Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

HOKUTO NO KEN LCG 2010

« Older   Newer »
  Share  
oldroger1600
view post Posted on 25/11/2010, 15:26     +1   -1




Mi scuso con i moderatori se ho sbagliato sezione. Ma vedendo che questa discussione è dedicata al gioco di carte pensavo fosse inerente.

Salve a tutti, popolo di Hokuto! :D
Volevo parlarvi di un mio progetto. Un nuovo gioco di carte basato sulla saga di hokuto no ken...
Domanda lecita, che credo molti di voi si pongono. Perchè farne un'altro?
Ottima domanda!
Che merita assolutamente un'ottima risposta.

Vivrete nei panni di un nuovo personaggio, un personaggio che sarete voi ad inventare. Il Vostro guerriero del millennio personalizzato!
Potrete essere l'allievo dei più famosi maestri delle arti assassine, oppure vestire i panni di un poderoso gigante assetato di sangue, Oppure destreggiarvi come il più abile politico del nuovo millennio contornandovi delle più terribili bande della saga, oppure, se siete dei guerrieri solitari come Mad Max, armarvi e combattere con quello che il mondo post apocalittico può offrirvi (un po' alla Fallout).
Insomma, non è il regolamento l'unica differenza, cosa della quale non c'era assolutamente bisogno, bensì uno spirito completamente diverso, dove i protagonisti sarete voi!
Il gioco è pronto sia nella grafica che nelle immagini, chiaramente è un lavoro che ho fatto da solo (quindi mi aspetto ovviamente aspre critiche, è inevitabile ^^) questa è la base iniziale, necessaria da presentare ad una casa editrice.
Prima di fare il grande passo, anche per avere più possibilità che il mio lavoro sia compreso e si rafforzi dei vostri giudizi (positivi e negativi), vorrei tanto che scriviate la vostra opinione in merito. Vi allego alcune immagini della prima collezione, si chiama "North Star" abbreviato "NS". Si basa sulla prima parte della serie, praticamente fino allo scontro finale con Shin, e c'è qualche accenno di presentazione a Rei e alla Famiglia Zanna. ^^

Buona visione e grazie dell'attenzione!

imageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimageimage

Edited by oldroger1600 - 25/11/2010, 15:42
 
Top
Endyamon
view post Posted on 25/11/2010, 17:02     +1   -1




L'idea mi piace, ma così come l'hai presentata è proprio un idea, per poter dare un giudizio dovrebbero esserci elemnti in più. Senza un accenno più preciso del regolamento è diffice capire il funzionamento delle carte e ancora di più la fluidità e il coinvolgimento di un qualsiasi tipo di gioco.

Tuttavia, indipendentemente da questo, in tutta sincerità, non credo che a livello commerciale sia una cosa che possa riscontrare successo. Non per la validità dell'idea, ma perché a mio avviso ormai sarebbe mirato ad un terget di persone troppo ristretto e quindi non ritengo che abbia la possibilità di inserirsi a pieno titolo in un mercato ormai monopolizzato da una ristretta cerchia di giochi.

Indipendentemente da quanto sopra, ti faccio i miei complimenti per l'impegno che ti sei preso e ti faccio i miei migliori auguri di riuscire a realizzare il tuo progetto.
 
Top
oldroger1600
view post Posted on 25/11/2010, 17:25     +1   -1




Intanto grazie della risposta. ^^

Sto preparando un sito con tutorial del gioco e approfondimenti, per ora questo è il massimo che ho potuto fare.
Il gioco è studiato sia per 2 che per più giocatori e sto lavorando per semplificarlo il più possibile (alcuni dei testi qui sopra cambieranno nella versione finale).

Che sia mirato ad una cerchia ristretta, non sono d'accordo. ^^
la voglia di Hokuto è tornata, sopratutto dopo l'uscita del tanto atteso Fist of the North Star (che è al secondo posto dei più venduti in italia nella classifica attuale delle vendite)
Il che mi fa ben sperare, un gioco da tavola è più accessibile di un videogames (sopratutto per i costi) in più, anche chi non segue la serie può cimentarsi in questo gioco anche solo per il fatto che può crearsi un suo eroe. Quindi il successo è tutto in base al regolamento, se è scorrevole e divertente, sono certo che funzioni! ;)
Anche la semplice curiosità di qualcosa di nuovo è determinante, pensavo ad una scatola tutta nera con l'orsa maggiore che splende nel buio della scatola, incuriosisce anche se non si sa cosa sia Hokuto secondo me. (che ne dite?) :D
 
Top
Brother Icarus
view post Posted on 25/11/2010, 19:40     +1   -1




Innanzitutto i miei complimenti per l' impegno e per la bellissima veste grafica delle carte.Per quanto riguarda una possibile distribuzione sul mercato credo che la cosa sia dura senza un valido appoggio e un progetto più completo(a mio parere dovresti presentare le carte almeno fino alla morte di raoul).Il sistema di regole sicuramente deve essere semplice e originale perchè altrimenti risulteresti una copia di altri giochi.(per piacere non mettere nessuna terra che si tappa a mo di magic)
 
Top
oldroger1600
TOPIC_ICON11  view post Posted on 25/11/2010, 20:37     +1   -1




Eheheheh se mi brucio subito Raul non c'è più aspettativa!
La prima espansione conta 180 carte, anche perché non è un TCG ma un Living Card Game, ovvero compri una scatola e trovi il 2 per di tutte le carte.
E' un modo più intelligente di controllare le vendite.

