Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Hokuto Shinken VS Hokuto Gemmy

« Older   Newer »
  Share  
dheywos
view post Posted on 2/9/2010, 11:42     +1   -1




Ecco in SNK lo SHinken mi sembra una spanna sopra il Ryuken, proprio a livello di tecniche...in HNK invece le vedo alla pari. In SNK vediamo Ken imparare le mosse nemiche senza neppure averle viste, usare il Musoh Tensei, la tecnica del drago ecc ecc usata contro Zong Wu, tutte tecniche fenomenali. E Zong Wu? Un paio di onde energetiche, poi nulla di particolare che sia specifico della sua scuola
 
Top
Hyo87
view post Posted on 2/9/2010, 12:43     +1   -1




ho letto soten.. ma quando ken usa il musoh? Non ricordo d'averlo visto
 
Top
dheywos
view post Posted on 2/9/2010, 14:41     +1   -1




la reincarnazione dell'inconscio usata contro Zong Wu altro non dovrebbe essere che il Musoh Tensei..il condizionale però è d'obbligo,l'avevo letto su Wikipedia in un elenco inglese di tutte le tecniche Shinken
 
Top
Hyo87
view post Posted on 2/9/2010, 15:02     +1   -1




Zong Wu teme i colpi inconsci perchè difficili da prevedere... si tratta di colpi inconsapevoli... La rigenerazione dal nulla credo sia un'altra cosa... Credo di poter affermare che almeno su questo punto non c'è incongruenza... Ken sr non conosce il musoh tensei e l'unico ad averlo acquisito è ken jr
 
Top
dheywos
view post Posted on 2/9/2010, 15:35     +1   -1




lasciamo aperta la questione, il punto tanto era un altro: che Ken dispone di tecniche sofisticate! Anche se non è il MT, rimane in ogni caso una mossa valida e non convenzionale. Le 2 scuole non sembrano in questo senso sullo stesso livello. Credevo che Zong Wu avrebbe tirato fuori qualche asso nella manica, invece nisba...
 
Top
Conradine
view post Posted on 2/9/2010, 17:26     +1   -1




Il Ryuken praticato a tutti i livelli tranne il più profondo viene mostrato come un'arte potente quanto lo shinken in attacco ma meno versatile ed efficace in difesa.Ron,Hio e lo stesso Jukei mostrano di essere grandi combattenti ma una spanna al di sotto delle loro controparti Shinken.Idem con patate per Zong Wu..devo aggiungere che a mio avviso Kenshiro Kasumi possiede una preparazione più completa di Ken jr,a livello tecnico.Ken ha perso il suo maestro a 19 anni,prima che questi potesse trasmettergli tutti i segreti dello Shinken,opera che viene poi parzialmente completata da Toki e,in un certo modo,dallo stesso Raul.
Il Riuken ha però una particolarità che lo rende pericoloso ed interessante:se vengono portati all'estremo i suoi aspetti più oscuri esso consente al guerriero di accedere a poteri di natura magica ed infernale,nonchè di sprigionari un ki nettamente superiore a quello di qualsiasi guerriero normale.Un guerriero del Ryuken che giunga all'indemoniamento è in grado di battere qualsiasi avversario soverchiandone l'aura con l'Anryu Tenra,che potremmo definire il colpo finale del Ryuken.A questo livello,solo attraverso l'uso di tecniche speciali e sopratutto conoscendo già le tecniche Ryuken è possibile contrastare un Demone.Gli unici a riuscirci sono Ken jr ed il suo maestro.
In definitiva direi che il Ryuken è meno efficace dello Shinken,non di poco,se praticato ai livelli bassi,intermedi e medio-alti,più potente se praticato ai livelli massimali.Gli Shinken possono,se ne conoscono le movenze,riuscire a contrastarlo,ma non credo ne possano eguagliare la potenza:per intendersi,un Ryuken indemoniato magari perde di un pelo con un maestro Shinken,al secondo scontro,dopo averlo asfaltato al primo,ma trita senza problemi campioni di Nanto e Gento che invece avrebbero dato del filo da torcere allo Shinken.
 
