Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

KK's Style

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/7/2012, 23:49     +1   -1

Successore di Hokuto

Group:
Super Moderatore
Posts:
15,698
Reputation:
+900
Location:
Faenza (RA)

Status:


Beh ma così veniva snaturato il concetto del disegno, a parte che in questo modo sembra che gli da una gomitata anzichè un gancio, e poi non capisco perchè la testa di Burt viene sbalzata indietro.. con un gancio laterale il mento ti finisce sopra la spalla.. prova a girare la testa e capisci che intendo dire..

Lo stesso braccio destro non è che è inesistente, ma non si vede. Come l'hai fatto tu è anatomicamente corretto ma quella non è una posa di combattimento ma un pavoneggiamento.
Nel mio disegno Ain ha una posa pugilistica quindi tiene il braccio aderente al corpo, spalla indietro e pugno all'altezza del mento. Il gomito è indietro, così come la spalla, ed è per questo che non si vede il bicipite.

Comunque se vuoi provo a ricambiare il favore, se non ho troppo sonno.
 
Web  Top
view post Posted on 11/7/2012, 00:14     +1   +1   -1

Successore di Hokuto

Group:
Super Moderatore
Posts:
15,698
Reputation:
+900
Location:
Faenza (RA)

Status:


E' abbastanza tardi e me ne vo a letto, ti lascio questo schizzo che stavo facendo per darti la mia versione del tuo disegno.
Mi dispiace che ho calcolato male gli spazi quindi Ken non è venuto fuori per intero e Raoh non ci sta, va be te lo posto lo stesso, giusto per non buttarlo.

Notte.

jpg
 
Web  Top
view post Posted on 11/7/2012, 01:46     +2   +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
4,044
Reputation:
0
Location:
Genova

Status:


Carissimo KK,vedo che ti sei messo al lavoro ! Bravo ! :wink.gif:
Passo a dirti cosa mi piace e cosa no del tuo ultimo disegno :
Partendo da Ain : mi piace molto l'espressione e la testa,mentre l' avambraccio destro seppur in posa "pugilistica",è piccolo,corto (il gomito dovrebbe arrivare al fianco,e anche se lo alzi in maniera che il pugno copra il volto,comunque devi rispettarne la lunghezza)...ha la vita molto larga e la coscia destra piccola (e un po' corta) mentre i chiaroscuri e il tratteggio mi piacciono,anche come hai piazzato le ombre.Il braccio che tira il "pugno-gomitata" invece va proprio rivisto...Ho notato,guardando le tue matite,che non stai a studiare le proporzioni e le masse con i "manichini",fai quasi il disegno definitivo...così non fai molto KK,anche io facevo così ma poi mi sono messo in testa che volevo fare per bene le proporzioni e ho iniziato a fare 'sti benedetti manichini,e fidati che aiutano.Lo so che non è facile,è uno sbattimento,devi cancellare e ricancellare,magari ti ci incazzi,ma una volta che la matita è fatta bene sei quasi a metà dell'opera ! Quindi dedicati PRIMA a come sono fatti i personaggi prima di scendere in dettagli,voglio vedere dei manichini PRIVI di volti od orpelli,nudi come di legno,o fil di ferro,ok ?
Passando a Burt,mi piace moltissimo l'effetto "Rocky Joe" che gli hai dato,quella testa spostata esageratamente dal colpo,l'espressione e la pupilla bianca mi ricordano moltissimo quel grande anime,bravo. :wink.gif:
C'è però da dire che il collo,messo così,sembra decentrato sulla spalla sinistra,perciò sotto al mento di Burt ti consiglierei di non fare la linea del collo che va verso la spalla ma di farla che vada verso lo sterno,così sarà tutto più centrato.
Per il resto niente da dire KK,il disegno esprime tanto ma devi aggiustare queste cosette...
Se poi ci facessi il favore di prenderti una tavoletta grafica e imparare ad usarla per colorare (come sta facendo ad esempio Dharma chan) finalmente passeresti dalla parte degli artisti al prossimo contest ! :laugh.gif:
Io ci conto ! :wink.gif:
 
Top
view post Posted on 11/7/2012, 10:34     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
11,038
Reputation:
+20
Location:

Status:


Kasumi ma io te l'avevo detto che non avei potuto fare molto...Cerca di guardare un disegno simile al tuo da qualche manga e vedi dove sono gli errori.
Per quanto riguarda l'omaggio al mio devo dire che mi piace :) Ken è quello venuto meglio però ;)
 
Top
view post Posted on 11/7/2012, 17:51     +1   +1   -1

Successore di Hokuto

Group:
Super Moderatore
Posts:
15,698
Reputation:
+900
Location:
Faenza (RA)

Status:


Mi fa piacere, beh l'ho fatto in un quarto d'ora, se no curavo di più anche gli altri personaggi (Ken bene o male lo faccio ad occhi chiusi :lol: )

Si, il problema sta semplicemente nel fatto che ho buttato frettolosamente giù una bozza senza perdere tempo a studiarla (pigrizia) nè a fare i manichini.

Complice degli errori anatomici, che sono un paio e non una miriade ( accanitori :lol: ) è il fatto che il colpo di Ain è uno short left hook in southpaw, una tecnica piuttosto rara e difficile da riprodurre soprattutto con quell'angolazione, io sono andato a memoria visto che sono stato pugile (e anche campioncino regionale, ma questa è un'altra storia :D ). Se mi fossi studiato un manichino sicuramente avrebbe reso di più, infatti purtroppo mi rendo conto che molti non hanno compreso effettivamente come colpisce Ain e questo è colpa mia.

