Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Serie animata Raoh gaiden

« Older   Newer »
  Share  
alexange
view post Posted on 19/12/2008, 01:55     +1   -1




Su YouTube si ferma al 10! Ho fatto come mi hai consigliato
TROVATO GRAZIE
 
Top
alexange
view post Posted on 19/12/2008, 02:25     +1   -1




Bello!!!
Finalmente lo scontro che tutti sognano di vedere! Astuto Yuda...non avrei mai detto che avesse tanto coraggio di fronte a Raoh!
 
Top
Kenshiro 89
view post Posted on 19/12/2008, 09:58     +1   -1




l'ep 12 mi è piaciuto un sacco........si sn sentite tt e 2 le canzoni ke si sentono sempre a fine ep.....
la prima ke si sentiva fino all'ep 8 e la seconda ke si sente in qst ep....
bellissimooooooo qnd viene bombardato d freccie e raoh se ne libera cm se nulla fosse..(xò cm ha fatto il cavallo??)....bellissimo anke qnd gli sparano contro un cannone e ne ece illeso e il pugno d ira ke dà a yuda..........cmq...il disegno sembrava anke + bello in qst ep...:)

ps...su qst anime ho visto ke stanno realizzando un pikkiaduro x psp.....
nella recensione c'è scritto ke sn disponibili 13 personaggi...nelle immagini si vedeva qualke personaggio....tra cui uno ke nn è apparso ancora nella serie ovvero JAGI....
ora secondo voi ki saranno i 13 pg del gioco....io tiro la mia lista....poi se volete dite la vostra....
1)Raoh
2)Reina
3)Souga
4)Souther
5)Ryuga
6)Juda
7)Toki
8)Jagi
9)Wiggler
10)sakuya
11)kenshiro???(secondo voi c sarà???forse in maniera bonus visto ke nell'anime appare sempre d spalle nei racconti)
12)Juza....(forse)
13)Shin???....(in + d un ep si sente parlare d lui cn tt d immagini del pg.....poi nn so...o forse Amiba???o forse ancora qll specie d esponente nanto ke trafigge la mano d raoh????boooooo).......
 
Top
Pirata Rosso
view post Posted on 19/12/2008, 12:18     +1   -1




CITAZIONE (UOMO DALLE 7 STELLE @ 15/9/2008, 00:25)
ditemi voi se una leggenda deve essere scarikata nel cesso in questo modo!mi sembra di vedere one piece invece di hnk!ma xkè non la smettonodi smaciullarci le biglie ??????la storia è sikuramente interessantissima,ma graficamente è di uno squallore indicibile!!!

video

CITAZIONE (Jayr il Viandante @ 15/9/2008, 12:02)
Naruto meets Hokuto No Ken..
Questo mi sa proprio da HNK versione moderna..

Quoto questi interventi...ho da tempo desiderato una versione moderna dell'anime di HNK (anche se in questo caso si trattava solo della parte di trama riguardante il film di Raoh Gaiden) ma se questi devono essere i risultati, è meglio tenerci stretta la cara vecchia serie storica con tutti i suoi errori di doppiaggio (che a me sono anche simpatici)...
 
Top
KainTheGoldShark
view post Posted on 28/12/2008, 11:08     +1   -1




Io lo sto guardando per ora (ah, che bello avere tempo)... sono ai primi 6 episodi e devo dire che alcune cose non mi sono chiarissime, non cogliendo alla perfezione il giapponese.

Primo: chi è "Sakuya" (o come si chiama), la tizia apparsa nel 3° episodio, che "aiuta" Raoh ed i suoi?
Secondo: Perché, dopo l'incontro con Toki nell'episodio 5, Raoh va a cercare quel tizio di Nanto nel sesto episodio? E soprattutto, chi è quel tizio di Nanto O_O? Il membro di una scuola minore immagino.
Terzo: Perché inizialmente Raoh ed i suoi sono andati a Cassandra? Una gita di piacere?

