Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it


Ryuga vs Shoki
Poll choicesVotesStatistics
Shoki10 [52.63%]
Ryuga9 [47.37%]
Guests cannot vote (Voters: 19)

Ryuga vs Shoki

« Older   Newer »
  Share  
TheNeedleLies
view post Posted on 17/2/2012, 00:43     +1   -1




CITAZIONE (Vykos @ 16/2/2012, 11:17) 
A parte il fatto che è già notevolmente contrario alla realtà sostenere che negli shonen i protagonisti non diventino fisicamente più forti e non imparino a fare cose che prima non facevano, cosa che, sparute eccezioni a parte, è una delle regole più in voga da quando esistono, il fatto che "in Ken's Rage i personaggi si potenziano" non è un argomento connesso al fatto che nella serie manga si potenzino o meno. E' come dire "ehi, in Dragon Ball/Saint Seiya/YuYu Hakusho i personaggi non diventano mica più forti, lo dimostra il fatto che nei rispettivi videogiochi funziona così ma nel mondo reale mica vanno così le cose", anche a fronte di "il suo livello è di Xmila", "il suo cosmo è enorme", "ormai è pari a un demone di classe A".

Non basta dire "nei videogiochi funziona così e nella realtà no" per negare che possa funzionare così anche nei manga (soprattutto negli shonen che spesso e volentieri offrono proprio potenziamenti da videogioco e praticamente mai potenziamenti da realtà). Quindi, se a fronte di cose che Ken impara a fare (come perfettamente chiaro dalle sue azioni) il tuo unico argomento è questo, la tua tesi è errata. Se ne hai altri e più seri, puoi iniziare ad elencarli.

Adesso la tua inconfutabile argomentazione è "è così perchè di solito negli altri shonen è così"?
Me ne frego di quello che succede negli altri manga, qui stiamo parlando di hnk, e lì i numerini su forza, resistenza, e lunghezza del pene del nemico finale non fanno parte delle logiche con le quali è stato scritto.
E forse non lo sai, ma anche se scrivi tante righine in cui ripeti 10 volte lo stesso concetto errato non è che ti aumenta l'attributo relativo alle possibilità di avere ragione, eh.

CITAZIONE
Leggera difficoltà? Se Ken facesse sul serio contro Shu potrebbe avere una base di discussione ciò che dici, ma dato che così non è dall'inizio alla fine del combattimento è inutile giudicare sulla base di combattimenti falsati.

Ah, ok: in pratica quando ti fa comodo i combattimenti non valgono. Potevi almeno chiamare l'aribandus.

CITAZIONE
Souther sferra colpi che tagliano, la sua potenza è costante, quindi o ti ha telefonato dicendoti che al Mausoleo colpiva meno forte o quei colpi sono pressochè uguali.

Già, infatti nel primo combattimento viene utilizzata una tecnica che taglia il petto, nel secondo un'altra taglia le spalle. Che strano che i tagli siano diversi.
E comunque ken va in coma in seguito a dei colpi che non si sa quanti e quali, non al taglio a croce, mentre nel secondo combattimento: prima sviene dopo essere stato colpito da fendenti al volto, poi sarebbe morto dopo il terzo colpo di tagli sulle spalle. La resistenza maggiore è certamente la prima cosa che viene in mente.

CITAZIONE
Ed il punto è proprio questo: la rabbia aumenta in Ken tutte le capacità e non solo banalmente un po' di forza fisica perchè gli girano le palle. L'ombra riflessa non c'entra nulla con la velocità e la resistenza, o sei veloce e resistente o non lo sei a prescindere da quanto conosci del tuo avversario, quindi, visto che le cose funzionano in questo modo, non c'è un solo motivo per negare che Ken venga di fatto potenziato dai moti d'ira e di tristezza.

Sei tu che generalizzi delle cose specifiche che succedono in determinati casi e poi schematizzi gli attributi di un personaggio come fossi in un gdr, associando fantomatici effetti permamenti.
Comunque nessuno afferma mai che la tristezza faccia qualcosa di diverso dal musoh tensei, o che la rabbia aumenti costantemente velocità resistenza, o altro. Continua pure ad affermare le tue versioni da magic the gathering come se fossero verità inconfutabili se la cosa ti fa sentire più sicuro di te, ma rimane il mondo secondo vykos.
 
Top
view post Posted on 17/2/2012, 00:52     +1   -1

Successore della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
6,135
Reputation:
+811

Status:


Però con Jagi è calmissimo e si gusta la vendetta senza fretta dicendo quando viene colpito che è la rabbia a renderlo così duro, non la respirazione che usa contro Devil.
 
Top
view post Posted on 17/2/2012, 01:22     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


CITAZIONE
Adesso la tua inconfutabile argomentazione è "è così perchè di solito negli altri shonen è così"?

A parte l'atteggiamento da paraculo arrampicatore di specchi di accusare me dell'insussistenza che caratterizza le Tue tesi, la mia inconfutabile argomentazione è la differenza del tutto oggettiva tra un istante ed il successivo nelle capacità percettive, di resistenza e di rapidità di Ken. Ti ho descritto punto per punto questa differenza, forse non l'hai letto. Riprendi il topic da capo che di riscriverlo non ho voglia nè bisogno.
Tu hai detto "è una cazzata che si potenzi perchè non siamo in un videogioco", io ti ho risposto "nei manga e negli shonen succede continuamente che i personaggi si potenzino", quindi la tua argomentazione è insussistente. Non ho preteso che questo da solo dimostrasse l'esattezza della mia tesi, per quello ci sono gli elementi che ho riportato ed ai quali rispondi in modo molto, molto goffo e con logiche a dir poco discutibili (tipo "erano colpi diversi" perchè si).