Su Burt invece mi sembra che vada tutto bene. La posizione della testa è volutamente li per quello che ti ho spiegato ieri (essendo colpito da destra a sinistra il volto gli viene girato finendo sulla propria spalla sinistra) e la testa è in avanti perchè si presuppone che siano entrambi in guardia pugilistica quindi chinati in avanti.

Grazie Gatsu per aver apprezzato nonostante le imperfezioni :) Mi fa ancora più piacere il richiamo che hai avuto a Rocky Joe, che ho adorato :D

Per il resto sono il primo ad ammettere che le braccia di Ain sono corte, la gamba destra è un pò sottile e i fianchi leggermente grossi.
 
Web  Top
SpectralKnight
view post Posted on 11/7/2012, 20:17     +1   -1




KK mi fa piacere che ti stai rimettendo in carreggiata!! :) Ok non mi cimento nell'elencarti tutte le imperfezioni visto che sei già in buone mani.. ;) e poi sono il meno indicato.. sia per i personaggi deformi che faccio :laugh.gif: sia perchè tengo più alla prima impressione e l'emozione trasmessa che all'esecuzione in se, e devo dire che il disegno di Ain e Burt mi piace molto per la dinamicità che esprime, Bravo! Ne aspetto altri! UD7S lo colori tu quindi? Se no proverei a farlo io! :)
 
Top
view post Posted on 11/7/2012, 21:08     +1   +1   -1

Successore di Hokuto

Group:
Super Moderatore
Posts:
15,698
Reputation:
+900
Location:
Faenza (RA)

Status:


Comunque dai ragazzi, per sfizio, anche se ho l'impressione che mi vogliate massacrare :lol: consideratemi fuori contest e datemi le vostre votazioni.

In pratica invertiamo i ruoli: i partecipanti che votano il giudice!

Aspettate che mi metto il casco eh..
 
Web  Top
view post Posted on 11/7/2012, 21:19     +1   -1
Avatar

Uomo dalle 7 stelle

Group:
Member
Posts:
11,038
Reputation:
+20
Location:

Status:


CITAZIONE (SpectralKnight @ 11/7/2012, 21:17) 
UD7S lo colori tu quindi? Se no proverei a farlo io! :)

Coloralo tu , sei più bravo di me :wink.gif:

Kasumi, dai le votazioni no :laugh.gif:
 
Top
SpectralKnight
view post Posted on 12/7/2012, 19:42     +1   +1   -1




Grazie UD7S! Ma credo che non si può davvero dire che io sia più bravo di te nella colorazione, abbiamo stili diversi.. quindi dico che entrambi abbiamo le nostre abilità peculiari! ;)

Comunque mi cimenterò nella colorazione appena possibile! :) Quale versione fra quelle postate devo colorare KK?
 
Top
view post Posted on 12/7/2012, 20:13     +1   -1

Successore di Hokuto

Group:
Super Moderatore
Posts:
15,698
Reputation:
+900
Location:
Faenza (RA)

Status:


La prima, ovviamente, e magari durante la colorazione se riesci potresti correggere un minimo qualche problemino quale ingrossare un pò la gamba destre e allungare un pò le braccia, ma se è dura lascia stare.

Oi ti ringrazio in anticipo, è un onore farmi colorare un disegno :D
 
Web  Top
SpectralKnight
view post Posted on 13/7/2012, 13:24     +1   +1   -1




Ma figurati è un piacere!! =) Guarda con la mia colorazione sarebbe preferibile portare avanti la bozza a matita anche se ha pochi dettagli.. Quello già inchiostrato ha molti tratteggi ed i bordi sono spessi, stonerebbe la colorazione pittorica.. Secondo il mio personale giudizio: Hai fatto davvero una buona base ma ti sei perso strada facendo per la fretta di finirlo.. Scommetto che ti sei prodigato subito a disegnare i dettagli trascurando un pò le forme di base.. :-p: So che è difficile resistere ma i dettagli vanno aggiunti proprio alla fine.. Questo è un consiglio prezioso datomi in passato da un tizio che ne sapeva più di me.. ;) Prima finisci le forme macro poi le micro. ;)
 
Top
view post Posted on 13/7/2012, 13:41     +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
4,044
Reputation:
0
Location:
Genova

Status:


Esatto... :wink.gif:
 
Top
view post Posted on 13/7/2012, 17:06     +1   -1

Successore di Hokuto

Group:
Super Moderatore
Posts:
15,698
Reputation:
+900
Location:
Faenza (RA)

Status:


Ahahah niente di più vero, non resisto mai a inserire i dettagli.. devo trattenermi :)

Bene usa pura la versione a matita se vai meglio, anzi magari da quella è più facile aggiustare certi errori anatomici
 
Web  Top
SpectralKnight
view post Posted on 13/7/2012, 22:39     +1   -1




Beh una volta che le figure di base sono finite puoi sbizzarrirti come ti pare con i dettagli!! :laugh.gif:
 
Top
view post Posted on 13/7/2012, 23:09     +1   +1   -1

Successore di Hokuto

Group:
Super Moderatore
Posts:
15,698
Reputation:
+900
Location:
Faenza (RA)

Status:


Si ma io... ma io... HO FRETTA :lol:

Nell'attesa vi posto un altro scarabocchio fatto al lavoro oggi: questa volta è Ken!

jpg
 
Web  Top
185 replies since 19/10/2008, 13:58   2836 views
  Share