Comunque, concordo che la sigla non è il massimo (Souther che spara luci azzurre dagli occhi è da tralasciare...), o la scenetta di Raoh che si "catapulta" era derisibile, per dirlo gentilmente.
Però il quinto episodio mi è piaciuto, con molti spunti verso la serie originale (da Toki che incontra i briganti a Miracle City, come raccontato da Amiba a Ken, ma con effetti diversi, ai riferimenti a Ryuken, o l'arrivo di Toki a Cassandra nell'episodio 6 e lui che blocca la "Via della Supremazia Mongola" con due dita).
 
Top
Kenshiro 89
view post Posted on 28/12/2008, 12:28     +1   -1




CITAZIONE (KainTheGoldShark @ 28/12/2008, 11:08)
Io lo sto guardando per ora (ah, che bello avere tempo)... sono ai primi 6 episodi e devo dire che alcune cose non mi sono chiarissime, non cogliendo alla perfezione il giapponese.

Primo: chi è "Sakuya" (o come si chiama), la tizia apparsa nel 3° episodio, che "aiuta" Raoh ed i suoi?
Secondo: Perché, dopo l'incontro con Toki nell'episodio 5, Raoh va a cercare quel tizio di Nanto nel sesto episodio? E soprattutto, chi è quel tizio di Nanto O_O? Il membro di una scuola minore immagino.
Terzo: Perché inizialmente Raoh ed i suoi sono andati a Cassandra? Una gita di piacere?

Comunque, concordo che la sigla non è il massimo (Souther che spara luci azzurre dagli occhi è da tralasciare...), o la scenetta di Raoh che si "catapulta" era derisibile, per dirlo gentilmente.
Però il quinto episodio mi è piaciuto, con molti spunti verso la serie originale (da Toki che incontra i briganti a Miracle City, come raccontato da Amiba a Ken, ma con effetti diversi, ai riferimenti a Ryuken, o l'arrivo di Toki a Cassandra nell'episodio 6 e lui che blocca la "Via della Supremazia Mongola" con due dita).

NELL'EP 5 KI C HA FATTO CASO PARLANO ANKE DEL MUSOH TENSEI
 
Top
Kilkenny
view post Posted on 28/12/2008, 13:26     +1   -1




CITAZIONE (Squalo Densetsu @ 19/12/2008, 00:55)
CITAZIONE
Non ho ancora capito chi è la nera con i capelli lunghi e la sua funzione, qualcuno mi sa spiegare?

Per ora sembra sia una doppiogiochista praticante del Kokuzan Ongyoken (Pugno della Forma Segreta del Kokuzan).

Per il resto ci sono diverse cose che fin'ora mi hanno fatto storcere il naso:
-Raoul sparato da una catapulta che vola tipo superman
-Souther che spara raggi dagli occhi nella sigla
-la sigla dozzinale
-Lo stile grafico (improponibile rispetto a quello della vecchia serie animata)

Cose che invece ho apprezzato:
-Il tentativo di mantenere una certa coereza con la trama originale (tipo il flashback in cui si vede anche kim da bambino assieme agli altri Shinken)
-L'approfondimento di personaggi come Ryuga e Yuda

Io ho solo seguito qualche spezzone qua e là, tipo lo scontro Rao-Yuda e Rao-Souther. In una puntata ho addirittura rivisto gli sgherri di Yuda (Dagar e Komaku) che avevano imprigionato Reina.
Da questo punto di vista la storia si profila interessante... per quanto riguarda i disegni, quoto i commenti di tutti voi.
 
Top
view post Posted on 28/12/2008, 16:30     +1   -1
Avatar

Hokuto Senior

Group:
Scuola Hokuto
Posts:
2,338
Reputation:
+3
Location:
Prigione di Casandra

Status:


Avevo visto questo topic da un pò di tempo, ma aspettavo di vedere gli episodi prima di dire qualcosa. Meno male chi in questi giorni finalmente sono a casa...finalmente ho un pò di tempo!

A parte i primi due episodi, che ho visto subbati in inglese, dei dialoghi degli altri ovviamente non ho capito una mazza. Però alla fine la mia idea me la sono fatta.

Devo dire che complessivamente questa opera mi è piaciuta.

Posso capire il parere di alcuni fan relativamente allo stile grafico. E' dura accettare questo tipo di realizzazione tecnica dopo essere stati abituati a ben altri standard. Tuttavia, se si passa sopra all'apsetto tecnico, si può solo che apprezzare quest'opera.

Però, dai, ci sono elementi che mi sono piaciuti molto.
>Raoh è Raoh: si mantiene inalterato lo spirito del personaggio. E' bellissimo rivedere uno dei personaggi più amati di sempre, anche se assaporato in una salsa completamente diversa
>Anche personaggi come Souther e Toki sembrano abbastanza fedeli
>Vengono approfonditi alcuni punti della storia che erano stati precedentemente appea accennati: Cassandra ed il suo Capocarceriere, il fatto che Raoh si impadronisse dei segreti delle scuole di arti marziali minori e le facesse sparire, il suo rapporto con gli altri Nanto, ecc.
>Si vede finalmente lo scontro tra Raoh e Souther, finora immaginato solo nei sondaggi. Il loro scontro mi è piaciuto tantissimo.
>bello anche lo scontro tra Yuda e Souga, hoi gioito quando il rosso finisce con il muso per terra
>Appaiono alcune guest star come Juza ed altri
alcuni elementi proprio non mi sono piaciuti
>l'ambientazione è troppo diversa. Più che deseto post atomico (dove sono le petroliere piantate nei palazzi?) sembra un'ambientazione medioevale. Si insiste troppo sugli assedi combattuti con balestre e catapulte, ogni tanto esce qualche arma "moedrna" come il cannone di Yuda od il tizio con la motosega...mi manca troppo l'ambientazione in stile Mad Max, questo devo dirlo
>alcuni presonaggi sono diversi da come me li ricordavo, Ryuga (personaggio caratterizzato comunque benissimo) non me lo ricordavo così freddo e spietato, Yuda non sembra troppo sveglio. Viene addirittura ridicolizzano dallo scontro con Souga (cos'è che tia fuori, la gamba-razzo?) ma non credo che il vero Yuda sarebbe stato così tordo da gettarsi a capofitto contro Raoh, sarebbe scappato. Forse è diventato più furbo in seguito...
>In alcuni combattimenti la potenza Raoh viene sminuita, tipo contro il tizio da cui salva Reina (quando si catapulta...vebbè, lasciamo stare...) o contro il tizio di Nanto (quello che sembra un personaggio di Cowboy Beepop, quello in mezzo alle pale eolice: dovr'erano , a Tenerife?) che gli trapassa addirittura una mano. Il vero Raoh si vede contro i due tizi di Nato che loattaccano contemporaneamente dai due lati; li sì che è fantastico...

Complessivamente?
Un'opera di medio livello. Quasi buona se ami HNK alla follia, anche se per lo stesso motivo la potresi odiare. Non biasimo gli utenti che la pensano diversamente da me.

I colori proprio non mi piacciono, ripeto, dal punto di vista tecnico di poteva fare molto di più, ma lo standard degli ultimi anni, rassegnamoci, ormai è quello. Le uncihe opere "recenti" che ho visto negli ultimi anni sono solo "One Piece" e "Fullmetal Alchemist": mi sarei aspettato qualcosa almeno al livello della seconda opera che ho elencato.
Le animazioni sono sufficiente, la colonna sonora non è granchè, è bello solo il motivo principale (quello che si sente anche alla fine quando scorrono i titoli di coda).
Comunque da vedere, per i fan di HNK!
 
Top
KainTheGoldShark
view post Posted on 28/12/2008, 16:57     +1   -1




Io ho visto fino all'episodio 9 e devo dire che di questi nuovi episodi, da aggiungere ai 6 che avevo già visto, c'é qualche cosa di simpatico specie negli ultimi due: innanzi tutto i cameo del Fante di Fiori (il povero Artiglio), Juza, Shin e Julia che da lui vengono citati (già la missione di Ryuga, da quel che ho capito era incontrare questo "King"), oltre a quello, nella puntata successiva di Dagar e del nanetto al servizio di Juda (che vedere Reina che da sola va nella fortezza con la bandiera UD rasenta il masochismo :D ).

Il dialogo fra Raoh e Toki sul Musoh Tensei, l'avevo notato (è prima di un'immagine su Ryuken), anche se non c'ho capito molto, immagino sia la solita storia che la tecnica ultima di Hokuto non è mai stata appresa ed utilizzata da nessun maestro (la "Rigenerazione libera da ogni pensiero", o "Trasmigrazione attraverso Satori").

Ho visto che nel decimo episodio dovrebbe apparire il Sacro Imperatore, non vedo l'ora di vederlo in azione :B):
 
Top
Kenshiro 89
view post Posted on 28/12/2008, 17:09     +1   -1




bhe io penso ke toky parla a raoh del musoh tensei x fargli capire ke non importa qnt forte lui sia, nn apprenderà mai tale tecnica.....infatti subito dp s vede raoh ke mostra la sua forza spirituale a qst'ultimo.....
Cmq ke c asp a vederti il seguito...sul forum c sn i torrent fino al 13 e ultimo ep della serie da scaricare oppure su youtube....ah ricordo x ki è interessato.....ke ho cercato d subbare il primo ep.....ki ne è interessato può trovarlo nel forum....;)
 
Top
view post Posted on 28/12/2008, 17:43     +1   -1
Avatar

Hokuto Senior

Group:
Scuola Hokuto
Posts:
2,338
Reputation:
+3
Location:
Prigione di Casandra

Status:


Davvero forte il cameo con il povero artiglio, che povero sfigato!
Non mi è molto chiara la sua presenza, tuttavia. :unsure: Evidentemente la storia prende come spuento le vicende del manga, perchè se Juza parla di Julia che si è buttata dal palazzo, nell' anime si butta solo verso la fine della Saga di Shin, anche dopo che muore il Fante di Fiori nell'anime Julia è viva e vegeta. E' ne manga che invece è già "morta".
O no? <_<
 
Top
KainTheGoldShark
view post Posted on 29/12/2008, 12:09     +1   -1




Esatto, darkwil, se ricordo bene, nel manga Ken incontra il Fante di Fiori (Artiglio) quando già si è "intrufolato" nella Croce del Sud, quindi quando già Giulia è morta da tempo.

Per gli altri episodi, ieri sera non ho avuto tempo di vedermi il 10, mò vado :D
 
Top
Khrishna
view post Posted on 31/12/2008, 13:21     +1   -1




Beh ammettendo che non capisco un'acca di giapponese, devo dire di condividere la maggior parte di vostre affermazioni.

Per noi "puristi" e nostalgici, animazioni di questo tipo possono dembrare un pugno in un occhio.
Ci può anche dispiacere l'abbandono della ambientazione post-apocalittica in favore di quella stile "Medioevo-prossimo-venturo".
Anche molte trovate mi son sembrate di dubbio gusto e stonano alquanto con il tenore della serie classica.
Come Souga con la gamba bionica alla Ispettore Gadget (ma Souga era un Cyborg del dr. Gilmore?) oppure un nemico che affronta Raul che appare pure lui come un mezzo robot (identico, come immagine, al Dr Destino dei Fantastici 4) ecc.
Pure vedere Yuda (personaggio che comunque non amo per niente) ridicolizzato a quella maniera, mi pare un po' eccessivo.
Però, del resto dovremmo farcene un po' una ragione.
E' perfettamente plausibile che dopo 20 anni i gusti (anche estetici) cambiano. E del resto un'opera (come quella di cui stiamo parlando) nata già come prequel, sappiamo già che non potrà minimamente competere con l'originale.
E' la stessa cosa per Star Wars. Se vedi i nuovi film per se stessi, diresti che sono buoni. Se li paragoni con l'opera primigenia, diresti che fanno schifo.

