Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Alla scoperta di Falco, Perché Falco è indicato come il quinto guerriero più completo di Hokuto no Ken

« Older   Newer »
  Share  
wyldereloaded
view post Posted on 1/4/2010, 14:21     +1   -1




Sapete della volpe che stretta nella tagliola si stacca la gamba a morsi per fuggire? Ecco... Falco si stacca la gamba perchè se la faceva sotto a combattere con Raoh - altro che superiore a Hyou, Han e Souther! XD
 
Top
Marko23
view post Posted on 1/4/2010, 14:43     +1   -1




Secondo me, e se non ricordo male c'è una puntata dove si capisce, lui si stacca la gamba per evitare che lo scontro fra lui e Raoh causi ingenti vittime nel villaggio dove si trovavano
 
Top
dheywos
view post Posted on 1/4/2010, 14:48     +1   -1




bhè, ma se alla fine in ogni caso ci viene detto che Ken grazia falco perché ritnerlo superiore a han? Su Souther ci posso stare, ma di certo ne uscirebbe un grandissimo scontro. Personalmente ritengo falco inferiore solo ai 3 shinken e ryuken più forti
 
Top
wyldereloaded
view post Posted on 1/4/2010, 14:57     +1   -1




CITAZIONE (Marko23 @ 1/4/2010, 15:43)
Secondo me, e se non ricordo male c'è una puntata dove si capisce, lui si stacca la gamba per evitare che lo scontro fra lui e Raoh causi ingenti vittime nel villaggio dove si trovavano

Io ricordo che Kenshiro, quando Souther gli dice che avrebbe massacrato tutti gli ostaggi, gli risponde che subito dopo lo avrebbe seppellito... eppure anche Souther aveva un sacco di soldati che avrebbero potuto sterminare la popolazione... oppure, quando sempre kenshiro si scontra la prima volta con Raoh... anche li c'erano un sacco di soldati, ma quando questi vedono che il Re di Hokuto pareggia col solito Ken, non mi pare che questi se la prendano coi popolani per ripicca, ma se ne vanno via impauriti...

Vi giuro, a me i personaggi di Hokuto No ken [a parte Ryuga] piacciono praticamente tutti per almeno un motivo... invece, anche se m'impegno, non riesco a trovarne manco mezzo per apprezzare Falco! Lo si può considerare forte? Beh, sicuramente meglio dei vari Rei, Shin o altri "midcarder" del genere - ma non voglio manco pensarlo che possa sconfiggere gente tostissima come Han o Souther! :-p:
 
Top
view post Posted on 1/4/2010, 15:54     +1   -1

Monster of Forum

Group:
Irriducibile
Posts:
48,875
Reputation:
+446
Location:
San Marino

Status:


CITAZIONE (dheywos @ 1/4/2010, 15:48)
bhè, ma se alla fine in ogni caso ci viene detto che Ken grazia falco perché ritnerlo superiore a han? Su Souther ci posso stare, ma di certo ne uscirebbe un grandissimo scontro. Personalmente ritengo falco inferiore solo ai 3 shinken e ryuken più forti

Io non ho detto Falco superiore ad Han o Souther, ma almeno al loro livello, dopotutto pure loro 2 perdono contro Ken pre - stele, senza neanche il muosh tensei.
 
Top
view post Posted on 1/4/2010, 16:21     +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
3,654
Reputation:
+44

Status:


CITAZIONE (Jayr il Viandante @ 1/4/2010, 14:20)
CITAZIONE
Ma qui addirittura c'è gente che considera Falco inferiore pure a Souther ed Han, il che per me sarebbe assurdo pure ai fini della trama.

Sentiamo un po' dove starebbe l'assurdo allora.



per il semplice motivo che Ken alla fine dello scontro già non si impegna + con han, ci gioca, (mentre invece alal fine della lotta con Falco è stanco quanto il suo avversario)
e Souther 1 volsta scoperto il suo segreto non vale niente, perfino juza lo metterebbe K.O. scoperto questo!!!
 
Top
Dott Silvio Bort
view post Posted on 1/4/2010, 21:21     +1   -1




CITAZIONE (andreawarrior @ 1/4/2010, 15:10)
CITAZIONE (Jayr il Viandante @ 1/4/2010, 14:20)
Sentiamo un po' dove starebbe l'assurdo allora.

L'assurdo sarebbe che

1) Falco è il nemico principale della prima parte della seconda serie, che senso avrebbe farlo più debole di Souther?

Occhio però Andrea, non è Dragonball questo!


CITAZIONE (Johnny82 @ 1/4/2010, 17:21)
CITAZIONE (Jayr il Viandante @ 1/4/2010, 14:20)
Sentiamo un po' dove starebbe l'assurdo allora.



per il semplice motivo che Ken alla fine dello scontro già non si impegna + con han, ci gioca, (mentre invece alal fine della lotta con Falco è stanco quanto il suo avversario)
e Souther 1 volsta scoperto il suo segreto non vale niente, perfino juza lo metterebbe K.O. scoperto questo!!!

Il segreto serve solo contro Hokuto.

Per come la vedo io più o meno Falco è allo stesso livello di Souther e Han...
 
Top
view post Posted on 1/4/2010, 21:26     +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
3,654
Reputation:
+44

Status:


Il Ken che affronta è Falco è molto + forte del Ken che affronta Souther
 
Top
Dott Silvio Bort
view post Posted on 1/4/2010, 21:53     +1   -1




CITAZIONE (Johnny82 @ 1/4/2010, 22:26)
Il Ken che affronta è Falco è molto + forte del Ken che affronta Souther

Mah, non so quanto sia vero... dopo aver sconfitto Souther il nostro Ken acquisisce la Trasmigrazione e affronta Raoul. Nell'intervallo tra la prima e la seconda serie è plausibile che Ken viva anche un periodo di relativa tranquillità, o che almeno non abbia modo di affrontare avversari di grosso calibro, quindi che non abbia grandi possibilità di crescita. Se non erro Ken non usa contro Falco tecniche come la trasmigrazione, quindi non vedo molta differenza col Ken che ha affrontato Souther.
 
Top
view post Posted on 1/4/2010, 21:57     +1   -1

Monster of Forum

Group:
Irriducibile
Posts:
48,875
Reputation:
+446
Location:
San Marino

Status:


CITAZIONE (Dott Silvio Bort @ 1/4/2010, 22:21)
CITAZIONE (andreawarrior @ 1/4/2010, 15:10)
L'assurdo sarebbe che

1) Falco è il nemico principale della prima parte della seconda serie, che senso avrebbe farlo più debole di Souther?

Occhio però Andrea, non è Dragonball questo!
Per come la vedo io più o meno Falco è allo stesso livello di Souther e Han...

Lo so che non è Dragon ball dove dopo 15 puntate ci sono nemici 20 volte più forti, però è un po' una costante di tutti i manga proporre il nemico numero 1 di una saga quantomeno NON INFERIORE ai nemici numeri 1 delle saghe prima.

Tu hai mai visto il nemico numero 1 di un manga - anime della seconda serie inferiore a quello della prima? direi di no, perchè sarebbe proprio stupido da parte degli autori annoiare il pubblico con un TOP NEMICO inferiore a quelli visti prima.

Poi vabbè mi dispiace dirlo, ma su questo forum ci sono degli adulti ultramaggiorenni che ragionano come i bambini...
Quello mi sta sul cazzo, perciò dico che è scarso, tiè, peggio dei tifosi di calcio...
 
Top
view post Posted on 1/4/2010, 22:31     +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
3,654
Reputation:
+44

Status:


CITAZIONE (Dott Silvio Bort @ 1/4/2010, 22:53)
CITAZIONE (Johnny82 @ 1/4/2010, 22:26)
Il Ken che affronta è Falco è molto + forte del Ken che affronta Souther

Mah, non so quanto sia vero... dopo aver sconfitto Souther il nostro Ken acquisisce la Trasmigrazione e affronta Raoul. Nell'intervallo tra la prima e la seconda serie è plausibile che Ken viva anche un periodo di relativa tranquillità, o che almeno non abbia modo di affrontare avversari di grosso calibro, quindi che non abbia grandi possibilità di crescita. Se non erro Ken non usa contro Falco tecniche come la trasmigrazione, quindi non vedo molta differenza col Ken che ha affrontato Souther.

<il Ken dellaseconda serie ha una massa muscolare enorme rispetto alla prima serie, è grande quanto raul.....si sarà allenato credo per ottenerla......
 
Top
Dott Silvio Bort
view post Posted on 1/4/2010, 22:33     +1   -1




CITAZIONE (andreawarrior @ 1/4/2010, 22:57)
Lo so che non è Dragon ball dove dopo 15 puntate ci sono nemici 20 volte più forti, però è un po' una costante di tutti i manga proporre il nemico numero 1 di una saga quantomeno NON INFERIORE ai nemici numeri 1 delle saghe prima.