CITAZIONE
Ah, ok: in pratica quando ti fa comodo i combattimenti non valgono. Potevi almeno chiamare l'aribandus.

I combattimenti valgono quando i due contendenti fanno del loro meglio, ovviamente, se uno si trattiene non puoi usare il combattimento come paragone perchè è falsato, ovviamente. Ken non sta facendo sul serio con Shu ed è una cosa affermata nel manga, non è colpa mia se per sostenere una tesi quantomeno molto originale ti trovi costretto a fare esempi a caso che poi non quadrano.

CITAZIONE
Già, infatti nel primo combattimento viene utilizzata una tecnica che taglia il petto, nel secondo un'altra taglia le spalle. Che strano che i tagli siano diversi.

1) Tanto diversi da cambiare dal COMA al "chi se ne frega" SOLO CAMBIANDO IL PUNTO CHE COLPISCONO? Accidenti, come si allena male i pettorali, questo Kenshiro! Ma che castroneria è?? Un colpo di Souther avrà sempre più o meno lo stesso potere di penetrazione, per esser vero che i colpi sono diversi dovremmo avere Ken che ha pettorali di burro e spalle d'acciaio!

2) Anche nel secondo combattimento c'è un colpo al petto, precisamente quando Ken ficca le mani nel petto di Souther, ora vienimi a dire che è diverso anche quello perchè l'angolo della croce è 35° e non 45° come nel primo scontro, dai, così acceleriamo sulla spirale della negazione dell'evidente.

CITAZIONE
E comunque ken va in coma in seguito a dei colpi che non si sa quanti e quali, non al taglio a croce

Anche qui, Souther ti ha telefonato per dirtelo. Ken subisce due tagli a croce, nel primo scontro, e va in coma. Questo è quanto sta sul manga. Se poi hai una tua particolare religione chiedo scusa, non m'intrometto nelle questioni di fede. Evita di inventarti aggiunte che nel manga non ci sono solo per sostenere tesi che altrimenti risulterebbero completamente infondate.

CITAZIONE
mentre nel secondo combattimento: prima sviene dopo essere stato colpito da fendenti al volto, poi sarebbe morto dopo il terzo colpo di tagli sulle spalle.

Pensi davvero che sarebbe morto dal Souther debilitato che ha preso in pieno la Tenha Kassatsu e che invece di usare un vero volo della fenice si spinge con le mani come al torneo scolastico di cavallino?

CITAZIONE
Sei tu che generalizzi delle cose specifiche che succedono in determinati casi e poi schematizzi gli attributi di un personaggio come fossi in un gdr, associando fantomatici effetti permamenti.

Ma cosa generalizzo, che ti ho citato i casi specifici?? Se uno un secondo prima non vede i colpi e muore al primo, un secondo dopo li vede e li controbatte alla pari e un mese dopo li sta ancora vedendo e controbattendo alla pari cosa vorrà dire? Se uno il giorno prima va in coma e il secondo - dopo aver guarito praticamente per magia le ferite mortali - si rialza tranquillamente dopo i colpi ricevuti cosa vuol dire? No, certo,non vuol dire che si è potenziato perchè "non è un videogioco", come se nei manga non succedesse mai.
 
Top
TheNeedleLies
view post Posted on 17/2/2012, 09:51     +1   -1




CITAZIONE (Vykos @ 17/2/2012, 01:22) 
A parte l'atteggiamento da paraculo arrampicatore di specchi di accusare me dell'insussistenza che caratterizza le Tue tesi, la mia inconfutabile argomentazione è la differenza del tutto oggettiva tra un istante ed il successivo nelle capacità percettive, di resistenza e di rapidità di Ken. Ti ho descritto punto per punto questa differenza, forse non l'hai letto. Riprendi il topic da capo che di riscriverlo non ho voglia nè bisogno.
Tu hai detto "è una cazzata che si potenzi perchè non siamo in un videogioco", io ti ho risposto "nei manga e negli shonen succede continuamente che i personaggi si potenzino", quindi la tua argomentazione è insussistente. Non ho preteso che questo da solo dimostrasse l'esattezza della mia tesi, per quello ci sono gli elementi che ho riportato ed ai quali rispondi in modo molto, molto goffo e con logiche a dir poco discutibili (tipo "erano colpi diversi" perchè si).

Magari è meglio che la discussione te la rileggi meglio te, perchè ti ricordo che prima di tutti questi inutili panegirici la tua inconfutabile tesi era che se sorya gli para un calcio o lo butta un attimo in terra vale di più rispetto a quando lo ha fatto uighur perchè anni prima al villaggio di mamya si era incavolato con raoul. Un conto è sparare cazzate di questo livello, un conto è dire a livello generale che ken è migliorato. E chi lo nega? da un punto di vista tecnico/spirituale e di esperienza nel combattimento, certamente.
E degli altri manga comunque, continuo a fregarmene.


CITAZIONE
I combattimenti valgono quando i due contendenti fanno del loro meglio, ovviamente, se uno si trattiene non puoi usare il combattimento come paragone perchè è falsato, ovviamente. Ken non sta facendo sul serio con Shu ed è una cosa affermata nel manga, non è colpa mia se per sostenere una tesi quantomeno molto originale ti trovi costretto a fare esempi a caso che poi non quadrano.

Con shu combatte senza intenzioni omicide, ma all'inizio si trova spaesato da una tecnica che non ha mai visto (come sempre accade).

