Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Hokuto Shinken VS Hokuto Gemmy

« Older   Newer »
  Share  
Fabio'88
view post Posted on 3/9/2010, 10:13     +1   -1




Stai dicendo la stessa identica cosa per il quale ad esempio io dico, che una volta che Kenshiro riesce a trovare l'equilibrio nello spazio distorto creato dall'Anryu Tenha possa battere in un batter d'occhio sia Hyo che Kaio, poichè il problema del Muso tensei al primo scontro con Kaio è stato proprio quello di non riuscire a trattenere la propria forza combattiva per la mancanza di equilibrio, ma dopo che ha capito come contrastare la tecnica in questione gli sarebbe bastata usare la Tecnica definitiva di Hokuto per concludere lo scontro in poco tempo; nell'anime all'inizio del combattimento contro Kaio utilizza il Muso Tensei con successo, e Kaio gli dice " Non capisco, una volta con il Muso Tensei avresti perso Kenshiro! " e Kenshiro gli risponde " Il Muso Tensei non è un tecnica ferma nel tempo ".. Dopo non la utilizza +... Scelta abbastanza inspiegabile... Sempre + avanti nel combattimento, Kaio riutilizza L'anryu Tehna e Kenshiro invece di contrastarla, come ormai sa ben fare, si lascia colpire apposta per dimostrare a Kaio che le sue Tecniche sono ormai inefficaci contro di lui..



:ken:
 
Top
dheywos
view post Posted on 3/9/2010, 19:18     +1   -1




Sono di un'idea diversa: che Ken per difendersi dalla distorsione spaziale deve ruotare..ma Caio non gli concede il tempo di farlo e ken con sguardo attento osserva che tipo di mosse sta per sferrare il nemico. Si fa colpire perché vede che sono tecnoche Soke, se fossero state Ryuken avrebbe adottato altre contromisure (non so quali). I Data file affermano che nella sfera dell'anryu tenha il MT non funziona...non so se è così, quantomeno sembra che Caio abbia influenzato lo spirito di Ken vanificando la sua tecnica migliore..l'effetto però è lo stesso
 
Top
Fabio'88
view post Posted on 3/9/2010, 20:05     +1   -1




Se quello che tu dici è vero, allora nell'anime perchè Kenshiro usa il Muso Tensei con successo? :rolleyes.gif: :ken:
 
Top
dheywos
view post Posted on 3/9/2010, 20:32     +1   -1




appunto, anime....

nell'anime ci sono un sacco di invenzioni pure e semplici che no trovano riscontro nel manga, l'opera originaria. Poi il fatto che Ken debba ruotare lo dice lui mica io!Grazie alla forza centrifuga respinge lo spirito combattivo, se non ruota non vedo come possa generare forza centrifuga.
 
Top
Fabio'88
view post Posted on 3/9/2010, 20:56     +1   -1




Apparte che la seconda serie è un pò un incongruenza in sè, ( pur essendo una bella seconda serie è decisamente inferiore alla prima serie sotto tutti i punti di vista, anche se i disegni e le animazioni sono decisamente migliori ) allora se permetti è una Gran Cavolata, perchè se riesce ruotando a girare su se stesso e a creare forza centrifuga lo avrebbe potuto fare anche in quel momento poiche ne aveva la possibilità; poi se tu dici che Kaio non gli ha dato tempo, allora se permetti Hyo è uno dei guerrieri + idioti che ci siano, visto che gli ha lasciato tutto il tempo per preparare ed effettuare la contromisura; se ciò che dici è vero allora Kenshiro non dovrebbe conoscere le Tecniche per controbattere Kaio, visto che a quest ultimo basta solo attaccarlo velocemente dopo aver effettuato l'Anryu Tehna, per metterlo K.O gli sarebbe bastato effettuare sempre la stessa tecnica a ripetizione tanto kenshiro, come tu dici, non avrebbe avuto il tempo di controbbatterla... :rolleyes.gif:

A me non sembra che lo cose siano andate dicisamente cosi e ho un altra teoria... Certo però è affascinante quanto questo anime ci metta tutti in discussione e che ognuno di noi abbia un idea diversa dall'altro..
 
Top
view post Posted on 1/2/2011, 18:42     +1   -1

Membro Hokuto

Group:
Member
Posts:
369
Reputation:
+16

Status:


in un confronto tra maestri (di pari potenzialità) dove entrambi conoscono la loro tecnica: lo Shynken domina sul Ryuken!
 
Top
sebashaw
view post Posted on 1/2/2011, 22:10     +1   -1




Lasciando perdere quello che dicono i personaggi (altrimenti dovremmo dire che se arriva Yuria sull'isola dei Demoni li convertiva tutti e fondava l'Isola di Hello Kitty) e i vari artifici narrativi degli autori (per cui, considerato che è ancora vivo dopo l'incontro con esponenti di Hokuto e Nanto, Ryaku è immortale e il MT, l'AT, il Raggio Getter, l'Alabarda Spaziale, la Bocca di Fuoco, il Fulmine Demoniaco, il Fucile di Jagi e l'auto-carica-nitroglicerina-con-la-scritta-NANTO-sul-cofano non gli fanno una pippa) mi atterrò alle informazioni impersonali che ho carpito dall'anime (tanto perché sia chiara la fonte) e da chi pratica cosa.
Allora, de base Riuken e Shinken sono uguali, lo Shinken ai livelli di Toky (il vero SUCCESSORE, no quel pirla di Ken!) da una carta in più a chi lo pratica SE sopravvive al Ryuken. SE. Ed è un gran bel SE, no!?
 