Top
view post Posted on 2/9/2010, 18:07     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Scuola Hokuto
Posts:
7,509
Reputation:
+58
Location:
Gli incubi di un folle

Status:


Quotando Ken nello scontro finale con Kaiou

"L'arcana arte di Hokuto ha tra i suoi segreti la tecnica di abbagliare il proprio avversario con lo spirito combattivo, e di sopraffare le difese nemiche... Al contrario, la divina arte è una tecnica da campo di battaglia... Ha trovato i propri segreti nelle lotte in cui è indispensabile adattarsi alle situazioni che cambiano continuamente"

Modo elegante per dire "L'arcana arte è tutto fumo negli occhi, la divina arte è una tecnica seria!" :P

Contro un avversario che non sa cosa aspettarsi l'Hokuto Ryuken è più pericoloso e letale, ma una volta scoperto il trucco, non c'è confronto con l'Hokuto Shinken.
 
Top
Fabio'88
view post Posted on 2/9/2010, 18:28     +1   -1




Io credo che questo sondaggio sia anche inutile da commentare, ce lo spiega il manga e ce lo spiega l'anime il perchè l'Hokuto Shinken è la Scuola + Potente ed Esperta.. E' L'unika Scuola che ha sempre vagato per il mondo alla ricerca di esperienza sul campo di battaglia, e + avversari e nuove scuole conosceva, + il lottatore che pratica questa arte diventa esperto e completo..
L'Hokuto Ryuken per quanto un Tempo poteva essere allo stesso livello dello Shinken ha perso il valore dell'essenza della lotta poichè tutti i discendenti di Ryou ( che hanno appreso l'Hokuto Gemmy ) sono rimasti, come il creatore dell'arte, rinchiusi nella Terra dei Demoni senza la possibilità di andare in giro per il Mondo a confrontarsi con le altre Scuole e di conseguenza apprendere altri stili e migliorare le proprie conoscenze..
L'Hokuto Shinken è una Tecnica da Campo di Battaglia che si adatta ad ogni situazione, L'Hokuto Gemmy no...

Anche il Gento se ci pensate è una scuola che è stata creata appositamente per difendere l'imperatore dei cieli; è una scuola che è nata per quello scopo, dubito che i Discepoli di Gento siano andati in giro per il mondo per perfezionarsi, la loro vita è strettamente legata alla vita dell'imperatore..

Il Nanto invece è un discorso completamente a sè, visto che è suddiviso in 108 rami ( Tra cui Tecniche dove si usano anche le Armi ) tra cui 4 Stelle Rappresentano i Stili Principali ( Shin, Rei , Yuda & Shu ), 1 Stella che rappresenta lo Stile Nanto Definitivo ( La Tecnica della Fenice di Sauzer ) e 1 Stella ( Julia ) che ha il compito di essere l'Ultimo Condottiero di Nanto, colei che insieme al Successore di Hokuto dovrebbe portare la pace nel Mondo;
Questa scuola sembra molto favorevole agli scontri con le altre Scuole, solo che, nel caso di Sfida, pretende a fine scontro la Morte dell'avversario se quest ultimo non risulta il Vincitore.. Come Regole deve essere una delle + Spietate insieme a quella dell'Hokuto Gemmy..
Uniko Neo : Sembra che la Scuola Nanto si scontri con altre Scuole solo per prevalere e farsi vedere Migliore, e non per imparare e progredire come fanno invece gli Hokuto..
 