CITAZIONE
1) Tanto diversi da cambiare dal COMA al "chi se ne frega" SOLO CAMBIANDO IL PUNTO CHE COLPISCONO? Accidenti, come si allena male i pettorali, questo Kenshiro! Ma che castroneria è?? Un colpo di Souther avrà sempre più o meno lo stesso potere di penetrazione, per esser vero che i colpi sono diversi dovremmo avere Ken che ha pettorali di burro e spalle d'acciaio!

2) Anche nel secondo combattimento c'è un colpo al petto, precisamente quando Ken ficca le mani nel petto di Souther, ora vienimi a dire che è diverso anche quello perchè l'angolo della croce è 35° e non 45° come nel primo scontro, dai, così acceleriamo sulla spirale della negazione dell'evidente.

Viene colpito al volto da dei fendenti, comunque non dal colpo a croce del primo scontro.
Non va in coma ma sviene (e certo, è lì che se ne frega), e poi combatte ancora. Poi per non subire il colpo di grazia ricorre al TK. E certo, se ne fregava lui, che adesso ce l'ha più duro. Un novello borghezio praticamente.

CITAZIONE
Anche qui, Souther ti ha telefonato per dirtelo. Ken subisce due tagli a croce, nel primo scontro, e va in coma. Questo è quanto sta sul manga. Se poi hai una tua particolare religione chiedo scusa, non m'intrometto nelle questioni di fede. Evita di inventarti aggiunte che nel manga non ci sono solo per sostenere tesi che altrimenti risulterebbero completamente infondate.

Ripassati il manga, la vignetta precedente al ken in coma è oscurata; non si sa quanti colpi siano, esattamente. Il colpo a croce ken lo subisce dopo il famoso conteggio, e certamente lo debilita parecchio, ma poi va avanti e combatte ancora. Non ti ricorda qualcosa? Mmm.

CITAZIONE
Pensi davvero che sarebbe morto dal Souther debilitato che ha preso in pieno la Tenha Kassatsu e che invece di usare un vero volo della fenice si spinge con le mani come al torneo scolastico di cavallino?

Cominci a delirare, guarda che mi riferivo al colpo non dato in quanto preceduto dal TK (Pensavo che Souther che dice letteralmente "eccoti il colpo di grazia, kenshiro" ti fosse sufficiente come indizio).

CITAZIONE
Ma cosa generalizzo, che ti ho citato i casi specifici?? Se uno un secondo prima non vede i colpi e muore al primo, un secondo dopo li vede e li controbatte alla pari e un mese dopo li sta ancora vedendo e controbattendo alla pari cosa vorrà dire? Se uno il giorno prima va in coma e il secondo - dopo aver guarito praticamente per magia le ferite mortali - si rialza tranquillamente dopo i colpi ricevuti cosa vuol dire? No, certo,non vuol dire che si è potenziato perchè "non è un videogioco", come se nei manga non succedesse mai.

Ken a livello generale migliora da un punto di vista tecnico e di esperienza, stop.
L'incazzatura nello scontro con raoul fa emergere le potenzialità latenti nel breve termine, e questo è piuttosto chiaro. Anche che guarisce, ok. Ma un conto è dire così, un conto è dire che se prima con un calcione subiva una botta, dopo con un calcione dello stesso tizio ne subisce una più leggera, e per sempre, il che non è ciò che succede nel manga, è un'assurdità.
 
Top
view post Posted on 17/2/2012, 11:16     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


CITAZIONE
Magari è meglio che la discussione te la rileggi meglio te, perchè ti ricordo che prima di tutti questi inutili panegirici la tua inconfutabile tesi era che se sorya gli para un calcio o lo butta un attimo in terra vale di più rispetto a quando lo ha fatto uighur perchè anni prima al villaggio di mamya si era incavolato con raoul. Un conto è sparare cazzate di questo livello, un conto è dire a livello generale che ken è migliorato. E chi lo nega? da un punto di vista tecnico/spirituale e di esperienza nel combattimento, certamente.

Continua a prevalere il fatto che l'Hokuto Shinken potenzi fattualmente come da me elencato e che non siano incazzature momentanee come quando sei in fila alla posta.

CITAZIONE
E degli altri manga comunque, continuo a fregarmene.

Continui a non aver capito una virgola di quell'affermazione.
Il fatto che gli altri manga offrano un potenziamento del protagonista NON prova nè ho mai avuto desiderio che provasse che Ken viene potenziato (questo lo provano le altre cose che ti ho elencato e che continui a girare con cazzate tipo i colpi sulle spalle e non sul petto), prova solo che hai detto una puttanata ridicola affermando che il non essere un videogioco ma un manga provasse di per sè che Ken non viene potenziato. Anche nei manga il protagonista può essere potenziato, quindi la tua unica sterilissima argomentazione "ma ti pare che viene potenziato, non siamo in un videogioco" è ZERO ed era un patetico tentativo di rendere ridicola la mia esposizione non avendo dati presi dal manga per contraddirla.

CITAZIONE
Con shu combatte senza intenzioni omicide, ma all'inizio si trova spaesato da una tecnica che non ha mai visto (come sempre accade).

"Senza intenzioni omicide" = "senza voler uccidere" = "TRATTENENDOSI". Ce la possiamo fare?

CITAZIONE
Viene colpito al volto da dei fendenti, comunque non dal colpo a croce del primo scontro.

