Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Reply
X-NANTO-FILES, La verità è... nel Manga!
view post Posted on 29/6/2008, 11:53Quote

Successore della divina scuola di hokuto

Group: Super Moderatore

Status: Offline: ultima azione eseguita il 14/12/2009, 18:24

è quasi sicuro ke la tecnica dell cds sia legata in qualke modo al nanto!sn troppo affini

image

La tua vigliaccheria ti acceca..e non ti sei reso ancora conto di essere già morto

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 30/6/2008, 11:19Quote

Membro Junior

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/11/2009, 19:55

bè..di nanto non abbiamo visto tutte le 108 scuole...per lo meno non so se tetsuo hara le ha descritte da qualche parte!
Quindi almeno per quanto ne so io magari, non è detto che nanto abbia solo tecniche taglienti!
Non so se pratichi arti marziali, ma la differenza tra Tecnica è stile è che la tecnica può essere intesa come singoli movimenti che implicano un'applicazione, in senso generale tecnica potrebbe intendere sistema, o stile, quindi in questo senso so cosa sto dicendo!
Forse il mio errore è quello di cercare una logica rapportando tutto in un contesto ipoteticamente reale!
Se vuoi posso farti qualche esempio! mi farà molto piacere!
Ciao!

P_MSG Top
view post Posted on 30/6/2008, 12:33Quote

beh l'esempio volevo farlo ank'io, ma poi non l'ho fatto xkè pensavo ke non ce ne fosse bisogno:x tecnica va benissimo ciò ke hai detto tu,x stile invece io farei un ulteriore differenza! la Tecnica è hokuto, x stile distinguiamo quello elegante di toky, quello offensivo di raoul, e quello bilanciato di ken.Lo stile è legato alla tecnica ma non si può far coincidere le due cose!
Poi x precisare un pò la cosa,hara ha spiegato chiaramente ke nanto è una tecnica ke si basa sul taglio...gli stili minori non possono discostarsi da ciò! :rolleyes:

image

La tua vigliaccheria ti acceca..e non ti sei reso ancora conto di essere già morto

P_MSG P_EMAIL Top
Johan Ribert
view post Posted on 30/6/2008, 21:38Quote

Utente cancellato

sono nuovo di queste parti, ma se posso dire la mia, Fudo è Nanto però non mi pare abbia mai fatto a fette qualcuno... più che altro li spappolava tra le mani... da quello che ho capito io, Nanto non è proprio tecnica di taglio, ma una tecnica che danneggia dall'esterno, mentre Hokuto dall'interno, penso che anche il discorso di due facce della stessa medaglia fosse inteso in quel senso... cmq spero anch'io che la Croce del Sud non sia Nanto, perchè sarebbe un incongruenza troppo grande, se consideriamo che maestro di Souther a parte, anche Ryhaku doveva essere praticamente coetaneo di Ryuken, e poi non ha senso parlare di 6 guerrieri a difesa dell'imperatore se poi la scuola nasce quando l'Imperatore ha abdicato... secondo me un ipotesi del genere poteva essere plausibile se Souten No Ken fosse stato ambientato al tempo dei 3 regni... in quel caso sarebbe stato anche plausibile che la Croce del Sud potesse essere un proto-Nanto... però così sarebbe una forzatura enorme, però l'ultima parola spettano agli autori, e sappiamo che durante HnK spesso si sono contraddetti...

view post Posted on 13/8/2008, 00:37Quote

Hokuto Maniaco

Group: Scuola Hokuto

Status: Offline: ultima azione eseguita il 18/12/2009, 01:55

Cds non è nanto. Ma come ha fatto ruiing a inventare tutti quei colpi da solo? Le tecniche che usa feihan sembrano racchiudere le varie mosse dei sacri pugni. Mi viene da pensare che ruiing sia entrato in contatto col vero Nanto e abbia deciso di apprendere alcune fraa le migliori tecniche di Nanto per fondare una nuova scuola. Fra le stranezze, quando feiian sta per uccidersi dice che questa non è lo sconfitta della sua scuola, ma solo di se stesso. Ma non era l'unico suerstite?

itaglia in Coreano image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 14/1/2009, 18:23Quote

Hokuto Senior

Status: Offline: ultima azione eseguita il 18/12/2009, 02:41

CITAZIONE
Nanto
Il Nanto Seiken (Il pugno sacro della "Croce del Sud"), invece, aveva 108 scuole diverse. Nei tempi antichi, un imperatore possedeva un castello con sei porte. A ogni porta, un maestro di arti marziali fu nominato comandante della guardia. Dal loro esercizio si svilupparono i sei pricipali stili di Nanto. Gli stili di Nanto sono specializzati in attacchi che riducono a pezzi e perforano l' avversario, e hanno associato un simbolo d' uccello.

