Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Sub Dvd Yamato Serie Tv davvero fedeli?

« Older   Newer »
  Share  
Kyosuke Masaki 82
view post Posted on 22/6/2010, 10:26 by: Kyosuke Masaki 82     +1   -1
Avatar

Hokuto Senior

Group:
Irriducibile
Posts:
2,387
Reputation:
+228

Status:


No, il discorso è completamente diverso.

Facciamo un po' il punto della situazione.

Finora l'anime di "Ken Il Guerriero" è stato fruibile attraverso il doppiaggio storico, eufemisticamente lacunoso, o al limite con dei sottotitoli in inglese.

Ad un certo punto viene annunciato un progetto che permette ai puristi di poter visionare l'anime in lingua originale, con i sottotitoli ricavati direttamente dai dialoghi giapponesi.

Uno che fa?

Li acquista senza pensarci due volte.

Dell'effetto ghosting personalmente non ho risentito granché, per via della tipologia del mio televisore (un tubo catodico).

La qualità video rappresenta sicuramente un parametro valutativo importante (ovviamente fra cinque anni anche i Master ai quali poter accedere saranno di qualità completamente differente); tuttavia, la fedeltà all'originale è una prerogativa assolutamente imprescindibile.

Proprio per questo non mi sono mai lamentato della qualità dei singoli episodi.

Però in due Dvd (per un totale di otto episodi) si è venuti meno alla promessa fatta, e questo, a mio avviso, è un comportamento inaccettabile.

L'errrore è stato ammesso pubblicamente, anche se le speranze di un risarcimento (che consisterebbe semplicemente nella realizzazione ex novo dei due Dvd fallati) sono davvero poche.


Segnalo la notizia in Home Page (ringraziando ancora una volta Fighi per la disponibilità).

http://www.hokutonoken.it/index.php?subact...113822&archive=
 
Top
37 replies since 31/1/2010, 01:11   1734 views
  Share