Colpo a croce che, ci scommetto, non sono assolutamente due fendenti dati in modo che si incrocino, vero? E' magia, se li incroci fanno più danni perchè ehi, una croce è più figa! Perchè sono io quello che dice cose assurde, ed una croce non si fa incrociando due linee.
Il sangue, quando cade a terra, gli esce dal petto. Il fatto del non vedere la ferita sul petto dipende dall'immagine che raffigura dall'alto, fermo restando che viene colpito anche alla faccia.

CITAZIONE
Ripassati il manga, la vignetta precedente al ken in coma è oscurata; non si sa quanti colpi siano, esattamente. Il colpo a croce ken lo subisce dopo il famoso conteggio, e certamente lo debilita parecchio, ma poi va avanti e combatte ancora. Non ti ricorda qualcosa? Mmm.

Si, molla una scarica di pugni e poi si prende un altro colpo. Certo, non si sa quanti, magari Souther ne ha sferrati ottantacinque, perchè l'oscuramento della vignetta non serve mica a far capire che Ken perde i sensi dopo quell'ulteriore colpo, vero? Serve perchè così i lettori si immaginano ottantacinque colpi.

CITAZIONE
Cominci a delirare, guarda che mi riferivo al colpo non dato in quanto preceduto dal TK (Pensavo che Souther che dice letteralmente "eccoti il colpo di grazia, kenshiro" ti fosse sufficiente come indizio).

E come lo concili con la frase di Ken "la fenice non potrà più volare" e con la scomparsa immunità di Souther agli attacchi fisici? Non ti sfiora neanche per un istante l'idea che quel colpo non sarebbe mai andato a segno e che fosse l'ultimo disperato tentativo di Souther di portare un attacco? No eh? E' un counter, "si muore al terzo". Come in un videogioco. XD

Quindi:

- Ken prima muore con un colpo dato per hobby e manco lo vede, riceve un boost emotivo e sia 2 secondi dopo sia un mese dopo (o quant'è) riesce a controbattere alla pari con l'avversario che lo uccideva con un colpo, ma questo non è perchè i potenziamenti siano anche di resistenza, velocità e percezione e siano permanenti naturalmente, è perchè Ken è un tipo permaloso e l'incazzatura gli dura un mese (o quant'è), è così ovvio e sensato!

- Ken riceve due colpi e va in coma, il giorno dopo si incazza, guarisce le ferite, arriva da chi l'ha mandato in coma con due colpi e messa da parte la rabbia in seguito al sentire la sua storia, regge un colpo e praticamente ne ignora altri due, ma questo non è perchè i potenziamenti siano anche di resistenza, è perchè Ken in palestra si allenava bene il trapezio e i dorsali mentre i pettorali li ha sempre trascurati e quindi un colpo al petto manda in coma ed uno sulle spalle è automatico che faccia molti meno danni, è così ovvio e sensato!

- Ken acquisisce la Musou Tensei, massima espressione di tristezza, alla fine della prima serie, ma questo non è perchè a forza di essere reso più forte dai sentimenti ha infine ottenuto la suprema tecnica basata su di essi, è solo un caso, perchè alla fine poteva ottenerla benissimo anche quando davanti a Shin muore Julia, del resto non sono permanenti i progressi, sono solo nel corso del combattimento, quindi il Ken di Croce del Sud è identico a quello del castello Nanto e quindi è solo casuale che lui abbia ottenuto la MT in quella fase, è così ovvio e sensato!

E queste cose naturalmente sono dimostrate senza appello dal fatto che "non siamo in un videogioco", nota argomentazione molto influente sul piano logico.

Quindi HNK è un manga basato sulle file alla posta e sulla voglia di menare che hai sul momento, non sui sentimenti che rendono combattenti e persone più grandi. Va bene.
 
Top
Conradine
view post Posted on 17/2/2012, 15:03     +1   -1




Se da un lato è vero che la rabbia potenzia Ken,dall'altro la tristezza ha su di lui un effetto persino maggiore.Forse,nel momento in cui ascolta la storia di Souther e si fa carico del suo fardello,Ken diviene ancora più temibile di prima.Sarebbe una spiegazione plausibile del perchè sembri resistere ancora meglio ai colpi di Souther (e anche compatibile con il suo discorso sullo "spirito più forte dell'acciaio").
 
Top
Fabio'88
view post Posted on 17/2/2012, 15:30     +1   -1




Mamma mia che mi tocca leggere... Come distruggere e togliere importanza a Ryuga e Shoki con altro.. XD
The NeedleLies... Lascia perdere.. Ti sei andato a cacciare in una discussione senza fine, almeno io mi sono fermato l'altra volta, fermati anche te per piacere altrimenti non si finisce +.. XD
 
Top
view post Posted on 17/2/2012, 15:45     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


Oppure potrebbe anche fare una cosa che si tende a fare nelle discussioni e che tu non hai fatto: confutare ciò che dico io e dimostrare quel che dice lui. "Confutare" e non "deridere". "Dimostrare" e non "ripetere nuovamente".

Non c'è dubbio che io sia insistente oltre ogni limite di fastidio nelle discussioni, ma questo avviene perchè nessuno smentisce ciò che affermo ed io non faccio concessioni alle cose affermate senza basi. Sostenere una tesi visibilmente falsa e contraddetta dai fatti è un'inutile ed infantile ostinazione, per non dire di peggio. Una discussione ristagna se la gente ripete all'infinito le stesse cose, questo accade quando, invece di smentire con elementi oggettivi quello che sostiene l'interlocutore, lo si prende per il culo senza portare argomenti.
Come sempre ho portato dei dati, li ho scritti e stanno lì, quando si ha intenzione di dirmi che non sono veri e perchè lo si faccia pure, fino ad allora potete in effetti anche smettere di ripetere ad oltranza cose non sostenute, questo si, fa male ai topic.