Top
The Ultimate
view post Posted on 2/9/2010, 19:57     +1   -1




Nell'Hokuto Ryuken girare il mondo per affrontare nuovi avversari con nuove tecniche non è necessario,poichè è una tecnica che mira a distruggere l'avversario senza farlo combattere...
L'Hokuto Ryuuken ai suoi massimi livelli è battibile solo da uno Shinken di livelli altissimi...
Se parliamo di efficacia in combattimento,lo Ryuuken non è da meno dello Shinken,considerato il fatto che in uno scontro secco(come di solito sono gli scontri all'ultimo sangue)si rivela ancor più efficace dello Shinken(questo in Hokuto no Ken). Questo mi sembra oggettivamente condivisibile.
Poi ci possono essere diverse interpretazioni...la mia personale è che addirittura il Ryuuken sia superiore come arte marziale,ciò dipende dal fatto che chi arriva fino all'ultimo stadio perde quasi del tutto la sua 'umanità' .D'altra parte,sprofonda in un abisso dal quale non può più ritrovare la gioia della propria vera natura...La differenza tra le due arti è proprio nell'approccio alla vita...Lo Ryuuken fa in modo che chi lo prstica tenda ad imporsi senza conoscere,lo SHinken fa il contrario,prima conosce poi si impone. E' come se lo Ryuuken rifiutasse il mondo e ampliasse a livelli bestiali la propria individualità,mentre lo SHinken dimostra più equilibrio nel bilanciare l'esperienza con le proprie radici.E? ovvio che lo SHinken porta benefici.In questo è superiore.

 
Top
Fabio'88
view post Posted on 2/9/2010, 20:49     +1   -1




Lo dice apertamente Kenshiro a Kaio :

Kenshiro : " Kaio nel tuo smisurato orgoio, non hai mai avuto l'idea di approfondire le tue conoscenze, non avevi mai combattuto con qualcuno + forte di te, mentre io ho combattuto con uomini ben + forti di me " ;

Kaio : " e li hai sconfitti Kenshiro? "

Kenshiro : " proprio cosi "


+ chiaro di cosi... XD
 
Top
The Ultimate
view post Posted on 2/9/2010, 21:02     +1   -1




C'è una differenza tra Ken e Kaioh.
Ken supera avversari più forti perchè(come dice Lynn nel manga)la sua forza cresce con più l'avversario che affronta è forte.
Kaioh è già in partenza il più forte...vogliamo fargliene una colpa? Si imbatte nel successore dello Shinken,e dopo averlo asfaltato scopre che questi è praticamente immortale poichè è l'incarnazione dello stesso Shinken...che deve fare?
 
Top
Fabio'88
view post Posted on 2/9/2010, 21:44     +1   -1




La Discussione del sondaggio è " l'Hokuto Ryuken VS l'Hokuto Shinken ", io come anche il buon Kenshiro e gli autori dicono, è che L'Hokuto Shinken è la Miglior Scuola per i motivi che ho espressamente elencato e Kenshiro dimostra con i fatti che è cosi.

Se diamo importanza alle parole di Lyn allora anche Raoh è sicuramente + Forte di Kaio, perchè Lyn dice che Kaio non avrebbe mai potuto battere Raoh..
E se diamo retta anche a quando dice che Ork è + Forte di Kenshiro... Insomma Lyn ma cosa dici? :wink.gif:

Poi Kenshiro dice " Uomini Ben + Forti DI ME " quindi significa che li ha superati pur essendo + debole come guerriero e non perchè ormai li aveva superati! Kanshiro non è un Sayan!!! :biggrin.gif:
 
Top
The Ultimate
view post Posted on 2/9/2010, 23:27     +1   -1




Dov'è che Kenshiro dimostra coi fatti che l'Hokuto Shinken è la migliore scuola?
Vince di misura con Kaioh solo perchè ha avuto la seconda chance.Se consideriamo il massimo livello,ci sta perlomeno il pareggio,tra le due scuole.
 