Tu hai mai visto il nemico numero 1 di un manga - anime della seconda serie inferiore a quello della prima? direi di no, perchè sarebbe proprio stupido da parte degli autori annoiare il pubblico con un TOP NEMICO inferiore a quelli visti prima.

Poi vabbè mi dispiace dirlo, ma su questo forum ci sono degli adulti ultramaggiorenni che ragionano come i bambini...
Quello mi sta sul cazzo, perciò dico che è scarso, tiè, peggio dei tifosi di calcio...

A dire il vero ci sono anche dei casi in cui avversari trovati in seguito risultino meno forti di quelli affrontati prima, magari hanno qualche peculiarità che li rende temibili ma nel complesso restano inferiori a quelli già affrontati. Oppure accade come su HNK che dopo Caio c'è un avversario di infimo livello e l'unico modo per non renderlo ridicolo è quello di depotenziare di molto il protagonista...
C'è anche un'altra considerazione da fare: Falco è di sicuro uno dei nemici più forti, ma se vogliamo considerare i TOP, come li hai definiti tu, del manga allora abbiamo Raoul e Caio (e secondo me per loro vale che Caio, seconda serie, sia più forte di Raoul, prima serie).
Ad ogni modo non si tratta di tifo modello squadra di calcio, altrimenti Falco non lo piazzerei al livello di Souther e Han. Poi sono opinioni eh, non è che ci sia una verità assoluta dato che parliamo di personaggi tutti piuttosto forti. Il problema di Falco è che due fattori giocano a suo sfavore, il primo è il fatto che Ken sembra non incontrare eccessive difficoltà nel combattimento con Falco (inizialmente è sorpreso, ma poi sembra essere in grado di sconfiggerlo, sembra trattenuto dall'istinto), il secondo è che Falco essendo risparmiato non ha nemmeno il privilegio di una morte in grande stile come quelle degli altri personaggi affrontati da Ken, e questo lo sminuisce molto agli occhi dei lettori a mio avviso.

CITAZIONE (Johnny82 @ 1/4/2010, 23:31)
CITAZIONE (Dott Silvio Bort @ 1/4/2010, 22:53)
Mah, non so quanto sia vero... dopo aver sconfitto Souther il nostro Ken acquisisce la Trasmigrazione e affronta Raoul. Nell'intervallo tra la prima e la seconda serie è plausibile che Ken viva anche un periodo di relativa tranquillità, o che almeno non abbia modo di affrontare avversari di grosso calibro, quindi che non abbia grandi possibilità di crescita. Se non erro Ken non usa contro Falco tecniche come la trasmigrazione, quindi non vedo molta differenza col Ken che ha affrontato Souther.

<il Ken dellaseconda serie ha una massa muscolare enorme rispetto alla prima serie, è grande quanto raul.....si sarà allenato credo per ottenerla......

Ma stai parlando tanto per dire qualcosa o fai sul serio?
 
Top
view post Posted on 1/4/2010, 22:39     +1   -1
Avatar

Allievo della Divina Scuola

Group:
Member
Posts:
3,654
Reputation:
+44

Status:


quindi secondo voi questo è uno debole :

www.youtube.com/watch?v=r0hxZSsdCfA&feature=fvw

Da notare che Ken è messo al tappeto 2 volte, Falco manco mezza volta....ma vabbè forse Kne stava cercando di imparare lo judo... e le sue cellule che bruciavano era per provare 1 nuova sensazione....

CITAZIONE (Dott Silvio Bort @ 1/4/2010, 23:33)
CITAZIONE (andreawarrior @ 1/4/2010, 22:57)
Lo so che non è Dragon ball dove dopo 15 puntate ci sono nemici 20 volte più forti, però è un po' una costante di tutti i manga proporre il nemico numero 1 di una saga quantomeno NON INFERIORE ai nemici numeri 1 delle saghe prima.

Tu hai mai visto il nemico numero 1 di un manga - anime della seconda serie inferiore a quello della prima? direi di no, perchè sarebbe proprio stupido da parte degli autori annoiare il pubblico con un TOP NEMICO inferiore a quelli visti prima.

Poi vabbè mi dispiace dirlo, ma su questo forum ci sono degli adulti ultramaggiorenni che ragionano come i bambini...
Quello mi sta sul cazzo, perciò dico che è scarso, tiè, peggio dei tifosi di calcio...

