Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Reply
HELP: mi aiutereste a creare il mio PG di Gento?, ben accetti tutti i possibili commenti costruttivi, meglio se con esempi e spiegazioni ;)
view post Posted on 7/11/2009, 10:33Quote

Hokuto Maniaco

Group: Veterano del Forum

Status: Offline: ultima azione eseguita il 18/12/2009, 01:13

modestamente,il gento è il mio forte.ecco come farei io la scheda:

corpo 6,istinto 4,cuore 3,mente 5

percezione 3,azione 4,desiderio 0,resistenza 3

minerale 0,vegetale 0,animale 0,umano 2,meccanico 2,nulla -1

potenza 2,rapidità 0,precisione 0

attacco 1,difesa 1,aura 0,aura omicida 0,onore 30

TALENTI

vie di gento,leadership:+1
armi da corpo a corpo,armi da fuoco,medicina,strategia,sopravvivenza:0
dottrina di gento:-2

COLPI

B*:-2
GA1,2,5,12:-4
GM1,4:X
GE1:X

PV
testa 3(+0),torso5(+0),braccio destro 3(+0),braccio sinistro 3(+0),gamba destra 4(+0),gamba sinistra 4(+0)

PR 4
PE 4
PD 6(corporatura robusta)

fattore shura 4,iniziativa 10,movimento 9,corsa 15,attacco in corpo a corpo 13/13,attacco a distanza 12/12,parata 13/13,schivata 10,malus protezione -1*

EQUIPAGGIAMENTO

elmo da 5 PP(sulla testa),corpetto da 5 PP(sul torso).
* l'elmo levatelo e appena puoi scambialo con qualcosa di utile,così non hai il malus protezione di -1

con 100 UBS prendi una pistola di medio calibro e una mazza chiodata.con quello che ti resta vedi tu,magari un tirapugni per aumentare i danni del pugno marziale o un coltello da caccia da nascondere sotto i vestiti.

Edited by la scuola imperiale di cento - 8/11/2009, 00:16

QUESTA E' L'ERA DELL'IMPERATORE ORMAI...L'ERA DELLA SCUOLA IMPERIALE DI CENTO!
image image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 7/11/2009, 16:48Quote

Super Hokuto Maniaco

Group: Scuola Hokuto Gemmy

Status: Offline: ultima azione eseguita il 18/12/2009, 01:23

CITAZIONE (la scuola imperiale di cento @ 7/11/2009, 10:33)
modestamente,il gento è il mio forte.ecco come farei io la scheda:

corpo 6,istinto 4,cuore 3,mente 5

percezione 3,azione 4,desiderio 0,resistenza 3

minerale 0,vegetale 0,animale 0,umano 2,meccanico 2,nulla -1

potenza 2,rapidità 0,precisione 0

attacco 1,difesa 1,aura 0,aura omicida 0,onore 40

TALENTI

vie di gento,leadership:+1
armi da corpo a corpo,armi da fuoco,medicina,strategia,sopravvivenza:0
dottrina di gento:-2

COLPI

B*:-2
GA1,2,5,12:-4
GM1,4:X
GE1:X

PV
testa 3(+0),torso5(+0),braccio destro 3(+0),braccio sinistro 3(+0),gamba destra 4(+0),gamba sinistra 4(+0)

PR 4
PE 4
PD 6(corporatura robusta)

fattore shura 4,iniziativa 10,movimento 9,corsa 15,attacco in corpo a corpo 13/13,attacco a distanza 12/12,parata 13/13,schivata 10,malus protezione -1*

EQUIPAGGIAMENTO

elmo da 5 PP(sulla testa),corpetto da 5 PP(sul torso).
* l'elmo levatelo e appena puoi scambialo con qualcosa di utile,così non hai il malus protezione di -1

con 100 UBS prendi una pistola di medio calibro e una mazza chiodata.con quello che ti resta vedi tu,magari un tirapugni per aumentare i danni del pugno marziale o un coltello da caccia da nascondere sotto i vestiti.

