Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Kenshiro Den(La leggenda di Kenshiro) in estate 2011 al cinema

« Older   Newer »
  Share  
alexange
view post Posted on 2/8/2011, 22:59     +1   -1




Condivido anche io quanto detto da UD7S, soprattutto per quanto riguarda il discorso su ken.
Personalmente trovo Scattorin azzeccatissimo sul personaggio, ma in questo film la voce doveva essere meno matura e lo stesso discorso vale per il disegno. Hai pienamente ragione!
Sulla voce di Julia c'è poco da dire... non è una brutta voce, ma nulla a che vedere con il suo personaggio, problema riscontrato in tutte queste produzioni.
Nel complesso però questo film mi è piaciuto molto, è un po' diverso e la storia davvero molto molto bella.
In pieno stile hnk è ovviamente riuscito a commuovermi ^_^

ps. nota dolente: in sala eravamo 4 gatti...
 
Top
nannilo
view post Posted on 3/8/2011, 11:59     +1   -1




eh purtroppo è uscito in pochissime sale e nel periodo sbagliato
 
Top
view post Posted on 4/8/2011, 10:42     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
6,887
Reputation:
+48

Status:


CITAZIONE (UOMO DALLE 7 STELLE @ 1/8/2011, 16:40) 
visto...................
adesso vi dico la mia.


Inoltre il doppiaggio in questo non ha aiutato molto, questo perchè le voci sono tutte belle che impostate e le battute recitate con troppa enfasi. Infine voglio esprimere un parere sulla grafica: il disegno è ottimo, sicuramente il migliore di tutta la pentalogia, ma i tratti somatici di ken sono già maturi, mentre in questo film c'era bisogno di un ken più giovane, meno sofisticato. Questo ken non sembra affatto il ken che le prende da shin, ma quello che combatte con raoul. Insomma, uno sforzo sotto questo aspetto potevano anche farlo.

Uomo, cosa dici, non sai che Kenshiro è nato adulto? ... "stai bene Kim!!" :-p:

Ci pensavo, proprio non amo scattorin con quella sua voce a steroidi che ha dato a Ken che lo fa tanto macho-io-sono-il-più-forte. Ma a onor del vero è allineata con la nuova produzione di film che traccia proprio questo profilo di Ken. L'operazione che è stata fatta va proprio in questo senso: hanno ripreso il Kenshiro invincibile di fine serie e l'hanno trasposto agli albori della storia. Lo si vede dalla facilità e scontatezza con la quale ha ragione dell'avversario di turno. Qui vince perché è il più forte ed è predestinato ad esserlo.

Ravviso che nel manga storico Ken risulta non sempre il personaggio più forte, benché sia il migliore. Hara ci diceva/spiegava tramite i personaggi che Ken ha battuto Raoul perché è il grande re che si è lasciato battere e quasi tutta la serie alla fine è stata ricondotta a Raoul. Prima col terrore, poi con la leggenda e Kaio e infine con Ryu.

In questi film invece si è proprio affermata la centralità di Kenshiro.
A inizio serie Ken si fa forte della potenza dell'Hokuto, come uno scudo. Utilizza la letalità delle tecniche Hokuto. Progressivamente tecnica e persona si fondono e Ken E'/DIVENTA l'Hokuto.

Nei film partono direttamente da questo stadio.

E' un modo per onorare il personaggio e perché no, può gettare le basi per qualcosa di nuovo.
 
Top
toushin homura taishi
view post Posted on 5/8/2011, 22:37     +1   -1




Uffa a Palermo non lo fanno lo vedro' in dvd quando uscira'.
Bravo hokuto bella analisi.
Secondo me la miglior voce di ken e' quella della trilogia,massimo de ambrosis e' un dio.
 
Top
kimkiduk
view post Posted on 31/8/2011, 16:48     +1   -1




Il film non l'ho visto (grazie distributori!) ma la butto lì: e se Ken e Julia avessero una bambina? Così Ryu avrà qualcuno con cui perpetuare la dinastia Hokuto...

(peccato però, io me lo immaginavo fidanzato con Aska...)
 
Top
view post Posted on 31/8/2011, 18:02     +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
3,279
Reputation:
+1
Location:
Frittole

Status:


Non è tanto il sesso tra Ryu e la "figlia" di Ken che servirebbe a tramandare la stirpe di Hokuto, ma un maestro che abbia voglia di insegnare la tecnica!!
 
Web  Top
110 replies since 27/4/2010, 12:49   4638 views
  Share