Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it


Shin vs Raul
Poll choicesVotesStatistics
Raul vince facilmente40 [64.52%]
Raul vince con un po' di difficolta13 [20.97%]
Raul vince ma faticando molto6 [9.68%]
Raul vince in un incontro al ultimo sangue2 [3.23%]
Raul vince ma poi muore1 [1.61%]
Guests cannot vote (Voters: 62)

Shin vs Raul

« Older   Newer »
  Share  
dheywos
view post Posted on 29/1/2009, 20:42     +1   -1




mi pare ovvio che Toki parlava riferendosi a persone con notevoli potenzialità...e Ken più diventa spietato più diventa forte
 
Top
Dio_della_Morte
view post Posted on 29/1/2009, 20:53     +1   -1




Shin farebbe la fine di Rey...ne più ne meno.
 
Top
kaiuzer
view post Posted on 30/1/2009, 16:39     +1   -1




CITAZIONE
stai a vedere che Jagger, noto bastardo che uccide bambini, avrebbe sconfitto chiunque

eh già, :D se non fosse che Jagi sia proprio il caso opposto al Ken iniziale:tanta crudeltà per una tecnica pressochè nulla. Come direbbe il dottore tedesco in un film con Spencer e Hill:"Tu crudele stupito..catiferia defe essere con cervello!"

CITAZIONE
Secondo me, Toki ha voluto specificare solo QUELLA OCCASIONE, cioe KEN vs. RAOUL. Perche e ovvio, che Jagger non puo uccidere nemmeno Yuda, figuriamoci Ken o Raoul

La verità è che, credo, il discorso di Toki fosse un pò esagerato. Indubbiamente Ken nel primo scontro con Shin non possedeva la crudeltà necessaria a un guerriero, cosa che poi acquisisce dopo. Bisogna dunque fare una differenziazione fra "crudeltà di guerriero" e "crudeltà di uomo". La prima la posseggono più o meno tutti i guerrieri delle scuole omicide alla pari; la seconda è prerogativa degli antagonisti di Ken. Il discorso fa eccezione con l'Hokuto Ryuken, dove più diventi cattivo, più potenti e varie diventano le tecniche. In tal senso, non torna molto il discorso di Toki di "uccidere quella bambina".
 
Top
Davide Fumagalli
view post Posted on 30/1/2009, 17:13     +1   -1




CITAZIONE (KenshiroKasumi @ 28/1/2009, 18:15)
CITAZIONE (alexange @ 27/1/2009, 23:17)
Già però Ken allo scontro con Shin non è neanche lontanamente ai livelli di Raoul

Beh insomma.. non è che Ken sia migliorato molto da quella volta a quando incontra Raoh (a parte che passa pochissimo tempo) e poi Ken pareggia con Raoh da incazzato..

sbagliato. di tempo ne è passato moltissimo. nella leggenda di julia dicono che solo tra quando shin ha lasciato julia alle 5 forze e prima del primo incontro tra ken e rey è passato un anno, poi ci sono i cobra, jagger, amiba, cassandra e si arriva al primo scontro ken/raoul. quindi il tempo che passa è decisamente più di un anno, molto, non poco.
CITAZIONE (Granatapersempre @ 29/1/2009, 17:24)
Poi non scordiamo che Rei fa una semi-cazzata attaccando Raul sul cavallo, e Shin lo visto sempre piú esperto ed intelligente di Rei per evitare di fare sta cosa. Shin sarebbe ucciso, ma Raul ne uscirebbe molto ferito

raoul scende da cavallo quando l'avversario ne è degno, è un gesto altamente simbolico di rispetto e considerazione. se lui ti considera meritevole scende da cavallo e si impegna, se ti considera meno di zero se ne sta sul cavallo. quindi raoul giù dal cavallo è molto, molto più pericoloso di raoul sul cavallo. stare sul cavallo per lui è uno svantaggio (sto parlando del fumetto, non so se nella realtà possa valere questo discorso). quindi rey non ha fatto cazzate attaccandolo sul cavallo.
CITAZIONE (dheywos @ 29/1/2009, 19:18)
CITAZIONE
mi pare proprio che trapeli dal discorso di Toki che la crudeltà rende più efficace la tecnica.