Esempio del TCG: Stampare un TCG è complicato per il sistema dei pacchetti, per funzionare si debbono mandare in stampa delle quantità enormi di carte per soddisfare il tipo di distribuzione. spariamo un numero a caso: 500 box da 24 pacchetti per tentare di soddisfare la richiesta, il gioco non mi ha dato il feedback sperato, io casa editrice mi ritrovo con 200 box sul groppone.

Esempio di LCG: produco una quantità di scatole preventiva, 20 scatole, e le distribuisco con attenzione sul territorio. Finiscono? La produzione è più semplice e non necessita di quantità incredibili di stampe. Per la casa editrice questo è un sistema meno rischioso, anzi è la casa stessa a determinare il rischio da correre in base alla richiesta dei distributori. Inoltre il giocatore è più contento, compra una scatola e ha la collezione in doppia copia! (con due scatole ha tutto in quattro copie per i mazzi)

Per esperienza ho visto morire dei TCG proprio perché la casa madre ha investito più di quanto è rientrato, mentre gli LCG vanno sempre a gonfie vele e non crollano mai. (ovvio che il TCG porta maggior guadagno se ingranato, ma il rischio è tanto)

Per il fatto delle terre stai tranquillo, il sistema è innovativo e intuitivo, entrerò nel dettaglio nel sito per non allungarmi troppo. ^^

Grazie delle considerazioni! Continuate a fare osservazioni, ve ne sarò molto grato! ;)

PS: Inoltre inserirò in futuro la terza serie di HOKUTO! (By Fighi) ;)
 
Top
oldroger1600
TOPIC_ICON11  view post Posted on 25/1/2011, 15:21     +1   -1




Ciao a tutti!

Ho creato il Database delle carte per giocare con Magic Workstation!

Troverete il regolamento del gioco a questo link:
http://dl.dropbox.com/u/8491963/Regolament...-Ken%20LCG2.pdf

Dopo aver scaricato e installato Magic Workstation potete inserire le carte in questo modo:

Questo è il tema grafico adattato al gioco, da inserire nella cartella "Themes":
http://dl.dropbox.com/u/8491963/hokuto_no_ken.mwTheme

Questo è il set delle carte, da inserire nella cartella "Custom Sets":
http://dl.dropbox.com/u/8491963/North%20Star.mwSet

Questo è il master, da copiare nella cartella principale (fate una copia del vecchio master, così avete un backup):
http://dl.dropbox.com/u/8491963/Master.mwBase

Grazie a tutti, buona visione e buon divertimento! :laugh.gif:
 
Top
zac80
view post Posted on 31/1/2011, 14:40     +1   -1




Complimenti!!! se hai bisogno di qualcuno che ti stampi le carte, io ho una tipografia... aha ah ah!! In bocca al lupo!!
 
Top
oldroger1600
view post Posted on 31/1/2011, 15:38     +1   -1




Assolutamente!
Dovrei fare una copia delle carte da poter mandare agli editori come campione, magari ci mettiamo d'accordo. Il successo di questo progetto è tutto nelle mani degli utenti e della notorietà che può raggiungere on-line. Se il gioco vi piace e volete darmi una mano, non c'è modo migliore di giocarci on-line, parlarne agli altri e postare le vostre opinioni in merito. Il progetto prevede almeno 8 espansioni (per coprire sufficientemente la saga) e 8 mini-inserti che arricchiscono il gioco (ad esempio colpi di arti marziali tradizionali, equipaggiamenti particolari, alleati speciali, ecc. ecc.)

Vi auguro soprattutto...BUON DIVERTIMENTO!
 
Top
Hunter_NIN
view post Posted on 3/11/2014, 17:18     +1   -1




sei sparito?
 
Top
view post Posted on 3/11/2014, 21:37     +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Veterano del Forum
Posts:
3,052
Reputation:
+1,132
Location:
bandiera

Status:


L ultimo msg dell utente risale al 2011 come vedi. Salvo contattarlo in pvt, non penso ti risponderà facilmente
 
Contacts  Top
9 replies since 25/11/2010, 15:26   490 views
  Share