- Ken aumenta la sua forza, la sua velocità, la sua resistenza e la sua percettività nel giro di un istante e mesi dopo è ancora forte a quel livello senza essere arrabbiato.

- Ken subisce attacchi identici ma il giorno prima va in coma e il secondo - senza essere arrabbiato - si rialza senza problemi, sostenere che sia perchè i pettorali sono meno resistenti delle spalle è una sonora cazzata.

- Ken apprende la Musou Tensei poco prima dello scontro con Raoul al castello Nanto perchè ha ottenuto potenziamenti continui da rabbia e tristezza, negare questo significa affermare che avrebbe potuto ottenerla benissimo a Croce del Sud e sfido qualunque creatura vertebrata ad affermare ciò.

Spiegare dove sono gli errori o prendere atto, altre cose non si possono fare, in una discussione fra persone che intendono discutere e non ripetere lamentosamente fino alla noia la propria personale preferenza senza riscontro alcuno. Sarebbe il caso che ad un certo punto, preferibilmente prima di iscriversi ai forum, si capisse che una tesi non argomentata non è affatto una tesi ma un'opinione personale senza valore di attendibilità.

Edited by Vykos - 17/2/2012, 16:16
 
Top
Fabio'88
view post Posted on 17/2/2012, 18:15     +1   -1




CITAZIONE
Oppure potrebbe anche fare una cosa che si tende a fare nelle discussioni e che tu non hai fatto: confutare ciò che dico io e dimostrare quel che dice lui. "Confutare" e non "deridere". "Dimostrare" e non "ripetere nuovamente".

Non c'è dubbio che io sia insistente oltre ogni limite di fastidio nelle discussioni, ma questo avviene perchè nessuno smentisce ciò che affermo ed io non faccio concessioni alle cose affermate senza basi. Sostenere una tesi visibilmente falsa e contraddetta dai fatti è un'inutile ed infantile ostinazione, per non dire di peggio. Una discussione ristagna se la gente ripete all'infinito le stesse cose, questo accade quando, invece di smentire con elementi oggettivi quello che sostiene l'interlocutore, lo si prende per il culo senza portare argomenti.
Come sempre ho portato dei dati, li ho scritti e stanno lì, quando si ha intenzione di dirmi che non sono veri e perchè lo si faccia pure, fino ad allora potete in effetti anche smettere di ripetere ad oltranza cose non sostenute, questo si, fa male ai topic.

- Ken aumenta la sua forza, la sua velocità, la sua resistenza e la sua percettività nel giro di un istante e mesi dopo è ancora forte a quel livello senza essere arrabbiato.

- Ken subisce attacchi identici ma il giorno prima va in coma e il secondo - senza essere arrabbiato - si rialza senza problemi, sostenere che sia perchè i pettorali sono meno resistenti delle spalle è una sonora cazzata.

- Ken apprende la Musou Tensei poco prima dello scontro con Raoul al castello Nanto perchè ha ottenuto potenziamenti continui da rabbia e tristezza, negare questo significa affermare che avrebbe potuto ottenerla benissimo a Croce del Sud e sfido qualunque creatura vertebrata ad affermare ciò.

Spiegare dove sono gli errori o prendere atto, altre cose non si possono fare, in una discussione fra persone che intendono discutere e non ripetere lamentosamente fino alla noia la propria personale preferenza senza riscontro alcuno. Sarebbe il caso che ad un certo punto, preferibilmente prima di iscriversi ai forum, si capisse che una tesi non argomentata non è affatto una tesi ma un'opinione personale senza valore di attendibilità

Caro il mio Vykos, quello che doveva fare e dirti "The NeedleLies", l'ha già fatto da un bel pò ( cosi come anche io ho fatto nell'altro Topic ma non sono mai stato capito, cosi come non stai capendo lui ), ma te puntualmente come tuo dovere hai ribattuto ogni cosa come meglio volevi questo sempre per far quadrare il tuo di ragionamento che hai tuoi occhi e la tua mente fila cosi come a quello di tanti altri, mentre al contrario io e "The NeedliLies" la pensiamo + o - allo stesso modo ( Solo su Sorya no ); ognuno è libera di pensarla come vuole Vykos, nessuno sta qui a dirti che devi pensare come la pensiamo noi e noi come la pensiamo te; io vi faccio notare una cosa ad entrambi.. Da Ryuga contro Shoki siete andati a sbattere a queste cavolate qui.. E' Naturale tutto ciò? Avete trasformato un semplice Topic che riguardava uno scontro tra due individui ( nemmeno di cosi immensa considerazione ) in una discussione assurda che sta toccando tantissimi argomenti di questo manga, e questo semplicemente per far prevalere la propria ragione sull'altro.. Potete concentrarvi entrambi sull'argomento del Topic? Grazie.
 
Top
view post Posted on 17/2/2012, 18:37     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


Allora, prima di tutto non ti è dato assumere che sia io a non capire, soprattutto quando nell'altro topic la tua tesi non è stata condivisa manco dal maiale, quindi o sei stato un povero incompreso dall'Universo conosciuto a causa di una scintilla d'arguzia della quale chiunque è privo (compresi Buronson e Hara) tranne te o forse - dico FORSE - argomentavi male = avevi torto. Trovo più opportuno che ti sforzi di capire meglio tu, perchè gli altri cos'hai scritto di là lo hanno capito benissimo e hanno detto che era sbagliato.