Squalo tu stesso hai trovato questa citazione su internet, sottolineo in rosso la parte più interessante.
quindi anche se sul manga o sull'anime non viene detto esplicitamente che nanto ha una tradizione di 2000 anni come hokuto, è comunque implicito dato che in soten non ken non c'è l'imperatore.
mettiamo pure caso che non abbia una tradizione di 2000 anni ma almeno un migliaio si.
quindi la scuola della croce del sud non può essere nanto in quanto molto più renete non ha nemmeno 100 anni.
poi fey yan viene sconfitto da yasaka quando avrebbe insegnato la sua tecnica agli orfani?

image

image image

image

image image

image

image

image

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 14/1/2009, 23:23Quote

Successore della Divina Scuola

Group: PRM

Status: Offline: ultima azione eseguita il 18/12/2009, 03:44

C'è semre la memoria fotografica di Erika.... :D

image image

image image

ELOGIO ALLA COMPETENZA...

CITAZIONE (Jayr il Viandante @ 18/9/2007, 17:39)
image
quello dell'immagine, elmo a parte, non mi sembra affatto Raoul.. direi che fisicamente ricorda più Ryuken da giovane.
Non si è mai visto un Raoul in quella posa..

image

image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 3/4/2009, 21:51Quote

Simpatizzante Hokuto

Status: Offline: ultima azione eseguita il 21/10/2009, 11:03

Io spero (perche come molti di voi invece penso sia tutto frutto delle incongruenze buttate li da Hara e buronson) che la ragione principale per cui la Croce del sud non è nanto risieda nel fatto che non ci siano esponenti di Nanto al di fuori del giappone, infondo nella prima serie (che è ambientata in giappone) incontriamo gran parte delle scuole di nanto nonche tutti i suoi sacri pugni.
Al contrario quando ken torna sull' isola dei demoni ( in cina 2 serie) di nanto non c'e' piu' traccia. Quindi la sua assenza in souten ci potrebbe stare (chissa perche agli esponenti di nanto non rilasciano i passaporti ^_^ ??) infondo il fondatore della croce del sud (di cui al momento mi sfugge il nome chiedo venia) era un ottimo maestro di hokuto (o cmq un buon guerriero) e hokuto ha la straordinaria capacita di apprendere i colpi delle altre scuole con relativa facilita, non mi risulta difficile immaginare il suddetto maestro girare per il giappone incontrando i sei pugni di nanto da cui copia le tecniche per poi fonderle con le sue conoscenze hokuto ed utilizzarle contro la scuola che ha deciso di superare (come ragionamento ci stà) e infine trasmettere queste conoscenze ai suoi due allievi.

L'inferno nucleare ha cancellato la civilta', ma non la malvagità degli uomini....
ENTRA
image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 4/4/2009, 22:50Quote

Simpatizzante Hokuto

Status: Offline: ultima azione eseguita il 17/12/2009, 22:51

CITAZIONE (Hyui il vento @ 3/4/2009, 22:51)
Io spero (perche come molti di voi invece penso sia tutto frutto delle incongruenze buttate li da Hara e buronson) che la ragione principale per cui la Croce del sud non è nanto risieda nel fatto che non ci siano esponenti di Nanto al di fuori del giappone, infondo nella prima serie (che è ambientata in giappone) incontriamo gran parte delle scuole di nanto nonche tutti i suoi sacri pugni.
Al contrario quando ken torna sull' isola dei demoni ( in cina 2 serie) di nanto non c'e' piu' traccia. Quindi la sua assenza in souten ci potrebbe stare (chissa perche agli esponenti di nanto non rilasciano i passaporti ^_^ ??) infondo il fondatore della croce del sud (di cui al momento mi sfugge il nome chiedo venia) era un ottimo maestro di hokuto (o cmq un buon guerriero) e hokuto ha la straordinaria capacita di apprendere i colpi delle altre scuole con relativa facilita, non mi risulta difficile immaginare il suddetto maestro girare per il giappone incontrando i sei pugni di nanto da cui copia le tecniche per poi fonderle con le sue conoscenze hokuto ed utilizzarle contro la scuola che ha deciso di superare (come ragionamento ci stà) e infine trasmettere queste conoscenze ai suoi due allievi.

Il discorso che la croce del sud appartenga a Nanto è un'errore della Panini quando avevano fatto le anticipazioni del numero successivo all'apparizione di Fei Yan, perchè poi nel manga, non viene nemmeno nominato nanto, e non dice mai che derivi dal nanto, ma dall'hokuto liu, secondo me la tua teoria è sensatissima e sono d'accordo quando dici che Rui-Ying Wei, dopo aver creato una scuola a se, avendo abbandonato l'Hokuto Liu, abbia abbinato tecniche della scuola di Nanto (magari avendo sfidato qualche maestro di nanto) appunto per differenziarla dalla scuola Liu e le altre...