ci può stare anche questa versione , se non intendi un personaggio , ma un mucchio di numeri , intanto un'elmo da 5 significa che hai visibilità pari quasi a zero e mi sembra inutile , il corpetto ci può pure stare ma io metterei 2 VP per braccio 2 in testa e4 al torso per essere più equilibrato. (o meglio 3 al torso 1 per gamba e 2 in testa e 2 alle braccia)
E poi la cosa che non comprendo è DESIDERIO 0 ,a parte che con desiderio 0 , primo ti scordi gli esoterici e secondo ogni tipo di potenziamento o armatura , e sai che l'ultima possibilità non la farai giusta mai, ma soprassedendo a ciò come cavolo lo fai ad interpretare uno con Desiderio 0? che è Juza delle nuvole quando non gli fregava di nulla? passi tutto il giorno a fischiare e guardare il cielo? ma che soldato imperiale sei? con desiderio 0 sei senza midollo , altro che guerriero di Gento , sei uno scansafatiche . Probabilmente non giocate "interpretando un personaggio" ma giocando in stile Diablo o altri videogame , dove tanto interpretazione non c'è ma solo picchia picchia . mah

La programmazione, al giorno d'oggi, è una gara tra gli ingegneri del software, che si sforzano di scrivere programmi più grandi e realmente a prova di idiota, e l'universo, che cerca di produrre idioti migliori e più grandi. Al momento sta vincendo l'universo.
L'universo è costituito da storie, non da atomi.
Non importa quello che tu possa pensare. E' sbagliato. Per quanto ti possa sembrare intelligente questo intervento, è di puro Spam. Cristallino e geniale Spam.
Master e Creatore del GDR Hokuto no Dragon - Kenshiro ambientazione anche fantasy - image
image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 7/11/2009, 17:24Quote

Hokuto Maniaco

Group: Veterano del Forum

Status: Offline: ultima azione eseguita il 18/12/2009, 01:13

i test x le armature sono mente+resistenza+umano,come vedi il desiderio non conta.gli esoterici?meglio una gallina oggi che un uovo domani.quando inizi,hai attacco 1,difesa 1 e aura 0,prima di poter fare un esoterico ce ne deve passare di acqua sotto i ponti...

sì lo so,fatta così è da giocatori-ragionieri,e io odio questo tipo di giocatori.io ho dato solo un consiglio su come ottimizzare il pg.non ti piace un pg con desiderio 0?se è x questo allora,anche cuore 3 non si addice molto a nessun personaggio che voglia cmq fare il "buono".con cuore 3 sei un pezzo di merda tipo jagger o amiba

QUESTA E' L'ERA DELL'IMPERATORE ORMAI...L'ERA DELLA SCUOLA IMPERIALE DI CENTO!
image image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 7/11/2009, 22:43Quote

Super Hokuto Maniaco

Group: Scuola Hokuto Gemmy

Status: Offline: ultima azione eseguita il 18/12/2009, 01:23

sono d'accordo sul 90% di quello che hai scritto , infatti non si era detto che dovesse essere per forza buono ^_^ , magari era un seguace di Tige ^_^ .
Cmq considero sempre che un'essere umano normale (il classico contadino)
che determina la media , ha 4 in ogni componente e 2 in ogni mezzo , e questo è il PNG medio (infatti ha il test a 8 componente 4+ mezzo 2+ umano 2 + tecnica 0)
quindi tendo sempre a creare pg (o per i miei giocatori , tendono a fare pg) che siano almeno come la media . Un cuore 3 è un personaggio più schifoso della media umana , più insensibile , anche se di necessità virtù , visto che con le componenti hai meno gioco che coi mezzi, sei più imbrigliato diciamo.
Almeno coi mezzi uno cerca di compensare e non stare sotto la media umana.
Imho.

La programmazione, al giorno d'oggi, è una gara tra gli ingegneri del software, che si sforzano di scrivere programmi più grandi e realmente a prova di idiota, e l'universo, che cerca di produrre idioti migliori e più grandi. Al momento sta vincendo l'universo.
L'universo è costituito da storie, non da atomi.
Non importa quello che tu possa pensare. E' sbagliato. Per quanto ti possa sembrare intelligente questo intervento, è di puro Spam. Cristallino e geniale Spam.
Master e Creatore del GDR Hokuto no Dragon - Kenshiro ambientazione anche fantasy - image
image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 14/11/2009, 09:58Quote

Sacro Pugno del Drago Infernale di Nanto

Group: Moderator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 13/12/2009, 23:46

Infatti dopo un po' di esperienza ritengo che il metodo di creazione sull'Isola dei Demoni sia migliore in quanto fa' dei personaggi che non sono copiati con lo stampino e li crea anche un pochino più deboli il che non guasta nella mia personale visione di gioco.

Ciao

image˝LA TECNICA NANTO E' TROPPO SUPERIORE...˝
(Gento non fugge per scelta, Hokuto perchè non può)

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
19 replies since 16/10/2009, 12:04

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Hokutonoken.it RSSNEWS