Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it


Ain vs Falco
Poll choicesVotesStatistics
vince Falco facilmente35 [94.59%]
vince Ain facilmente1 [2.70%]
vince Falco con qualche problema1 [2.70%]
vince Ain con qualche problema0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 37)

Ain vs Falco

« Older   Newer »
  Share  
alexange
view post Posted on 17/3/2010, 01:13     +1   -1




Ma sì, Ain non è un avversario all'altezza di Falco...
 
Top
la scuola imperiale di cento
view post Posted on 17/3/2010, 03:30     +1   -1




CITAZIONE (Conradine @ 16/3/2010, 15:02)
Sò che il topic sembrerà iperscontato e forse lo è,però mi è venuto un dubbio rivedendo l'anime.
L'Ain del manga non è inumanamente forte,riesce solo ad ammaccare la parete rocciosa quando la colpisce mentre nell'anime frantuma macigni e scaglia via un lastrone di pietra colossale,malgrado sia rimasto ferito.Tuttavia non è questo il punto:sono alcune affermazioni di Ain a lasciarmi perplesso.
Cito la frase detta da Ain a Burt:"conosco i guerrieri della scuola di Gento e non ne temo alcuno",e poi,parlando a Gil e Boz "affronterò io Falco:non temete,sò come gestirlo".All'inizio pensavo fossero sbruffonate ma mi è venuto il dubbio che l'Ain dell'anime conoscesse,magari per aver visto Falco in azione,la tecnica di Gento.Che conosca Falco mi è sembrato chiaro,lo riconosce immediatamente pur vedendolo da lontano durante la battaglia in cui poi muoiono Gil e Boz.Ma quello che mi ha fatto esitare è stato vedere il modo in cui Ain tiene testa a Tige:il generale della luce verde usa la stessa tecnica di Soria,dovrebbe essere forte quanto uno che ha scambiato mazzate con Ken per due puntate del manga,giusto?Ma Ain,che sembrava uno scarsone,schiva il suo primo colpo con facilità e para il secondo senza danni apparenti,tanto che Jako interviene con la sua trappola in aiuto di Tiger,non l'avrebbe fatto se avesse ritenuto Tiger in grado di vincere!
Beninteso,secondo me Ain non può farcela ma..cosa intendeva con la frase "sò come gestirlo"?In effetti sia lui che Riaku sanno che la gamba di Falco è artificiale..forse,dato che sembra conoscere il Gento abbastanza da difendersi,pensava di schivare un paio di colpi per poi avvicinarsi e rompergli la gamba.
Magari sono sciocchezze,però ho visto che è rilevantissimo conoscere la tecnica dell'avversario:perfino uno scarsone come Amiba,solo per il fatto di conoscere le basi dell'Hokuto,ha parato due scariche di colpi di Ken.Secondo me vince Falco,ma con qualche problema inaspettato,tipo Ain che,sorprendentemente,schiva il suo primo colpo(probabilmente portato distrattamente e con sufficienza) e gli afferra la gamba finta tentando di ribaltarlo.Che ne pensate?
:falco:

tiger alla pari di soria?un po' come dire...wey pari a rey o shin
soria su una sedia a rotelle massacrerebbe cmq quello sfigato di tiger.usare una tecnica simile non significa usarne una della stessa potenza...altrimenti anche jagger usa una tecnica simile a quella di ken(entrambi usano gli tsubo e fanno esplodere la gente),ma qualcuno sano di mente direbbe che sono alla pari?
mammamia quanto cavolo è sottovalutato falco qui dentro...io non ci posso credere

aprire un post:falco vs ain è come aprirne uno:ronn vs burt...souther vs mamiya...hio vs rok,ecc,ecc,ecc...

un vero e proprio insulto ad HNK...
 
Top
guttercat
view post Posted on 17/3/2010, 08:44     +1   -1




Ain non riesce a menare neanche Bart...
E non è assolutamente al livello di uno dei falchi di nanto...
E sappiamo bene che figure misere hanno fatto questi contro Falco...

Io ho visto molti film sulle arti marziali e le ho anche praticate per qualche anno, ma sono sicuro che non durerei 5 secondi contro il massimo esperto di una di esse... con gamba finta e occhio di vetro...

E' come se proponessi Kim cresciuto vs Ken o Raul...
esattamente la stessa cosa, anzi, almeno Kim le basi dell'hokuto le conosce davvero...
 
Top
view post Posted on 17/3/2010, 08:53     +1   -1
Avatar

2000 anni di storia Hokuto

Group:
Irriducibile
Posts:
34,170
Reputation:
+81
Location:
Sunnydale

Status:


vince Falco tranquillo tranquillo...
 
Web  Top
Khrishna
view post Posted on 17/3/2010, 11:00     +1   -1




Gli unici guerrieri con cui Ain avrebbe qualche speranza di vincere sono solo Riaku, Bart, il Maggiore Mad dei Golan e (forse forse) Wein.

Falco ha affermato chiaramente a Jacko che solo Ken (tra i presenti) potrebbe spaccargli la gamba sana ed infatti Jacko ci prova con una spranga di ferro ma non ottiene nulla.
Ammettiamo anche che Ain sia più forte di Jacko, ma non andrebbe comunque troppo lontano.

Edited by Khrishna - 17/3/2010, 12:31
 
Top
rey77
view post Posted on 17/3/2010, 11:21     +1   -1




CITAZIONE (Khrishna @ 17/3/2010, 11:00)
Gli unici guerrieri con cui Falco avrebbe qualche speranza di vincere sono solo Riaku, Bart, il Maggiore Mad dei Golan e (forse forse) Wein.