In secondo luogo, "ognuno è libero di pensarla come vuole" ma il manga è uno, quindi se mi si dice "la penso così" rispondo "come ti pare", se mi si dice "nel manga è così" quando nel manga non è così rispondo "no" e spiego i perchè.

Se poi invece di dirmi come mai sbaglio sui perchè mi si ripete "il manga è così" senza uno straccio di controargomentazione, io o mando affanculo l'interlocutore deducendo che sia incapace di capire cos'è una discussione, cioè un confronto di argomentazioni dove vengono scartate quelle insussistenti, oppure ripropongo i perchè finchè non mi si risponde sul punto, cosa che non hai fatto tu nell'altro topic e non ha fatto "TheNeedleLies" in questo.

Quello che è stato risposto non è vero nella maniera più palese: non è vero che le capacità di resistenza di Ken non migliorano, nè che non impari a vedere colpi che prima non vedeva, nè che non diventi più veloce. Negare questi miglioramenti è negare il manga in toto per i motivi da me sopra riportati, e cioè che Ken mantiene il livello ottenuto negli slanci di rabbia anche quando questi sono terminati da mesi, che Ken resiste a colpi che lo riducevano in coma fino al giorno prima e che Ken ottiene la Musou Tensei al termine di miglioramenti continui alimentati dagli scatti emotivi avuti di volta in volta (cosa, ripeto, per negare la quale è necessario affermare che il Ken di Croce del Sud poteva ottenere la Musou Tensei senza fare un altro passo e spero che siamo tutti d'accordo sull'evidente falsità di questo fatto).

Se poi il fatto che io non accetti argomenti demenziali quali "i potenziamenti non sono permanenti perchè se io mi incazzo picchio più volentieri ma poi mi passa" e "non siamo in un videogioco" crea dei problemi, forse delle due scelte succitate dovrei iniziare più spesso a fare la prima.
 
Top
Fabio'88
view post Posted on 17/2/2012, 19:07     +1   -1




CITAZIONE
Allora, prima di tutto non ti è dato assumere che sia io a non capire, soprattutto quando nell'altro topic la tua tesi non è stata condivisa manco dal maiale, quindi o sei stato un povero incompreso dall'Universo conosciuto a causa di una scintilla d'arguzia della quale chiunque è privo (compresi Buronson e Hara) tranne te o forse - dico FORSE - argomentavi male = avevi torto. Trovo più opportuno che ti sforzi di capire meglio tu, perchè gli altri cos'hai scritto di là lo hanno capito benissimo e hanno detto che era sbagliato.

In secondo luogo, "ognuno è libero di pensarla come vuole" ma il manga è uno, quindi se mi si dice "la penso così" rispondo "come ti pare", se mi si dice "nel manga è così" quando nel manga non è così rispondo "no" e spiego i perchè.

Se poi invece di dirmi come mai sbaglio sui perchè mi si ripete "il manga è così" senza uno straccio di controargomentazione, io o mando affanculo l'interlocutore deducendo che sia incapace di capire cos'è una discussione, cioè un confronto di argomentazioni dove vengono scartate quelle insussistenti, oppure ripropongo i perchè finchè non mi si risponde sul punto, cosa che non hai fatto tu nell'altro topic e non ha fatto "TheNeedleLies" in questo.

Quello che è stato risposto non è vero nella maniera più palese: non è vero che le capacità di resistenza di Ken non migliorano, nè che non impari a vedere colpi che prima non vedeva, nè che non diventi più veloce. Negare questi miglioramenti è negare il manga in toto per i motivi da me sopra riportati, e cioè che Ken mantiene il livello ottenuto negli slanci di rabbia anche quando questi sono terminati da mesi, che Ken resiste a colpi che lo riducevano in coma fino al giorno prima e che Ken ottiene la Musou Tensei al termine di miglioramenti continui alimentati dagli scatti emotivi avuti di volta in volta (cosa, ripeto, per negare la quale è necessario affermare che il Ken di Croce del Sud poteva ottenere la Musou Tensei senza fare un altro passo e spero che siamo tutti d'accordo sull'evidente falsità di questo fatto).

Se poi il fatto che io non accetti argomenti demenziali quali "i potenziamenti non sono permanenti perchè se io mi incazzo picchio più volentieri ma poi mi passa" e "non siamo in un videogioco" crea dei problemi, forse delle due scelte succitate dovrei iniziare più spesso a fare la prima.

Vykos si hai ragione! te sei il Dio Supremo di HNK!!!!! E noi siamo tutti comuni mortali che non potranno mai capire il tuo intelletto e il tuo potere. Sei il numero 1 del mondo, complimenti continua cosi! Hai superato Star Comics, hai superato D/Visual, Hai superato Wikipedia, Hai superato i Secret Book, Hai superato i Data Files, Hai superato Hokutodestiny, Hai superato Tetsuo Hara & Buronson! Mi inchino davanti a tanta potenza e immensa saggezza... Possiamo tornare all'argomento del Topic, Mio Grande Dio? :biggrin.gif:
 
Top
view post Posted on 17/2/2012, 19:46     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


E' piuttosto inutile fare il cretino, sai? Beninteso, è davvero spassoso vedere come finiscono a bisticciare al livello dell'asilo i sostenitori di affermazioni allucinanti quali Souther immateriale e simili, ed anche vedere come si avvelenino il dente di topic in topic solo perchè chiedo insistentemente loro di spiegare come possano sostenere simili scemenze evidenziandone i pesanti paradossi e riducendoli ad un bimbominchiesco "ognuno la pensa come vuole". Ma continua ad essere inutile.