Top
TheNeedleLies
view post Posted on 2/2/2011, 09:32     +1   -1




Lo shinken è in assoluto la tecnica con le potenzialità maggiori.
Poi, dipende sempre da chi lo pratica.
 
Top
view post Posted on 3/2/2011, 19:30     +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Super Moderatore
Posts:
3,724
Reputation:
+238

Status:


ovviamente contaa moltissimo chi pratica una tecnica....su questo siamo tutti d'accordo

comunque credo che in un confronto tra maestri di pari valore che entrambi conoscono le loro discipline.....chi pratica lo Shynken è nettamente avvantaggiato!

mentre in uno scontro sempre tra maestri di pari valore che nessuno dei due conosce le rispettive tecniche.....chi pratica il Ryuken ha inizialmente un netto vantaggio!
 
Top
alexange
view post Posted on 3/2/2011, 20:29     +1   -1




Ryuken ha fermato Jukei indemoniato.
Kaioh ha asfaltato Ken al primo scontro.

E' chiaro che dipende da chi pratica la tecnica, ma alla lunga credo che lo shinken avrebbe sempre la meglio, anche perchè chi porta lo Ryuken all'estremo è più propenso ad uscire di senno e a perdere in lucidità.
L'Hokuto Shinken è la tecnica suprema.
 
Top
Mazzo81
view post Posted on 23/2/2011, 01:47     +1   -1




Ragazzi ciao a tutti sono l'ultimo arrivato..... Io ricordo che il caro Ken dice a Seiji nel loro combattimento che la sua è una tecnica superiore perchè incrociare i pugni con lui automaticamente indebolisce l'avversario o qualcosa di simile. Gran figata perchè questo vuol dire che con l'ipotetico avambraccio con cui lui para un colpo avversario automaticamente è sapientemente utilizzato per colpire un punto di pressione sulla parte del corpo usata dall'avversario per portare il colpo (mano.piede ,gomito, etc etc)!!!!! Posto il link se posso:https://www.youtube.com/watch?v=1DK4Gz2RNtg
 
Top
Mazzo81
view post Posted on 23/2/2011, 02:03     +1   -1




Con questo vorrebbe dire che Ken avrebbe dovuto sconfiggere ogni avversario soltanto parando i colpi ma allora non sarebbe mai esistita una saga su Ken il guerriero e che li avrebbe sconfitti tutti dopo il primo incontro. Esempio: Sull'isola dei demoni lui viene crocifisso sull'orsa maggiore e intanto Kayho sarebbe dovuto esplodere senza nemmeno sapere il perchè. :laugh.gif: :laugh.gif: :laugh.gif:
 
Top
Conradine
view post Posted on 23/2/2011, 02:05     +1   -1




Mazzo,complimenti:sei appena arrivato e nel tuo primo messaggio posti una delle osservazioni migliori e più acute che abbia avuto modo di udire. :smile.gif:

In effetti è più o meno da quando sono arrivato qui che lo ripeto:nel corso del duello Ken ha colpito il polso di Seiji allo scopo di rallentarne i movimenti,manovra che gli ha consentito di vincere un duello altrimenti del tutto equilibrato.
Ti correggo solo su un punto: non tutti gli scambi con Ken comportano questi colpi agli tsubo,nel duello dell'OAV il momento in cui Ken colpisce sotto il polso è sottolineato dal grugnito di dolore di Seiji e dall'interrompersi della sua scarica di colpi.
 
Top
Mazzo81
view post Posted on 23/2/2011, 02:15     +1   -1




Grazie del complimento Conradine!!! Si in effetti è vero (e palesemente più logico) il fatto che lui colpisca mentre è colpito ma la blanda spiegazione che lui da a Seiji lo fa quasi sembrare (Ken) uno di quegli insetti o meduse che se lo colpisci hai più danno tu che lui. :biggrin.gif: Oppure sbaglio?
 
Top
Conradine
view post Posted on 23/2/2011, 02:27     +1   -1




Bè...si,la possiamo mettere anche così.
Certo che,Ken la Medusa di Hokuto..... :biggrin.gif:
Alla fine credo che la tecnica usata contro Seiji sia più una tecnica specifica che una capacità innata sempre attiva.Negli scontri prolungati con Falco,Han ed Hyo,che non sono Shinken e quindi non potrebbero contrastare una tale capacità,non mi pare si parli di un effetto di indebolimento.
 
Top
51 replies since 13/10/2009, 17:35   3591 views
  Share