Intendevi dire Ain invece di Falco, giusto?
 
Top
Khrishna
view post Posted on 17/3/2010, 12:30     +1   -1




Giusto, Rei77! Scusa!
Che lapsus (freudiano direi)!
 
Top
Nocci delle nuvole
view post Posted on 17/3/2010, 12:46     +1   -1




CITAZIONE (Khrishna @ 17/3/2010, 11:00)
Gli unici guerrieri con cui Ain avrebbe qualche speranza di vincere sono solo Riaku, Bart, il Maggiore Mad dei Golan e (forse forse) Wein.

Falco ha affermato chiaramente a Jacko che solo Ken (tra i presenti) potrebbe spaccargli la gamba sana ed infatti Jacko ci prova con una spranga di ferro ma non ottiene nulla.
Ammettiamo anche che Ain sia più forte di Jacko, ma non andrebbe comunque troppo lontano.

Bhà...sondaggio un pò inutile mi sembra scontato ke vinca Falco...
Comunque ma vorreste spiegarmi perche crediate tutti quanti che Wein sia kosì scarso??
 
Top
jurehumar
view post Posted on 17/3/2010, 14:06     +1   -1




QUOTE (Khrishna @ 17/3/2010, 11:00)
Gli unici guerrieri con cui Ain avrebbe qualche speranza di vincere sono solo Riaku, il Maggiore Mad dei Golan

Ma sei sicuro? Io non direi...
 
Top
wyldereloaded
view post Posted on 17/3/2010, 14:32     +1   -1




CITAZIONE (Nocci delle nuvole @ 17/3/2010, 12:46)
Comunque ma vorreste spiegarmi perche crediate tutti quanti che Wein sia kosì scarso??

Beh, perchè nel manga si vede in tutto per non più di 4 o 5 pagine e muore schiantandosi sul pugno di Raoh [niente tecniche Hokuto, niente di niente... sembra che Raoh neppure tiri un pugno, ma che semplicemente stenda il braccio] senza fargli neanche un graffio... ora, se costui non è una pippa come lo vogliamo definire? :laugh.gif:
 
Top
view post Posted on 17/3/2010, 14:53     +1   -1
Avatar

Decano della Scuola

Group:
Member
Posts:
20,660
Reputation:
+1
Location:
Toscana - Repubblica Pisana

Status:


Vince Falco poche storie.
 
Web  Top
Nocci delle nuvole
view post Posted on 17/3/2010, 16:07     +1   -1




CITAZIONE (wyldereloaded @ 17/3/2010, 14:32)
CITAZIONE (Nocci delle nuvole @ 17/3/2010, 12:46)
Comunque ma vorreste spiegarmi perche crediate tutti quanti che Wein sia kosì scarso??

Beh, perchè nel manga si vede in tutto per non più di 4 o 5 pagine e muore schiantandosi sul pugno di Raoh [niente tecniche Hokuto, niente di niente... sembra che Raoh neppure tiri un pugno, ma che semplicemente stenda il braccio] senza fargli neanche un graffio... ora, se costui non è una pippa come lo vogliamo definire? :laugh.gif:

si ma è andato contro raoul è normale che ha fatto quella figura...ricordiamoci ke rey è stato battuto con il semplice dito indice dal re di hokuto :D
 
Top
rey77
view post Posted on 17/3/2010, 16:31     +1   -1




CITAZIONE (Nocci delle nuvole @ 17/3/2010, 16:07)
si ma è andato contro raoul è normale che ha fatto quella figura...ricordiamoci ke rey è stato battuto con il semplice dito indice dal re di hokuto :D

Il suo essere scarso penso dipenda più dal fatto che non è durato niente come personaggio, oltre allo scontro in sè ... non è stato approfondito per niente, è arrivato ed è morto, ergo è una pippa... :smile.gif:
 
Top
wyldereloaded
view post Posted on 17/3/2010, 18:52     +1   -1




CITAZIONE (rey77 @ 17/3/2010, 16:31)
CITAZIONE (Nocci delle nuvole @ 17/3/2010, 16:07)
si ma è andato contro raoul è normale che ha fatto quella figura...ricordiamoci ke rey è stato battuto con il semplice dito indice dal re di hokuto :D

Il suo essere scarso penso dipenda più dal fatto che non è durato niente come personaggio, oltre allo scontro in sè ... non è stato approfondito per niente, è arrivato ed è morto, ergo è una pippa... :smile.gif:

Ecco, ha già detto tutto rey77 e non credo ci sia altro da aggiungere... che poi inutile citare la figuraccia di Rei, che pur essendo sul podio dei miei personaggi preferiti, è anch'egli innegabilmente una pippa [almeno per i miei standard di valutazione, riassumibile nel semplice "ti fai mettere in difficoltà da praticamente chiunque, perdi la testa i un attimo, vieni battuto miseramente senza fare neanche un graffio all'avversario (chiunque esso sia, è lo stesso... ma un graffio glielo vuoi fare almeno?) - ergo, sei una pippa!]...

:rei:
 
Top
dheywos
view post Posted on 17/3/2010, 19:16     +1   -1




Bhè Rei viene sì battuto con un dito, ma almeno raoul mira agli tsubo e comunque non si lascia colpire..quando vede la tecnica di Hyui afferma che con un colpo così debole non gli farà nemmeno un graffio, per cui neppure si sforza di usare l'aura. Ah, per la cronaca credo che Ain per quanto si impegni non potrà mai mettere neppure un poì in difficoltà Falco e neppure che è forte come i fratelli han singolarmente presi
 
Top
89 replies since 16/3/2010, 15:02   1717 views
  Share