sì, viene anzi esplicitato! Toki afferma che se ken fosse in grado di uccidere Lynn allora potrebbe anche battere Raoul..stai a vedere che Jagger, noto bastardo che uccide bambini, avrebbe sconfitto chiunque! :)

il discorso non è uccidere un bambino o una donna. il discorso è uccidere qualcuno che ami profondamente. ingoiare quella resistenza che il tuo sentimento ti impone togliendo forza al tuo braccio. probabilmente il salto in avanti deriva dall'immensa tristezza che un gesto del genere comporterebbe.
c'è un altro caso del genere nella vicenda. nel mio fumetto ho fatto una analogia diretta tra questa cosa che toki dice a ken (potresti uccidere quella bambina ?) e la strategia pensata da raoul a fine serie, quando si convince che per battere ken deve uccidere julia. evidentemente il tipo di sensazioni che scaturiscono dal dover uccidere qualcuno che si ama e poi il farlo veramente sono quelle che nella divina scuola di hokuto causano un incremento notevole delle capacità combattive e del carattere; ed i grandi maestri con una certa esperienza lo sanno, visto che sia toki (verbalmente) sia raoul (quasi con i fatti) fanno riferimento a questo tipo di "strategia".
 
Top
view post Posted on 30/1/2009, 19:30     +1   -1

Successore di Hokuto

Group:
Super Moderatore
Posts:
15,698
Reputation:
+900
Location:
Faenza (RA)

Status:


CITAZIONE (dheywos @ 29/1/2009, 20:42)
mi pare ovvio che Toki parlava riferendosi a persone con notevoli potenzialità...e Ken più diventa spietato più diventa forte

Si, ma ad ogni modo nemmeno Raoh avrebbe mai ucciso una bambina.. lo vediamo con Barran.. gli ha dato quell'ordine per vedere se in lui c'era quella determinazione che in fondo a Raoh mancava.. è lo stesso Ken a dire a Barran che l'ha cacciato via perchè era messo di fronte alla SUA STESSA DEBOLEZZA.

Toki usa quell'esempio per dire che Raoh è così spietato da avere ucciso il padre Ryuken.. però non è la stessa cosa che uccidere un bambino.. Ryuken mica è indifeso.. E poi non ci avrebbe combattuto se Ryuken non avesse tentato di fermarlo.

CITAZIONE
sbagliato. di tempo ne è passato moltissimo. nella leggenda di julia dicono che solo tra quando shin ha lasciato julia alle 5 forze e prima del primo incontro tra ken e rey è passato un anno, poi ci sono i cobra, jagger, amiba, cassandra e si arriva al primo scontro ken/raoul. quindi il tempo che passa è decisamente più di un anno, molto, non poco.

Non ricordo di questa cosa e comunque ci riguarderò. Ad ogni modo non è tanto il mero lasso di tempo ad essere significativo, quanto alle esperienze accumulate. Dopo aver battuto Shin, Ken non incontra più dei grand'avversari prima di Raoh.. il colonnello, Devil, il padre cobra, Jagger, Amiba, Uighur. Sono tutti rank C e B, non dirmi che da quando ha battuto Shin si è potenziato così tanto.. dai.. Hokuto no Ken non è Dragonball e ci viene dimostrato in molte occasioni, e un guerriero che compare dopo non è per forza di cose di uno comparso prima.
 
Web  Top
Davide Fumagalli
view post Posted on 30/1/2009, 19:43     +1   -1




CITAZIONE (KenshiroKasumi @ 30/1/2009, 19:30)
Si, ma ad ogni modo nemmeno Raoh avrebbe mai ucciso una bambina..

qui non lo so. in fondo raoul rinchiude i figli neonati dei maestri a cassandra, decretandone la morte...toki non si riferiva ad una "bambina generica", ma proprio a lynn e a quello che lei significa per ken... come l'idea di raoul è specifica su julia e non su una donna qualsiasi.
CITAZIONE (KenshiroKasumi @ 30/1/2009, 19:30)
lo vediamo con Barran.. gli ha dato quell'ordine per vedere se in lui c'era quella determinazione che in fondo a Raoh mancava.. è lo stesso Ken a dire a Barran che l'ha cacciato via perchè era messo di fronte alla SUA STESSA DEBOLEZZA.