Tornare al topic? Farlo prima di aver appurato che Sorya è un combattente che fisicamente si oppone al Ken post Raoul sarebbe improduttivo. E' improduttivo anche se lo si appura, figuriamoci senza appurarlo.
- Shoki non combatte mai ma dev'essere più debole di Sorya perchè Sorya è il vice di Falco;
- Ryuga combatte da ferito mortalmente.
Non so, vorresti controllare le onomatopee per vedere chi dei due fa più rumore tra Ryuga e Sorya con i colpi, così se fa più rumore Ryuga stabiliamo che è più forte di Sorya e per transitiva anche di Shoki? Cosa proponi?
 
Top
dheywos
view post Posted on 17/2/2012, 19:51     +1   -1




semplicemente ci sono non molti elementi per valutare la forza di Ryuga e nessun elemento per valutare quella di SHoki, così che il sondaggio va molto sulle sensazioni "a pelle".
 
Top
Fabio'88
view post Posted on 17/2/2012, 20:26     +1   -1




CITAZIONE
E' piuttosto inutile fare il cretino, sai? Beninteso, è davvero spassoso vedere come finiscono a bisticciare al livello dell'asilo i sostenitori di affermazioni allucinanti quali Souther immateriale e simili, ed anche vedere come si avvelenino il dente di topic in topic solo perchè chiedo insistentemente loro di spiegare come possano sostenere simili scemenze evidenziandone i pesanti paradossi e riducendoli ad un bimbominchiesco "ognuno la pensa come vuole". Ma continua ad essere inutile.

Tornare al topic? Farlo prima di aver appurato che Sorya è un combattente che fisicamente si oppone al Ken post Raoul sarebbe improduttivo. E' improduttivo anche se lo si appura, figuriamoci senza appurarlo.
- Shoki non combatte mai ma dev'essere più debole di Sorya perchè Sorya è il vice di Falco;
- Ryuga combatte da ferito mortalmente.
Non so, vorresti controllare le onomatopee per vedere chi dei due fa più rumore tra Ryuga e Sorya con i colpi, così se fa più rumore Ryuga stabiliamo che è più forte di Sorya e per transitiva anche di Shoki? Cosa proponi?

Cretino a me??? Vykos vedi di farla finita di sparare cazzate perchè ogni occasione che hai è solo per attaccare l'altro senza aver capito nulla.. Souther Immetariale? Te l'ho già detto e spiegato il tutto, possibile che non ci arrivi nemmeno se ti rileggi tutto il discorso???? SEI RITARDATO FIGLIO MIO??? Io infatti sono spassoso e te fai solo pena, mi rompi le palle a me quando sei il primo a dire stronzate da fanboysmo semplicemente per pararti il culo! Ti parlo dei maestri di Nanto, mi dici che gli altri possibili successori o praticanti del Nanto ( ipotetici perchè nel manga non esistono e non capisco come puoi affermare tale stronzata ) possono essere più forti dei maestri stessi delle Sacre Scuole.. Ma ti rendi conto delle oscenità che stai affermando e dicendo??? Con che criterio che se non un idea banalmente personale vuoi ammettere che sia vero questo? Con che criterio affermi che Souther sia il + veloce di HNK quando invece tu stesso hai detto che Kenhsiro migliora come potenza, velocità, resistenza e spirito ecc... Quando poi il Ken che arriva nella seconda serie è a pari velocità con Ron???? Di per sè quel Kenshiro deve già essere infinitamente superiore in velocità a Souther secondo il tuo ragionamento!!!! Ma tu stessi in una MANIERA PALESEMENTE INCOERENTE AFFERMI IL CONTRARIO!!!!!!!!!! Io mi avveleno il dente???? Roba da pazzi! Sei te che rompi gli zebedei, non di certo io, che ho semplicemente detto in continuazione di tornare all'argomento principale del Topic come è giusto che sia! Al contrario per te è solo un pretesto per aggiungere me alla tua discussione assurda e senza scopo! Non puntualizzare gli altri se ce l'hai con TheNeedliLies caro o mio Vykosiano!

Io su Sorya confermo quello che penso, è un buon guerriero al pari dei Maestri di Nanto ( escluso Souther ) e di qualche altro pezzo medio: Kaiser, Orca per dirne due. E sono completamente d'accordo con i Secret Book nel catalogarlo nel gruppo A; è un ottimo guerriero ma che viene trattato dall'autore come un personaggio di serie C con profondità e spessore uguale a zero.

Vedi che sei uno scemo? Io ho già commentato il tutto e ho giò espresso esattamente le tue stesse idee, quasto non significa che devi parlare di altro se l'argomento del Topic è questo, possibile che non ci arrivi? Apri un altro Topic e parla dell'incazzatura di Kenshiro quanto cavolo ti pare! Nel caso di Souther l'idea della onomatopea era usata solo per capire se faceva rumore, poichè se faceva un determinato rumore serviva a sottolineare che un qualcosa avrebbe fatto e nient'altro, al contrario se va dritto per dritto e non lo provoca vuol dire che rimane in quella posizione e STOP; in questo caso non serviva a nulla intelligentone.
 
Top
view post Posted on 17/2/2012, 20:57     +1   -1
Avatar

Fondatore di Hokuto

Group:
Veterano del Forum
Posts:
16,681
Reputation:
+972

Status:


CITAZIONE
Ti parlo dei maestri di Nanto, mi dici che gli altri possibili successori o praticanti del Nanto ( ipotetici perchè nel manga non esistono e non capisco come puoi affermare tale stronzata ) possono essere più forti dei maestri stessi delle Sacre Scuole.. Ma ti rendi conto delle oscenità che stai affermando e dicendo???