Top
Fabio'88
view post Posted on 2/9/2010, 23:52     +1   -1




Guarda che nel secondo e ultimo combattimento non è che Kaio sia bravo a colpire Kenshiro, è Kenshiro che si fa colpire a posta per dimostrare che la sua Tecnica non ha + effetto su di lui; se avesse fatto sul serio lo avrebbe massacrato con il Muso Tensei in pochissimo tempo poichè ormai sapeva benissimo mantenere l'equilibrio nello spazio creato dall'Anryu Tehna; Quindi Kenshiro è in realtà molto Superiore a Kaio; Kaio per cercare di battere Kenshiro ricorre hai peggio trucchi, il gas sotto terra...mio dio...Posso capire Jagger che è palesemente inferiore, e Juda che è la Stella Magica.. Ma un guerriero potente come Kaio ( che è sicuramente uno dei Best 5 di Hokuto No Ken ) che si mette anche a usare questi trucchetti.. Aveva già paura di Kenshiro da quando ha visto lo Spirito di Hokuto che lo ha messo in ginocchio e aveva paura di lui anche prima della lettura della Stele organizzando lo scontro fraticida tra Hyo e Ken, e Hyo durante lo scontro ha già il presentimento che Kenshiro è + Forte di Kaio, e quest ultimo nn ha ancora letto la stele...

Io mi sono sempre chiesto, ma visto che Hyo era l'uniko a sapere della stele, perchè mai Kaio non lo ha ucciso fin dall'inizio ( ormai era + forte di tutti nel paese degli Shura ) in modo da scongiurare con sicurezza sia il primo scontro con Kenshiro e eventualemente un secondo, senza bisogno di cancellargli la memoria? ( Jukei ormai non poteva fare nulla contro Kaio, e non poteva fermarlo come ha fatto quando Kaio era ragazzo e ha provato ad ucciderlo )

L'ultimo combattimento, per come la vedo io, è + una Lezione di Vita Marziale che altro.. Kenshiro dà Cosi tante lezioni di Vita a Kaio che vanno al di là della semplice bravura nelle Arti Marziali;


:ken:
 
Top
dheywos
view post Posted on 3/9/2010, 08:28     +1   -1




Ma Caio ha fatto bene a ricorrere a trucchi meschini per vincere, del resto cosa poteva fare contro uno che, dopo essere stato massacrato di botte e quindi essersi dimostrato marzialmente inferiore, riesce comunque a metterlo in crisi con dei colpi inconsci di natura sconciuta? è chiaro anche per Caio che Ken dispone va di risorse che andavano ben al di là delle sue capacità di guerriero..come la resistenza innnata al veleno per fare un altro esempio...quindi per farlo fori, vedendo che la bravura nelle arti marziali non basta, deve escogitare di tutto. Ribadisco la mia posizione: in HNK non mi sembra che si possa definire lo SHinken un'arte superiore al Ryuken, più che di fumo negli occhi per questa tecnica parleri proprio di tremende tecniche che lasciano inermi i nemici senza incappare in alcun tipo di rischio, lo Shinken al contrario implica prima il prendere un sacco di legnate per proi reagire..e con avversari di grosso calibro è una strategia fin troppo rischiosa. Tra l'altro come Ken neutralizzi le tecniche Ryuken non è chiaro: sappiamo che l'AT viene vanificato dalla forza centrifuga, ma allora perché Ken afferra le mani di Hyou prima di ruotare su se stesso?Perché non gonfiare Ken mentre si mette a grare dato che in quella posizione non poteva certo colpire? Perché Caio non usa di nuovo quella tecnica che utilizza nel primo scontro e che gli permette di influnezare lo spirito combattivo di Ken assorbendolo del tutto o comunque destabilizzandolo? Ken sapeva contrastarla? E come, se attinge a poteri a lui preclusi? Per non parlare del fatto che se è vero che un maestro SHinken è virtualmente intoccabile perché sa anticipare le mosse avversarie, quello Ryuken può, come in effetti fa Hyo, circondarsi dello spirito combattivo e rendere impossibile l'esatta ressione degli tsubo...vantaggio importantissimo contro un altro Hokuto, no? In conclusione: per HNK vedo parità. Per SNK no, l'ho scritto anche sopra, l'Hokuto SHinken mi smbra senza dubbio migliore
 
Top
51 replies since 13/10/2009, 17:35   3585 views
  Share