qui sono d'accordo, raoul vede nell'atteggiamento di barran verso la bambina quello che lui ha verso lo stesso barran, però lo scaccia lo stesso nonostante per farlo debba ricorrere a tutta la sua forza di volontà, infatti è proprio ken a dirci che se al posto di un figlioccio come barran ci fosse stato un vero figlio come ryu, raoul non sarebbe riuscito a scacciarlo.
CITAZIONE (KenshiroKasumi @ 30/1/2009, 19:30)
Dopo aver battuto Shin, Ken non incontra più dei grand'avversari prima di Raoh.. il colonnello, Devil, il padre cobra, Jagger, Amiba, Uighur. Sono tutti rank C e B, non dirmi che da quando ha battuto Shin si è potenziato così tanto.. dai.. Hokuto no Ken non è Dragonball e ci viene dimostrato in molte occasioni, e un guerriero che compare dopo non è per forza di cose di uno comparso prima.

su questo sono d'accordo. questi avversari sono in fondo solo ginnastica. la precisazione era solo sul lasso di tempo puramente inteso, difficile da capire ai tempi di manga ed anime, ora più chiaro.
dicono anche che tra poco prima che rey e ken si incontrano a quando ken comincia a muoversi contro souther passa un altro anno ancora...la prima serie copre davvero molto tempo, molto di più di quello che sembrava.
 
Top
dheywos
view post Posted on 30/1/2009, 19:57     +1   -1




CITAZIONE
il discorso non è uccidere un bambino o una donna. il discorso è uccidere qualcuno che ami profondamente.

d'accordissimo. Ho portato l'esempio di jagger solo per scherzare!
 
Top
view post Posted on 30/1/2009, 22:45     +1   -1

Successore di Hokuto

Group:
Super Moderatore
Posts:
15,698
Reputation:
+900
Location:
Faenza (RA)

Status:


CITAZIONE
la prima serie copre davvero molto tempo, molto di più di quello che sembrava.

In effetti potrebbe darsi.. anche perchè Lynn all'inizio sembra essere molto piccola, mentre a fine prima serie è già una bambina più grande. Burt invece mi appare sempre uguale.. il che è strano dato che tre anni di tempo cambiano molto gli uomini/donne soprattutto nella fase infantile/adolescenziale.
 
Web  Top
Fyron
view post Posted on 10/2/2009, 10:27     +1   -1




Vince Raoh soffiando :lol:
 
Top
jurehumar
view post Posted on 10/2/2009, 20:20     +1   -1




QUOTE (Fyron @ 10/2/2009, 10:27)
Vince Raoh soffiando :lol:

Sei sicuro? Qui si tratta di un Seiken, e non di uno, tipo parde cobra.
 
Top
Fyron
view post Posted on 10/2/2009, 20:36     +1   -1




Ovviamente ho esagerato di proposito :D Certo Shin è molto forte, ma tra lui e il Re di Hokuto c'è un abisso pauroso
 
Top
jurehumar
view post Posted on 10/2/2009, 20:41     +1   -1




QUOTE (Fyron @ 10/2/2009, 20:36)
Ovviamente ho esagerato di proposito :D Certo Shin è molto forte, ma tra lui e il Re di Hokuto c'è un abisso pauroso

Su questo non c'e alqun dubbio. Pero penso che Shin non si farebbe ammazzare tanto facilemte. Si suppone che lui conosce molto bene l'Hokuto ed anche Raoul stesso. E questo e un ottimo vantaggio.
 
Top
Nanto Seiken
view post Posted on 10/2/2009, 21:38     +1   -1




Koryu conosceva ancora di più l'Hokuto (e probabilmente in tutte le sue forme) e questo non gli è bastato per farsi volare via due braccia.
Lo conosceva di più pure Orca,ma anche due 2 arti gli sono volati via senza problemi.
 
Top
Rambo_Ste
view post Posted on 10/2/2009, 22:44     +1   -1




Io ho votato che vince ma faticando molto... Non metto on dubbio assolutamente la forza e il potere di Raul... a momenti tiene testa a Ken! :lol: Ma dall'altra parte stiamo parlando di Shin...sul quale non tanti si soffermano per capiere quanto sia forte... Ma forse può essere anche perchè io ho un debole per quel pesersonaggio! In particolare per i guerrieri di Nanto!!!
 
Top
jurehumar
view post Posted on 11/2/2009, 13:10     +1   -1




Hai ragione Rambo.
 
Top
256 replies since 27/1/2009, 15:06   6934 views
  Share