Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Completa rilettura dell'anime di HnK by Yamato

« Older   Newer »
  Share  
Kyosuke Masaki 82
view post Posted on 15/2/2010, 21:36 by: Kyosuke Masaki 82     +1   -1
Avatar

Hokuto Senior

Group:
Irriducibile
Posts:
2,387
Reputation:
+228

Status:


CITAZIONE (KenshiroKasumi @ 15/2/2010, 19:41)
No io non parlo di nessuna edizione italiana, per controllare ho fatto riferimento direttamente alla versione manga originale giapponese, e non ci si può sbagliare, dato che 350 è scritto in cifre, e non in ideogrammi ;)

Ad ogni modo già dal secondo box i sub sono stati tradotti alla ca*@o di cane e sono una piena delusione. Solo quelli del primo box si sono dimostrati fedeli. Io conosco un pò il giapponese ma vi assicuro che ci sono degli errori che salterebbero all'orecchio anche di chi non se ne intende per niente.

Per dirvi qualche esempio.. in molte frasi dove chiamano chiaramente il nome di personaggi come Lynn, i sub scrivono "angelo mio" o "piccola cara". Roba da matti.

A seguito del tuo ultimo intervento non posso non porti un interrogativo.

Se realmente i sub della Yamato non fossero altro che una scopiazzatura di lavori già esistenti (se la "questione 500 Kg" ed il tuo ultimo intervento mi portano indubbiamente a dubitare della validità del loro operato, le numerosissime menzioni relative ai vari tsubo [completamente assenti in tutti gli altri fansub nei quali mi sono imbattuto] mi indurrebbero a pensare esattamente il contrario) in che maniera potrei procedere?

Siccome mi sembrerebbe ridicolo sia dedicare impegno, tempo e fatica ad un'opera fallata già di suo che mostrare con orgoglio un lavoro aprioristicamente lacunoso, vorrei chiederti cosa faresti al posto mio (tenendo sempre in considerazione di quale pasta sia il materiale reperibile in Italia e soprattutto il fatto che oltre alle iniziative Yamato e DeA non si prevedono altri investimenti [ed anche qualora fra X anni un'altra casa dovesse decidere di serializzare Ken e di impreziosire l'opera con la presenza dei sub pseudofedeli sembra davvero difficile pensare che questi possano essere elaborati ex novo e non, invece, scopiazzati da quelli preesistenti]).

Edited by Kyosuke Masaki 82 - 15/2/2010, 21:55
 
Top
217 replies since 3/2/2010, 13:17   8320 views
  Share