Ragazzi,stamattina ho "marinato" il lavoro (la telefonata era tipo : "Oooh,gome sdo maleee...Dod bosso vedire oggi..."

) quindi di buon'ora (le 8:30) sono uscito e mi sono recato al lontano centro commerciale,dove ho preso la versione deluxe di
Tekken 6 per PS3...
AAAAAAAAAAAAAAHHH !!! 
Ehm,scusate lo sfogo :

,andiamo avanti :
allora,è da 3 lunghi anni che non si vede un nuovo capitolo della saga di Tekken (Dark Resurrection escluso),dei Mishima e compagnia bella.
Posso dirvi,da cultore ed estimatore della serie sin dall'esordio,che questo capitolo è uno dei migliori che i geniacci di Namco abbiano fatto.
Il gioco parte con un filmatone nel loro famoso stile,in un crescendo di azione e spettacolarità.
Partiamo dalla grafica : devo dire la verità,non è la grafica più bella che ho mai visto girare su PS3,devo ammetterlo (complice il fatto che,purtroppo,si tratta di un multipiattaforma,e si sa che in questo caso a causa della programmazione la PS3 ci perde sempre...),ma fa la sua bellissima figura.
Ogni cosa è perfettamente dettagliata,soprattutto i volti dei personaggi con le loro molteplici espressioni sia di dolore che di esultanza,poi i loro vestiti coloratissimi,i fondali in ogni angolo e tutto il resto.
Hanno aggiunto un leggero effetto sfocatura nei movimenti (eliminabile dalle opzioni),che rende l'azione più "realistica",a me sembra che faccia legare meglio le animazioni (che già di loro sono perfette,anche se molte sono "storiche",riciclate cioè addirittura dai primi capitoli,ma probabilmente è per una scelta stilistica)..approvato !
La piccola nota stonata in questa sinfonia sono le solite texture,a volte slavate e cubettose,ma purtroppo da un titolo multipiattaforma su PS3 non si può pretendere che sia graficamente meglio delle altre.
Il sonoro è come da prassi : le musiche sono abbastanza cattive ma non molto incisive (non ci sono più quei motivetti di Tekken 1 e 2...li ricordo ancora..sob.) le voci e gli effetti al solito azzeccate.
La giocabilità è il paradiso del "beat'em-upparo",per farvi un esempio sapevo già i comandi dei nuovi personaggi senza averli mai provati,questo vuol dire feeling ! Chi è abituato alla saga saprà cosa fare dal primo istante.
Nota positiva è l'inclusione della possibilità di installare il gioco sull'hard disk della PS3,cosa che riduce abbastanza i tempi di caricamento (non tantissimo però)...una vera manna quando dovrete continuare x l'ennesima volta e dovrete sorbirvi le faccione dei personaggi a guardarvi per tanti secondi.
I nuovi personaggi sono molto ben bilanciati,e ben si amalgamano col resto della cricca.
Sono abbastanza zarri e dal look figo,come vuole la tradizione !
Mi è piaciuto subito Bob,un ragazzo obeso ma che picchia come pochi,e soprattutto è veloce come un fulmine ! Grande !
Una cosa particolare (e per la prima volta nella saga) è il "bonus stage" che si deve affrontare dopo aver sconfitto alcuni avversari : si deve cercare di sconfiggere un robot enorme,che picchia come un maledetto fabbro,in un prestabilito tempo limite...Quasi impossibile è dire poco,ma è una piacevole aggiunta !
Per il resto c'è il time attack,la modalità allenamento,la modalità online (che proverò appena avrò tempo),la modalità guardaroba dove potrete sbizzarrirvi a conciare come vorrete i vostri personaggi,e poi la modalità "picchiaduro a scorrimento" che tanto ci era piaciuta già ai tempi di Tekken 3,con una bella storia dietro tutta da seguire e apprezzare !
Un grande lavoro quindi questo di Namco,per chi segue la saga ma anche per tutti gli appassionati di picchiaduro,e lo promuovo alla grande ma non al massimo dei voti,perchè il comparto grafico ha qualche piccola pecca (lo so sono pignolo),e dopo aver visto su PS3 roba tipo Uncharted2 o Batman Arkham Asylum,quelle texture sono a volte troppo "old-gen".
Per quanto riguarda la versione "deluxe" che ho preso,nello scatolone nero a marchio Tekken 6 che mi sono trasportato all'interno c'erano : un grosso art-book con tanti bei disegni preparatori,un posterone gigante di Lars Alexandersson (uno dei nuovi personaggi),un libretto di istruzioni che non sta assolutamente nella custodia del gioco e una bella felpa nera con cappuccio marchiata davanti Tekken 6 in rosso,e dietro con i kanji del nome del gioco in stile pennellate furiose.
Niente male davvero per soli 20 euro in più !
Tirando le somme finali,è un acquisto caldamente consigliato !
Fatelo vostro e non rimpiangerete nemmeno un cent !
Io torno a giocarci !