Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Installare e giocare a Ken il Guerriero CCG, Ed utilizzo del software Octagon2

« Older   Newer »
  Share  
gigigrunge81
view post Posted on 19/5/2010, 17:58 by: gigigrunge81     +1   -1




Spiegazione utilizzo database

Il database delle carte le raccoglie tutte e da le informazioni per la selezione delle stesse e la ricerca per la composizione dei deck.
Le informazioni riguardanti:
- Serie
- Tipo
- Morale
- Scuola
- Punti ocra
- Punti verdi
- Attacco
- Difesa
- Resistenza (o vita)
Sono identiche a quelle indicate nel manuale base. Per le altre informazioni occorre una maggiore spiegazione:
- Ciclo: questa voce comprende sia l'indicazione del Ciclo che il Cognome della carta (Cobra, Ribelle, ecc...). Il Cognome è una regola aggiuntiva rispetto al regolamento base ma per la ricerca delle carte nel database è comodo averlo indicato sempre nel campo Ciclo.
- Tipologia: La tipologia è una cosa che ho aggiunto io per facilitare una eventuale selezione tra carte Gioca e scarta, Avvenimento, Permanenti, Puntata o Scartare dopo l'uso. Diciamo che è una comodità. Allo stesso modo ho diviso i luoghi abitati e disabitati e questo può essere molto comodo.
- Capacità speciali e Testo: Nel regolamento base entrambe questi campi sono indicati come "Capacità speciale" e quando una carta fa riferimento ad una "Capacità speciale" intende sia quello indicato nella sezione Capacità speciali del Database sia quello indicato nel Testo. La differenza è stata fatta perché nelle Capacità speciali ho indicato in maniera evidente quelle abilità ricorrenti ed importanti delle carte (come massacratore, mortale, carta unica, ecc...) mentre nel Testo trovate indicato il restante testo della capacità speciale della carta.

Se avete dubbi comunque, rimango a disposizione! :wink.gif:
 
Top
4 replies since 10/5/2010, 21:25   4161 views
  Share