Tu Sei Già Morto!
image

image

image

image
E tu che personaggio sei?
Era un oggetto troppo grande per chiamarlo spada. Troppo spesso, troppo pesante e troppo grezzo. Non era altro che un blocco di ferro.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 12/9/2009, 10:37Quote

Hokuto Maniaco

Status: Offline: ultima azione eseguita il 10/12/2009, 02:26

http://www.progettocassiopea.com/Sito%20Ca...ents/CASSSS.jpg

come nell'immagine, secondo me l'Orsa Minore sarebbe Nanto poichè è formata da 6 Stelle Come i 6 Sacri Condottieri + La Stella polare che seconfo me è Gento. La vicinanza delle 6 stelle alla stella polare mi dà l'idea dei 6 cancelli a guardia dell'imperatore del cielo custoditi dai 6 sacri pugni di Nanto. La forma dell'Orsa Minore è identica a quella dell'Orsa Maggiore è questo richiama quello che si dice di Nanto che sono due facce della stessa medaglia. Per quanto riguarda la Croce del Sud, sono convinto assolutamente che non abbia nulla a che fare con Nanto. Mi sembra strano che la leggenda delle due facce della stessa medaglia ecc.... possa mettere in paragone una scuola di circa 2000 anni con una di un centinaio di anni (non ho fatto i calcoli esatti di quanto possa essere vecchia la sacra scuola della croce del sud in HNK. penso un centinaio considerando che Rui - Ying Wei l'avrà creata più o meno da giovane la insegna a due ragazzini che diventano adulti e poi passano penso un 60 - 70 anni). Poi c'è la storia dei 6 Sacri Pugni a guardia dei cancelli dell'Imperatore del Cielo ecc.... deve per forza avere una tradizione millenaria non credo che abbiano fatto 108 scuole e tutto sto popo' di roba in così poco tempo. Non so mi sembra un po' troppo forzato. Poi non si può attribuire ogni tecnica che taglia a Nanto.

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 12/9/2009, 12:19Quote

Hokuto Senior

Status: Offline: ultima azione eseguita il 18/12/2009, 02:41

concordo pienamente con te yugi, la tecnica della croce del sud di snk non può essere nanto che ha una tradizione millenaria essendo l'altra faccia della medaglia con hokuto ma, soprattutto essendo a guardia dei cancelli dell'imperatore

image

image image

image

image image

image

image

image

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 12/9/2009, 12:28Quote

Successore della Divina Scuola

Group: PRM

Status: Offline: ultima azione eseguita il 18/12/2009, 03:44

CITAZIONE
Poi non si può attribuire ogni tecnica che taglia a Nanto.

Se questa fosse l'unica cosa "che puzza" sarei d'accordo con te, ma di somiglianze ce ne sono fin troppe...

image image

image image

ELOGIO ALLA COMPETENZA...

CITAZIONE (Jayr il Viandante @ 18/9/2007, 17:39)
image
quello dell'immagine, elmo a parte, non mi sembra affatto Raoul.. direi che fisicamente ricorda più Ryuken da giovane.
Non si è mai visto un Raoul in quella posa..

image

image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 12/9/2009, 13:52Quote

infatti sono solo somiglianze, ma non coincidenze!!

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 26/10/2009, 15:24Quote

Allievo della Divina Scuola

Status: Utente anonimo

CITAZIONE (Hokuto. @ 13/8/2008, 00:37)
Cds non è nanto. Ma come ha fatto ruiing a inventare tutti quei colpi da solo? Le tecniche che usa feihan sembrano racchiudere le varie mosse dei sacri pugni. Mi viene da pensare che ruiing sia entrato in contatto col vero Nanto e abbia deciso di apprendere alcune fraa le migliori tecniche di Nanto per fondare una nuova scuola.

Anche per me la CDS non è Nanto. Ho letto anzi che la vera costellazione che forma le stelle di Nanto è una parte della costellazione del Sagittario (allo stesso modo in cui le sette stelle di Hokuto sono la parte dell'Orsa Maggiore chiamata "Grande Carro").

Analogie tra le due tecniche ce ne sono molte in effetti. Quando Fei Yan combatte Kenshiro, la sua tecnica ricorda davvero una fusione tra le varie discipline di Nanto. Anch'io credo che Rui Ying si sia basato sulle tecniche di Nanto creando uno stile personale... Magari potrebbe aver usato cosa simile alla tecnica dell'Ombra Riflessa della divina arte, per poter "assimilare" il Nanto e creare la Croce del Sud.

imageimage
"Non esiste belva sulla Terra che non provi almeno un moto di pietà"
"Ma io non ne provo alcuno, quindi non sono una belva"
W. Shakespeare - Riccardo III

imageIa-R'lyeh! Cthulhu fhtagn! Ia Ia!image

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
148 replies since 4/10/2007, 23:25

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons