Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Reply
Tekken 6, the King of Iron Fist tournament
view post Posted on 1/2/2009, 12:07Quote

Hadoken !

Group: Progetto Hokuto 3

Status: Offline: ultima azione eseguita il 16/12/2009, 19:06

CITAZIONE (Rambo_Ste @ 22/1/2009, 23:18)
Eh già patito sei patito... :lol:

Ehmm...che vuol dire ? :huh:

Ciao Michael...
image imageimage
MODERATORE
sezioni "Informatica ed elettronica - Off Topic - Altri Manga e Anime"
DATECI SHENMUE 3 e STREETS OF RAGE 4 !!!
Firmate le petizioni su http://www.petitiononline.com/shen1986/petition.html e http://www.petitiononline.com/streets4/petition.html
image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 1/2/2009, 19:17Quote

Super Hokuto Maniaco

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 18/12/2009, 00:11

Beh che ti paicino molto...si vede...da'altronde se inizi con Street Fighter...Il picchiaduro è un gioco che ti appassionerà per sempre...

image image
imageimage
imageimage
imageimage

Quando si può definire un incontro mortale...
imageimageimageV.S.imageimageimage

imageimage

image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 7/2/2009, 14:11Quote

Hadoken !

;)

Ciao Michael...
image imageimage
MODERATORE
Firmate le petizioni su http://www.petitiononline.com/shen1986/petition.html e http://www.petitiononline.com/streets4/petition.html
image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 29/10/2009, 19:51Quote

Hadoken !

Ragazzi,stamattina ho "marinato" il lavoro (la telefonata era tipo : "Oooh,gome sdo maleee...Dod bosso vedire oggi..." :laugh.gif: ) quindi di buon'ora (le 8:30) sono uscito e mi sono recato al lontano centro commerciale,dove ho preso la versione deluxe di Tekken 6 per PS3...
AAAAAAAAAAAAAAHHH !!! image
Ehm,scusate lo sfogo :image ,andiamo avanti :
allora,è da 3 lunghi anni che non si vede un nuovo capitolo della saga di Tekken (Dark Resurrection escluso),dei Mishima e compagnia bella.
Posso dirvi,da cultore ed estimatore della serie sin dall'esordio,che questo capitolo è uno dei migliori che i geniacci di Namco abbiano fatto.
Il gioco parte con un filmatone nel loro famoso stile,in un crescendo di azione e spettacolarità.
Partiamo dalla grafica : devo dire la verità,non è la grafica più bella che ho mai visto girare su PS3,devo ammetterlo (complice il fatto che,purtroppo,si tratta di un multipiattaforma,e si sa che in questo caso a causa della programmazione la PS3 ci perde sempre...),ma fa la sua bellissima figura.
Ogni cosa è perfettamente dettagliata,soprattutto i volti dei personaggi con le loro molteplici espressioni sia di dolore che di esultanza,poi i loro vestiti coloratissimi,i fondali in ogni angolo e tutto il resto.
Hanno aggiunto un leggero effetto sfocatura nei movimenti (eliminabile dalle opzioni),che rende l'azione più "realistica",a me sembra che faccia legare meglio le animazioni (che già di loro sono perfette,anche se molte sono "storiche",riciclate cioè addirittura dai primi capitoli,ma probabilmente è per una scelta stilistica)..approvato !
