| |
 Simpatizzante Hokuto
 Group: Scuola HokutoPosts: 103 Status:  | |
| CITAZIONE (Hyui il vento @ 3/4/2009, 22:51) Io spero (perche come molti di voi invece penso sia tutto frutto delle incongruenze buttate li da Hara e buronson) che la ragione principale per cui la Croce del sud non è nanto risieda nel fatto che non ci siano esponenti di Nanto al di fuori del giappone, infondo nella prima serie (che è ambientata in giappone) incontriamo gran parte delle scuole di nanto nonche tutti i suoi sacri pugni. Al contrario quando ken torna sull' isola dei demoni ( in cina 2 serie) di nanto non c'e' piu' traccia. Quindi la sua assenza in souten ci potrebbe stare (chissa perche agli esponenti di nanto non rilasciano i passaporti  ??) infondo il fondatore della croce del sud (di cui al momento mi sfugge il nome chiedo venia) era un ottimo maestro di hokuto (o cmq un buon guerriero) e hokuto ha la straordinaria capacita di apprendere i colpi delle altre scuole con relativa facilita, non mi risulta difficile immaginare il suddetto maestro girare per il giappone incontrando i sei pugni di nanto da cui copia le tecniche per poi fonderle con le sue conoscenze hokuto ed utilizzarle contro la scuola che ha deciso di superare (come ragionamento ci stà) e infine trasmettere queste conoscenze ai suoi due allievi. Il discorso che la croce del sud appartenga a Nanto è un'errore della Panini quando avevano fatto le anticipazioni del numero successivo all'apparizione di Fei Yan, perchè poi nel manga, non viene nemmeno nominato nanto, e non dice mai che derivi dal nanto, ma dall'hokuto liu, secondo me la tua teoria è sensatissima e sono d'accordo quando dici che Rui-Ying Wei, dopo aver creato una scuola a se, avendo abbandonato l'Hokuto Liu, abbia abbinato tecniche della scuola di Nanto (magari avendo sfidato qualche maestro di nanto) appunto per differenziarla dalla scuola Liu e le altre... Tu Sei Già Morto!  E tu che personaggio sei?Era un oggetto troppo grande per chiamarlo spada. Troppo spesso, troppo pesante e troppo grezzo. Non era altro che un blocco di ferro. |
| | |