Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it


Shin vs Raul
Poll choicesVotesStatistics
Raul vince facilmente40 [64.52%]
Raul vince con un po' di difficolta13 [20.97%]
Raul vince ma faticando molto6 [9.68%]
Raul vince in un incontro al ultimo sangue2 [3.23%]
Raul vince ma poi muore1 [1.61%]
Guests cannot vote (Voters: 62)

Shin vs Raul

« Older   Newer »
  Share  
rey77
view post Posted on 28/1/2009, 10:48     +1   -1




Scusate, magari mi sbaglio, ma non mi sembra che Ryaku abbia detto:"arriva Raoul, scappa"... Mi pare di ricordare che il ragionamento fosse del tipo: " Sta arrivando ANCHE Raoul, quindi chi vincerà tra te e Ken non avrà abbastanza forze per affrontare anche il combattimento contro di lui..." Mi pare che facesse leva più sul fatto che nè Shin nè Ken avrebbero potuto affrontare due combattimenti mortali consecutivi... Detto questo , personalmente Raoul si fa 2bretelle con le budella di Shin :D
 
Top
view post Posted on 28/1/2009, 13:09     +1   -1
Avatar

Successore della Divina Scuola

Group:
Scuola Hokuto
Posts:
7,509
Reputation:
+58
Location:
Gli incubi di un folle

Status:


CITAZIONE (Hades84 @ 28/1/2009, 01:16)
io shin lo ritengo il più forte dei nanto e nel secondo scontro con ken, lo ferisce anche abbastanza seriamente, nonostasse volesse solo morire.

Personalmente non sono d'accordo. Più che altro perchè le ferite che Shin infligge a Ken, il successore di Hokuto non sembra accusarle minimamente: nè un gemito, nè arretra di un centimetro...

Quello "squarcio al petto", più che alla croce inflitta da Souther lo vedo simile ai taglietti sullo zigomo che gli fanno i crestoni più intrapendenti.

Il tricipite che Raoh gli fa esplodere al villaggio di Mamiya, la croce di Souther, ed anche i colpi di Soria o la Via dell'Estrema Supermazia Mongola di Uighur. Questi sono colpi che fanno gridare Kenshiro di dolore, lo atterrano, ecc.

Dopo il graffio al petto di Shin Kenshiro porta il sangue alla bocca sputandolo alla Bruce Lee, si mette in guardia e dice "ormai conosco tutte le tue tecniche, sei finito ancora prima d'iniziare!".

Il modo in cui Kenshiro reagisce alla ferita, ed anche le sue parole mi fanno pensare a tutto ma non ad una grave ferita appena subita.
 
Top
view post Posted on 28/1/2009, 18:15     +1   -1

Successore di Hokuto

Group:
Super Moderatore
Posts:
15,698
Reputation:
+900
Location:
Faenza (RA)

Status:


CITAZIONE (alexange @ 27/1/2009, 23:17)
CITAZIONE (KenshiroKasumi @ 27/1/2009, 23:12)
Comunque lo vedo di sicuro un avversario più ostico di Rei per il Re di Hokuto.. non dimentichiamoci che anche da "moscio" fa uno squarcio in petto a Ken molto simile alla croce di Souther e gli perfora anche una mano..

Già però Ken allo scontro con Shin non è neanche lontanamente ai livelli di Raoul

Beh insomma.. non è che Ken sia migliorato molto da quella volta a quando incontra Raoh (a parte che passa pochissimo tempo) e poi Ken pareggia con Raoh da incazzato..
 
Web  Top
jurehumar
view post Posted on 28/1/2009, 18:36     +1   -1




Quoto!
 
Top
kaiuzer
view post Posted on 28/1/2009, 19:42     +1   -1




CITAZIONE (KenshiroKasumi @ 28/1/2009, 18:15)
CITAZIONE (alexange @ 27/1/2009, 23:17)
Già però Ken allo scontro con Shin non è neanche lontanamente ai livelli di Raoul

Beh insomma.. non è che Ken sia migliorato molto da quella volta a quando incontra Raoh (a parte che passa pochissimo tempo) e poi Ken pareggia con Raoh da incazzato..

KK, mi vedo costretto a dissentire :D : quel Ken perde con Raoh che neanche scende dal cavallo. Sinceramente paragonare Shin a Jyuza mi sembra una grossa forzatura. Poi nel film animato quando Shin affronta Raoh altrochè se non è determinato, c'era Julia in palio! E vediamo che Raoh, sceso dal cavallo, lo ha comodamente colpito in modo che gli effetti non si vedessero subito.
:B):
 
Top
alexange
view post Posted on 28/1/2009, 19:47     +1   -1




CITAZIONE (KenshiroKasumi @ 28/1/2009, 18:15)
CITAZIONE (alexange @ 27/1/2009, 23:17)
Già però Ken allo scontro con Shin non è neanche lontanamente ai livelli di Raoul

Beh insomma.. non è che Ken sia migliorato molto da quella volta a quando incontra Raoh (a parte che passa pochissimo tempo) e poi Ken pareggia con Raoh da incazzato..