La cosa positiva però di queste serie è che è stato rispettato comunque il filo logico (continuum) con l'opera principale, senza troppe sbavature.
Gli unici nei (od incongruenze) mi son sembrati:

1) Il tempo. Queste avventure ci fanno capire che Raul ha conquistato tutto in brevissimo tempo. Troppo poco tempo per me.
A mio avviso per avere un esercito ed un territorio di quelle dimensioni sarebbero occorsi anni. Invece sembra che dall'Olocausto nucleare all'inizio della Serie Classica (e quindi l'intero spazio occupato da questi spin-off) passi sì e no un anno.

2) Yuda. Qui lo vediamo come alleato di Sauzer. Come mai poi nella serie classica lo vediamo dalla parte di Raul? Cosa è successo nel frattempo?

Edited by Khrishna - 31/12/2008, 13:59
 
Top
view post Posted on 31/12/2008, 13:42     +1   -1
Avatar

Monster of Forum

Group:
Scuola Hokuto
Posts:
49,895
Reputation:
+5
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (Khrishna @ 31/12/2008, 13:21)
2) Yuda. Qui lo vediamo come alleato di Sauzer. Come mai poi nella serie classica lo vediamo dalla parte di Raul? Cosa è successo nel frattempo?

Avrà cambiato partito x motivi suoi, forse il Re di Hokuto lo attizzava di + in groppa a quel grosso cavallone :lol:
 
Web Contacts  Top
Khrishna
view post Posted on 31/12/2008, 14:13     +1   -1




CITAZIONE (Jotaro74 @ 31/12/2008, 13:42)
CITAZIONE (Khrishna @ 31/12/2008, 13:21)
2) Yuda. Qui lo vediamo come alleato di Sauzer. Come mai poi nella serie classica lo vediamo dalla parte di Raul? Cosa è successo nel frattempo?

Avrà cambiato partito x motivi suoi, forse il Re di Hokuto lo attizzava di + in groppa a quel grosso cavallone :lol:

Questa è un po' sconcia...

SPOILER (click to view)
Magari gli interessava di più il suo cavallo! Sai che montate!


Scusate, ma mi è scappata :fisch:

Comunque, rimanendo in topic, questa è una cosa che, perlomeno, ce l'avrebbero dovuta spiegare un po' meglio.
Magari Yuda si metterà in seguito al servizio di Raul (fingendo di aver rinnegato Sauzer) per spiarlo per conto del Gran Re.
Questa almeno è la versione che farà credere a Sauzer. In realtà potrebbe fare benissimo il triplo gioco: far credere ai due principali contendenti di essere segretamente suo alleato (e tradendoli entrambi) per poi (una volta avvenuta la resa dei conti tra i due imperatori) approfittare della loro debolezza dopo il combattimento (come Jacko contro Ken e Falco) per sconfiggerli tutti e due e regnare da solo incontrastato.
Come ricostruzione ci starebbe tutta, e sarebbe anche in linea col personaggio (più traditore di così!).
Peccato che non abbia fatto i conti con Ken e Rey!

Ah ecco! Mi dimenticavo!
Una cosa che ho trovato un po' criticabile in queste serie è l'atteggiamento di alcuni perdonaggi che mi sembrano quasi parodie e caricature di se stessi (per come li conosciamo nella serie classica).
Tipo: Yuda che si mette lo smalto sulle unghie ed usa il sangue come rossetto, Sauzer sempre con quella testa reclinata e le gambe accavallate alla Piero Angela, Juza al bancone del bar mezzo ubriaco stile Homer Simpson, ecc.
Mi hanno fatto sembare i personaggi un po' troppo "macchiette". Che ne pensate?
 
Top
119 replies since 15/9/2008, 00:25   2712 views
  Share