Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Hokuto Shinken VS Hokuto Gemmy

« Older   Newer »
  Share  
The Ultimate
view post Posted on 2/9/2010, 19:57 by: The Ultimate     +1   -1




Nell'Hokuto Ryuken girare il mondo per affrontare nuovi avversari con nuove tecniche non è necessario,poichè è una tecnica che mira a distruggere l'avversario senza farlo combattere...
L'Hokuto Ryuuken ai suoi massimi livelli è battibile solo da uno Shinken di livelli altissimi...
Se parliamo di efficacia in combattimento,lo Ryuuken non è da meno dello Shinken,considerato il fatto che in uno scontro secco(come di solito sono gli scontri all'ultimo sangue)si rivela ancor più efficace dello Shinken(questo in Hokuto no Ken). Questo mi sembra oggettivamente condivisibile.
Poi ci possono essere diverse interpretazioni...la mia personale è che addirittura il Ryuuken sia superiore come arte marziale,ciò dipende dal fatto che chi arriva fino all'ultimo stadio perde quasi del tutto la sua 'umanità' .D'altra parte,sprofonda in un abisso dal quale non può più ritrovare la gioia della propria vera natura...La differenza tra le due arti è proprio nell'approccio alla vita...Lo Ryuuken fa in modo che chi lo prstica tenda ad imporsi senza conoscere,lo SHinken fa il contrario,prima conosce poi si impone. E' come se lo Ryuuken rifiutasse il mondo e ampliasse a livelli bestiali la propria individualità,mentre lo SHinken dimostra più equilibrio nel bilanciare l'esperienza con le proprie radici.E? ovvio che lo SHinken porta benefici.In questo è superiore.

 
Top
51 replies since 13/10/2009, 17:35   3591 views
  Share