Sì però è Toki a dirci che la differenza tra i due è grande...Raoul poi si incazza e scende da cavallo, ma sono relativamente allo stesso livello anche perchè lui ha già affrontato anche Toki.
Poi, cosa sarebbe successo se Rey non avesse lanciato quella freccia durante lo scontro in aria, con Raoul ancora sul cavallo? :D
 
Top
dheywos
view post Posted on 28/1/2009, 21:01     +1   -1




Ho votato una facile vittoria di Raoul. Davvero non vedo quali difficoltà possa incontrare a spazzare via Shin
 
Top
view post Posted on 28/1/2009, 21:17     +1   -1

Successore di Hokuto

Group:
Super Moderatore
Posts:
15,698
Reputation:
+900
Location:
Faenza (RA)

Status:


CITAZIONE
Sì però è Toki a dirci che la differenza tra i due è grande...

Si ma parla di carattere, non di tecnica o forza.. sa bene che Ken ha le capacità per competere a pieno con Raoh, ma non ha la crudeltà e la freddezza di quest'ultimo.. non ancora, almeno..
 
Web  Top
alexange
view post Posted on 28/1/2009, 23:43     +1   -1




Si ma considerando che a Cassandra Raoul si è appropriato di diverse tecniche e che Ken stesso ne rimane spiazzato...il Re di Hokuto in quel momento della storia sembrava più forte anche tecnicamente...poi sul fatto che Ken abbia le capacità di competere comunque ce lo ha dimostrato in quello stesso episodio, anche se c'è sempre da dire che Raoul ha affrontato Rey, poi Ken, poi Toki e poi di nuovo Ken.
 
Top
Granatapersempre
view post Posted on 29/1/2009, 17:24     +1   -1




Shin motivato potrebbe impegnare Raul quanto lo ha impegnato Juza. Poi non scordiamo che Rei fa una semi-cazzata attaccando Raul sul cavallo, e Shin lo visto sempre piú esperto ed intelligente di Rei per evitare di fare sta cosa. Shin sarebbe ucciso, ma Raul ne uscirebbe molto ferito
 
Top
kaiuzer
view post Posted on 29/1/2009, 17:40     +1   -1




Quoto deheywos. KK, ad ogni modo mi pare proprio che trapeli dal discorso di Toki che la crudeltà rende più efficace la tecnica. Se è per questo da un punto di vista meramente tecnico Ken resta identicoda quando viene designato successore fino probabilmente allo scontro con Souther, se non proprio al castello con Raoh.
 
Top
dheywos
view post Posted on 29/1/2009, 19:18     +1   -1




CITAZIONE
mi pare proprio che trapeli dal discorso di Toki che la crudeltà rende più efficace la tecnica.

sì, viene anzi esplicitato! Toki afferma che se ken fosse in grado di uccidere Lynn allora potrebbe anche battere Raoul..stai a vedere che Jagger, noto bastardo che uccide bambini, avrebbe sconfitto chiunque! :)
 
Top
Candy Man
view post Posted on 29/1/2009, 19:50     +1   -1




CITAZIONE (dheywos @ 29/1/2009, 19:18)
sì, viene anzi esplicitato! Toki afferma che se ken fosse in grado di uccidere Lynn allora potrebbe anche battere Raoul..stai a vedere che Jagger, noto bastardo che uccide bambini, avrebbe sconfitto chiunque! :)

L'Ho Sempre sostenuto Anch'Io in "Scandalo Jagger"! :D
 
Top
view post Posted on 29/1/2009, 20:05     +1   -1

Successore di Hokuto

Group:
Super Moderatore
Posts:
15,698
Reputation:
+900
Location:
Faenza (RA)

Status:


CITAZIONE (dheywos @ 29/1/2009, 19:18)
CITAZIONE
mi pare proprio che trapeli dal discorso di Toki che la crudeltà rende più efficace la tecnica.

sì, viene anzi esplicitato! Toki afferma che se ken fosse in grado di uccidere Lynn allora potrebbe anche battere Raoul..stai a vedere che Jagger, noto bastardo che uccide bambini, avrebbe sconfitto chiunque! :)

Quella cosa non è mai stata troppo in piedi..
 
Web  Top
jurehumar
view post Posted on 29/1/2009, 20:15     +1   -1




Secondo me, Toki ha voluto specificare solo QUELLA OCCASIONE, cioe KEN vs. RAOUL. Perche e ovvio, che Jagger non puo uccidere nemmeno Yuda, figuriamoci Ken o Raoul.
 
Top
256 replies since 27/1/2009, 15:06   6939 views
  Share