A dire il vero ci sono anche dei casi in cui avversari trovati in seguito risultino meno forti di quelli affrontati prima, magari hanno qualche peculiarità che li rende temibili ma nel complesso restano inferiori a quelli già affrontati. Oppure accade come su HNK che dopo Caio c'è un avversario di infimo livello e l'unico modo per non renderlo ridicolo è quello di depotenziare di molto il protagonista...
C'è anche un'altra considerazione da fare: Falco è di sicuro uno dei nemici più forti, ma se vogliamo considerare i TOP, come li hai definiti tu, del manga allora abbiamo Raoul e Caio (e secondo me per loro vale che Caio, seconda serie, sia più forte di Raoul, prima serie).
Ad ogni modo non si tratta di tifo modello squadra di calcio, altrimenti Falco non lo piazzerei al livello di Souther e Han. Poi sono opinioni eh, non è che ci sia una verità assoluta dato che parliamo di personaggi tutti piuttosto forti. Il problema di Falco è che due fattori giocano a suo sfavore, il primo è il fatto che Ken sembra non incontrare eccessive difficoltà nel combattimento con Falco (inizialmente è sorpreso, ma poi sembra essere in grado di sconfiggerlo, sembra trattenuto dall'istinto), il secondo è che Falco essendo risparmiato non ha nemmeno il privilegio di una morte in grande stile come quelle degli altri personaggi affrontati da Ken, e questo lo sminuisce molto agli occhi dei lettori a mio avviso.

CITAZIONE (Johnny82 @ 1/4/2010, 23:31)
CITAZIONE (Dott Silvio Bort @ 1/4/2010, 22:53)
Mah, non so quanto sia vero... dopo aver sconfitto Souther il nostro Ken acquisisce la Trasmigrazione e affronta Raoul. Nell'intervallo tra la prima e la seconda serie è plausibile che Ken viva anche un periodo di relativa tranquillità, o che almeno non abbia modo di affrontare avversari di grosso calibro, quindi che non abbia grandi possibilità di crescita. Se non erro Ken non usa contro Falco tecniche come la trasmigrazione, quindi non vedo molta differenza col Ken che ha affrontato Souther.

<il Ken dellaseconda serie ha una massa muscolare enorme rispetto alla prima serie, è grande quanto raul.....si sarà allenato credo per ottenerla......

Ma stai parlando tanto per dire qualcosa o fai sul serio?

Faccio sempre il serio caro. e se tu mi vieni a dire che Ken come forza è uguale alla prima serie bhè....se i diegnatori lo fanno + grosso ci sarà pure una ragione???' la massa muscolare è cmq simbolo di forza e potenza.... e il Ken della seconda serie sembra molto + forte

e cmq la trasmigrazione la acquisisce dopo lo scontro non mortale con Toki e la battaglia con ryuga
 
Top
Dott Silvio Bort
view post Posted on 1/4/2010, 22:52     +1   -1




CITAZIONE (Johnny82 @ 1/4/2010, 23:39)
Faccio sempre il serio caro. e se tu mi vieni a dire che Ken come forza è uguale alla prima serie bhè....se i diegnatori lo fanno + grosso ci sarà pure una ragione???' la massa muscolare è cmq simbolo di forza e potenza.... e il Ken della seconda serie sembra molto + forte

e cmq la trasmigrazione la acquisisce dopo lo scontro non mortale con Toki e la battaglia con ryuga

La differenza di massa muscolare personalmente non la vedo, questo ti fa capire quanto il tuo discorso mi suoni quanto meno strano.
SPOILER (click to view)
La trasmigrazione l'acquisisce dopo Toki e Ryuga, che guarda caso vengono dopo Souther. Se il tempo scorre solo dal passato verso il futuro credo di poter affermare in maniera certa che Ken acquisisca la trasmigrazione dopo Souther. :laugh.gif:
La cosa da notare è che con Falco non abbia bisogno di usarla nonostante l'abbia a disposizione, non l'istante preciso in cui l'acquisisca.
 
Top
view post Posted on 1/4/2010, 22:58     +1   -1

Monster of Forum

Group:
Irriducibile
Posts:
48,875
Reputation:
+446
Location:
San Marino

Status:


però neanche Falco ha avuto bisogno di usare la sua mano d'oro contro Ken...
 
Top
169 replies since 26/8/2007, 13:22   3547 views
  Share