Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

perchè non fanno un film anche sui guerrieri nanto???

« Older   Newer »
  Share  
nantomaniaco
TOPIC_ICON12  view post Posted on 27/5/2011, 19:43     +1   -1




vedendo l'anime e leggendo il manga... trovo ci sia molta più confusione sulla scuola di nanto rispetto a quella di hokuto....ovvero come sono cadute nel caos le 6 stelle.

voi non trovereste interessante un film o dei film che spiegano finalmente e mettano in chiaro cosa sia successo alla scuola di nanto e ai suoi sacri pugni???? un sorta di la leggenda di "shu" o di "sauzer" "shin" "yuda"


 
Top
Hade
view post Posted on 27/5/2011, 22:13     +1   -1




sarebbe un'ottima idea ma solo se scritti da Buronson (anche una serie di anime che riguarda tutti i Nanto, al posto di un paio di film incentrati ognuno su un guerriero non sarebbe male), personalmente mi sono stancato delle stronzate che non stanno in piedi scritte da altri...
 
Top
view post Posted on 28/5/2011, 00:36     +1   -1

Successore della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
6,134
Reputation:
+811

Status:


Purtroppo il Nanto serve a fare palestra all'Hokuto e negli scontri viene umiliato. In effetti si beccano i tre più grandi campioni della storia Hokuto e soltanto un Nanto fuori dal comune.
Comunque a me interesserebbe soprattutto approfondire le scuole minori e vedere sotto chi stanno. Tutti i capi Nanto hanno decine di guerrieri Nanto MA
1)Shin non ne ha (a parte la serie animata) perché è "nato" prima
2)Rei non ne ha. Non ha proprio seguaci. In teoria Amiba, ma in pratica no.

Invece Shu, Yuda e Sauzer qualcosina hanno. Shu ha un collega che vuole bendarlo ma è soldato di Sauzer, quelli che hanno seguito Shu sono arcieri ma non conoscono il Nanto: quelli che lo conoscono sanno che conviene Sauzer!
Sauzer ha i gemelli coltelli. E' messo malissimo come scagnozzi comunque. Yuda ha Dagar mentre Komaku è Nanto soltanto nell'anime.

Il problema è tanti personaggi e poche tecniche ciascuno.
 
Top
nantomaniaco
view post Posted on 28/5/2011, 00:57     +1   -1




nanto viene umiliato anche per questioni di copione purtroppo...molti comportamenti dei maestri sono veramente stati una forzatura per far andare avanti la storia... cmq approfondirei molto le scuole minori, l'organizzazione della scuola, i fatti che hanno portato alla scissione, cosa hanno fatto i maestri dopo la scissione ecc... tutti aspetti poco approfonditi nel manga/anime... in più sono convinto che se facessero le cose per bene, farebbero vedere la reale potenze della tecnica e della scuola .. cosa che nell'anime non è avvenuta a parte in rarissime occasioni
 
Top
view post Posted on 28/5/2011, 11:24     +1   +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


Invece de La leggenda di Julia, che mi ha annoiato e ha accennato solo un incontro con Rei rimanendo per il resto inutile, avrei di gran lunga preferito - e sarebbe stato di gran lunga più produttivo per la pentalogia - avere una Leggenda di Rei, o una Leggenda di Nanto dove si parlava di Rei, Yuda e a sprazzi di Julia. Avrebbero evitato di perdere alcune delle scene più belle della serie per fare spazio ad una salvatrice passiva del mondo.
 
Top
Hade
view post Posted on 28/5/2011, 18:11     +1   +1   -1




CITAZIONE (Vykos @ 28/5/2011, 12:24) 
ha accennato solo un incontro con Rei rimanendo per il resto inutile

Incontro che tra l'altro non sta in piedi, messo lì solo per far vedere un personaggio amato come Rei anche nella pentalogia...
 
Top
view post Posted on 28/5/2011, 18:14     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


Si, appunto. Che poi si son tirati più pareri negativi che altro, visto che usato a quel modo è veramente un abortino. Un personaggio o ce lo metti o non ce lo metti, quell'accenno lì a cosa serve? <.<
 
Top
view post Posted on 29/5/2011, 20:47     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Scuola Hokuto
Posts:
7,509
Reputation:
+58
Location:
Gli incubi di un folle

Status:


In effetti, Rei trasmette molto la sensazione di essere il "grande assente" nelle nuove produzioni.