La piccola nota stonata in questa sinfonia sono le solite texture,a volte slavate e cubettose,ma purtroppo da un titolo multipiattaforma su PS3 non si può pretendere che sia graficamente meglio delle altre.
Il sonoro è come da prassi : le musiche sono abbastanza cattive ma non molto incisive (non ci sono più quei motivetti di Tekken 1 e 2...li ricordo ancora..sob.) le voci e gli effetti al solito azzeccate.
La giocabilità è il paradiso del "beat'em-upparo",per farvi un esempio sapevo già i comandi dei nuovi personaggi senza averli mai provati,questo vuol dire feeling ! Chi è abituato alla saga saprà cosa fare dal primo istante.
Nota positiva è l'inclusione della possibilità di installare il gioco sull'hard disk della PS3,cosa che riduce abbastanza i tempi di caricamento (non tantissimo però)...una vera manna quando dovrete continuare x l'ennesima volta e dovrete sorbirvi le faccione dei personaggi a guardarvi per tanti secondi.
I nuovi personaggi sono molto ben bilanciati,e ben si amalgamano col resto della cricca.
Sono abbastanza zarri e dal look figo,come vuole la tradizione !
Mi è piaciuto subito Bob,un ragazzo obeso ma che picchia come pochi,e soprattutto è veloce come un fulmine ! Grande !
Una cosa particolare (e per la prima volta nella saga) è il "bonus stage" che si deve affrontare dopo aver sconfitto alcuni avversari : si deve cercare di sconfiggere un robot enorme,che picchia come un maledetto fabbro,in un prestabilito tempo limite...Quasi impossibile è dire poco,ma è una piacevole aggiunta !
Per il resto c'è il time attack,la modalità allenamento,la modalità online (che proverò appena avrò tempo),la modalità guardaroba dove potrete sbizzarrirvi a conciare come vorrete i vostri personaggi,e poi la modalità "picchiaduro a scorrimento" che tanto ci era piaciuta già ai tempi di Tekken 3,con una bella storia dietro tutta da seguire e apprezzare !
Un grande lavoro quindi questo di Namco,per chi segue la saga ma anche per tutti gli appassionati di picchiaduro,e lo promuovo alla grande ma non al massimo dei voti,perchè il comparto grafico ha qualche piccola pecca (lo so sono pignolo),e dopo aver visto su PS3 roba tipo Uncharted2 o Batman Arkham Asylum,quelle texture sono a volte troppo "old-gen".
Per quanto riguarda la versione "deluxe" che ho preso,nello scatolone nero a marchio Tekken 6 che mi sono trasportato all'interno c'erano : un grosso art-book con tanti bei disegni preparatori,un posterone gigante di Lars Alexandersson (uno dei nuovi personaggi),un libretto di istruzioni che non sta assolutamente nella custodia del gioco e una bella felpa nera con cappuccio marchiata davanti Tekken 6 in rosso,e dietro con i kanji del nome del gioco in stile pennellate furiose.
Niente male davvero per soli 20 euro in più !
Tirando le somme finali,è un acquisto caldamente consigliato !
Fatelo vostro e non rimpiangerete nemmeno un cent !
Io torno a giocarci ! :laugh.gif:

Ciao Michael...
image imageimage
MODERATORE
image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 30/10/2009, 11:17Quote

Membro Hokuto

Group: Scuola Hokuto Gemmy

Status: Offline: ultima azione eseguita il 17/12/2009, 18:26

La grafica e stupenda!!!Però non capisco ke novità ha Tekken 6?E identico a Tekken 5.

image

image
image
image
image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 30/10/2009, 15:12Quote

Hadoken !

Beh,anzitutto c'è la modalità "rabbia" che salta fuori quando il personaggio ha poca energia nella barra,e fa diventare i colpi rossi e più forti per pareggiare la situazione con l'avversario.
Poi alcune mosse sono cambiate (Heiachi non fa più così facilmente il pugno in stile "shoryuken",poi altre piccole modifiche) e dulcis in fundo 8 (dico 8) personaggi tutti nuovi e la modalità Tekken Force,tutta da giocare e sviscerare !
Poi la storia va avanti,filmati nuovi,ambientazioni nuove,grafica nuova,sonoro nuovo,la modalità online...
Ti sembra poco ? :laugh.gif:

Ciao Michael...
image imageimage
MODERATORE
image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 2/11/2009, 12:15Quote

Hadoken !

Ho testato abbastanza a fondo la modalità online di Tekken 6 in questi giorni.
Purtroppo per quanto mi riguarda non è stata una bella esperienza,c'è un notevole "gap" (ritardo) nella risposta dei comandi,e siccome gli altri hanno una connessione magari migliore della mia,me le danno di brutto !
Quando si entra nella modalità online non si può scegliere l'avversario,qualsiasi delle modalità si scelga il gioco ce ne propina uno a caso,e questo può avere una connessione come la tua oppure migliore,e quindi questo decide l'andamento del match,e prendere saccagnate da dei "beginner" è a dir poco frustrante.
Mortal Kombat Vs DC ad esempio permetteva di scegliere fra la gente presente in una stanza,si vedeva la sua connessione e il suo grado e si decideva se battersi oppure no...molto meglio.
Beh,speriamo che alla Namco rilascino una patch per risolvere questo problemone...Nel frattempo torno a fare i doppi a squadre coi miei amici.

Ciao Michael...
image imageimage
MODERATORE
image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 2/11/2009, 17:47Quote

Allievo della Divina Scuola

Status: Offline: ultima azione eseguita il 17/12/2009, 18:52

Se non usate Eddy e non siete maniaci dei calci bassi ripetuti.

d1rty FIower su XBOX LIVE

nel nickname dopo la "f" E' UNA "i" maiscola.

...since 1997 :)

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 2/11/2009, 19:11Quote

Membro Hokuto

Group: Scuola Hokuto Gemmy

Status: Offline: ultima azione eseguita il 17/12/2009, 18:26

CITAZIONE (Gatsu77 @ 30/10/2009, 15:12)
Beh,anzitutto c'è la modalità "rabbia" che salta fuori quando il personaggio ha poca energia nella barra,e fa diventare i colpi rossi e più forti per pareggiare la situazione con l'avversario.
Poi alcune mosse sono cambiate (Heiachi non fa più così facilmente il pugno in stile "shoryuken",poi altre piccole modifiche) e dulcis in fundo 8 (dico 8) personaggi tutti nuovi e la modalità Tekken Force,tutta da giocare e sviscerare !
Poi la storia va avanti,filmati nuovi,ambientazioni nuove,grafica nuova,sonoro nuovo,la modalità online...
Ti sembra poco ? :laugh.gif:

Adesso no...con le notizie ke mi hai dato mi sono fatto un idea più precisa del gioco...

image

image
image
image
image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 3/11/2009, 03:16Quote

Hadoken !

:wink.gif:

Ciao Michael...
image imageimage
MODERATORE
image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 3/11/2009, 23:54Quote

Simpatizzante Hokuto

Group: Scuola Cento

Status: Offline: ultima azione eseguita il 14/12/2009, 21:19

Raga mi dispiace, ma a me Tekken 6 fà venire l'incazzatura da GOW2 modalità titano (o in MGS3: Snake Eater, contro The End usando l'MK22 per ottenere il Moschin Narat, per capirsi)... la modalità storia è troppo frustrante... e poi la ca**ata della telecamera in 3D invece che il solito picchiaduro... cioè, ok la nuova idea di renderlo più "reale" e coinvolgente, ma per sbloccare i PG è davvero stupido come modo... (fosse per me, ri-introdurrei l'idea del picchiaduro a scorrimento di Tekken 3...)

Inoltre nei tasti R1 e L1 non sono più settabili le combinazioni (io uso King dall'uscita del primo titolo... sempre usato fino a Tekken 5, dove ha ben 169 mosse, e molti sicuramente conosceranno la combo di 10 prese [impossibile da effettuare se non si settano nelle giuste combinazioni dei vari tasti su R1 R2 L1 L2])

Ah, ultima cosa: nei titoli precedenti King manteneva le stesse mosse, e gliene aggiungevano altre nuove (tipo Quadrato+Triangolo faceva una specie di Chop rovesciata che apriva la difesa, e premendo ancora Quadrato fendeva con il braccio sinistro e ritornava sul corpo senza guardia [difficile da spiegare/capire, ma per chi usa King capisce sicuramente cosa intendo...]) mentre su Tekken 6, non solo non è più quella mossa, ma per farla devo fare una combinazione assurda, per una mossa base!!! (2 da premere insieme e 1 subito dopo, non mi sembra di grado elite da fare [Tekken 5], mentre ora si esagera con semilune e altri tasti...)

il tasto R1 è l'aggancio, e non sempre aggancia il bersaglio che si vuole, e il fatto di dover usare freccette e analogico crea un grande handicap di movimento (freccette per eseguire le mosse [semilune, parata, offesa, corsa, salti, ecc...]; analogico sx per muoversi nello scenario 3D). Difficile da capire inoltre l'orientamento dei tasti rispetto al personaggio/telecamera... Nel Platform classico era impossible confondersi con avanti-indietro-salto-abbassarsi... Ora è davvero un'impresa capire il tasto di movimento relativo alla direzione verso la quale si vuole andare, saltare, abbassarsi, ecc...
Capite bene che quando ci si trova a dover affrontare 10-15 nemici, e che si stà effettuando una combo abbastanza complicata, è abbastanza frustrante andare a vuoto perchè con R1 aggancia il nemico + lontano, o quello di spalle, invece che quello più vicino (e quindi più raggiungibile dalla combo), con conseguente fallimento di quest'ultima, e scopertura in difesa...

Ammetto di averci giocato solo 1 paio d'ore, ma ho trovato solo difetti nella modalità storia...

La modalità classica (l'arena platform 1vs1 per capirci) è rimasta invariata (giocabilissima) ma il grado di difficoltà del CPU mi sembra incredibilmente sproporzionato anche in Facile (sarà perchè non riesco più a fare le vecchie mosse)...

I personaggi nuovi sono interessanti; il ritorno di Eddy mi è strà piaciuto, ma alcuni non mi dicono assolutissimamente nulla (tipo il ciccione vestito di rosso che nell'intro del video sembra flash a schivare le pallottole, poi nel gamplay risulta effettivamente lento ed impacciato [credo che funzioni solo a combo a questo punto...])

L'unica cosa che ancora non ho capito è perchè quando si verifica un colpo critico (nei titoli precedenti era molto facile da individuare: energia gialla-rossa circolare emessa da un colpo assestato su un avversario senza difesa, o che stà per attaccare, o che si stà muovendo), perchè in Tekken 6 i personaggi si bloccano, come se venissero congelati???

Ah, tanto per finire questa carrellata di critiche: nella modalità storia, perchè il nostro PG ha una barra di vita di dimensioni ridottissime mentre i boss hanno 2 barre, i colpi "critici" non sono potenti come i loro, e riescono sempre a staccarsi dai muri quando li incantoni, mentre quando lo fanno loro, non ti rialzi più, morendo sotto i loro colpi??? Questo in modalità facile, figuriamoci normale o difficile :D

Queste sono critiche personali, spero che nessuno si basi su di esse per valutare l'acquisto del gioco, che in ogni caso, per ogni amante della saga di Tekken, non si deve assolutissimamente perdere! (in settimana ripasso dal mio amico e me lo studio bene, poi vi dirò sicuramente tutte le belle cose; ovviamente sono sempre quelle più difficili da ingranare a complicare la vita, ma poi quando si assimilano, nessuno ti ferma più ;) )

:falco:

Anche se una scuola viene cancellata dalla memoria,
questo non vuol dire che non ci siano grandi esponenti di essa pronti ad ararti :D

元斗白華弾 Gento Hakuka Dan Proiettile del Fiore Bianco di Gento

UAAACHAAAAAA!!!!
image image

image image
image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 4/11/2009, 14:55Quote

Hadoken !

Concordo in praticamente tutto,hai toccato aspetti sui quali non mi sono soffermato nella mia recensione.
Effettivamente ho notato anche io questi cambiamenti nei tasti e nell'esecuzione di molte mosse,ma io penso che alla Namco ci sia una strana politica,che debbano forzatamente dare un "perchè" ad una nuova uscita di un loro gioco di punta,e oltra alla grafica e al sonoro aggiustano anche la giocabilità (del resto chi vorrebbe spendere altri tot euro per avere solo un upgrade grafico dell'episodio precedente?),ma non sempre fanno la cosa giusta,come questa volta...secondo me a volte vanno "a tentativi",anche se mi sa che è da Tekken 4 che lo stanno facendo,e forse durante la programmazione dovrebbero ascoltare di più i giocatori,o forse non ascoltarli affatto.
Che dire,vediamo se rilasceranno patch o altro per correggere queste cose,anche se ci credo molto poco.
(...e per fortuna King non è tra i miei personaggi preferiti ! :rolleyes.gif: )

Ciao Michael...
image imageimage
MODERATORE
image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 4/11/2009, 16:54Quote

Hokuto Maniaco

Status: Offline: ultima azione eseguita il 18/12/2009, 04:21

Gatsuuuu ma quando ce lo faremo un bel doppio?!
A tutti quelli che hanno questio gioco e una ps3 aggiungetemi KenshiroVsRaoh :D

Ahh... Povero Jotaro. E questo sarebbe il modo di agire in uno scontro finale ? Sei proprio un povero essere umano... Ragioni come un essere che ha la vita molto corta... AH AH AH ! ... Amaro in bocca... Rimorsi... Questi concetti valgono quanto gli escrementi di un topo di fogna ! Questo tuo meschino modo di pensare ti costerà la vita ! AH AH AH ! E' per questo che io sono un essere superiore... Ho abbandonato le idiozie degli esseri umani un secolo fa... Io ho un solo pensiero in testa... Uno solo ! VINCERE E DOMINARE. Solo quello mi dà soddisfazione ! Il come... e il perchè... NON HANNO LA MINIMA IMPORTANZA !

Muda Muda Muda Muda Muda Muda Muda Muda Muda Muda Muda Muda Muda Muda Muda Muda Muda Muda Muda Muda Muda Muda Muda

Mudaaaaa !!

image

WRYYYYYYYYYY

image

「Zaa Waruudooh」!!

Dimmi, Polnareff.. Ti sei mai chiesto perchè gli esseri umani vivano ? Ogni essere umano vive per superare le proprie ansie e le proprie paure, e raggiungere così la pace... Guadagnarsi una buona reputazione, comandare sul prossimo, ottenere ricchezze... Tutto questo è volto al raggiungimento della sicurezza, che porta alla pace di spirito, così come sposarsi o trovare amici... Fare qualcosa per qualcun altro è comunque volto alla propria pace e basta ! Questo è il vostro obiettivo ! Ecco il punto ! Chi diviene mio servitore, che preoccupazioni potrà mai avere ? A parte servirmi, nessuna ! Ogni angoscia svanisce in uno schiocco di dita ! Non trovi che sia inutilmente stressante combattermi come vorresti fare tu ora ? Sei un eccellente guerriero Stand... Sarebbe un vero peccato ucciderti... Lascia la famiglia Joestar e vieni con me... Ti accoglierei a braccia aperte !... TI DONERO' LA PACE ETERNA !

imageimage

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 4/11/2009, 18:33Quote

Simpatizzante Hokuto

Group: Scuola Cento

Status: Offline: ultima azione eseguita il 14/12/2009, 21:19

CITAZIONE (Gatsu77 @ 4/11/2009, 14:55)
Concordo in praticamente tutto,hai toccato aspetti sui quali non mi sono soffermato nella mia recensione.
Effettivamente ho notato anche io questi cambiamenti nei tasti e nell'esecuzione di molte mosse,ma io penso che alla Namco ci sia una strana politica,che debbano forzatamente dare un "perchè" ad una nuova uscita di un loro gioco di punta,e oltra alla grafica e al sonoro aggiustano anche la giocabilità (del resto chi vorrebbe spendere altri tot euro per avere solo un upgrade grafico dell'episodio precedente?),ma non sempre fanno la cosa giusta,come questa volta...secondo me a volte vanno "a tentativi",anche se mi sa che è da Tekken 4 che lo stanno facendo,e forse durante la programmazione dovrebbero ascoltare di più i giocatori,o forse non ascoltarli affatto.
Che dire,vediamo se rilasceranno patch o altro per correggere queste cose,anche se ci credo molto poco.

Eppure, per quanto di riguarda, da Tekken 4 a Tekken 5 c'è un'abisso di differenza... cioè, quando ho visto il campo di battaglia di notte con tutti i fiorellini bianchi di Tekken 5, raga, mi sembrava di essere un bambino di 5 anni stupefatto e meravigliato dalla più piccola minc**ata!!!

Cercherò di soffermarmi di più nella grafica nei prossimi giorni; il sonoro niente da dire, è davvero gustoso, ma la grafica non mi ha impattato visivamente quanto il divario Tekken 4->Tekken 5...

del resto chi vorrebbe spendere altri tot euro per avere solo un upgrade grafico dell'episodio precedente?

Beh, sinceramente una patch da 4-5 euro per avere i comandi come in Tekken 5 forse li spenderei... E' davvero assurdo dover re-imparare tutta la lista di mosse e combo...
Che poi, secondo me, è contro-producente perchè, nel caso di una futura uscita di Tekken 7, io non lo comprerò a prescindere, perchè non perdo tempo a ri-impararmi per l'ennesima volta i comandi... piuttostò mi becco dell'antico, e continuo con il mio Tekken 5 (che comunque resta un titolone per PS2... ce l'ho addirittura in Platinum Edition! :P)

E fidati, 6 davvero fortunato!!! Ci vogliono diversi giorni di allenamento per usarlo bene King... Generalmente quando parlo con altri giocatori e dico che uso solo lui, molti mi guardano stupiti, e non si sognano nemmeno di sfidarmi, i più impavidi mi sfidano con PG molto veloci e che sferrano diversi colpi con le gambe (es: Lee, Haworang, Law, Lei per quanto riguarda i PG uomini; gran pochi usano donne, ma se lo fanno, prendono generalemente: Nina, Asuka Xiayou. Pochi prendono Christie, che però è effettivamente l'unica che mi mette abbastanza in crisi...), e poi si rendono conto che gli prendo tutti i calci con prese e da lì partono combo su combo di prese, finchè non chiedono pietà (sono sadicissimo :D). Se lo sai usare bene, in difesa King è imbattibile, spacca come una iena!!! :D (e non solo sui calci; ultimamente avevo anche imparato a deviare tutti i pugni, oltre che a sciogliermi da tutti i tipi di prese [ovviamente non quelle da dietro, che però son davvero rare...])
E adesso dovrei mettermi lì a perdere ore su ore a ri-impararmi tutto?!?! Più ci penso, più mi inca**o!!!!

:falco:

Anche se una scuola viene cancellata dalla memoria,
questo non vuol dire che non ci siano grandi esponenti di essa pronti ad ararti :D

元斗白華弾 Gento Hakuka Dan Proiettile del Fiore Bianco di Gento

UAAACHAAAAAA!!!!
image image

image image
image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 5/11/2009, 01:28Quote

Hadoken !

Hai ragione sacrosanta Geikuchi,e penso che i programmatori di Namco non abbiano tenuto conto di questo "piccolo" aspetto...
Ma magari pensavano "Ok ragazzi,la gente ha aspettato un nuovo Tekken per tanto tempo,adesso vorranno imparare tutto quel che c'è di nuovo dei loro personaggi preferiti !" e così si sono pure sbattuti un sacco a trovare combinazioni di tasti nuove per mosse che prima sapevamo fare a occhi chiusi,solo per farci contenti e darci l'idea che sia un gioco nuovo (che effettivamente è)....oppure hanno semplicemente pensato "Così è,o mangi 'sta minestra o..." e hanno seguito le direttive di qualche capo nuovo venuto che voleva stravolgere le cose...Capita.
Qualunque sia stata la decisione dietro a queste cose,noi possiamo solo adattarci ed andare avanti.
Cmq per me Tekken è sempre Tekken,punto.
Ne torno adesso adesso da una seratona di 8 ore in casa di amici con sfide a squadre e mini torneo (ovviamente vinto dal sottoscritto col leggendario Paul Phoenix !),condite da panozzi,birre,bibite e patatine,e personalmente trovo sempre lo stesso divertimento che provavo col 5,col 4,col Tag e tutti gli altri.
W Tekken ! image

Ciao Michael...
image imageimage
MODERATORE
image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
32 replies since 22/1/2008, 12:56

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Hokutonoken.it RSSNEWS