pittoresca idea che esistano molte diverse verità, tutte ugualmente meritevoli di rispetto anche se si contraddicono tra di loro, è oggi diffusa. Appare come un gesto di rispetto verso il multiculturalismo, in realtà è una finta scappatoia. C'è davvero qualcosa di speciale nelle prove scientifiche. La scienza funziona, la fede no. Gli aerei volano, i tappeti magici e le scope no. La gravità non è una versione della verità, è la verità. Chiunque ne dubiti è invitato a saltare da una finestra al decimo piano." - Richard Dawkins
"Abbiamo cercato di creare un mondo che rispettasse le leggi della fisica. Anche se è fantasy deve essere realistico. Per procedere abbiamo iniziato a ricostruire tutto. Quindi pensavamo sempre: "Come vivrebbero quelle persone? Di cosa avrebbero bisogno? Perchè dovrebbero mettere le cose in questo modo? Come potrebbe essere?" Penso che il nostro approccio sia che, si, si tratta di fantasia, ma è molto legata alla realtà e penso che vogliamo renderla il più realistica possibile." - Paul Inglis, Supervisore Art Director di Game of Thrones
"There is only one God. Death. And there is only two words you can say to Death. "Not today"."
Syrio Forel
I'll become one with the planet...
Sephiroth-FFVII
"Sono le scelte che facciamo che dimostrano quel che siamo veramente, molto più delle nostre capacità."
Albus Silente - HP e La Camera dei Segreti
"Rifugiatevi nelle vostre fantasie, ed io danzerò in esse! Strega e Fantasia! Per sempre vivranno con Galbadia!"
Edea-FFVIII
"Non pensare di essere più veloce, convinciti di esserlo!"
Morpheus-Matrix
"Non si è mai troppo vecchi per essere cretini"
Lord Ashram

PM  Top
371 replies since 12/5/2010, 13:03

Reply