Il cameo che ha nel film "la leggenda di Julia" poi contiene un grande errore di continuity: Julia rivela a Rei la vera identità dell' "Uomo dalle sette cicatrici".

La mia filosofia nelle novità dei Gaiden è "se non contrastano con la serie originale, allora possiamo prendere per vere". In questo caso quindi ci troviamo di fronte ad un errore bello e buono.
 
Top
Hade
view post Posted on 30/5/2011, 10:18     +1   -1




eh il fatto è che contrastano tutti, chi per una cosa chi per l'altra, con la serie originale, quindi diventano un puro passatempo che ti lascia un po' di amaro in bocca...
 
Top
view post Posted on 30/5/2011, 10:24     +1   -1
Avatar

2000 anni di storia Hokuto

Group:
Irriducibile
Posts:
34,173
Reputation:
+81
Location:
Sunnydale

Status:


vero, i nuovi film come dice Hade per me sono stati solo un passatempo e neanche di grandissimo divertimento... Forse se finalmente arrivassero i Manga dedicati a Rei, Toki, Raoul, Jagger, Juza e Julia anche da noi sarebbe già qualcosa... Anche se comunque in questo caso la parola Canon la userei con le molle.
 
Web  Top
view post Posted on 30/5/2011, 15:08     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Scuola Hokuto
Posts:
7,509
Reputation:
+58
Location:
Gli incubi di un folle

Status:


In effetti sarebbe comodo sapere proprio dalle parole di Buronson ed Hara, cosa è "canon" o meno alla luce delle nuove produzioni.

Alcune cose potrebbero anche essere un retcon rispetto alla serie originale. Ad esempio già nella serie classica abbiamo scoperto che Toki e Raoh NON erano nati nella terra in cui avviene il loro scontro finale (Toki afferma che era nato e cresciuto lì), ma i due sono nativi della terra degli Shura.
 
Top
Hade
view post Posted on 30/5/2011, 19:02     +1   -1




beh sì, alcune incoerenze c'erano anche nella serie originale, soprattutto riguardo al luogo di nascita dei guerrieri di Hokuto, il bello è che questi errori potevano essere sistemati facilmente nelle nuove produzioni in cui invece hanno pensato bene di aggiungere nuove incoerenze senza curarsi minimamente di quelle già presenti...complimenti! :laugh.gif:
 
Top
naruto uzumaki 95
view post Posted on 21/6/2011, 10:27     +1   -1




Bè sicuramente dei film sui guerrieri Nanto sarebbe una cosa magnifica!!!
Io ne farei uno per ogni maestro Nanto....tranne per Yuda che lo inserirei in quello di Rei.... Inoltre mi piacerebbe vedere anche uno su Yuuza... insomma 5 film sui guerrieri Nanto!!!
Speriamo che a qualcuno venga in mente di realizzarli :laugh.gif:

P.S. sinceramente potevano risparmiarsi quello di Julia ed occuparsi dei guerrieri Nanto...
 
Top
view post Posted on 21/6/2011, 12:53     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


In realtà sarebbe sufficiente un film su Rei e Yuda, Souther e Shu sono stati già trattati ne La Leggenda di Hokuto, invece su Suichoken e Koshuken potrebbe esserci ancora molto da sapere. Ad esempio se Yuda negli spogliatoi faceva cadere le saponette per poi chinarsi a raccoglierle e camminare a gambero verso Rei. XD
 
Top
naruto uzumaki 95
view post Posted on 22/6/2011, 11:58     +1   -1




CITAZIONE (Vykos @ 21/6/2011, 13:53) 
In realtà sarebbe sufficiente un film su Rei e Yuda, Souther e Shu sono stati già trattati ne La Leggenda di Hokuto, invece su Suichoken e Koshuken potrebbe esserci ancora molto da sapere.

Giusto... allora un film su Shin, uno su Rei e Yuda, uno su Yuuza ( sarebbe bello :smile.gif: )
Anche se mi piacerebbe vedere un film su Shu e Souther incentrato solo su di loro parlando magari del loro passato...


CITAZIONE
Ad esempio se Yuda negli spogliatoi faceva cadere le saponette per poi chinarsi a raccoglierle e camminare a gambero verso Rei. XD

ah ah ah ah ah bella questa :biggrin.gif:
 
Top
19 replies since 27/5/2011, 19:43   730 views
  Share