Ancora? Cazzo, ma allora non è che non avevi capito cosa ho scritto nell'altro topic, è proprio il punto sostanziale del tema ad esser fuori dalla tua capacità logica.
Riprovo, eh, la mia pazienza fortunatamente è ben superiore alla mia simpatia:

Scuole separate = un maestro cioè il migliore di ogni scuola presa singolarmente = non è automatico che il n°2 sia più debole dei n°1 delle altre scuole.

Questo concetto è di una banalità assoluta. Il miglior centometrista non è detto che sia un corridore migliore del secondo o del terzo maratoneta perchè chi è il miglior centometrista si sceglie solo fra chi corre i 100 meteri e il miglior maratoneta solo fra chi corre la maratona. Allo stesso modo il miglio Koshuken viene scelto fra chi pratica il Koshuken e il miglio Suichoken solo fra chi pratica il Suichoken, per cui non è detto che il miglior Koshuken sia un combattente migliore del secondo o del terzo Suichoken.

Qui non c'è molto da spiegare, eh, o la prendi banale così o vuol dire che non ci arrivi.

CITAZIONE
Con che criterio affermi che Souther sia il + veloce di HNK quando invece tu stesso hai detto che Kenhsiro migliora come potenza, velocità, resistenza e spirito ecc... Quando poi il Ken che arriva nella seconda serie è a pari velocità con Ron????

Ah, allora vedi che Ken migliora anche in velocità?
Perfetto, ora che abbiamo appurato che finora in questo topic hai sostenuto una cosa palesemente non vera ti rispondo senza problemi: lo affermo con il criterio per cui risulta essere in grado di schivare qualunque attacco fisico (visto che non è immateriale). Che poi Han sia più veloce nel portare i colpi è cosa possibile, visto che Ken non vede tutti i suoi (non vedeva neppure quelli di Souther) ma atleticamente Souther è più svelto (oppure, certo, non vediamo Han fare altrettanto e nel segreto della sua cameretta sapeva fare di meglio, io parlo per ciò che vedo).

CITAZIONE
Io mi avveleno il dente???? Roba da pazzi!

Pare di si, a leggere il post, visto che hai rivangato una secchiata di questioni sulle quali hai battibeccato con me altrove. Si chiama proprio dente avvelenato, o rosica, o coda di paglia, o sangue cattivo (discendi mica da Ryuo?).

CITAZIONE
Io su Sorya confermo quello che penso, è un buon guerriero al pari dei Maestri di Nanto ( escluso Souther ) e di qualche altro pezzo medio: Kaiser, Orca per dirne due. E sono completamente d'accordo con i Secret Book nel catalogarlo nel gruppo A; è un ottimo guerriero ma che viene trattato dall'autore come un personaggio di serie C con profondità e spessore uguale a zero.

E perchè, io non la penso così?

CITAZIONE
Vedi che sei uno scemo? Io ho già commentato il tutto e ho giò espresso esattamente le tue stesse idee,

Vedi che hai poco da dare dello scemo a me, Forrest, visto che neppure stavolta hai risposto ai miei punti e sei convinto di si? XD

Preciso, già che ci sono, che non è vero nemmeno che Ken diventi più forte perchè apprende nuove tecniche: tutte quelle che apprende nel corso della serie, tranne la Musou Tensei, sono tutte nettamente al di sotto delle sue tecniche Hokuto Shinken e non contribuiscono quindi a fargli battere avversari che non poteva battere prima. Tutte le altre, respirazione, Tenha Kassatsu, ecc, le conosce già dall'inizio.
Quindi, insomma, secondo questa vostra interessante teoria il Ken che batte Shin e padre Cobra può permettersi gli stessi avversari di quel Ken che pesta Han e poi Kaioh.

Non so quanti adepti troverà nel mondo questa religione, ma buona fortuna.

"Ognuno la pensa come vuole". Si. Ma una discussione finisce con uno che argomenta bene, e che quindi ha RAGIONE, ed uno che argomenta male, e che quindi ha TORTO. Non finisce con "ognuno la pensa come vuole", ognuno la pensa come vuole all'inizio, poi si discute e vediamo se la pensava giusta o sbagliata.
Serve a questo la "discussione". Come la si pensi è irrilevante se ci sono dei dati di mezzo. Chi non argomenta non sta partecipando e non può avere nè ragione nè torto, sta solo esprimendo "come sarebbe figo" e questo vale per qualsiasi diatriba. Pensare che pretendere la ragione dopo aver argomentato meglio sia arrogante e non semplicemente normale è tipico di chi non conosce il valore dei perchè e quindi di chi pensa a caso come gli piace di più. Cioè chi, come te, arrancando senza avere spiegazioni di ciò che dice, si rifugia in "ognuno la pensa come vuole" come fosse lo scudo spaziale definitivo contro quei cattivoni che si permettono addirittura di dimostrare ciò che affermi.

Comunque non ti preoccupare, ogni volta penso sempre d'aver sentito il meglio e vengo puntualmente sorpreso, stavolta addirittura "Ken non diventa più resistente e veloce nel corso della serie". Quindi d'ora in avanti non cagherò più di striscio chi non darà spiegazioni del proprio punto di vista, il che probabilmente mi porterà a scambiare molte "opinioni" in meno anche con te.

Ora, puoi rispondere all'ultima domanda che ho posto nel precedente post, e cioè quali elementi sai portare su Shoki e Ryuga, oppure preferisci continuare a flammare in questo modo indecoroso? XD
 
Top
117 replies since 11/5/2009, 09:12   1700 views
  Share